PDA

Visualizza Versione Completa : 2 gatte: 1 adulta e 1 cucciola

claudiapai
09-07-2013, 13:12
Ciao
ho bisogno del vs consiglio su croccantini che devono essere per forza appetibili.
Ho due gatte:
Squizzy: 12 anni, pacioccona valori renali OK (rapporto pu/cu, azotemia etc. tutto a posto) Creatinina a 2.1 valore massimo 1.80. E' leggermente mossa ma i veterinari sono tranquilli perchè tutti gli altri valori + ecografia sono a posto. Di croccantini mangia un mix: RC Sensible 33 (le piacciono molto e li mangia sin da piccola), RC Sterilized 37, e KD della Hill's.

Abbiamo adottato una cucciola di 3 mesi ARIEL (vedete mio album) che mangia i baby cat della RC.

dato che i crocchi li hanno sempre a disposizione, non è possibile controllare, soprattutto quando siamo fuori casa che una mangi i suoi e non quelli dell'altra.
I baby cat non vanno bene per la Squizzy e soprattutto i KD non vanno bene per la cucciola.
Mi aiutate a trovare un buon compromesso??? sui croccantini, non su umido.

Devo trovare una soluzione sul cibo secco anche per quando noi saremo in ferie.....se riueciamo ad andarci quest'anno!!!

Grazie a tutti per i suggerimenti

Lady Mosè
09-07-2013, 13:42
Non vorrei dire boiate, ma la crea per un gatto deve essere compresa fra 1.8 e 2.3, quindi semmai 1.8 è il valore minimo, non massimo! ;)

Però potrei sbagliarmi, eh! :confused:

Puoi dare un ottimo secco adult ad entrambe e alla piccola umido kitten. :)

claudiapai
09-07-2013, 13:56
grazie Lady, ma queale secco buono e appetibile?

1.8 era con il loro macchinario il valore massimo...

Lady Mosè
09-07-2013, 14:14
A me sembra assurdo, il mio gatto di sette anni mi sembra abbia 2.1 e mi sembra di ricordare anche che i valori di riferimento erano 1.8-2.3...aspettiamo il parere di altre perché io non ho esperienze recenti con irc.

Una marca che consiglio è Sanabelle sensitive, oppure Smilla kitten (che come composizione va bene anche per gli adulti.), poi ci sono anche i vari Animonda Deluxe, eccetera. :)

claudiapai
10-07-2013, 10:07
grazie!
altri pareri sul secco che vada bene per entrambe?

Amelie57
10-07-2013, 16:38
Claudia, io non sono un'esperta, ma ho sempre letto che gli Orijen sono indicati sia per cuccioli che per adulti, cosi' come, penso, un po' tutti i grain free (Granata pet, Ziwipeack ecc.).
Tutto sta a vedere se sono adatti per la Squizzy, visto l'alto contenuto proteico - anche se lei e ' in pefetta salute - e se sono graditi, ovviamente.
(Io, recentemente, con i Granata pet ho fatto un fiasco clamoroso.;)).

7M
15-07-2013, 12:34
Gli Orijen che sono sia per gattini che per adulti sono tanto proteici, non so se per la Squizzy dodicenne vadano bene... Fra l'altro io li presi per Miele (per la loro ottima qualità) ma a Maya non piacevano e a Mimi insomma insomma... Ma aspettiamo pareri più autorevoli sull'alimentazione!!