Visualizza Versione Completa : Byron sta male!!! :(
Phalaenopsis
12-07-2013, 13:28
Ciao a tutti!!!
Byron non migliora, anzi! Continua a mangiare pochissimo e solo del pollo bollito, ma veramente 3 pezzettini... beve tantissimo e ora abbiamo dovuto mettergli il pannolino perchè non riesce a trattenerla. O meglio, lui ci prova ad andare verso la lettiera ma sgocciola in giro. :(
Lo portiamo a fare delle terapie tutti i giorni ma è sempre più disidratato e la veterinaria ci ha detto che difficilmente si riprenderà. :cry:
Avrei bisogno delle vostre esperienze e delle vostri consigli riguardo all' IRC (insuff. renale cronica)... Esistono altre terapie?
Aiutatemi! :( Non riesco a farmene una ragione, è arrivato a casa da così poco dopo una vita al gattile!!! :(
Grazie a tutti....
prinzyinga
12-07-2013, 14:36
Ciao ,
mi dispiace di leggere questo post :-( che e' successo? l'insufficienza renale? che terapie fa ?
Byron cavolo riprenditi, proprio ieri ho pensato a te :-)
Mi dispiace, non ho esperienze su IRC, spero che qualcuna qui sappia darti dei consigli o indirizzarti in qualche modo. Io penso a questo povero micio, dopo una vita ing attile, finalmente una casa e adesso questa tegola...che sfortuna davvero!!! Però speriamo che con terapie mirate e tanto tanto amore personalizzato possa riprendersi o cmq stare meglio e vivere ancora per tanto tempo godendosi la famiglia meravigliosa che l'ha scelto.
Mille mille XXX XXX XXX
dai Byron, non mollare...piccolo....:(
Phalaenopsis
12-07-2013, 14:52
Gli fa la fluidoterapia in vena, lo tiene in ambulatorio un paio d'ore tutti i giorni, poi dell'antibiotico perchè ha il raffreddore (questo sta migliorando) e un "ricostituente"...immagino che sia un mix di vitamine, non lo so con esattezza!!!
E' peggiorato in pochi giorni... sapevamo che aveva problemi renali e infatti da quando è a casa mangia Renal, ma stava bene... mangiava tanto. poi all'improvviso ha cominciato a mangiare meno, credevo fosse il caldo ma non riusciva più a stare in piedi e domenica l'abbiamo portato in clinica... Fa flebo tutti i giorni, ma non è migliorato per niente e non mangia!!! Dite che è il caso di frullargli la carne e dargliela con la siringa? .-.
TheQueen
12-07-2013, 15:02
Più che la carne io ti consiglierei di dargli il patè renal, magari diluito con un pò d'acqua per renderti più facile l'inserimento in siringa. Con l'hepatic per Ciccio funzionava... Fammi sapere!
che terapia sta facendo? ha fatto esami del sangue?
ti metto questo link http://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=82837
Phalaenopsis
12-07-2013, 20:32
Più che la carne io ti consiglierei di dargli il patè renal, magari diluito con un pò d'acqua per renderti più facile l'inserimento in siringa. Con l'hepatic per Ciccio funzionava... Fammi sapere!
Non lo mangia.. neanche morto!! Glielo metto in bocca e sputa!!! Prima ha smangiucchiato del pollo crudo XD si divertiva a sbranare la fetta intera... è l'unica cosa che quando la vede mi guarda e miagola disperato, quello e il pollo bollito, il resto lo ignora!!!
Mi sembra una forzatura sparargli il cibo in bocca, ho paura che poi vomiti!!! :(
che terapia sta facendo? ha fatto esami del sangue?
ti metto questo link http://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=82837
Ciao, sì ha fatto gli esami del sangue in pronto soccorso... non gli hanno fatto quelli della creatinina (non so perchè, ho scoperto che sono importanti il giorno dopo dalla vet di fiducia). Gli fa la fluidoterapia in vena tutti i giorni da lunedì (più quella di domenica in clinica)...
violapensiero
12-07-2013, 21:06
La creatinina o la creatinuria(così con l'esame delle urine lo stressi meno) va ok. E il rapporto pu cu urinari.
Dovrebbe mangiare renal, secco o umido. Ma se non mangia a questo punto qualche strappo lo farei..
Mi spiace tanto:(
cibergatta
12-07-2013, 22:00
Piccolo..... :( mi dispiace tanto.... ci sono passata da poco con Tigrito...
Cerca di farlo mangiare, anche la carne cruda, se la gradisce è sempre meglio di niente... anzi c'è chi sostiene che vada meglio del renal... deve riprendere un po' di forzevper guadagnarevtempo...
Noi avevamo provato, anche se per pochi giorni, con i probiotici e il solidago iniettabile...
Se non vuole il cibo renal, meglio di niente è dargli quello che gradisce. Tanto se sta digiuno usa il muscolo come fonte di energia, e oltre a deperire produce scorie azotate in quantità. Magari si potrebbe provare con una dieta composta da alimenti freschi, preparata in casa, che però al momento non saprei indicarti. Prova a sentire la veterinaria. Veramente strano che non abbiano fatto la creatinina.
Un saluto
SI deve sapere anche crea e azotemia. Poi che terapia fa in vena CHE MEDICINE SONO?
Vorrei aiutarti perchè ci sono passata diverse volte e il link che ti ho messo è interessante.
Phalaenopsis
13-07-2013, 20:37
Ciao a tutti! Vi aggiorno su Byron...
La creatinina non l'hanno fatta nella clinica dove l'abbiamo portato domenica scorsa (tra l'altro anche ladri XD)... Oggi sembrava ancora più debole e la vet ci ha consigliato di portarlo in un'altra clinica (lei non sta di notte o festivi) per il ricovero.
Ora appunto è ricoverato, fa fluidi in vena da stamattina e sta sotto la lampada. Oggi aveva la temperatura bassissima (34°), stasera era già a (36,3°) e ha mangiato un pochino da solo! :micimiao10:
Ha voluto uscire dalla gabbietta per starci in braccio!!! :o
Il valore della creatinina è 2,5.. l'hanno misurata sempre stamattina...l'azotemia era a 100 domenica scorsa.
babaferu
14-07-2013, 08:48
non so aiutarti molto, ma ti mando mille incrocini.....
ba
valentina82
14-07-2013, 08:58
Ciao a tutti! Vi aggiorno su Byron...
La creatinina non l'hanno fatta nella clinica dove l'abbiamo portato domenica scorsa (tra l'altro anche ladri XD)... Oggi sembrava ancora più debole e la vet ci ha consigliato di portarlo in un'altra clinica (lei non sta di notte o festivi) per il ricovero.
Ora appunto è ricoverato, fa fluidi in vena da stamattina e sta sotto la lampada. Oggi aveva la temperatura bassissima (34°), stasera era già a (36,3°) e ha mangiato un pochino da solo! :micimiao10:
Il valore della creatinina è 2,5.. l'hanno misurata sempre stamattina...l'azotemia era a 100 domenica scorsa.
ciao, mi dispiace molto per il micione:(
la crea non è ne altissima e neanche bassa, è una via di mezzo, però l'azotemia invece è molto alta, io ti consiglio di chiedere di fare un'ecografia per vedere come sono i reni, e poi di fare gli esami delle urine per vedere il rapporto pu\cu, coccole al micione da parte mia:o un abbraccio grande
chirottero
14-07-2013, 10:36
ha mangiato un pochino da solo! :micimiao10:
Bravo! Bravo il cucciolone :micimiao12:
Un abbraccio!
Non so aiutarti, ma vi mando tanti pensieri positivi
Purtroppo la mia esperienza con l'insufficienza renale non è incoraggiante. Per quanto ne so, non è una malattia che dia scampo. Io ne ho persi tre così. Ti abbraccio e ti chiedo solo di pensare alla qualità della sua vita. Non protrargliela a lungo, se non merita di essere vissuta per lui...
Nemmeno io posso aiutarti perchè non ho esperienza con l'IR, ma so che seguirai il tuo Byron al meglio e gli darai tanto tanto amore!!
Tanti incrocini e preghiere perchè stia meglio :micimiao10::micimiao61::micimiao11:
Phalaenopsis
17-07-2013, 10:26
Non ce l'ha fatta. Se n'è andato stanotte.
buone corse sul ponte piccolo Byron.....:118:
Che dispiacere povero Byron!!!
Ti deve consolare il fatto che dopo una vita in gattile ha trascorso gli ultimi gg in una famiglia vera che o ha amato tanto...
Buone corse sul ponte dolce gattone.... :littleangel:
Un abbraccio a te!
Phalaenopsis
17-07-2013, 11:17
Ti deve consolare il fatto che dopo una vita in gattile ha trascorso gli ultimi gg in una famiglia vera che o ha amato tanto...
Sì, ma è stato così poco con noi... solo un mese... aveva appena cominciato a sentirsi a casa :cry:
ha conosciuto l'amore vero, anche se solo per un mese, e per questo ve ne sarà sempre grato!!!
vola leggero Byron...:cry::cry::cry:
ha conosciuto l'amore vero, anche se solo per un mese, e per questo ve ne sarà sempre grato!!!
vola leggero Byron...:cry::cry::cry:
quoto!!!!!!!!!!!!
valentina82
17-07-2013, 11:54
mi dispiace tanto:cry: ciao piccolo:littleangel:
Toporagno
17-07-2013, 12:23
Buone corse sul ponte, Byron :cry:
Amelie57
17-07-2013, 13:27
Avete fatto un gesto di grande amore e coraggio adottandolo...pur sapendo di andare incontro incontro a questa sofferenza.
Certo, si sperava che potesse vivere ancora e meglio, adesso che aveva finalmente tutto quello che un micio può desiderare dalla vita...ma il destino ha voluto così...gli avete regalato comunque un mese di totale felicità, prima che il ponte lo reclamasse...:cry::cry: Arrivederci Byron...:littleangel:
Un abbraccio di vero cuore :31:
Noooooo, Byron....è ingiusto, ingiusto, ingiusto, ecco!!! Avevi appena trovato una casetta, dell'amore e delle coccole solo per te, tutte tue, solo tue ma questa malattia ti ha portato via...uffa...uffa...che ingiustizia
Ciao Byron, ricorderò sempre il tuo sguardo nella foto che ti ha fatto conoscere qui su MM...miciotto bianco-nero dallo sguardo dolce...
:cry:
stella del nord
17-07-2013, 14:19
mi dispiace
ciao cucciolo
Arrivederci piccolo grande amico...
Voi avete fatto ció che nessuno mai aveva fatto per lui, gli avete donato amore, protezione, del tutto disinteressati, senza far caso all'età, al colore, alla salute. Solo amore.
Ora è il momento della sofferenza, è normale, purtroppo. Ma siate anche fieri di voi.
Purtroppo dall'IR non c'è scampo..specie a quell'età..
Vola leggero piccolo Byron..sii felice sul Ponte..
:31:
Phalaenopsis
17-07-2013, 14:54
Grazie a tutti per il sostegno... Mi sento come svuotata.... Ancora non ci credo.......
Più tardi andiamo a trovarlo per l ultimo saluto.... Noi non abbiamo un giardino, hanno detto che se ne occupano loro. Mi è indifferente se lo sotterrano o cremano, ma vorrei che fosse trattato con dignità fino all ultimo.... Voi per caso sapete dove li portano i veterinari?
Lady Mosè
17-07-2013, 14:56
Di solito li portano all'inceneritore e li cremano assieme ad altri animali.
Una lieve carezza a Byron...
cibergatta
17-07-2013, 15:11
Noooo piccolo Byron.... non è giusto! Maledetta insufficienza renale!
Come Tigrito, se l'e' portato via in un baleno... voi almeno siete riusciti a regalargli un mese di amore, io neppure quello.... :cry:
Ciao dolce Byron...:(:cry:
violapensiero
17-07-2013, 19:14
Vola leggero Byron...:cry:
Un altro angelo che ci lascia..:cry:
Phalaenopsis :31:
Phalaenopsis
17-07-2013, 21:00
@cibergatta. Ho letto la storia di Tigrito :((( mi dispiace tanto tanto, povero micione e anche per la signora!!! :cry:
Siamo andati a salutarlo Byron e abbiamo deciso di seppellirlo nel giardino di mia mamma, insieme ad altri gatti che avevo da piccola e che non ci sono più.
Anche se l'ho visto e accarezzato per l'ultima volta credo di non aver ancora realizzato... mi sembra che da un momento all'altro esca da qualche porta e si arrampichi sulle mie gambe...
prinzyinga
17-07-2013, 21:12
Mi dispiace infinitamente , una carezza dolce Byron , domani ti saluterò Rupert <3 ti sono vicina , Byron vi amava ed è stato fortunato a stare con voi
Phalaenopsis
18-07-2013, 07:55
Mi dispiace infinitamente , una carezza dolce Byron , domani ti saluterò Rupert
Non riesco a farmene una ragione. :( quando era in clinica ho pensato: adesso si riprenderà, verrà a casa e starà ancora tantissimi anni con noi, così un giorno, in una casa più grande dove ci sarà posto anche per rupert, potrà stare ancora insieme al suo amico.... :(:cry::cry::cry:
prinzyinga
18-07-2013, 09:05
Non riesco a farmene una ragione. :( quando era in clinica ho pensato: adesso si riprenderà, verrà a casa e starà ancora tantissimi anni con noi, così un giorno, in una casa più grande dove ci sarà posto anche per rupert, potrà stare ancora insieme al suo amico.... :(:cry::cry::cry:
:-( pensa solo che con voi e' stato felice e che ha avuto l'occasione di passare l'ultimo periodo della sua vita in una casa amato e coccolato , ora e' sereno e guardando giù potrà dire agli agli compagni di viaggio ' quella è la mia casa <3'
chirottero
20-07-2013, 10:48
Lui ti resterà sempre accanto e stai attenta, perché potrebbe anche metterci lo zampino per farti fare un nuovo felice incontro... :)
Phalaenopsis
20-07-2013, 18:05
ora e' sereno e guardando giù potrà dire agli agli compagni di viaggio ' quella è la mia casa <3'
Lui ti resterà sempre accanto e stai attenta, perché potrebbe anche metterci lo zampino per farti fare un nuovo felice incontro... :)
Lo spero! Spero che sia stato felice del poco tempo che ha passato con noi...
Grazie a tutti davvero per il sostegno e le belle parole! :57:
ZampadiLuce
20-07-2013, 20:54
Eh già! Sono convinta che Luna, la mia prima gatta, non mi abbia mai abbandonato, anzi. Spesso mi succede di rivedere i suoi occhi in quelli di Zampa e chissà che Byron non faccia lo stesso per te. :D
Phalaenopsis
09-08-2013, 23:40
Mi manchi... e non è giusto che tu te ne sia andato così presto. Non hai nemmeno fatto in tempo ad ambientarti di più, a sentirti più sicuro di "invadere" anche gli spazi della Gigia, sono sicura che con un po' di tempo lei sarebbe diventata tua amica. Magari avreste dormito entrambi sul letto, tu vicino a me. E con il tuo musino buffo, sempre sporco di cibo mi avresti fatto sorride alla mattina appena sveglia!
Spero di riuscire a dare un po' di affetto a tanti gatti sfortunati come te, piccolo Byron! Ma tu sei e sarai sempre il più speciale!!! :catdr:
http://www.flickr.com/photos/phalaenopsis91/9473208779/
Mi manchi... e non è giusto che tu te ne sia andato così presto. Non hai nemmeno fatto in tempo ad ambientarti di più, a sentirti più sicuro di "invadere" anche gli spazi della Gigia, sono sicura che con un po' di tempo lei sarebbe diventata tua amica. Magari avreste dormito entrambi sul letto, tu vicino a me. E con il tuo musino buffo, sempre sporco di cibo mi avresti fatto sorride alla mattina appena sveglia!
Spero di riuscire a dare un po' di affetto a tanti gatti sfortunati come te, piccolo Byron! Ma tu sei e sarai sempre il più speciale!!!
http://www.flickr.com/photos/phalaenopsis91/9473208779/
Che amore bellissimo!!! :micimiao18::micimiao18: Ma lui è sempre con te Federica, ti guarda dal Ponte dove sta giocando con tanti amichetti. Non è giusto che se ne sia andato ora che finalmente aveva casa e tanto tanto amore, ma gli avete fatto vivere al meglio gli ultimi tempi...
E ricorda "Quelli che ci hanno lasciato non sono assenti, sono invisibili. Tengono i loro occhi pieni di amore fissi nei nostri pieni di lacrime"
Dare amore ad altri mici bisognosi sarà il più bel regalo che potrai fare al tuo Byron.....
violapensiero
10-08-2013, 13:24
Lo so che è difficile il momento Phal. E sarei crudele se ti dicessi che passerà, in realtà non passa mai, ci si abitua ad avere un pezzetto di cuore che piange.
Ma lui ti è vicino, sempre...sono sicura che lo senti...
baudelaire
10-08-2013, 15:45
Quando è cominciata questa discussione, ero in ferie e non potevo accedere al pc, adesso sto recuperando e ho letto adesso tutta d'un fiato la storia di Byron; che cosa triste, leggendo pensavo potesse farcela, e quando ho letto che non ce l'aveva fatta ci sono rimasto malissimo; così carino e così sfortunato! un altro angioletto che ci aspetta...
Phalaenopsis
10-08-2013, 16:08
così carino e così sfortunato! un altro angioletto che ci aspetta...
Ma lui ti è vicino, sempre...sono sicura che lo senti...
Ma lui è sempre con te Federica, ti guarda dal Ponte dove sta giocando con tanti amichetti.
Lo spero... Spero che sia con tutti i gatti con cui sono cresciuta da piccola..e che stia bene!
Grazie per il sostegno, davvero!!! :31:
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.