Entra

Visualizza Versione Completa : Umido Le Chat è un alimento valido?

monia77
12-07-2013, 20:27
Oggi sono stata tentata da questo umido, per la precisione Le Chat natural, e devo dire che è stato molto molto apprezzato. Ho visto che è un umido completo e visto che ho provato ogni marca possibile e che ho buttato via un sacco di soldi in cibo che poi non mangiano mi chiedevo se questo può essere una valida alternativa.
L'etichetta dice: umido completo
Sfilaccetti di tacchino. Composizione: carne (tacchino 100%)
Additivi nutrizionali: taurina 500 mg/kg vitamina e
Proteine grezze 15% olio e grassi grezzi 3% ceneri grezze 0,5% fibra grezza 0,1% umidità 77%

Me lo consigliereste??

violapensiero
12-07-2013, 21:04
Questa referenza pura al 100% è molto buona. Ottimo rapporto qualità prezzo, peccato che non tutti i pet shop ce l'abbiano, e che non a tutti i mici piaccia.
Vai tranquilla.

alepuffola
12-07-2013, 21:10
te la consiglio anch'io, anche se proprio completo mi sa che non è...troppo pochi grassi.

monia77
12-07-2013, 21:12
Beneeeeee!!!!! Mi fate felicissima!!!!!
Ah le scatoline non le ho prese al Pet shop ma alla Ekom 😉

DGamble
13-07-2013, 06:28
Credo tu ti riferisca a questi:
http://www.animalhousediscount.com/8-gatti/48-alimento-umido/346-adulti/360-monge-lechat/4172-lechat-natural-sfilaccetti-solo-pollo-gr80-monge.html

http://www.animalhousediscount.com/8-gatti/48-alimento-umido/346-adulti/360-monge-lechat/4173-lechat-natural-sfilaccetti-solo-tacchino-gr80-monge.html

Anche qui piaciono molto. Io li consideo una via di mezzo tra un completo e un complementare, tipo Porta21, quindi da non dare tutti i giorni. Però la qualità è davvero buona e hanno un odore buonissimo :rolleyes:

monia77
13-07-2013, 13:43
Si esatto sono loro!!!!
Perché non posso darle tutti i gg se è un completo?

LaT
14-07-2013, 12:08

Perchè probabilmente, come dice ale, NON è un completo, i grassi sono troppo bassi. Le etichette non sempre rispecchiano la realtà...
Sono infatti sfilaccetti e, di solito, non è il formato per i completi.
Solitamente, anche se non sempre i completi sono in patè.

DGamble
14-07-2013, 12:28
Si esatto sono loro!!!!

Perchè i grassi sono un po' bassini, le proteine un po' troppo alte e non sono specificate tutte le integrazioni di minerali e vitamine. Secondo me non è un completo, ma una via di mezzo tra completo e un complementare (i complementari "classici" stile almo hanno i grassi allo 0.qualcosa% e nessuna integrazione) :D

cibergatta
14-07-2013, 17:21
È un complementare, senza dubbi... oltre al problema grassi e alle integrazioni vitaminiche, viste le proteine ha sicuramente un rapporto calcio-fosforo sbilanciato..