Visualizza Versione Completa : Posso integrare alimentazione micio adulto con kitten?
Visto che il mio gattone non ne vuole sapere di cibo completo, posso integrare con un paio di volte la settimana con cibo x cuccioli oppure dandogli delle vitamine?
chirottero
13-07-2013, 14:30
A mio parere non ha molto senso, considerato che di referenze complete per adulti ce ne sono un'infinità... Tra secco e umido c'è l'imbarazzo della scelta, magari si va a parare sui gusti che in linea di massima predilige e facendo attenzione alla composizione (qui sul forum ci sono molte indicazioni in merito). Con il micionastro è tutto a posto, a parte la scelta del cibo?
Diciamo di si. Al momento è in cura con cortisone x asma
chirottero
13-07-2013, 15:23
Diciamo di si. Al momento è in cura con cortisone x asma
Scusa, mi sono adesso resa conto che lo avevi scritto altrove (lettiera) :D
L'asma potrebbe entrare in correlazione anche con l'alimentazione e sicuramente va tenuto sotto controllo il peso del gatto, quindi a maggior ragione eviterei il kitten. Posso consigliarti, tra gli altri che sono consigliati sul forum, Catz Finefood (lo trovi su zp, costicchia, ma è ben bilanciato e qui piace). Chiederei comunque un'opinione al veterinario e magari non serve, ma nel dubbio eviterei troppo pesce e crostacei (istamino liberatori).
Guarda,il veterinario mi ha detto la stessa cosa tanto è vero che mi ha consigliato una dieta monoproteica.Il problema è che il mio micione è moooolto schifignoso e questo è un grosso problema. Ho comprato le crocchette della Hill's d/d e gradisce molto ma l'umido è un dramma perché schifa quasi tutti i paté
chirottero
13-07-2013, 17:34
Guarda,il veterinario mi ha detto la stessa cosa tanto è vero che mi ha consigliato una dieta monoproteica.Il problema è che il mio micione è moooolto schifignoso e questo è un grosso problema. Ho comprato le crocchette della Hill's d/d e gradisce molto ma l'umido è un dramma perché schifa quasi tutti i paté
:D gattastri... allora neanche Catz Finefood, che è paté, compatto, ma bagnato.. io lo taglio a pezzetti, ma resta paté e se non gli va non gli va.. e anche il d/d umido è paté. Integra Sensitive (Animonda) ha una consistenza particolare, ci sono le foto su zp, magari gli va bene? solo che i gusti sono due.. C'è anche la linea sensitive di Royal Canin, volendo (bocconcini), ma la composizione esatta non è pubblicata, il veterinario dovrebbe poterti aiutare, perché RC dice che fornisce i prontuari direttamente ai veterinari. Oppure la linea dedicata Club Prolife, che non è male, per esempio renna e patate, ma della consistenza non so dirti, perché lo ho ordinato e deve ancora arrivare. Altro: Trainer anatra e amaranto, per esempio; sulla scatola c'è scritto "chunks", quindi non dovrebbe essere paté (lo ho comperato, ma non ancora aperto); questo nella nuova formulazione, nella vecchia era paté. :)
Se mangia croccantini di qualità, può anche non mangiare umido. Certo un po' sarebbe meglio, ma vive bene lo stesso.
Wow sei molto preparata...complimenti!
Mi sono scritta tutto e ne parlerò con vetetinari
Grazie mille
chirottero
20-07-2013, 08:45
Ho solo raccolto più informazioni possibili, perché uno dei miei gattastri è allergico :o
Qui sul forum ci sono molte persone che ne sanno tanto, se vai a leggere un po' in giro troverai molti consigli :)
Comunque, come dice LaT
Se mangia croccantini di qualità, può anche non mangiare umido. Certo un po' sarebbe meglio, ma vive bene lo stesso.
soprattutto se hai bisogno di fare dei controlli mirati a "breve" termine, per verifica o per stabilizzarlo.
Facci sapere come va! :micimiao62:
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.