PDA

Visualizza Versione Completa : quanto sono speciali i nostri micetti!


gioia90
14-07-2013, 16:16
scrivo questo post,non per parlare di un comportamento strano della mia micia,ma solo per parlare di quanto siano speciali questi animaletti..la mia Nina,è una gatta molto vivace,affettuosa,ma a modo suo,,mi segue ovunque,sta sempre con me,ma non si è mai fatta prendere in braccio ne' hai mai fatto le fusa,pur facendosi accarezzare spesso...oggi sono molto triste (non sto a spiegare perchè),e mentre stavo sul letto a piangere a un certo punto arriva Nina..prima mi si mette vicino ai piedi e sta un po' lì...dopo un po' si avvicina sempre di più al viso e inizia prima a darmi delle capocciatine e inizia a fare le fusa! non l'aveva mai fatto prima...ha passato almeno mezz'ora a farmi le fusa,a strusciarsi,a miagolare (altra cosa che non fa mai,miagola veramente pochissimo)...insomma l'unico sorriso che sono riuscita a fare oggi è stato grazie a lei..mi sono sentita meno sola,è come se avessi condiviso questa cosa con lei..e anche ora che sto sulla scrivania a scrivere lei mi ha seguito e si è messa accucciata vicino al computer..la adoro..come farei senza questo esserino? scusate se ho raccontato questa cosa ma è incredibile l'amore che riescono a dare..hanno una sensibilità incredibile..magari tutti gli esseri umani fossero così!

Amelie57
14-07-2013, 16:28
Ehmagari sì, ma gli umani non hanno neanche lontanamente la loro capacità di percepire i nostri stati d'animo e anche le nostre condizioni fisiche, quando qualcosa non va.
I mici sono compagni unici e speciali, e molte volte sono i soli a capirci e a offrirci compagnia e conforto nei momenti di difficoltà; anche a costo di cambiare radicalmente il loro solito modo di comportarsi.
Parlo per esperienza e quindi non sai quanto io sia partecipe delle tue parole.
Coraggio che le nuvole finiscono sempre per dissolversi, anche grazie alla vicinanza dei nostri batuffoli speciali.:kisses:

melissa
14-07-2013, 18:06
L'ultima volta che ho avuto l'influenza sono stata 3 giornima letto e la mia Pelù mi é stata vicina tutto il tempo...sono esseri meravigliosi...:161:

violapensiero
14-07-2013, 20:30
Hai perfettamente ragione. Riescono a leggerci l'anima....
Ti abbraccio, purtroppo so per esperienza che certe nuvole sulla nostra testa passeggere non sono.
Ma esistono esseri che ci rendono la vita migliore...e i mici sono tra questi...
:31:

Dalila
14-07-2013, 21:55
Quanto sono felice quando leggo che tante altre persone pensano le cose che ho penso io dei gatti! La mia casa senza di loro sarebbe invivibile... Non poterei pensare di tornare a casa e non trovare almeno uno o due di loro ad accogliermi. Spesso la gatta Jenny si accovaccia sul mobile dell'ingresso e sembra che non aspetti altro che di sentire la chiave che gira nella serratura e appena entro è tutta una serie stiracchiamenti e testatine come adire "era ora che ti rifacessi viva..." Mi guarda con i suoi begli occhi celestini e li socchiude soddisfatta mentre io accarezzo il suo pelo serico, prima ancora di essermi tolta di dosso il cappoto o la giacca...
Per un paio di settimanne ho ospitato una gattina di sei mesi di una mia amica che era in vacanza, piccina magrolina, con il pelo grigiochiaro tigrato di nome Shirley. I miei 4 mici l'anno accolta benissimo, neanche una soffiatina... Lei era un po' spaesata all'inizio, per un paio di giorni ha eletto a suo domicilio un sgabello sotto il taboli di cucina, , ma a poco a poco ha comiciato a girellare per casa e dopo altri due giorni ha cominciato a giocare con le palline di stagnola che regolarmente finiscono sotto i mobili e che vengono recuperate dalla domestica una volta alla settimana, ma siccoma Shirly è ancora minuscola le ha fatte uscire fuori tutte tutte, anche da sotto i mobili più bassi e con Jenny hanno fatto una serie di partite di... palline che era un piacere vederle correreallegramente lungo il corrodoio. Adesso Shrley è tornata a casa sua, ma sono sicura che la sua amichetta Jenny le manca un po'... avevano legato così bene! I ,iei due vecchietti sedicenni sono stati visti dalla vet e, anche se Pladido è molto magro, sta bene, nessuno dei due ha patologie... Petruscka la gatta tricolore è sempre la meno socievole, ma anche lei sta bene e si fa i fatti suoi in santa pace, nel suo cestino preferito all'ombra in terrazza... I miei mici sono la mia delizia! Chi non ha mai avuto un gatto non può capire la loro sensibilità, ma loro fedele compagnia e il loro affetto che essi manifestano oguno a suo modo. Spesso quando li guardo penso che madre natura non possa aver fatto nessun animale più bello, aggraziato ed elegante dei felini in generale e dei gatti in particolare... i nostri piccoli amici pelosi che con la loro presenza rallegrano la nostra esistenza di umani.

7M
15-07-2013, 12:39
Sono davvero speciali!! Tutti gli animali lo sono, molto meglio degli esseri umani!!!
Io vivo per i miei 3 mici e loro lo sentono e ricambiano il mio amore, anche se ognuno a modo proprio...
TUTTI dovrebbero vivere con almeno un peloso, loro rendono più bella questa vita che facile non è certo!!

Noel
17-07-2013, 18:37
Sono davvero speciali!! Tutti gli animali lo sono, molto meglio degli esseri umani!!!
Io vivo per i miei 3 mici e loro lo sentono e ricambiano il mio amore, anche se ognuno a modo proprio...
TUTTI dovrebbero vivere con almeno un peloso, loro rendono più bella questa vita che facile non è certo!!

Pienamente d'accordo!!!!!!!!!! Senza di loro non potrei vivere!!!:o

gioia90
17-07-2013, 21:40
che bello leggere che ci sono tante persone che la pensano come me1 anche io vivo per i miei due gatti! per Nina in particolare! quando lo dico ad altre persone mi dicono che sono esagerata,ma io veramente non potrei viver senza di loro! sono entrati nella mia vita in un momento non facile per me e la loro presenza mi ha aiutato tantissimo ad uscire dallo stato di depressione in cui mi trovavo! e tuttora è così! io li amo,li considero come se fossero dei miei figli e l'amore che mi danno è immenso! :D

littlemicia
18-07-2013, 08:33
io adoro le mie bimbe. quando torno la sera da lavoro sono li che mi aspettano sedute dietro la porta...ma proprio tutti i giorni. Ed io neanche poggio la borsa e inizio a toccarle, parlarel e baciarle (ecco questo proprio non lo sopportano..ma nantè e ci devono stare..;) ). Mi seguono ovunque, hanno la loro indipendenza, giocano insieme, si azzuffano...ma dopo un pò vengono a controllare la loro mamma..e mi guardano a dire." tutto bene mamma? stati bene?". basta una parolina dolce e loro tornano a giocare tranquille. Sono meravigliose e proprio non saprei stare senza loro... E infatti non ci penso proprio.. ;)

Eli88
18-07-2013, 08:47
E' proprio vero, i gatti sono esseri speciali ... Io me ne sono resa conto da quando in casa è arrivato Sic, prima non avevo mai provato cosa significasse vivere con un micio. Sono strani, a volte lunatici, ma affettuosi e terribilmente affezionati ai loro genitori umani. E poi hanno quel sesto senso che ti lascia di stucco in certe situazioni. Quest'inverno ho avuto l'influenza, ebbene Sic ha passato tutta la settimana vicino a me, sia che stavo a letto o andavo sul divano, sempre lì vicino a suon di fusa. Anche qualche settimana fa, sono rientrata prima dal lavoro perché non mi sentivo bene, appena arrivo a casa mi stendo a letto ed eccolo che arriva, pronto a farmi compagnia, a curarmi con le sue coccole. Quando rientro a casa la sera salta sul tavolo e allunga il musetto, gli piace molto strofinarsi sulle guance, come a darmi un bacio. Hanno una sensibilità davvero incredibile, io pensavo fossero più indifferenti, più "soprammobili", invece ho scoperto con piacere che avere un gatto è un'esperienza magnifica. :)