PDA

Visualizza Versione Completa : Un'amante dei gatti in un covo di persone che li odiano..Aiuto!


Adryanna
14-07-2013, 22:45
Buongiorno a tutti ;)
Oggi sono qui per parlarvi della ‘’solita storia’’ e chiedervi un consiglio.
Mi sono da poco trasferita in un condominio e ho subito preso a cuore la situazione dei gatti randagi che si sono stabiliti nella via.
Sono circa una decina e ho capito immediatamente che sono praticamente odiati dai condòmini i quali hanno messo in atto una raccolta di firme da inviare al comune e all’ ASL per allontanare questi gatti in quanto rompono i sacchi della spazzatura, sono fonte di pericolo per bambini ed anziani ecc.. ecc..
Ho contattato l’ENPA e ho parlato con un signore molto gentile a cui ho chiesto di intervenire per la sterilizzazione dei gatti, ha preso tutti i dati e mi ha risposto che loro sono in contatto con il comune e l’ASL del mio paese; ha preso tutti i dati e mi ha detto che mi ricontatterà per dirmi quando usciranno per ‘’prelevare’’ i gatti, sterilizzarli e poi riammetterli nella colonia.
Gli ho poi chiesto se potevo dare da mangiare a questi gatti, gli ho spiegato che avrei voluto lasciare una ciotola d’acqua sempre disponibile e che avrei portato loro UNA ciotola con del cibo alle ore 20.00 per toglierla verso le 6.00/7.00 del mattino perché i gatti non arrivano tutti appena appoggio la ciotola, ma vagano durante la notte/la sera.
Il signore mi ha detto che va BENISSIMO, basta che io tenga l’area pulita (e così faccio perché la mattina pulisco sempre con una scopetta, ma al massimo c’è qualche formica), e che non lasci 20 piattini in giro (io metto solo una ciotola e la trovo sempre vuota).
Ha poi voluto sapere dove mettevo le ciotole.
Gli ho detto che la via dove abito è molto nascosta ed interna, le macchine passano, ma anche di giorno passano molto di rado, così come le persone.
Gli ho detto che posti ‘’nascosti’’ per posizionare le ciotole non ce ne sono, così le metto sul marciapiede, contro il muro, su un tombino.
Non intralciano ASSOLUTAMENTE il passaggio, è un marciapiede molto largo, anche con le ciotole ci passerebbe senza nessunissimo problema una sedia a rotelle e poi ripeto, comunque passano pochissime persone.
Il signore mi ha detto che va benissimo dove le metto, poiché è suolo pubblico, non è all’interno del palazzo o del condominio.
Una volta usciti dal palazzo e chiuso il cancelletto c’è il marciapiede.
Ho anche notato che da quando do da mangiare ai gatti, non aprono più i sacchi della spazzatura. (a volte sto sveglia per studiare e ogni tanto guardo dal balcone).
Ho chiesto poi al signore se ci fossero delle leggi che io potessi presentare a coloro i quali di sicuro si sarebbero lamentati.
Mi ha citato la legge nazionale n. 281 del 1991 e la legge regionale n. 33 del 2009 e mi ha anche consigliato di chiedere il permesso all’amministratrice per mettere in bacheca le leggi; cosa che ho fatto e domani affiggerò queste 5 paginette nelle bacheche.
Il fatto è che già due volte sono sparite le ciotole ed io ovviamente le ho subito sostituite :P
Se pensano che io mi arrenda così facilmente…
Una sera però sono scesa per lasciare la ciotola con carne e croccantini e una signora dal balcone mi ha urlato:
LEI: ‘’scusa, scusa!!! Sei tu che dai da mangiare ai gatti?
IO: ‘’sì’’
LEI: ‘’perché?’’ (????!!!!!)
IO: ‘’perché sono randagi e non hanno nessuno?’’
LEI: ‘’ eh però non devi perché se tu gli dai da mangiare arrivano tutti qua!!’’ (questo è vero, i gatti vengono a mangiare, ma sono quelli che ci sono…che già giravano prima che io arrivassi qui)
IO:’’ no signora guardi, io ho già contattato l’enpa, ci sono delle leggi che tutelano questi animali, io so quello che faccio e comunque è il contrario perché se do da mangiare ai gatti loro non rompono più i vostri sacchi ecc..’’
LEI: ‘’ mah..noi siamo qui da 6 ANNI!! VEDREMO!!’’ (appunto, quindi i gatti ci sono già da sei anni, non è il mio nutrirli che li attira, ci sono punto e basta…)
E se n’è andata dentro -.-
Tutto ciò mi ha lasciata non poco di stucco anche perché la signora abita all’ultimo piano…
Poi stamattina mi è sembrato stesse facendo, dal balcone, delle foto alla ciotola dell’acqua che sta fissa.
Dopo poche ore una ragazza con due figli piccoli mi ha chiamato al balcone..
Lei mi ha riempito di cavolate dicendomi che ama gli animali, che se sono in salute va bene se io gli do da mangiare, ma ha paura che possano trasmettere delle malattie a sua figlia (non avrà nemmeno un anno)..loro hanno il giardino, ma a prescindere dal fatto che anche io mi preoccuperei della salute dei miei bambini, non perché io un giorno avrò dei figli e un giardino mi metterò a sterminare fauna e flora..
Oggi poi ho sentito una esagitata che urlava (io ero in casa tranquilla)
SE BECCO CHI Dà DA MANGIARE AI GATTI VEDI! (imparano a lasciare i sacchi fuori e poi comunque, come mi ha detto quello dell’ENPA, vengono sempre accusati i gatti, ma anche ricci e volatili rompono i sacchi)
IO FACCIO DI TUTTO PER ALLONTANARLI E QUESTI GLI DANNO DA MANGIARE!
MA PENSA TE GUARDA!
SE LO VEDO GLIELI MANDO TUTTI A CASA SUA!
TUTTI ANIMALISTI…
Verso le 22.00 di questa sera un ragazzo è uscito dal palazzo e guardando le ciotole ha esordito con un sonoro: ‘’MIN…. un sacco di croccantini!’’ riferendosi alla quantità del cibo che avevo messo.. come se li comprasse lui...

Io sono senza parole…
Domani metterò queste paginette con le leggi nelle bacheche e sentirò anche il comune..
Cos’altro mi consigliate di fare?
Di ignorarli? Io sono giovane (19 anni), so che non è una scusa, mi reputo anche molto determinata e sicura di quello che sto facendo, insomma non mi faccio abbattere così facilmente, ma dei momenti di sconforto li ho perché non è bello essere ‘’odiati’’.
Possono per qualche ragione impedirmi di dare da mangiare a questi gatti?
Come posso rispondergli se qualcuno mi dice ancora altro?
Con un: ‘’ se ha dei problemi contatti l’enpa’’ ?
Please, un consiglio
Scusate il papiro!!
MIAO ;)

violapensiero
14-07-2013, 22:56
La solita vecchia storia.
Manco a farlo apposta una nostra cara utente veterinaria ha fatto una domanda simile alla tua pochissimo tempo fa, ecco il link alla discussione, stampa le leggi che trovi e affiggile sul portone e per la via.
I condomini sono passibili di denuncia, e visto che i gatti sono stanziali, sarebbero proprio una colonia felina...
http://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=110723

Adryanna
14-07-2013, 23:24
Ti ringrazio davvero con tutto il mio cuore!! mi serviva proprio qualcosa che esplicitasse che nessuna norma può vietare di dare da mangiare ai gatti e per il discorso delle ciotole!
GRAZIE! GRAZIE! GRAZIE!

e scusate se non ho cercato bene!

violapensiero
14-07-2013, 23:29
Figurati, piuttosto attendi altre info dagli utenti, e tienici informati sugli aggiornamenti della situazione.
Di dove sei?

Adryanna
15-07-2013, 00:12
Certo, vi terrò di sicuro aggiornati..
Un'altra cosa.. secondo voi è fuori luogo se oltre alle leggi affiggessi anche un foglio (ultimo foglio) con queste citazioni?
O potrebbe essere reputato '' offensivo '' ?

Gli animali hanno propri diritti e dignità come te stesso. E' un ammonimento che suona quasi sovversivo. Facciamoci allora sovversivi: contro ignoranza, indifferenza, crudeltà.
Marguerite Yourcenar


Chiunque sia indifferente alla bellezza, all’eleganza, all’intelligenza, all’affetto di cui è capace un gatto, è povero come chi, passeggiando d’estate per una strada di campagna è cieco ai fiori e sordo al canto degli uccelli ed al ronzio degli insetti.
E. Hamilton.

Questi piccoli mendicanti coperti di pelo sono in realtà pozzi profondi, tanto profondi, in cui noi gettiamo tutte le nostre emozioni.
J. Reynard

------------
Ah dimenticavo, abito in provincia di Monza e Brianza

violapensiero
15-07-2013, 00:51
Non sarebbe offensivo. Sarebbe inutile. Quante persone pensi che conoscano gli autori delle citazioni?
La legge si rispetta a volte. La cultura per molti è un optional. Da non rispettare mai.

Prem-Kala
15-07-2013, 01:15
Scusa ma la colonia è registrata?

Romy
15-07-2013, 07:17
Scusa ma la colonia è registrata?


Ecco,è importante registrare la colonia felina. L'ASL lo fa immediatamente,basta che tu vada negli uffici,dia i tuoi dati e ti proponga come referente
Sei maggiorenne e lo puoi fare. Poi metti un bel cartello con scritto che la colonia è ufficialmente riconosciuta e a questo punto i condomini sono obbligati a NON spostare i gatti e passibili di procedimenti penali se li allontanano o portano via il loro cibo.
Una mia amica,a Vigevano,ha fatto registrare la sua colonia in un pomeriggio.

Adryanna
15-07-2013, 10:24
Io ho contattato l'enpa e in teoria il signore mi ha detto che avrebbero pensato a tutto loro perché sono in contatto con il comune e l'asl, ma oggi lo chiamo e gli chiedo se l'hanno già registrata loro o posso andare io...
Anzi ora chiamo l'asl e chiedo, se non è registrata mi faccio accompagnare adesso!
Una sola cosa..
non è che voglio fare quella che pensa ai soldi, ma purtroppo io e la mia famiglia non è che abbiamo i miliardi, quali obblighi avrei poi nei confronti di questi amici?
Dovrei comprare loro medicinali da mischiare col cibo, ecc?

Adryanna
15-07-2013, 10:41
Ripensandoci penso che un vermifugo o altro da mettere nel cibo ogni sei mesi circa non sia un problema.. e antiparassitari in generale..
Ho letto che anche questi sono i doveri di chi censisce una colonia

Romy
15-07-2013, 11:51
Se diventi referente della colonia,io penso che ti impegni solo a nutrire i gatti e poi è l'asl che deve pensare alla sterilizzazione e alle cure mediche. Se vai all'asl,chiedi bene,per non avere sorprese,ma credo sia così

Adryanna
15-07-2013, 12:26
Eccomi..
Ho chiamato l'asl di Lissone e mi è stato detto di chiamare l'asl di Monza che a suo volta mi ha detto di contattare l'asl di Usmate-velate che a sua volta mi ha detto di rivolgermi al comune della mia città.
:shy:
Sono uscita di casa e sono andata all'asl di Lissone, ma mi è stato detto che loro non hanno veterinari nella loro struttura, quindi non censiscono colonie feline.
Mi è stato detto di andare all'asl di Monza.
Sono andata al comune di Lissone e ho trovato un pazzo furioso che, alla mia richiesta di censire una colonia, si è messo a dire:
''guarda come mi sono ridotto, censire una colonia felina??
se vuole le do un lanciafiamme! I gatti andrebbero inceneriti con un lanciafiamme''
Mezz'ora di discussione...non gli andava internet quindi non riusciva a scaricare i moduli che li non aveva pronti..
Fortunatamente lì seduto c'era uno che ne sapeva e mi ha molto rassicurato.. penso fosse una guardia ambientale o roba simile, molto molto gentile, mi ha consigliato di rivolgermi all'ASL di Desio
..
Purtroppo era già l'una quindi è chiusa..
Andrò domattina..
Stasera intanto affiggerò le leggi nelle bacheche delle due scale e scriverò che la colonia è GIà CENSITA..
tanto lo farò domattina.
Oggi inizio a sentire l'ASL di Desio e vediamo cosa mi dicono :confused:
Avete presente il cartone di Asterix ed Obelix quando cercavano dei moduli e continuavano a mandarli su e giù per le scale e per i piani?
ecco..uguale..
-.-
Grazie dei consigli;)

Romy
15-07-2013, 12:49
Sei una ragazza molto determinata,ti ammiro veramente!
Stai agendo benissimo,brava! Non perderti d'animo,vedrai che ce la farai a fare riconoscere la colonia,intanto,sì,scrivi ai "simpatici" inquilini che è già censita,ottima idea.

7M
15-07-2013, 13:31
Ti ringrazio davvero con tutto il mio cuore!! mi serviva proprio qualcosa che esplicitasse che nessuna norma può vietare di dare da mangiare ai gatti e per il discorso delle ciotole! GRAZIE! GRAZIE! GRAZIE!
e scusate se non ho cercato bene!

Brava per quello che fai per quei micetti!! Per la tua età sei veramente una persona determinata!!! Io in un giardinetto vicino a casa mia metto il cibo per piccioni ed altri volatili e mi è capitato di prendermi degli improperi ai quali mi sono limitata a rispondere "si calmi, sa che le puo' venire un infarto???" e continuando a fare quello che facevo.... Non me ne preoccupo più di tanto, nessuno può impedirmi di amare gli animali e di aiutarli come posso... Per fortuna ci sono sempre più leggi che tutelano i nostri amici animali, anche dall'ignoranza di certe persone... Malattie???

Adryanna
15-07-2013, 13:31
Grazie Romy :o
Dopotutto faccio solo quello che è giusto fare..
Spero un giorno di diventare un'ottima veterinaria, ma questa è un'altra storia :D
Grazie a voi che mi date la carica per non perdermi d'animo di fronte a certe ''persone''!

7M
15-07-2013, 13:32
Se diventi referente della colonia,io penso che ti impegni solo a nutrire i gatti e poi è l'asl che deve pensare alla sterilizzazione e alle cure mediche. Se vai all'asl,chiedi bene,per non avere sorprese,ma credo sia così

Dovrebbe essere così infatti!! Almeno per la sterilizzazione sono certa che sia così...

Adryanna
15-07-2013, 13:35
Brava per quello che fai per quei micetti!! Per la tua età sei veramente una persona determinata!!! Io in un giardinetto vicino a casa mia metto il cibo per piccioni ed altri volatili e mi è capitato di prendermi degli improperi ai quali mi sono limitata a rispondere "si calmi, sa che le puo' venire un infarto???" e continuando a fare quello che facevo.... Non me ne preoccupo più di tanto, nessuno può impedirmi di amare gli animali e di aiutarli come posso... Per fortuna ci sono sempre più leggi che tutelano i nostri amici animali, anche dall'ignoranza di certe persone... Malattie???
Ti ringrazio e brava anche tu! infatti! nessuno può impedirci di amare gli animali e poi potrei capire se lasciassi 35 piattini in giro o se lasciassi resti di cibo per la strada..
Voi tutti sapete quanto sono puliti i gatti!
Si lamentano anche perché fanno i bisognini nei giardini di una casa non abitata del palazzo..
Concima almeno!
E poi le malattie non si trasmettono da animale a uomo con così tanta facilità -.-
Poi ripeto, non perché una persona ha dei figli e un giardino, si deve mettere a sterminare fauna e flora, posso capire davvero la preoccupazione dei genitori, ma i figli li controllano e non li lasciano da soli a cibarsi di cacchette feline -.-

violapensiero
15-07-2013, 14:02
Eccomi..

Avete presente il cartone di Asterix ed Obelix quando cercavano dei moduli e continuavano a mandarli su e giù per le scale e per i piani?
ecco..uguale..
-.-
Grazie dei consigli;)

Roba da matti...nel ricco e supervalutato nord?
Sei in gamba, complimenti per la testardaggine;)
Meno male che ci sono persone come te in giro!

alepuffola
15-07-2013, 16:01
SE BECCO CHI Dà DA MANGIARE AI GATTI VEDI! (imparano a lasciare i sacchi fuori e poi comunque, come mi ha detto quello dell’ENPA, vengono sempre accusati i gatti, ma anche ricci e volatili rompono i sacchi)
IO FACCIO DI TUTTO PER ALLONTANARLI E QUESTI GLI DANNO DA MANGIARE!
MA PENSA TE GUARDA!
SE LO VEDO GLIELI MANDO TUTTI A CASA SUA!
TUTTI ANIMALISTI…


Adryanna, alla signora in questione andrei a parlare di persona per ricordargli gentilmente che fra le altre cose per iscriversi a un forum di settore e avere TUTTE le informazioni possibili e immaginabili sui rischi che si corrono facendo i cretini verso una colonia censita bastano cinque minuti, e che sui forum ci sono anche avvocati gattofili che pur di fargliela pagare ti assisterebbero legalmente a due lire, se non anche gratis.

Adryanna
15-07-2013, 16:23
Grazie davvero ragazzi!
Non sapete che boccata d'aria fresca sia per me parlare finalmente con persone che, come me, amano i gatti e gli animali.
Verso le 16 ho provato a contattare l'ASL di Desio, ma nessuno risponde..
Ora riprovo, tanto anche se non rispondono domani mattina vado là e vediamo :)

Adryanna
15-07-2013, 16:47
Nulla, evidentemente sono chiusi oggi pomeriggio..
Domani mattina vado...Spero di concludere, voglio recensirla al più presto.

Romy
15-07-2013, 17:56
Spero che domani mattina tu riesca a fare tutto.
O.T:Ho letto che vuoi diventare veterinaria, Sei già iscritta o devi cominciare?
Mia figlia è iscritta a Milano,quinto anno.
Tornando in tema,domani facci sapere com'è andata,tutto incrociato perché si risolva tutto in mattinata!

Adryanna
15-07-2013, 18:30
In verità devo ancora finire il liceo.. Ho perso degli anni perché prima frequentavo un altro indirizzo, però non mi arrendo.. Ora studio da privatista..
Tempo, se Dio vuole, ne ho :)
Comunque sì, spero davvero di risolvere tutto in mattinata!

Romy
15-07-2013, 18:33
In verità devo ancora finire il liceo.. Ho perso degli anni perché prima frequentavo un altro indirizzo, però non mi arrendo.. Ora studio da privatista..
Tempo, se Dio vuole, ne ho :)



Ma certo che hai tempo! L'importante è sapere che cosa si vuole nella vita e seguire i propri obiettivi,cosa che stai sicuramente facendo!:)

Adryanna
15-07-2013, 19:48
:o
Mio padre tra poco arriva con i fogli stampati (la stampante di casa ha un problema, ha usato quella a lavoro) e vado a mettere i fogli in bacheca :cool:
Se poi noto altri disguidi metterò dei cartelli in strada con scritto: "la colonia felina ivi residente è legalmente censita, tutelata e possiede un tutore"
Il fatto è che.. Si possono affiggere dei cartelli sui pali? Si può? Ho qualche dubbio in merito..

Romy
15-07-2013, 20:17
Se i pali non sono cartelli stradali,penso che si possa benissimo mettere cartelli. Nella colonia della mia amica,il cartello è su un palo ma nessuno ha mai detto nulla. La colonia però si trova in campagna,non in un centro abitato.

Adryanna
15-07-2013, 20:40
Messi!
Giuro che se qualcuno si azzarda a toglierli caccio uno di quegli urli che anche gli utenti del forum che abitano in Puglia, Sicilia e in tutto il sud Italia,lo sentiranno e diranno: "oh, senti Adryanna!"

Adryanna
15-07-2013, 23:48
Per messi intendo i fogli nelle bacheche delle due diverse scale..
Per quanto riguarda i cartelli nella via, gli unici spazi in cui si potrebbero attaccare sono i lampioni (e credo proprio che non si possa)... e poi ci sono due paletti con sopra i cartelli con segnato il nome della via..
Per il resto tutti muri di case e cancelli di case... :shy::confused:

Romy
16-07-2013, 10:12
Perché no? Sui lampioni e sui pali con i nomi della via,non credo che i cartelli possano essere illegali

violapensiero
16-07-2013, 12:57
Vedo tanti di quei cartelli appesi ai pali!
Al massimo si sa che durano poco, ma non dovrebbe essere proibito affiggerli. Poi se qualche legale volesse intervenire è il benvenuto...

7M
16-07-2013, 17:52
Il fatto è che.. Si possono affiggere dei cartelli sui pali? Si può? Ho qualche dubbio in merito..

Io sui pali vedo affisso di tutto, quindi direi proprio di sì!!!
Brava per la tua determinazione!!! Di dove sei esattamente??

Adryanna
16-07-2013, 17:54
Buonasera ragazzi..
Oggi sono andata all'ASL di Desio e beh, nemmeno oggi ho concluso nulla..
Inizialmente la signora che c'era lì mi ha detto che sarei dovuta andare all'ASL di Monza e io l'ho guardata così: :mad: dicendole che mi avevano già fatto rimbalzare in 300 posti diversi..
Ha chiamato le sue colleghe, beh alla fine devo formulare una richiesta scritta ed inviarla via fax ad un distretto dell'ASL di Monza -.-
La signora mi ha inoltre detto che prima che l'ASL censisca la colonia ed intervenga per prelevare i gatti può passare un giorno, così come un mese e oltre in quanto c'è una lista d'attesa..
Poi mi ha detto che loro, eventualmente, possono fornirci le gabbie-trappola e possiamo provvedere noi alla ''cattura'' dei gatti per poi portarli all'ASL ...
Poi eventualmente li sterilizziamo anche io e mio padre.. -.-''
No il fatto è che lo farei anche, ma non abbiamo un messo per portare i gatti all'asl..
Stasera preparo la richiesta, vedo di scaricare un modulo via internet, domani li sento per telefono e poi glielo invio..

Spero solo che nessuno possa dirmi niente se la colonia non è censita..
Anche perché sui fogli che ho affisso in bacheca ho scritto che la colonia è già stata censita e possiede un tutore :disapprove::shy:

7M
16-07-2013, 18:00
Spero solo che nessuno possa dirmi niente se la colonia non è censita.. Anche perché sui fogli che ho affisso in bacheca ho scritto che la colonia è già stata censita e possiede un tutore

Hai fatto bene tanto se vanno ad informarsi (e difficilmente lo faranno) sarà uno scaricabarile come stanno facendo con te.....

Purtroppo per queste cose la buraocrazia è leeeeeeeeeeeeeeeeeeeenta.....

Adryanna
16-07-2013, 18:00
un mezzo, non un messo :D
sì infatti!
E poi quella stupida raccolta di firme che nessuno toglie..
Già! Ma penso sia così per tutto.. Che noia però..

Romy
16-07-2013, 18:15
Mamma mia,che trafila! Comunque vedrai che ce la farai.
Nel frattempo,non penso proprio che gli inquilini vadano a chiedere se la colonia è riconosciuta ma poi non avrebbero comunque nessun potere di fare portare via i gatti o di impedire di nutrirli.
Quando poi la colonia sarà ufficiale,sfido chiunque a dare fastidio ai gatti o a te che li nutri!
Che gente,però!:disapprove:

Adryanna
16-07-2013, 18:20
Ragazzi...
So che la mia domanda c'entra ben poco in questo momento..
Però mi sembra inutile aprire un nuovo post..
Ho letto una discussione, sul forum, di una persona che d'inverno ha costruito un rifugio per la colonia con dei bancali sotto, e sopra delle cucce con tendine, coperte e ciotole isolate dal freddo..
Ora..
Una volta usciti dal mio palazzo, se si va a destra, dopo circa trenta metri c'è una specie di via/scorciatoia, ma è una via con erba, non possono passarci le macchine né mai ci ho visto passare delle persone..
Proprio affianco però c'è un'officina e poi un parchetto dove tutti portano i cani..
Come faccio a sapere se posso mettere lì l'alloggio per l'inverno (ovviamente non ora :D)...
Cioè..se la vietta fosse privata ed appartenesse, per esempio alla carrozzeria?
P.s. ... qui si lamentano perché gli dò da mangiare..pensate quest'inverno quando passando in macchina vedranno la villa dei randagi..
Gli verrà un infarto :rolleyes:
--------------
Già! Che gran tristezza -.- il bello è che hanno anche degli animali..! Dovrebbero amarli e rispettarli, ah, è vero, quelli randagi portano malattie mortali e ti cavano gli occhi...
-_____-''

Adryanna
16-07-2013, 19:00
Ho appena inviato un'email al signore dell'ENPA per chiedere anche a lui un consiglio sui cartelli, sui rifugi nella via, gli ho detto che desidero censire la colonia a mio nome, che mi sto muovendo e gli ho chiesto delle info sui miei doveri nei confronti dei micini per essere sicura di poter diventare una brava ''gattara'' per loro e assicurargli le cure e le attenzioni adatte!
Amanti degli animali.. Mi avete salvato e dato la carica!!:o

Adryanna
16-07-2013, 19:06
Quindi ora che ci penso potrei anche spostare le ciotole dal marciapiede, nella vietta..
Però sul marciapiede almeno vedo i gatti che mangiano..(dal balcone) e la strada è illuminata..
aiuto, sono confusa :question:
cioè mettere tutta ''l'attrezzatura'' in quella via o lasciare le ciotole sul marciapiede e i rifugi nella via?

alepuffola
16-07-2013, 19:18
se la viuzza è privata e naturalmente i proprietari acconsentono nessuno può impedirti nulla, certo mettere un ricovero in una via pubblica mi sa di no, a meno che non sei autorizzata dal comune.

Adryanna
16-07-2013, 19:55
Ah :cry:
Quindi devo fare richiesta anche per questo?
:dead:
Maa.. Poco fa una signora è stata male sul marciapiede e ha dovuto schivare le ciotole per appoggiarsi al muro..
Uffa, ho paura che possano attaccarsi a qualcosa :(

Adryanna
16-07-2013, 20:16
Ma la richiesta a chi la devo fare?
E per i cartelli?
Se vado in comune mi rimandano dal quel "gentilissimo" signore :dead:

Adryanna
16-07-2013, 21:40
Ragazzi, ho trovato questo sul sito dell'ENPA di MONZA

3. Al gattaro/a deve essere permesso l’accesso, al fine dell’alimentazione e della cura dei gatti, a qualsiasi area di proprietà pubblica dell’intero territorio comunale. Il Comune di Monza, con apposita segnaletica, provvede a tabellare le colonie di gatti che vivono in libertà al fine di avvisare la cittadinanza che trattasi di aree soggette a protezione e vigilanza da parte dell’Autorità Comunale, nella specie del Comando della Polizia Municipale, dell’E.N.P.A. e degli altri Enti Pubblici preposti;

non so se vale solo per Monza o che..

Adryanna
19-07-2013, 13:46
Buongiorno ragazzi!
Finalmente un aggiornamento..
Sapete che ho affisso le leggi in bacheca? è scoppiata una guerra ieri sera.
Avevano sottolineato alcune frasi e io ovviamente gliene ho sottolineate altre, ecc..
Poi ho visto che l'ultimo foglio era stato tolto e allora ho alzato la voce dicendo: ''adesso mi inca... veramente!''
La gentile ragazza con la bambina (che mi guarda in modo davvero strano! forse perché lei è cessa e io no..) mi ha sentito ed è uscita...
Poi è uscito anche il marito e l'altra vicina e abbiamo parlato per tipo due ore!!
Ma penso proprio di essermi fatta valere..
Continuavano a dirmi di non fare la saccente, semplicemente perché ero molto informata e usavo termini che probabilmente loro non hanno mai sentito in tutta la loro vita.
Si sono offesi per le citazioni, dicendomi che loro non sono delle ignoranti.. mah.. :sleepy:
Alla fine gli ho detto che io ho già contattato l'ENPA!
glielo avrò ripetuto 999.999.999 volte!
E mi hanno detto:
''tanto l'enpa non esce! hai chiamato e ancora non sono usciti! quando esce?? c'è la signora qui dietro che dice che chiama da sei mesi tutti i giorni e ancora non escono !
Se amassi davvero gli animali come dici(e qui mi è venuto il magone dal nervoso, perché dopo tutto quello che sto facendo mi viene anche detto che non amo gli animali! ma poi mi sono ripresa alla grande!) li prenderesti tu e li porteresti tu all'enpa..
Soprattutto quel gatto lì che di sicuro è malato, se ti fosse davvero interessato..perché non lo prendi e lo porti a far vedere? ''
Gli ho spiegato che non ho mezzi con cui portarli e che soprattutto non è così semplice prendere dei gatti che vivono in natura!
allora la ragazza ha proposto di accompagnarmi giovedì se riesco a prenderlo...
:confused::mad::shy:
non capiscono..
non capiscono che anche i gatti con un manto splendente possono essere ammalati?
e che magari proprio Smilzo (così l'ho chiamato) essere solo deperito e spelacchiato?
Gli ho chiesto più e più volte: '' ma voi siete delle veterinarie???''
Loro vogliono che qualcuno intervenga subito!
Io ho cercato di fargli capire che l'ENPA non aspetta la mia chiamata, ha molto altro da fare, soprattutto in questo periodo..
Poi hanno asserito di amare gli animali perché possiedono dei cani e io ho risposto che avere un cane non vuol dire necessariamente amare gli animali!
Il bello è che mi hanno detto che se ci tengo devo fare vedere Smilzo perché altrimenti tra due giorni muore (cavolo, magari fosse così semplice essere una veterinaria!!!) e poi sapete cosa mi hanno detto?? Fanno finta di interessarsi e poi mi hanno detto:
''ecco nel frattempo che esce l'ENPA, smetti di dargli da mangiare!''
O_____O

Poi mi hanno accusato di ''atti terroristici'' per aver affisso le leggi alla bacheca senza prima andare a parlare con loro e avere un contatto umano, ''atti terroristici'' perché dietro c'erano scritte anche le sanzioni per chi viola le leggi...

La dolcissima ragazza ha detto che non gliene frega niente delle leggi e io le ho detto:
''ma a lei può non fregare niente, anche io posso fregarmene delle leggi, ma se poi vado ad ammazzare la gente in giro, me ne posso fregare quanto voglio, ma vado a finire in galera!
Le leggi non le ha scritte topo Gigio e nemmeno io me le sono inventate!

e loro:
''ma è inutile che ti attacchi alle leggi, non si preoccupano delle persone che ammazzano le altre persone, vuoi che si preoccupino dei gatti?
a settembre ci sarà la riunione condominiale, noi faremo la tessera'' (non ho capito bene)..comunque hanno ancora intenzione di rompere i maroni..

Poi gli ho spiegato che ci sono state molte cause di questo tipo e hanno sempre vinto le gattare :approve:

Mi hanno anche detto che se non sono in grado di prendere i gatti e portarli io di persona non sono adatta a fare la gattara...CHE NERVOOOOOSOOOO!!!

Poi la ragazza ha detto che una volta il suo cane stava mangiando le feci di un gatto io le ho detto:

''signora, se il suo cane soffre di caprofagia non è un problema mio né dei gatti, lo porti dal veterinario!'' e si è stata zitta..

Poi gli ho detto:
''se voi pensate, con tutto questo di allontanare i gatti dal territorio per sempre, state parlando a vanvera, ve lo dico!''
e la ragazza:
''no, ma io voglio solo allontarli dal mio giardino!!''
io: '' ecco, allora si compri dei repellenti appositi, metta delle reti!''
e non sapeva più cosa dire e ha detto sì, è quello che farò!
ecco..brava...

poi tante altre cose!
hanno detto che sono fragile perché ad un certo punto mi è venuto il magone, ma ho risposto e non sono affatto fragile!!
anche perché poi si contraddicono!
la signora mi ha detto: '' ma di che cavolo di segno sei, che sei così impulsiva e rispondi ?''

Poi tante frasi fatte..ecc...
oggi ho chiamato l'ASL a cui ho inviato il fax e sapete cosa mi hanno detto? che hanno inoltrato tutto all'ENPA DI MONZA!!
quindi...è l'ENPA quella che conta!
Oggi lo chiamo e voglio veramente vedere se c'è questa che chiama ogni giorno da sei mesi...poi stasera le vado ad informare su quando più o meno l'enpa interverrà..

Hanno aspettato sei anni?! aspetteranno un altro mese!
CHE NERVOSO!
scusate il papiro e gli eventuali errori grammaticali!

7M
19-07-2013, 13:51
Ma che brutta gente che c'è lì da te!!! Non posso dire cosa auguro loro altrimenti mi danno il cartellino rosso.... ma lo puoi immaginare..
Ti capisco anche a me a volte viene un nervoso così grande che quasi scoppio a piangere, dal momento che mi sento frustrata per non poter picchiare certe persone che odiano gli animali (amare SOLO il proprio cane NON vuole dire amare gli animali).
Ti mando un MP con un contatto importante all'ENPA nazionale....

Adryanna
19-07-2013, 13:58
Esatto!
Grazie mille! Aspetto il tuo mp!
Poi mi hanno detto che la notte non dormono per i latrati dei maschi e io gli ho detto, per farle innervosire ancora di più: '' io dormo e sono sicura che dormono anche quelli che lavorano tutto il giorno''.. :approve:
Cioè io penso che se uno ha lavorato con la L maiuscola, appena arriva nel letto sviene.. a meno che non abbia seri problemi di insonnia..
Mi hanno anche detto di spostare le ciotole nell'altra via!
Che i gatti spaccano i sacchi e poi sono loro che devono pulire (pensano che solo perché sono la tutrice dopo possono venire tutti i giorni a rompermi per i sacchi?)
Mi hanno detto che da quando ci sono io i gatti sono arrivati nella via davanti perché prima stavano solo nell'altra via..
ma è impossibile! perché proprio stando al balcone ho visto i gatti nella via e ho iniziato a dar loro da mangiare!!
ma dicono cose senza senso!!
gli ho detto che anche ricci e volatili rompono i sacchi e la signora mi ha detto:

''Ricci qui non ce ne sono (ne vedo uno ogni santissima sera e proprio dieci minuti prima che mi tartassassero ne stavo pestando uno -.-) e i volatili? ah, sì quei stupidi corvacci grossi? sai che sono proprio stupidi?''

e io: ''ma, non credo proprio, se lo dice lei..''

Corvacci grossi e stupidi ... non dargli più da mangiare... Questo sì che vuol dire amare gli animali ragazzi!! :dead:

Romy
19-07-2013, 14:20
Spero proprio che tu abbia almeno il supporto della tua famiglia,come credo di avere capito,perchè i tuoi vicini sono proprio della peggior specie,accidenti!
Ma sono proprio tutti così o c'è qualcuno che è dalla tua parte?
Ma come si può dire di non dare da mangiare ai gatti finchè non interviene l'ENPA?!
Mah,io non ho veramente parole. E poi sono convinta che presto i mici,nutriti regolarmente,non romperanno più i sacchi della spazzatura o comunque lo faranno molto meno spesso
Non lasciarti abbattere,come ha detto un Grande nei primi anni del 1300: "non ragioniam di lor,ma guarda e passa"...

Adryanna
19-07-2013, 14:32
Sì! Fortunatamente la mia famiglia mi appoggia, ma credetemi se potessi e avessi un mezzo li porterei anche uno alla volta!
Mio padre lavora e io non ho la patente..
Come faccio a portarli in pullman...mi sembra ridicolo..
Purtroppo per ora ho avuto solo a che fare con queste ''persone''..ciò che mi fa infuriare è che asseriscono con convinzione di AMARE gli animali!!
Spero che non amino così anche i loro figli e i loro mariti!
Cioè preferisco una persona che mi dice : ''Odio i gatti'', piuttosto che gente che mi dice di amarli e poi dice frasi che fanno palesemente capire che prenderebbero un tir e li schiaccerebbero..
Poi sempre con questa frase: ''noi siamo qui da sei anni''

E QUINDI?????!!!!! O________O
complimenti! in sei anni non avete fatto nulla!
Avete aspettato sei anni e adesso improvvisamente sono arrivata io e vi è finita la pazienza?

:dead::dead:

Adryanna
19-07-2013, 14:39
Ragazzi!!
Ho inviato un'email al contatto che la gentilissima MayaMieleMimi, mi ha inviato in mp e ho lasciato un recapito telefonico!
La Dottoressa mi ha appena contattato telefonicamente e mi ha detto che ha appena inoltrato l'email al presidente e che ora lo contatterà lei personalmente!
Mi metto in ginocchio a ringraziarvi!
veramente!
Non sapete che speranza mi date!
Davvero! Speranza che in questo mondo non c'è solo gente inutile e triste !
Me commossa!
La cosa che mi ha spaventata è che la Dottoressa mi ha detto che probabilmente ci vorrà un AVVOCATO O__o
ma io non ho mica la disponibilità economica :cry::(:shy:

Romy
19-07-2013, 14:46
Oh,addirittura un avvocato?! Ma come mai? Una volta riconosciuta la colonia,non dovrebbe servire altro,non mi è chiaro il motivo.

Adryanna
19-07-2013, 14:49
Non saprei O_O
Questa è l'email che le ho scritto..penso di essere stata chiara sulla situazione..

Buongiorno Dr.ssa xx xx,

Sono ___ e abito a Lissone in via _______, mi sono trasferita da poco e subito ho notato la presenza di una colonia felina nella stessa via.
Mi sono subito interessata contattando l'ENPA, il comune di Lissone, l'ASL di Lissone, sono stata indirizzata verso l'ASL di Desio che a sua volta mi ha detto di inviare un fax all'ASL di Monza, precisamente alla frazione di Montesiro.
Inviato il fax, li ho contattati telefonicamente e mi hanno informato che hanno inoltrato la richiesta all'ENPA.
I condòmini odiano questi animali, dicono di non volerli allontanare, ma intanto si accaniscono dicendomi che l'ENPA non interverrà mai e che devo fare qualcosa di concreto, ma lei benissimo si sarà accorta che mi sto muovendo eccome.
Sono spaventati soprattutto da un gatto che asseriscono essere malato (è deperito e col pelo rovinato e sporco) e la mia vicina con una bambina e un giardino, ha paura che gli animali possano trasmettere malattie a sua figlia.
Io desidero censire la colonia a mio nome, diventarne tutrice.

Le chiedo un cortese sollecito per un intervento immediato perché gli animali sono in pericolo, odiati dai condòmini che fingono di interessarsene.
Mi hanno anche detto di smettere di dare loro da mangiare, almeno finché non interviene l'ENPA..
Questo sì che vuol dire amare gli animali..
Le procedure sono lunghe e nel frattempo gli animali sono a rischio
Due gatte mi sembrano anche incinte.

La prego davvero di aiutarmi,
in fede

__________
Contatto telefonico ___________

Non credo di aver esagerato nella descrizione dei condòmini o altro...

violapensiero
19-07-2013, 14:52
Non hai esagerato.
Mi chiedo il perchè dell'avvocato. Edito il contatto per privacy.

Adryanna
19-07-2013, 15:08
E' vero! scusate! :shy:
Non so.. forse per la frase che hanno detto del non dar loro da mangiare..

7M
19-07-2013, 17:51
Ragazzi!!
Ho inviato un'email al contatto che la gentilissima MayaMieleMimi, mi ha inviato in mp e ho lasciato un recapito telefonico!
La Dottoressa mi ha appena contattato telefonicamente e mi ha detto che ha appena inoltrato l'email al presidente e che ora lo contatterà lei personalmente!
Mi metto in ginocchio a ringraziarvi!
veramente!
Non sapete che speranza mi date!
Davvero! Speranza che in questo mondo non c'è solo gente inutile e triste !
Me commossa!
La cosa che mi ha spaventata è che la Dottoressa mi ha detto che probabilmente ci vorrà un AVVOCATO O__o
ma io non ho mica la disponibilità economica

Beh se serve un avvocato l'ENPA cmq ti darà una mano... Magari ti indirizzano anche verso qualcuno che lo fa pro bono... Nel caso vedo io se conosco qualcuno del genere.
Ma spesso con gente così vile come i tuoi condomini basta un'autorità e abbassano la cresta...
Coraggio, tieni duro!! Meno male che hai l'appoggio dei tuoi...
Cmq nel caso col trasportino in autobus, in corriera e in treno, puoi andare senza problemi, io non guido e ho già portato Miele alcune volte..

Romy
19-07-2013, 18:09
Ma spesso con gente così vile come i tuoi condomini basta un'autorità e abbassano la cresta...


Questo è stravero!

Adryanna
19-07-2013, 18:17
Ragazzi, poco fa, in merito ad una seconda e-mail che avevo inviato all'ENPA di Monza, il signore dell'altra volta mi ha contattato.
Gli ho spiegato tutto per bene e mi ha detto che dall'esatto momento in cui l'altra volta che abbiamo parlato, ho messo giù la cornetta, è partito tutto per far registrare la colonia e per uscire per la sterilizzazione.
Quando gli ho detto che avevo girato ASL e contattato la Dottoressa è rimasto un po' stupito.. Mi sono quasi sentita sgridata :shy: :o
Mi ha detto che se tutti contattassero la dottoressa e tutte le situazioni diventassero d'emergenza, non si finirebbe più..
Poi però mi ha detto che non devo farmi riempire la testa da certe persone, perché alcuni non vogliono capire.
Mi ha dato un appuntamento per settimana prossima nell'ufficio legale, non per far partire una causa o cosa, ma per organizzare magari la stampa di un volantino ufficiale con il logo dell'ENPA, con l'elenco delle normative ecc..
Facendo diventare il tutto, UFFICIALE.

Sono comunque sicura che l'intervento del presidente incaricato dalla dottoressa, di sicuro influirà in qualche modo..

Abbiamo anche parlato dei miei ''doveri''.. Gli ho detto che i gentili condòmini mi hanno accusato di non poter essere una brava tutrice se non posso prendere i gatti e portarli dal veterinario di persona..è stato qui che mi ha detto sempre in tono di ramanzina :o
che se ho deciso di portare avanti questa cosa, non devo farmi riempire la testa da certe persone...
Mi ha anche detto che non è nei miei doveri prendere i gatti e trasportarli chissà dove, soprattutto perché Lissone fa parte di quelle città di competenza dell'ENPA di Monza, quindi non mi devo preoccupare.

I miei doveri sono dare da mangiare ai gatti nel rispetto delle regole igieniche e, ovviamente, accertarmi che gli animali stiano bene e in caso contrario, avvisare chi di competenza.

Gli ho anche riferito la frase: ''Smetti di dargli da mangiare finché non arriva l'ENPA''
Mi ha detto: ''Questo assolutamente no! ''


:approve:

violapensiero
19-07-2013, 21:56
E finalmente qualcuno che ragiona!:D

Adryanna
20-07-2013, 09:43
E le ciotole sono sparite un'altra volta..
Che siano stati i signori che vengono a ritirare la spazzatura? Eppure l'altra mattina li ho controllati dal balcone e non le hanno tolte loro..
Per inciso, la signora di 50 anni circa con cui ho parlato l'altro giorno, ha un cagnolino.. Non vi dico come le si rivolge..!!! Che amore per gli animali! E poco prima l'ho sentita sbraitare dicendo: ".... (3.000 parolacce) l'arca di Noè! Ma pensa te!" Evidentemente riferito a qualche animale che le va nel giardino.. Ma dovreste vederlo il suo giardino!!
Adesso mi sto VERAMENTE arrabbiando!
E la gentilissima ragazza con la bambina e il marito.. Ieri sera il cane piangeva come un matto nel recinto di 3 metri che ha, perché erano usciti e il cane graffiava e piangeva per uscire!

violapensiero
20-07-2013, 09:46
Metti i piatti in plastica. Almeno non spendi troppo. Che gente....

Adryanna
20-07-2013, 09:53
Grazie del consiglio, di solito metto le vaschette quelle della verdura in polistirolo (per l'acqua) o in plastica (tipo quella delle carote)..
Chi, dal cielo, sta tenendo a bada la mia collera?
:mad:

Non posso sopportare di vivere con queste persone sullo stesso pianeta!

7M
20-07-2013, 11:08
Il tipo dell'ENPA di Monza ti ha detto quelle cose probabilmente perchè la Presidente l'ha sollecitato ad agire... Non preoccuparti a lei fa piacere occuparsi di tutto, ama veramente tanto gli animali!!! Cmq l'importante è che si siano mossi e che presto tutto diventerà ufficiale. Tu tieni duro ancora per questi gg, dai il cibo ai gatti in piatti usa e getta. Stai solo attenta che qualcuno non metta topicida o altri veleni, gli umani sanno essere perfidi....

Quanti sono i mici ???

Quanto a quella gente, auguro che siano loro a non aver più da mangiare a breve.. Così capirebbero cosa si prova!! Chiedo scusa ai moderatori in anticipo, ma non ce l'ho fatta a trattenermi ancora....

Romy
20-07-2013, 11:35
Personalmente la penso come te,Franca,io non auguro il male a nessuno ma vorrei proprio che chi dice allegramente di non dare da mangiare per giorni ai mici provi almeno per un giorno o due che cosa sia la fame vera:mad:
Mi auguro che prestissimo la colonia sia riconosciuta e chi ha tanto da ridire sulla presenza dei gatti,una volta ufficilamente tutelati,potrebbe anche traslocare,no?:approve:

Adryanna
20-07-2013, 13:31
Esatto :devil: la penso esattamente come voi!
Spero davvero che ora le cose si risolvano!
E poi che senso avrebbe spostare le ciotole nell'altra via? Così mi fanno anche discutere con gli altri che abitano da quella parte?
Sto cercando di dare ai gatti un punto di riferimento, non sposterò le ciotole perché loro hanno dei problemi.
Purtroppo tutto fiato sprecato con certa gente..
Non capiscono!
Il bello è che dicono a me che non capisco e la signora mi ha detto:

''devi capire che quando inizi certe cose, devi andare avanti, troverai persone che non amano i gatti e poi persone come noi che invece li amano! quindi spalle larghe''

O__________O

L'ipocrisia regna sovrana da queste parti..:shy:

violapensiero
20-07-2013, 13:39
L'ipocrisia regna sovrana da queste parti..:shy:

Ovunque regna...ovunque...:(

Adryanna
20-07-2013, 14:13
Che tristezza :confused:
Comunque i gatti sono circa 15/20 (più verso il 15), uno (Smilzo) è particolarmente magro e spelacchiato, ma ha la pancia ''gonfia''..spero non sia sintomo di riversamento di liquidi in addome causato dalla fip :disapprove:
E poi ci sono due gatti enormi, di sicuro saranno due femmine incinte!
Ci sono 6/7 gatti bianchi con macchie nere..
Sicuramente si riproducono, ma questo è normale.. Poi c'è Orsetto (è arancione e bianco e ha il musino come un orsetto, con un cerchietto bianco intorno a naso e bocca:D) ..è lui che rincorre le femmine e fa i versi !

7M
20-07-2013, 15:58
Sono sicuramente dolcissimi.... E fai bene a fare quello che fai!! Qui siamo tutti con te!!

Romy
20-07-2013, 16:05
Qui siamo tutti con te!!


Assolutamente sì!:)

Adryanna
22-07-2013, 16:09
Buongiorno ragazzi e grazie di cuore :o
Scusate se non ho scritto per un po' di giorni, ma torno con delle novità OTTIME!
Quel contatto penso proprio sia servito!
Come sapete domani ho l'appuntamento all'ENPA e.. tadadadan! Pochi minuti fa mi ha contattato un signore sempre dall'ENPA di Monza, abbiamo parlato un po', ha voluto delle info e.. Questo giovedì verrà sotto casa mia per vedere un po' la situazione, per vedere come agire, dove mettere le gabbie eccetera..
:D:D:D:D:D:D:D
Penso proprio che dopo giovedì interverranno subito!
Mi ha detto che se ci sarà il gatto deperito (Smilzo), lo prenderà subito per curarlo e poi sterilizzarlo.. :D
Sono proprio felice e vi ringrazio di tutto cuore! Senza di voi non ce l'avrei fatta!
:p

cioci
22-07-2013, 16:11
molto bene!!!!!!!!!! sono davvero contenta!!!!!!!! la tua perseveranza ti ha premiata....e te lo meriti proprio!!!!!!!!!!!!! complimenti!!!!!!!!!!!!!:)

Adryanna
22-07-2013, 16:13
:D Non sapete che abbraccio vi darei adesso, a tutti, anche se non vi conosco :D

Demmy
22-07-2013, 16:14
Complimenti!!!
Sono contenta che i tuoi sforzi inizino a dare i loro frutti ..continua così! :D

Adryanna
22-07-2013, 16:25
Grazie Demmy :D

7M
22-07-2013, 17:06
Che belle notizie!!! :micimiao49::micimiao45:
Facci sapere della visita del signore dell'ENPA e se prendete il micio in cattiva forma..
BRAVISSIMA, non mollare!!!

Adryanna
22-07-2013, 17:45
Certo che vi farò sapere! :D:cool:
Grazie a voi per l'aiuto!

Romy
22-07-2013, 17:59
Grazie a te,per tutto quello che stai facendo. Aspettiamo ottime notizie e poi,mi raccomando,continua a tenerci aggiornati!

malibu736
22-07-2013, 21:43
Seguivo in silenzio, ma ora vorrei dirti grazie per quello che stai facendo per questi mici, complimenti per la tua determinazione e il coraggio che hai dimostrato, considerando la tua giovane età poi, hai tutta la mia ammirazione!! :)

violapensiero
22-07-2013, 23:19
Un abbraccio da per te mia, sei stata bravissima!
:31:

Adryanna
23-07-2013, 19:20
Grazie ragazzi :397:
Poco fa sono scesa per portare da mangiare ai miei piccolini (sì, sono già entrata nella fase ''li amo da morire guai a chi li tocca o li guarda male:mad:'') ..
e..vicino alla ciotola dell'acqua c'erano delle specie di piccole crocchette gialle buttate sul marciapiede, ho pulito..
Spero solo che sia stato qualcuno che voleva dar loro da mangiare e che non fossero delle cose avvelenate o dei modi per farmi incolpare fingendo che io lasci cibo per strada..:devil:
tra poco ho l'appuntamento..sono un po' agitata :o

7M
24-07-2013, 10:28
Togli TUTTO quello che vedi in zona e che non hai dato tu!!! Non fidarti di quegli esseri spregevoli, anzi quando vengono quelli dell'ENPA (di cui fanno parte anche guardie zoofile), fai spiegare da loro ai tuoi bravi vicini che il maltrattamento degli animali è REATO PENALE!!!

Facci sapere come va l'incontro. Tutto incrociatissimo XXXXXXXXXXX

Romy
24-07-2013, 11:17
Togli TUTTO quello che vedi in zona e che non hai dato tu!!! Non fidarti di quegli esseri spregevoli, anzi quando vengono quelli dell'ENPA (di cui fanno parte anche guardie zoofile), fai spiegare da loro ai tuoi bravi vicini che il maltrattamento degli animali è REATO PENALE!!!

Facci sapere come va l'incontro. Tutto incrociatissimo XXXXXXXXXXX

Quoto tutto!

malibu736
24-07-2013, 12:44
Incrocini anche da noi :D

Adryanna
24-07-2013, 20:09
Eccomi ragazzi!
Ovviamente grazie a tutti :o
Ieri sera è andato tutto benissimo .. L'ambiente era meraviglioso! Mi sono subito sentita a casa, forse oserei dire anche meglio!
Mi sentivo proprio bene O_O
A parte questo.. Avevo appuntamento con l'ufficio legale, niente, mi hanno dato un foglio con la loro intestazione, il loro timbro e sotto il nome della dottoressa tal dei tali, c'è anche scritto "ufficio legale ENPA Monza" :cool:
Mi hanno detto di lasciarli perdere, di non sprecare fiato, mi hanno consigliato di dirgli di contattare l'ASL e l'ENPA se dovessero dirmi altro e di denunciarli se continuano ad offendermi..
Non so se ve l'ho detto, ma l'altra volta la "signora" mi ha detto:
"Io ho fatto psicanalisi per tanti anni, dovresti venire a casa mia qualche pomeriggio"
O_O io?!
Ho messo i fogli in bacheca e niente.. Se scrivono qualcosa sui fogli, li sostituisco con altri appena stampati, glielo dico all'ENPA e tengo i fogli pasticciati -.-
Che altro dire? Ho fatto il colloquio per diventare finalmente volontaria..
Comunque le ragazze che c'erano lì all'ufficio legale, mi hanno consigliato di andare all'ASL di Monza per il censimento (?!)
Poi!

Stasera ho dato ovviamente da mangiare ai piccoli, Smilzo è arrivato come al solito un'ora prima..
Poi ho visto Orsetto uscire da un cancello zoppicando e tenendo la zampetta anteriore destra sollevata!!
Sono subito scesa in strada per tentare di soccorrerlo..
Appena mi sono avvicinata è scappato per circa un metro..
Ho potuto appurare che è un bel maschio come sospettavo :D
Poco dopo, con tante paroline sussurrate sono riuscita ad avvicinarlo e ad accarezzarlo!!
Dovevate vederlo! Muoveva la testolina in direzione della mano e socchiudeva gli occhi :)
Ho visto che la zampa è un po' gonfia, gliel'ho toccata cercando di muovere le articolazioni per capire se fosse rotta.. Ovviamente mi ha soffiato, di sicuro sentiva male :(
Una mi ha guardato dal balcone mentre dicevo frasi del tipo: " amore, cosa ti hanno fatto alla zampina?" E mente lo accarezzavo, mi ha guardato come se avessi 3 occhi, 4 braccia e 7 gambe senza piedi.. Sì! Ora ho la lebbra, la scabbia, l'epatite, l'AIDS e vengo a contagiarvi -.-
Con tutto il rispetto delle persone che sono state e sono affette da alcune di queste malattie -.-
Poi sono salita per chiamare un veterinario qua in zona, ma ho visto che ha ripreso a camminare normalmente, a poggiare la zampa e a saltare. Cosa posso fare per lui? Ho visto che ha anche una piccola "abrasione" vicino al dotto lacrimale di un occhio..

Ah, oggi ho scoperto ( quando l'ho chiamata per chiedere l'autorizzazione di mettere i fogli in bacheca) che anche l'amministratore è una....è una persona che non ama i gatti, l'hanno fatta passare dalla loro parte!
L'altra volta mi ha detto: "guarda io sinceramente non ne so molto di colonie feline"
Oggi: "sì guarda, anche perché qui i gatti stanno diventando davvero troppi (?!?!?!?!) e io ho anche due bambine piccole, nel giardino ci sono le cacchette dei gatti e vai a spiegare a delle bambine piccole che non bisogna toccarle e mettersi le mani in bocca!

Scusate, se volete bannatemi, ma evidentemente se le bambine hanno questa predisposizione verso le cacchette, è perché ci riconoscono il viso di qualcuno -.-

violapensiero
24-07-2013, 20:50
Non ti banno...mi hai fatta morire dal ridere...

E' proprio vero che i cretini sono sempre in maggioranza...

Adryanna
24-07-2013, 21:32
Già! :D
Veramente! :confused:

malibu736
24-07-2013, 21:58
scusate, se volete bannatemi, ma evidentemente se le bambine hanno questa predisposizione verso le cacchette, è perché ci riconoscono il viso di qualcuno -.-

:353::353::353:

Adryanna
24-07-2013, 22:04
:261:

Adryanna
24-07-2013, 22:32
non fidarti di quegli esseri spregevoli

:389:

7M
25-07-2013, 10:22
Quindi si è risolto qualcosa oppure no?? L'ENPA di Monza interviene fisicamente oppure no?? Parlo della "cattura" dei mici per la loro sterilizzazione, cure e quant'altro...

Sulla cosa della cacca, concordo in pieno... Che gente di m@@@a che c'è in giro!! Mi vergogno di appartenere al genere umano...

Adryanna
25-07-2013, 10:54
Stasera ho l'appuntamento con un signore dell'ENPA che viene sotto casa mia per vedere la situazione e per vedere dove si possono mettere la gabbie per la cattura...
Dovrebbe prendere anche Smilzo stasera, sempre se si fa prendere..

Spero solo che dopo stasera non passi un mese!

7M
25-07-2013, 11:07
Stasera ho l'appuntamento con un signore dell'ENPA che viene sotto casa mia per vedere la situazione e per vedere dove si possono mettere la gabbie per la cattura...
Dovrebbe prendere anche Smilzo stasera, sempre se si fa prendere..
Spero solo che dopo stasera non passi un mese!

Ah bene!!! Cmq è un'associazione che ha sempre parecchio da fare, se vedi che non si fanno più risentire sollecitali, cortesemente ma sollecitali...
Fagli prendere, se riesce, anche Orsetto così vedete che problema ha alla zampetta e all'occhio; magari mandagli un messaggio se riesce a portare due gabbie... In realtà se Orsetto è avvicinabile, basta un trasportino, con una buona presa (il tipo dell'ENPA dovrebbe saperlo fare) si infila dentro ed è tutto risolto...

Adryanna
25-07-2013, 13:43
Grazie del consiglio =) dopo lo chiamo!
eeeh... poco fa mi è arrivata una raccomandata dall'ASL, semplicemente per conoscenza mi hanno inoltrato la richiesta che loro hanno fatto all'ENPA..
Dopo chiamo anche l'ASL di Monza per sapere qualcosa del censimento!

Adryanna
25-07-2013, 15:02
Poco fa ho chiamato l'ASL..
''beh sì, la colonia può essere inserita nell'anagrafe, i suoi dati già li ho''
e che cosa diamine stavano aspettando?!

La colonia felina da Lei segnalata in data 17/07/2013 è stata inserita nell'anagrafe animali d'affezione al n^......
Saluti

:392::260::390:

Ai condòmini: :76:

A voi: :31:

cioci
25-07-2013, 15:36
sono veramente contenta che tu ce l'abbia fatta!!!! brava brava brava!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

alepuffola
25-07-2013, 15:38
:392::260::390:

Ai condòmini: :76:

Adry, purtroppo la colpa è in gran parte dell'ignoranza. Hai vinto una battaglia importante ma non dare per scontato che si siano rassegnati, loro pensano di essere nel concetto giusto di igiene/decoro/educazione e chi pensa d'essere in pericolo s'inventa mille cose.
La cosa da fare sarebbe qualche veterinario o medico dell'asl che li tranquillizzasse sui pericoli immaginari che pensano di correre, ma mi rendo conto che non si può chiedere la luna, hai già fatto tantissimo.

violapensiero
25-07-2013, 15:41
Poco fa ho chiamato l'ASL..
''beh sì, la colonia può essere inserita nell'anagrafe, i suoi dati già li ho''
e che cosa diamine stavano aspettando?!

La colonia felina da Lei segnalata in data 17/07/2013 è stata inserita nell'anagrafe animali d'affezione al n^......
Saluti



Evviva!

Certo, non devi abbassare la guardia, ma hai fatto una grande cosa!:31:

Adryanna
25-07-2013, 15:47
Certo, sono sempre pronta :)
Però sinceramente io mi preoccupo della salute, del benessere di questi animali..
Non posso stare appresso a persone rispettivamente di 30 e 50/60 anni..
Ho provato ad essere matura, cercando di spiegare loro, tutto gentilmente, ma non è servito.
Devono rassegnarsi, capire che questi animali ci sono e qui resteranno.
So che continueranno a darmi noia per i sacchi rotti, per le malattie, ma non è un problema mio né dei gatti..
Se dovessero continuare, chiederò aiuto all'ENPA, affinché li tranquillizzi..
Ma il tempo li porterà a rassegnarsi! (spero per la loro sanità mentale)

7M
25-07-2013, 16:11
La cosa da fare sarebbe qualche veterinario o medico dell'asl che li tranquillizzasse sui pericoli immaginari che pensano di correre, ma mi rendo conto che non si può chiedere la luna, hai già fatto tantissimo.

Ottima idea !!! Magari qualcuno che ad una riunione di condominio può spiegare (con parole semplici visto il loro livello cerebrale...) che gli animali NON PORTANO MALATTIE potrebbe servire.. Non dico che li amerebbero, ma almeno non li vedrebbero più come una minaccia e lascerebbero Adriana tranquilla di occuparsi delle bestioline!!!

7M
25-07-2013, 16:13
Poco fa ho chiamato l'ASL..
''beh sì, la colonia può essere inserita nell'anagrafe, i suoi dati già li ho''
e che cosa diamine stavano aspettando?!

La colonia felina da Lei segnalata in data 17/07/2013 è stata inserita nell'anagrafe animali d'affezione al n^......
Saluti
Ai condòmini: :76:


BENISSIMO!! Sei stata davvero brava e determinata!!!! :micimiao64::micimiao64::micimiao64:
So che non si devono quotare anche le immagini, ma quella "pernacchia" agli inquilini NON potevo togliergliela, spero me la passerete!!!

Cmq è vero, non abbassare mai la guardia....

Appendi in bacheca le copie dell'atto di costituzione e magari l'articolo che dice che il maltrattamento agli animali è un reato penale...

Michy
25-07-2013, 16:45
Ho sempre seguito le tue vicissitudini ma mi manca sempre il tempo per commentare...
Innanzitutto i miei complimenti per la determinazione...mici fortunati quelli che ti hanno incontrata!!

Poi concordo con gli altri sul non abbassare la guardia ma nel contempo ti auguro di essere fortunata come lo sono stata io.
Quando ho iniziato ad occuparmi della colonia condominiale circa quattro anni fa ho avuto anche io un sacco di difficoltà, poi con il passare del tempo, probabilmente vedendo che mi facevo carico di tutti i problemi, tenevo "l'angolo dei gatti"più pulito di certi appartamenti;) ecc...le cose hanno iniziato a migliorare...piano piano eh...

Comunque a distanza di tempo ci sono addirittura alcuni condomini che mi mettono crocchi e scatolette in garage quando vanno a fare la spesa:) quelli che erano i più anti-gatto ora hanno un bimbo di due anni che impazzisce per i mici e gioca con i miei, quelli del terzo piano sono venuti in gattile e hanno adottato un randagetto...insomma con calma e pazienza tutto si è sistemato!

Romy
25-07-2013, 17:46
Bravissima,sono veramente ultrafelice!!!
I condomini si rassegneranno,speriamo,comunque tu hai fatto tutto secondo la legge perciò,se proprio tra loro non c'è qualche delinquente,mi auguro che nessuno si permetta di fare del male ai mici.
Tieni sempre gli occhi bene aperti e fai tante coccole ai gatti anche da parte mia.

7M
26-07-2013, 10:01
La testimonianza di Michy è positiva e dà parecchie speranze anche a Adryanna...
Coraggio!!!

Jamis
26-07-2013, 10:31
Ho seguito anche io tutto quanto e sono veramente felice!!!
Per i condomini io ti consiglierei di non esasperare la situazione in nessun modo, non dar loro alcun appiglio per attaccare te e quello che fai... Tratta tutti col sorriso anche di fronte alle peggio cavolate possano dire e tieni sempre pulito dove dai da mangiare ai mici, così non potranno dirti niente... Te lo dico perché in paese conosco una signora che porta da mangiare ad un gruppo di gatti, ma getta qua e là le scatolette vuote e lascia tutti i piatti di plastica in giro, attirandosi (giustamente, secondo me) le antipatie di tutti quelli che abitano in quella zona. Così non fa altro che alimentare l'odio e le solite dicerie sulle gattare, facendo quasi più male che bene!

7M
30-07-2013, 12:05
Ci sono novità Adriana?? Come vanno le cose??? I mici come stanno?

Adryanna
30-07-2013, 13:23
Eccomi ragazzi!
Per cominciare vi ringrazio davvero, anche per avermi raccontato delle vostre esperienze che, certamente, mi saranno da lezione :)
Come sapete, giovedì avevo l'appuntamento, ma il signore ha rimandato perché ha dovuto soccorrere un gatto incidentato!
Ci siamo visti venerdì e siamo riusciti a prendere 3 gatti in un'ora e mezza..
Niente male..
Abbiamo preso Smilzo, ma è femmina! E' tricolore! Sapevo che i tricolori possono essere solo femmine, ma non l'ho applicato nella realtà! che sciocca -.-
Poi abbiamo preso un'altra femmina e un maschietto :D
Il signore mi ha detto di contattarlo lunedì sera e così ho fatto..
ieri sera ho chiamato per chiedere come stessero i gatti..
''SmilzA'' è molto denutrita rispetto agli altri due, che sono messi meglio, e ha un bruttissimo aspetto..
Oggi il veterinario le farà degli esami, anche delle feci, per escludere la presenza di vermi o altri problemi, sarà lui a decidere se la gatta è pronta per essere sterilizzata o se prima deve affrontare cure per altre patologie..
L'altra femmina è stata sterilizzata ieri e l'operazione è andata bene =)
Il maschietto doveva ancora essere operato..probabilmente lo opereranno oggi..
Il signore mi ha detto di chiamarlo stasera o domattina!

Che bello! Sono un po' preoccupata per SmilzA.. (devo trovarle un nuovo nome)..
Il signore ha detto che evidentemente arriva prima di tutti perché ha paura di non trovare più nulla, che gli altri mangino tutto..
eppure vedo che si fa rispettare, gli ho spiegato che già al mio arrivo era parecchio denutrita rispetto agli altri.

Venerdì il signore dovrebbe venire per un'altra ''sessione di cattura''

Ho inviato una email di ringraziamento alla Dottoressa :)

Ah! Questo sera porterò tutti i documenti per diventare, finalmente, volontaria :o

7M
30-07-2013, 15:41
Bene mi sembrano GRANDI notizie!!! Sono contenta che l'ENPA si sia mossa bene ed in fretta... Io con questa associazione mi sono trovata sempre bene, ma ho sentito pareri discordanti...

La micetta SmilzA ora è in buone mani, la rimetteranno i vet in sesto... Scusa se mi permetto, ma siccome è piuttosto debilitata, non riusciresti ad adottarla tu (in casa)??

E il micio Orsetto che aveva il problema alla zampina? L'avete rivisto?

Brava ancora per aver preso a cuore questa colonia!!!! Tienici sempre aggiornati!!!

Adryanna
31-07-2013, 00:44
:)
Orsetto l'ho rivisto, anche stasera.. La zampetta sembra non dargli più noia, ma ovviamente dovrà essere comunque controllata, speriamo che venerdì arriverà e si farà prendere!
Si è fatto accarezzare di striscio stasera, ma meglio di niente, spero che piano piano si fideranno..
venerdì inizio come volontaria, sono proprio contenta.. c'è bisogno dappertutto, ma mi è stato detto che una volontaria della sezione gatti non fa più volontariato o non ricordo dove sia andata..hanno detto che la responsabile sarebbe stata felicissima di avere un volontario..
Allora inizierò dai gatti :D
Cooomunque..Smilza potrei anche prenderla in casa se fosse necessario..
Considerando, però, che ho un cagnolino e un altro gatto..
Ma non dovrebbero esserci problemi!

Ah, stasera il tipo dell'ENPA..Un altro.. mi ha come sgridata: ''ah tu sei quella che ha mandato 3.000 email.. ahahah' ma hai scritto a __________?!''
e si leggeva tutte le e-mail ridendo..
:eek::dead:
Poi ad un certo punto mi ha detto in tono saccente: ''che poi _________ non è una dottoressa...è laureata in questo e in quello''
e io: ''beh, avrà pure una laurea..''
lui: ''sì, sì..''
io: ''beh, allora E' una dottoressa''
lui: ''sì, sì''
lui continuava...
io: ''sono una persona scrupolosa''


Ma è possibile che discuto con tutti? Inizio a pensare di essere io ad avere dei problemi :dead:

7M
31-07-2013, 11:07
Bene per tutto!!!
Complimenti per la nuova "carriera" da volontaria... C'è sempre bisogno è vero!! BRAVA :micimiao45::micimiao49:

La Presidente nazionale dell'ENPA è laureata in antropologia, quindi è dottoressa, anche se non medico..

Per Orsetto spero lo prendiate per verificare...

Quanto alla possibilità di portare a casa Smilza, dato che è dal vet falla testare anche per FIV-FeLV (per il gatto che hai già) e se è negativa e non hai altri problemi potresti pensarci seriamente!!! Con gli altri due tuoi pelosi farai un inserimento io suggerisco graduale (ma so che altri li hanno fatti anche diretti) e vedrai che andrà tutto bene....

Adryanna
31-07-2013, 12:31
Ma infatti, ogni laureato, anche in ingegneria, è un dottore -.-''
Coomunque.. Per SmilzA non credo mia madre sarebbe molto d'accordo :dead:
Oggi chiamo e sento come stanno! :)
Magari venerdì riesco a vederli dato che sarò al gattile come volontaria! :D
Ah, ho notato che sono state tolte le raccolte di firme nel palazzo .. se i gatti aspettavano loro, facevano in tempo a formare un esercito :shy:

7M
31-07-2013, 17:01
Per SmilzA non credo mia madre sarebbe molto d'accordo

Prova a sondare se sarebbe fattibile... secondo me sì se vede che ci tieni molto....

Credo che i condòmini abbiano visto che sono intervenute "autorità", fra l'altro puoi dire loro che tutti i gatti verranno visitati, sterilizzati e che quando saranno rimessi lì avranno un check completo... Così forse anche loro si sentono più tranquilli (anche se non capisco come si possa aver timore di malattie trasmesse da animali... Se così fosse io non ci sarei più da taaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaantissimo tempo!!!)

Adryanna
31-07-2013, 18:05
Il maschio e la femmina sono stati sterilizzati e stanno bene, SmilzA è stata soppressa per un tumore molto esteso al fegato.

Adryanna
31-07-2013, 18:18
Se solo questa gente inutile, accecata dai pregiudizi, avesse fatto qualcosa prima! Se solo non avessero aspettato 6 anni, magari si sarebbe preso in tempo.
Auguro loro tanta tristezza, persone così povere, non meritano la felicità.
Se solo osano chiedermi come stanno i gatti.. Gli dirò che per colpa loro, che non hanno fatto niente in 6 lunghissimi anni, una gatta è M-O-R-T-A e chissà gli altri che prenderemo.
Questo, mi dispiace, l'indifferenza, non è amare gli animali.

Adryanna
31-07-2013, 18:35
Chissà i dolori lancinanti che ha dovuto sopportare, senza medicine, senza NIENTE e la gente che la guardava senza fare niente. Che schifo! dicono di amare gli animali, ma cosa ne sanno di cosa è l'AMORE?? e io, che l'ho lasciata morire da sola in gattile, senza un viso familiare, senza NIENTE.
Non la vedrò mai più aspettarmi un'ora prima per mangiare, non la vedrò più incamminarsi verso il parco dopo aver mangiato, non la vedrò più dal balcone mentre mangia, non la vedrò più.

Adryanna
31-07-2013, 19:49
Mi hanno detto, l'altra volta, che era qui da un mese, poco prima che io venissi ad abitare qui.
Ma gli altri? Anche gli altri possono essere malati e loro li hanno ignorati! Hanno fatto patire loro la fame.
Chissà gli altri..
Ma Smilza mi ha insegnato molte più cose di quanto certa gente può insegnare, se avessero visto un bambino scheletrico per strada?
Ah bhe, un bambino è DIVERSO. Non credo proprio. Per me no, avrò dei problemi mentali, ma per me no!
Smilza mi ha avvisato, mi ha detto di prendermi cura anche degli altri gatti.
Spero solo che nella sua vita qualcuno le abbia dato un po' di affetto.
Immaginavo già il suo ritorno, a quando si sarebbe fidata e si sarebbe fatta accarezzare..
Tutto ciò non fa altro che convincermi sempre più che devo e voglio dedicare la mia vita agli animali, di qualsiasi specie, perché gli umani, tranne alcuni, non meritano proprio niente.

violapensiero
31-07-2013, 19:57
Hai fatto quello che hai potuto.
Un pensiero a questa per Smilza...vola leggera in cielo micia cara...

Adryanna
31-07-2013, 20:06
Grazie Viola, anche io le auguro felicità e che possa brillare come una stella, anche se lo faceva anche qui in terra. Per me e anche per voi credo, ha sempre brillato.
È superiore, non può vivere su questa triste terra, merita di meglio.

baudelaire
31-07-2013, 20:47
Ora leggo questo tristissimo aggiornamento... povera piccina, troppo tardi ha incontrato chi le ha dato quell'amore e quell'aiuto che le erano stati sempre negati... :cry::cry::cry:

Adryanna
31-07-2013, 20:55
So che questo non la riporterà in vita, lo so, ma ora preparo dei volantini con una sua foto che ho e scriverò di cosa è morta, che è morta per l'indifferenza umana e chissà quanti altri moriranno. Li metterò sui pali, nelle caselle e sopra le macchine. Mi denunciano? Vado in galera? Non mi importa.

Adryanna
31-07-2013, 21:01
Ho letto ora il tuo intervento Baudelaire.. Già.. :cry:

Adryanna
31-07-2013, 22:21
Eccola, come si può passare indifferenti affianco ad un animale così?

http://i39.tinypic.com/2elb42h.jpg

violapensiero
31-07-2013, 22:54
Non si può...:cry:

7M
01-08-2013, 11:33
Il maschio e la femmina sono stati sterilizzati e stanno bene, SmilzA è stata soppressa per un tumore molto esteso al fegato.

Poverina che tristezza..... :micimiao53::micimiao53: ma non c'era proprio nulla da fare per lei??

7M
01-08-2013, 11:35
Eccola, come si può passare indifferenti affianco ad un animale così?
http://i39.tinypic.com/2elb42h.jpg

Non si può, che gente orribile!!! Povera piccolina.... Spero che sul Ponte sia più felice di quanto lo sia stata qui su questa terra che mi fa sempre più schifo!!! R.I.P. dolce Smilza :littleangel:

malibu736
01-08-2013, 11:47
Tutto ciò non fa altro che convincermi sempre più che devo e voglio dedicare la mia vita agli animali, di qualsiasi specie, perché gli umani, tranne alcuni, non meritano proprio niente.

:31: è quello che inizio a pensare anch'io, sempre più intensamente!!

7M
01-08-2013, 11:56
Tutto ciò non fa altro che convincermi sempre più che devo e voglio dedicare la mia vita agli animali, di qualsiasi specie, perché gli umani, tranne alcuni, non meritano proprio niente.

Io la penso già così da molto molto tempo!!!!

Adryanna
01-08-2013, 14:48
Credo proprio che se il veterinario ha fatto questa scelta, non c'era più niente da fare per lei..
Ecco perché aveva la pancia gonfia, povera piccola, chissà quanto peso doveva portarsi dietro, quanti dolori! Evidentemente aveva già coinvolto molte vene, come la vena cava (ho letto su internet)..
Non sapete quanto ho pianto, ieri sera mi è venuto anche un mal di stomaco assurdo, quanta rabbia !!
Però se lei non fosse venuta sotto casa, non sarebbe iniziato tutto, non sarei andata all'ENPA e non sarei diventata volontaria ..
Anche se lo volevo da tempo, ogni volta, per un motivo o per un altro non ci sono mai andata..
Mia madre ha detto che è stata lei a cercarmi, ha detto che veniva ogni sera un'ora prima perché mi chiedeva aiuto, era stanca di soffrire..
Intanto non c'è più..
Chissà gli altri piccoli, spero che stiano bene..
Ho stampato i volantini

7M
01-08-2013, 16:17
Capisco la tua tristezza... Ho pianto anch'io pur non conoscendola...
Cmq ora lei ha finito di soffrire e sta giocando sul Ponte con tanti amichetti, ne sono certa e la sua presenza ha fatto sì che tu posa ora aiutare gli altri mici... E' una gattina EROE!!! :littleangel:

Adryanna
01-08-2013, 19:41
Sì, hai ragione :)
Poco fa sono andata giù a portare loro da mangiare e a cambiare l'acqua..Prima non li chiamavo in nessun modo, ora voglio cercare di chiamarli ..
Mi sono accovacciata, ho messo la ciotola di cibo e l'ho scossa un po', poi ho fatto i classici versetti con la bocca convinta che mai si sarebbero presentati, stavo per tornare su..
Invece improvvisamente alle mie spalle è comparso un gatto a pelo semi-lungo nero/marrone scuro con due grandissimi occhi verdi, le ho detto, molto stupita: CIAOO! E lei ha fatto due miagolii fortissimi! ahahaah
Si è fatta accarezzare, si strusciava, si è anche buttata a pancia in su :eek: :D.. mentre era in questa posizione, però.. ho notato come delle escrescenze morbide, dei ''bozzi'' alla pancia :(:shy::dead:
Spero solo che sia solo la mia suggestione, diciamo..che sia una mia fissa per ciò che è successo a Smilza... Magari è solo un prolasso..
Non so se ve l'ho detto, ma sapete quella gatta grossa tigrata arancio, che credevo fosse incinta? Ecco, il tipo dell'ENPA mi ha detto che probabilmente è solo un prolasso che ha alla pancia probabilmente dovuto ad una sterilizzazione..Spero sia così anche per...GEMMA...L'ho chiamata così, per gli occhi, sperando che sia femmina :p

aaaah :confused:

baudelaire
01-08-2013, 20:42
Eccola, come si può passare indifferenti affianco ad un animale così?

http://i39.tinypic.com/2elb42h.jpg

povera bestiola, chi la vedeva così e se ne fregava aveva proprio un cuore di pietra!:cry:

3zampineallegre
01-08-2013, 20:56
Le hai permesso di andarsene senza soffrire ulteriormente. La sua presenza ti ha permesso di spingerti con così tanta tenacia per aiutare queste povere creature.
Adesso è sul Ponte insieme a tutti i nostri AMATI pelosotti... Ciao SmilzA, salutami Socio, Pelo e il piccolo Blue, che oramai sarà un giovanotto

Romy
01-08-2013, 22:13
Povera piccola micetta! Vola leggera,tesoro,e saluta tutti i miei mici e cani che sono sul Ponte,dì' loro che voglio loro tanto bene e che non li dimenticherò mai

Adryanna
01-08-2013, 22:18
Grazie di starmi vicino :cry:
Ora vado ad accendere una piccola candela a forma di fiore, sul balcone da dove la guardavo, per lei, per tutti gli animali sul ponte, per quelli che vengono ancora trattati ingiustamente e per preghiera che gli altri stiano bene..
Una piccola GRANDE candela ;)

violapensiero
01-08-2013, 22:28
Smilza ora è nella caverna insieme con tanti altri mici...riposa in pace piccola...

7M
02-08-2013, 16:36
Prima o poi (spero il prima possibile) li prenderete tutti così potranno essere sterilizzati e/o curati...
Brava per quello che fai, non smetterò mai di dirtelo....
Coccole ai tuoi miciotti dolci e tutto incrociatissimo per loro :micimiao10::micimiao11::micimiao10:

Adryanna
04-08-2013, 14:21
Ciao ragazzi grazie a tutti :)
Venerdì ho avuto il secondo incontro per la cattura dei gatti..0 spaccato, non si è fatto vedere nessuno (tranne Orsetto, ma non si è minimamente avvicinato alla gabbia).
Il signore mi ha spiegato che ora i gatti mangiano di meno per il caldo e perché sono distratti da altro ;) ...
Abbiamo un altro incontro settimana prossima(porterà anche Macchia e l'altro maschietto che sono stati operati) e in caso non vada bene nemmeno la prossima volta, ha detto che conviene rimandare a dopo il 10 di settembre.
Ha detto che loro non si arrendono, quando iniziano una colonia la finiscono perché è tempo sprecato fare solo alcuni soggetti e poi non finire...A settembre verrà anche una signora che a quanto pare ha un'esperienza ventennale nella cattura dei gatti ed è molto brava ;)
Il signore è quasi certo che ci siano altre persone che danno da mangiare ai gatti.. effettivamente vanno e vengono tutti da un cancelletto O_O come se da quella parte ci fosse un giardino magico :rolleyes:
Domani o dopo andrò a citofonare ad un po' di persone e vedrò di capire se qualcun altro dà loro da mangiare, così il giorno prima della cattura li informerò di non dare da mangiare ai gatti che affamati, verranno da noi e si faranno prendere :)

Un'altra cosa molto importante che devo raccontarvi su Macchia! La femmina tricolore che è stata catturata e sterilizzata..Quando l'abbiamo presa, il signore non si è accorto di una cosa!
Arrivato in gattile, ha scoperto che la gatta aveva due mammelle scese, ma erano le ultime due, nascoste fra le zampette posteriori e quindi non ce ne siamo accorti!
Mi ha detto che si è subito agitato e che voleva contattarmi per riportare immediatamente Macchia indietro!
Dopodiché l'ha fatta visitare urgentemente da un veterinario: Macchia è diventata mamma, probabilmente di due soli cuccioli, il veterinario, però ha capito che i cucciolo devono avere circa un mese perché il latte sta finendo e quindi sono già verso la fine dello svezzamento :77:
Tra poco magari li vedrò zompettare da queste parti..poi ricomincerà tutto da capo! :dead:
Questo è tutto per ora..

Adryanna
04-08-2013, 14:27
Ah! Il signore mi ha detto che il veterinario ha fatto anche delle foto a Smilza, al suo tumore, lui le ha visionate e ha detto che era proprio in condizioni terribili..
=(
I volantini ho deciso di non affiggerli più.
Ieri sera, poi, per portare giù da mangiare ai gatti, sono ovviamente uscita dal cancelletto e guardando a destra ho visto una signora, anche se in verità stavo guardando se c'erano dei gatti, sinceramente non l'ho riconosciuta: era la simpaticissima signora che ha fatto psicanalisi per tanti anni..era lontana circa 10 metri..pensavo fosse la sorella con cui non ho mai parlato!
Mi ha detto sbraitando come una cafona: ''Non si salutaaa??"
E io in tono sarcastico effettivamente: ''Non l'avevo vista, buonaseraa!''
E lei entrando nel cancello: ''che maleducazione!!..''
Io: ''è arrivata la regina!! ma vaf. va..
Non sono più riuscita a resistere.. spero che mi abbia sentita..
che pesantezza!!!!!!!

7M
04-08-2013, 14:49
Per quello che riguarda Macchia, sicuri che i micini non siano rimasti senza cibo?? Se la mamma è stata tolta, loro sono in grado di procurarsi da mangiare da soli?? Vedi se riesci a trovarli anche se non è facile.. Solitamente l'allattamento dura sui 2 mesi e non 1 mese....

Sono d'accordo che i mici vadano presi e sterilizzati tutti altrimenti è inutile....
Coraggio!!! Speriamo che già la prossima settimana qualcuno si presenti..

Ti consiglio di cercare di capire chi è l'altra persona che dà cibo ai gatti, è sempre utile avere un'alleata in questi casi!!!!

WERTHER
04-08-2013, 15:44
Ho molti dubbi che si possa giudicare l'età dei gattini dalle mammelle della gatta. Dei gattini di un mese improvvisamente senza mamma non se la cavano mica tanto bene, a meno che qualcuno non li abbia visti e li stia nutrendo. Visto che hai intenzione di contattare i vicini, fallo al più presto e chiedi anche se hhanno visto i piccoli o sentito miagolare.

Un saluto

Adryanna
04-08-2013, 21:11
Purtroppo io i piccolini non li ho visti.. Il signore dell'Enpa ha appunto sottolineato che non avendo partorito da poco, i gattini erano al sicuro ..
Spero che un veterinario, che studia in media 8 anni sappia il fatto suo..
Ora mi preoccupo :shy:

Romy
04-08-2013, 21:21
In effetti,gattini di un mese non sono ancora autonomi nella nutrizione,è appena il momento in cui cominciano lo svezzamento. Ma siamo sicuri che la gatta abbia partorito da così poco? Magari i gattini sono un po' più grandi e qualcuno li ha già adottati,non sarebbe possibile?

Adryanna
05-08-2013, 11:33
Adottati? In che senso? Dagli umani o da un'altra gatta?
Dagli umani credo proprio che non sia possibile..
:confused:

Romy
05-08-2013, 12:12
Intendevo dagli umani,da un'altra gatta a quella età mi sembra improbabile. Non puoi fare altro che guardarti intorno ma se non li hai visti e non ci sono posti dove la gatta possa averli nascosti, purtroppo può essere anche che siano morti quando erano molto piccoli e che la mamma gatta li abbia allattati solo per pochi giorni. In colonia dalle mie amiche c'è una gatta nera che non si riesce a prendere per sterilizzarla, che un paio di volte all'anno ha i cuccioli ma nessuno li vede. Lei,dopo la gravidanza ,ricompare senza pancia e senza cuccioli,purtroppo.

Adryanna
05-08-2013, 13:43
Oggi vado a controllare nella via erbosa qui affianco..Se li trovo? cosa faccio?
Sono un po' allibita sinceramente, perché di norma tendo a fidarmi di un veterinario.....

Adryanna
05-08-2013, 13:53
Sto andando a controllare, se li trovo? li porto a casa?

Romy
05-08-2013, 14:00
Se li trovi,portali a casa. Piccoli così,vedrai che,passate le vacanze,a fine agosto o primi settembre,riesci a trovare loro casa. Siamo abbastanza vicine geograficamente,ti prometto che ti aiuto per trovare adozione ma non lasciarli in strada.

Adryanna
05-08-2013, 14:54
Ragazzi, sono andata a vedere in giro, nei posti più impensabili.
Ho controllato quella via, ma praticamente ci sono dei ''cespugli''-''rovi'' e dietro c'è un mondo dove le persone non riescono ad addentrarsi! o meglio, io da sola non ci sono andata, avevo un po' paura :confused:
Ci sono boschetti dietro.. si vedono miliardi di foglie e spazzatura varia...sempre più in fondo si vedono delle reti, probabilmente sono degli orti..
Ho fatto versi, miagolii, ma niente...Nessuno..
Poi ho scoperto che un po' più lontano dalla mia via, però, ci sono altre due vie erbose/abbandondate...tralasciando sedili smontati, sacchetti di spazzatura, lapidi di marmo ed una specie di piccola cavernetta fatta di sabbia e terra con dei cartelli in legno con dei nomi e appoggiata sopra una grande croce di marmo..tutto a posto :confused:
C'era un piccolo capannino e dietro c'era un gatto, non so se piccolo di età o magro..ma di certo non aveva 1 mese..Poi ne ho visto un altro bianco e nero, adulto.
Se potessi li porterei tutti a casa =/ magari sono morti anche prima che la mamma fosse catturata..
Magari mangiati da qualche maschio..
:dead:
Non so..
più tardi vado a citofonare in giro !

Adryanna
05-08-2013, 15:03
Comunque non li lascerei mai per strada ;) chiedevo per paura di poter provocare loro dei danni se tolti dal loro habitat, ma effettivamente sono così piccoli =(
C'è una casa diroccata, si vede solo il tetto dai nostri box, spesso si vedono gatti su quel tetto, magari è il loro rifugio, ma non c'è nessun modo evidente per raggiungerlo..
magari li ha fatti in quello stabile dove vanno tutti, il giardino segreto..e nemmeno lì posso andare..
(IN TEORIA)
Posso sempre, quando vado a citofonare per chiedere se qualcuno dà da mangiare ai gatti, chiedere di aprirmi il cancello spiegando che sono una volontaria dell'enpa che sta cercando dei gattini.. potrei anche mettere la maglietta dell'enpa..
Non che sia una palla.. dopotutto è vero!
Così finalmente saprei anche perché tutti i gatti vanno da quella parte..
Dopotutto anche se non abito lì mica devo andare a spaccare i vetri o saccheggiare ..

Romy
05-08-2013, 15:21
Continua a chiedere ma è possibile che i piccoli siano morti,come dici anche tu,prima della cattura della mamma Non voglio essere distruttiva ma purtroppo,si sa,in natura succede.
Scusa per come mi sono espressa prima ma non volevo assolutamente dire che avresti lasciato i micini per strada,figurati!

Adryanna
05-08-2013, 15:38
Nono, sono io che ho fatto sembrare che me la fossi presa, ma non è così ;)
:micimiao61: speriamo di trovarli :cry:

Romy
05-08-2013, 15:41
Speriamo davvero!

7M
05-08-2013, 15:42
Potrebbe essere che i micini siano morti da piccolissimi o che abbia partorito prima di quello che ipotizzano i vets (non è facile capire queste cose in una micia che avrà partorito chissà quante volte). Potrebbe anche essere che la persona che dà il cibo ai gatti (con la quale spero riuscirai ad entrare in contatto al più presto!!) li abbia presi e portati a casa... Io spero in questo...

Capisco cmq che non sia facile trovarli, le gatte hanno tendenza a partorire in luoghi inaccessibili per difendere meglio i loro piccoli...
Facci sapere se hai notizie e qualche incrocino (molti) ci sta sicuramente :micimiao10::micimiao11::micimiao10:

Spero davvero che tu abbia qualche alleato in zona, sarebbe un bell'appoggio morale e pratico!!

Adryanna
05-08-2013, 15:42
Potrebbero anche essere stati presi da qualcuno eh.. Però sinceramente con tutti gli amanti degli animali che ci sono qui..dubito fortemente.
MayaMieleMimi, ho letto ora la tua risposta! Grazie :) spero anche io di entrare in contatto con questa persona, sperando che esista.. E spero che i gattini li abbia lei/lui :/

Adryanna
05-08-2013, 22:31
RAGAZZI!!!:245:
Oggi come vi avevo detto, sono andata in giro a chiedere..
Mi hanno parlato di una che ha 25 gatti e non li sterilizza, tenuti in condizioni pessime. Anche il signore dell'enpa me ne ha parlato... ha detto che sono intervenuti in passato, per sterilizzarli, ma la signora colleziona cuccioli e li fa riprodurre!!
La prossima volta aggiorno e chiedo al signore dell'enpa
Sono andata dalla signora in questione e mi ha detto che lei ha solo due gatti che erano là, cuccioli, 6/7 mesi..la bambina li trattava come pupazzetti, uno lo ha preso da dietro una cuccia per cani, il gattino si è spaventato è caduto a terra e si è sentito un rumore atroce della sua testolina che sbatteva a terra sul cemento: ho creduto fosse morto!! Poi si è rialzato ed è scappato O______________________O
La signora ha detto che i gatti sono randagi, ma ormai vanno sempre da lei quindi li reputa suoi -.- :dead:
Ha mentito..3 persone mi hanno detto che ha tanti gatti e 3 cani in condizioni pietose! poi lei era sulla difensiva: ''io ho solo questi due!''

No no...mentiva...
Poi.. girando..sono finita in una ditta.. ero lì davanti e non sapevo se entrare o meno..sinceramente non pensavo che uomini preoccupati in ditta a lavorare, si preoccupassero dei gatti randagi..
Poi ho visto che nello spiazzale davanti alla ditta, c'erano due gatti..mi hanno colpito perché sembravano cucciolotti (6/7 mesi) o magri..
Mi sono avvicinata e ho subito notato in entrambe, mammelline belle rosa e scese..
Ho capito che erano due mamme..Sono entrata nella ditta e subito ho visto dei piattini con dei bocconcini..Ho chiamato e richiamato..
E poco dopo ho sentito dei miagolii venire da uno scaffale O________O
E' uscito un signore sulla quarantina molto molto disponibile e simpatico!
Gli ho parlato dei gatti randagi e poi l'ho interrogato, dicendogli che sentivo dei miagolii provenire da una scatola su uno scaffale..
Lui ha asserito che le due gatte sono sue e hanno partorito, lui aveva raccolto i piccoli in una scatola perché la mamma li ignorava completamente..
Gli ho chiesto se per lui era un problema che io li prendessi (avevo la maglietta :approve: )e con l'enpa, me ne prendessi cura ...
E' stato davvero molto gentile e disponibile! Ha subito detto di sì, ma davvero, non lo ha detto in modo brutto tipo: ''si si portati via quei rompi scatole''..ANZI!
Si vedeva che ci teneva =) che bella cosa!
Erano un po' nello sporco e chiusi, gli dava latte in polvere per bambini, ovviamente non adatto..nella scatola c'era una spugna con un TAPPO di bottiglia tipo di una bottiglia di latte, dove metteva il latte per i piccoli...ehm...
Ho preso la scatola e li ho portati a casa..
Non sapevo cosa dire all'enpa! pensavo mi avessero sgridato perché magari, avendo la mamma, non dovevo prelevarli..
Alla fine ho chiamato il signore dell'enpa e gli ho spiegato, ha detto che ho fatto bene :D
fiuuuuu!
Mi ha detto di controllare se fossero autonomi (lui ora è fuori milano)..mi ha consigliato di prendere del cibo per gatti, schiacciarlo per bene creando una pappetta e diluirla con un po' d'acqua..come ho visto fare in gattile..
L'ho fatto e i piccoli ci si sono fiondati dentro con tutto il corpo..poi erano sporchi e si leccavano a vicenda per mangiare gli ultimi pezzetti!
ahahhaahhahaah!!
Ho allestito un piccolo spazio per loro..ora devo dargli nuovamente da mangiare domattina e stanotte, sotto consiglio del signore dell'enpa, lascerò loro un po' di cibo in caso venisse loro fame di notte..
Ho messo una piccola vaschetta..inizialmente ho messo la sabbia ma ho notato che la mangiavano! ho messo delle strisce di giornale..
Non ho trovato i piccoli di Macchia, ma oggi qualcosa ho fatto..Voglio fare questo ogni giorno della mia vita :D
Domani mattina mi sentirò telefonicamente con il signore dell'enpa e credo che domani pomeriggio verranno a prenderli :cry:
:D
Ah! Il signore della ditta si è reso disponibile anche a fare sterilizzare le gatte..dice che lui non riesce a prenderle..strano dato che si fanno accarezzare, ma vabè..penso che l'enpa prenderà anche queste gatte per sterilizzarle =)

Già mi mancano!!
Ora dormono..!
Eccoli...
Ah, ovviamente li ho puliti per bene con un panno leggermente umido e li ho messi all'asciutto e al pulito =)


http://i44.tinypic.com/2uh269u.jpg
http://i41.tinypic.com/2hwid8y.jpg
http://i43.tinypic.com/2laydu9.jpg
http://i40.tinypic.com/5b1fnb.jpg

Adryanna
05-08-2013, 22:41
Ah, il signore della ditta ha detto che i cuccioli dell'altra gatta sono un po' più grandicelli e girano.. in più la gatta continua a nasconderli e spostarli, quindi non sapeva dove fossero..
Gli ho lasciato il mio numero in caso li trovasse.. :rolleyes:
In verità io volevo già prendere le madri, ero già partita con i trasportini, ma poi ho sentito che il signore dell'enpa era fuori Milano..quindi..non sarei riuscita a tenere loro a casa..

violapensiero
05-08-2013, 23:09
Ma sono bellissimi!
Tu sei davvero un angelo!
:31:

Adryanna
05-08-2013, 23:45
Oh, tutti loro lo sono per me..
Mi salvano da una vita vuota e senza senso :o

Adryanna
05-08-2013, 23:51
Comunque: ''..pensavo mi AVREBBERO sgridata..''
eh eh

violapensiero
06-08-2013, 00:09
Ma perchè sgridarti? La maggior parte delle tue coetanee si perde dietro cavolate...
Ma che bei piccini!

Adryanna
06-08-2013, 00:50
Era una correzione a quanto avevo scritto prima, avevo sbagliato il verbo..
beh .. ho sempre paura di sbagliare..pensavo mi avrebbero detto che non avrei dovuto prenderli dato che avevano una mamma eccetera..
Sono stata sgridata praticamente, per aver inviato le e-mail alla dottoressa.. -.-
Sono belli vero? :o
ce ne sono due neri con ''calzette'' bianche, due a macchie bianche e nere e uno che praticamente sembra il ''trova l'intruso''.. avrà preso dal padre..è tutto grigio come potete vedere dalla seconda foto, solo grigio e ha gli occhietti blu/azzurri :kisses:
ahahah
Ora se la stanno dormendo alla grande, tutti ammucchiati e abbracciati!
Anche in una foto sembrano quattro perché uno è letteralmente sotto agli altri due .. che carini!
=D
e poco fa giocavano tirandosi i morsetti e poi si davano i bacini ! :D

violapensiero
06-08-2013, 00:52
Sì ho notato il simil certosino...troverà presto casa, proprio per il colore...

Adryanna
06-08-2013, 01:28
Vero?
ahah che meraviglie! Spero che in gattile li vedrò ;)

Romy
06-08-2013, 07:26
Sei stata fantastica davvero,questi gattini devono a te il fatto che li hai salvati da una vita randagia. Senz'altro troveranno adozione,io tra giugno e luglio sono riuscita ad accasare felicemente 11 cuccioli. I piccoli trovano abbastanza facilmente qualcuno che li prenda,nonostante la crisi e le vacanze,sono gli adulti che,purtroppo,non vengono quasi mai scelti da nessuno.

7M
06-08-2013, 10:23
Oh, tutti loro lo sono per me..
Mi salvano da una vita vuota e senza senso

Capisco perfettamente quello che dici!! Aiutare gli esseri indifesi fa bene anche a noi, non solo a loro!! Si diventa davvero migliori quando si fa qualcosa per chi non ha nessuno!!!
Davvero brava!! E bravi anche i tuoi che ti appoggiano!

Per il cibo dei micini consiglio BABYCAT di Royal Canin che a mio parere (e anche di altri più esperti) è davvero il meglio per loro. Lo trovi nei pet-shops.

Sono certa che l'ENPA sterilizzerà anche le altre gatte; quanto alla signora che ne ha tanti in cattivo stato, senti con loro come fare per toglierglieli defnitivamente!!!

Brava cmq!!!! Un abbraccio

Romy
06-08-2013, 11:41
Capisco perfettamente quello che dici!! Aiutare gli esseri indifesi fa bene anche a noi, non solo a loro!!


E' verissimo e la cosa bella è che,quando si comincia a fare questo tipo di volontariato,non si smette più,diventa parte integrante della nostra vita.

Adryanna
06-08-2013, 11:48
:) sì, quella marca la usavo anche per Ermes, quando era piccolo =)
Ieri sera hanno mangiato tutti, stanotte alle 4 si sono svegliati tutti e piangevano come matti, allora ho preparato a loro un po' di cibo .. 3 hanno mangiato, 2 tra cui il simil certosino e uno nero: no.
Loro due non hanno mangiato nemmeno stamattina.
Nessuno di loro ha fatto i bisognini :shy: ho massaggiato loro i genitali con uno straccetto umido, ma ancora nulla.
Il signore dell'enpa ha detto che allora c'è qualcosa che non va..
Mi ha contattato una signora dalla ditta, mi ha detto che la mamma cerca i piccoli (ma non avevano detto che li ignorava?)
Molto probabilmente loro lo hanno creduto, come sapete le gatte non si fanno vedere quando allattano i piccoli e non stanno con loro 24h su 24h..
E' normale che la mamma abbia capito, un po' mi dispiace :confused: ma dopotutto anche se fossero rimasti con lei, come mi ha detto il signore dell'enpa, sarebbero cresciuti, si sarebbero inselvatichiti e poi non si sarebbero potuti far adottare..
La signora della ditta mi ha detto che venerdì partono..
Per la cattura delle gatte bisognerà rimandare a settembre (anche quando tornano i signori dalle vacanze). Operazione e degenza non si possono fare prima di venerdì ..
Eh nulla..questo è quanto..
Oggi mi risentirò telefonicamente con il signore dell'enpa..
Domanda: Perché ha spudoratamente ignorato la mia proposta di tenerli da me? :dead:

Romy
06-08-2013, 12:05
Non capisco,sarebbe stato meglio senz'altro se avessi tenuto tu i piccoli,perchè il signore dell'enpa non ha voluto?
La stimolazione per i bisognini è meglio farla con la carta scottex che assomiglia di più alla lingua della mamma gatta,che è ruvida. Se non fanno la cacca per qualche giorno non è un problema,meglio un po' di stitichezza che la diarrea,che potrebbe disidratare i cuccioli. Magari hanno fatto la pipì e non si è vista,sullo straccetto umido;la pipì dei cuccioli sani è molto chiara
Ma adesso li hai ancora tu o sono già stati presi all'enpa?

Adryanna
06-08-2013, 13:21
Ecco grazie! stavo proprio cercando qualcosa di ruvido! Ce l'avevo sotto gli occhi!
Ora li ho ancora io.. Li ho appena fatti bere un po'.. alcuni hanno bevuto autonomamente, anche se con qualche piccola difficoltà..Mettevano tutto il nasino, fortunatamente niente colpi di tosse strani o altro, altri si sono solo fatti inumidire le labbra..
Il simil certosino ha bevuto un bel po', forse perché non avendo mangiato tanto, non ha assunto l'acqua dalla pappa.
Ora dormono.

Romy
06-08-2013, 14:09
Dai loro poca pappa spesso,devono abituarsi ai sapori nuovi e alla tua presenza. Che micetti tenerissimi! Vedrai che presto mangeranno e berranno senza difficoltà e faranno tutti i bisognini

7M
06-08-2013, 15:56
Non capisco,sarebbe stato meglio senz'altro se avessi tenuto tu i piccoli,perchè il signore dell'enpa non ha voluto?


Questo è un po' strano!! Le associazioni cercano sempre persone che facciano stalli ecc perchè loro non ce la fanno da soli... Forse però teme che sia un compito molto difficile per te, infatti vanno alimentati spessissimo e controllato che mangino sempre, tenuti sotto controllo per eventuali infezioni, ecc. Insomma non è una passeggiata..: Io sono certa che tu ce la faresti dopo la determinazione che hai dimostrato, ma a volte le associazioni si fidano poco di chi non conoscono!!!

Cmq l'importante è che tu li abbia salvati.... Facci sapere come va!!

WERTHER
06-08-2013, 19:47
E adesso dove li portano? Spero che ti daranno notizie.

Adryanna
07-08-2013, 20:06
Ciao ragazzi..
Per quanto riguarda il mangiare spesso, appena l'ho chiamato, il signore dell'ENPA mi ha detto che dovevo dargli da mangiare mattina e sera ed eventualmente lasciare loro qualcosa la notte.
I gattini ieri hanno mangiato tutti, bevuto ed alcuni hanno fatto tutti i bisognini, tranne uno che in particolare aveva il pancino molto tondo e rigido.
Ieri sera mi sono risentita col signore dell'ENPA e mi ha chiesto se potevo portare io i gattini al canile per farli controllare dalla veterinaria.
Stamattina ero di turno per volontariato, ho preso i gattini, ho dato loro da mangiare alle 05.45, li ho messi nel trasportino e in pullman li ho portati.
Sono arrivata lì alle 8.55 circa..
Premessa: è vero, sono permalosa, ma la gente dovrebbe imparare a parlare e ad esprimersi, tollero le critiche costruttive, ma ogni cosa, secondo me, deve essere detta in un certo modo, non perché sono la principessa sul pisello, ma perché semplicemente penso che così dovrebbe essere.
Stamattina mi sono sentita trattata molto male, vorrei precisare: non per quello che mi è stato detto, ma PER IL MODO, in cui mi è stato detto.
Arrivata, la signora ha detto che i gattini avranno circa 2 settimane, quando ha saputo che lì in ditta c'era la mamma, si è rivolta a me in modo molto molto sgarbato.
Mi ha detto che se c'era la mamma, non si sarebbero dovuti prelevare, che con le persone bisogna parlare e dialogare, sosteneva che avrei dovuto suggerire a persone che in ditta lavorano, e che quindi certamente hanno il tempo e il materiale, di allestire un'area tranquilla per la gatta e i cuccioli.
Ha detto che i gattini hanno molto bisogno della mamma, non solo per il latte, ma anche per essere educati. (ripeto, frasi dette in modo davvero accusatorio e scortese) Io ovviamente, che faccio volontariato, che voglio diventare veterinaria ed istruttrice cinofila, che sono vegana, OVVIAMENTE, di animali non ne so niente, non mi interesso.
Mi ha letteralmente sgridata, dicendo che se si prendessero tutti i gattini in giro, così, l'ENPA non finirebbe più.
Le ho detto che erano già stati prelevati, messi in una scatola chiusa su uno scaffale ed erano alimentati in modo scorretto, non ne ha voluto sapere. Le ho detto che avevo parlato con il signore dell'ENPA e che mi aveva detto che avevo fatto bene.
Niente, ha detto: certo, meglio portarli qui che farli morire in una scatola, ma bisogna saper parlare con le persone, ti saresti dovuto rivolgere magari a chi ne sa più di te.
Te lo dico per il futuro..
Come se non l'avessi fatto!! Sono corsa a casa, correndo!!! per telefonare subito al signore dell'ENPA!
:mad::mad::mad:
Sono davvero imbestialita! SO! SO BENISSIMO! che c'è un mondo a me sconosciuto, devo imparare TUTTO, ma di venire trattata così non ne ho proprio voglia.
Ma chi si crede di essere? Dovrebbe essere lei ad imparare a parlare con le persone.
Oggi, per un attimo, ho davvero dubitato dell'ENPA, in modo ignorante, lo so, perché non sono tutti così.
Forse sono davvero io ad essere litigiosa, non lo so!!
Mi ha davvero fatta sentire in colpa!! come se io avessi strappato i cuccioli alla mamma!!
E mi sento male ancora adesso, sinceramente, ma non è finita qui.
Dopo, ho iniziato a fare le solite cose, a fare il mio turno, lavare ecc..
Dopo un 3 ore, ci siamo viste, i gattini erano stati visitati e sempre con quel tono arrogante e ACCUSATORIO! sì, proprio accusatorio! mi ha detto:
''Maaa... stamattina a che ora hanno mangiato i gatti l'ultima volta???!!''
Evidentemente (ma lo facevano anche con me), hanno dato loro da mangiare e i gattini si sono tuffati con tutto il corpo nel cibo, così hanno pensato che io non avessi dato loro da mangiare.
''Maaaa... il massaggino glielo facevi?'' le ho detto di sì, ecc..
lei: ''No perché uno ha tirato fuori uno ...... lungo così!!''
A parte il Bonjour finesse.. Mi ha davvero fatto sentire malissimo, se potessi farvi sentire il tono che ha usato, capireste.
Posso farla io una domanda? ''Maaa.. sparire??''
Il bello è che poi, quando me ne stavo andando(mi hanno detto loro che potevo andarmene) le ho chiesto se avesse bisogno di una mano dato che stava pulendo una zona, faceva tutta la gentile!
''No no, vai pure che devi anche prendere i mezzi! Ciao eh :)''
IO: '':dead:''
Che schifo, che schifo, che schifo l'ipocrisia.
Per parlare di cose serie, i gattini dovrebbero stare bene, mi è stato detto che avrebbero cercato qualcuno..
Io ho detto: ''sì, altrimenti posso tenerli anche io!''
e lei:' ok '

Non ho chiamato e non hanno chiamato.

Romy
07-08-2013, 20:13
Se non ti "costringono" ad affidare loro i micini,tienili tu finchè saranno autonomi. Se mangiano da soli,è assolutamente impossibile che abbiano due settimane,sono sicuramente più grandicelli. Continua ad alimentarli più volte al giorno,come stai facendo, e non dare retta a chi ti ostacola e ti tratta male. La supponenza di tante persone è davvero fastidiosa ma tu ricorda che ti stai dando da fare per i gattini,continua a pensare solo a loro.

Adryanna
07-08-2013, 20:52
Sinceramente anche io ci sono un po' rimasta quando mi ha detto che avevano circa 2 settimane..
MAH! non saprei.. Comunque ora i gattini sono al canile, non li ho io =(
Li ha visti la veterinaria e poi nulla, la dama di corte mi ha detto che avrebbero cercato qualcuno e che se non l'avessero trovato, mi avrebbero chiamata..
Grazie, proprio ultima spiaggia..
Mah..:confused:
Una volta che avremo sistemato casa per bene, comprerò delle cose, tra cui dei recinti in Nylon, mia madre è d'accordo..per partecipare all'asilo dei cuccioli..
Così poi potrò prendermene cura senza che facciano i damerini.. -.-

Romy
07-08-2013, 20:55
Mi dispiace,spero che al canile siano stati affidati almeno ad una volontaria che li tenga in casa.

Adryanna
07-08-2013, 21:06
Mi convinco, ogni giorno di più, di avere una gran faccia di cavolo.
Sto sul cavolo a molti e non credo sia solo ''suggestione'' o mia impressione.
Cioè, io che cos'ho che non va per tenerli?
mah..vabè..lasciamo perdere..

Adryanna
07-08-2013, 21:17
Ah, non so se ve l'ho detto, ma da quando Smilza non c'è più, è arrivata un'altra gatta sempre tricolore che al 100% è parente di Smilza.
Ha le stesse due macchie marroni sulla testa, la stessa macchietta rotonda beige sulla coscia e la coda beige.. E' proprio uguale a lei, fortunatamente sembra più in salute.
Quando Smilza era viva, quest'altra gatta l'avrò vista una volta, ora è sempre qui.
Proprio ora è sotto il mio balcone :o

7M
09-08-2013, 12:24
Mi convinco, ogni giorno di più, di avere una gran faccia di cavolo. Sto sul cavolo a molti e non credo sia solo ''suggestione'' o mia impressione. Cioè, io che cos'ho che non va per tenerli? mah..vabè..lasciamo perdere..

Sai ci sono persone che fanno i volontari da una vita e pensano di avere il monopolio degli aiuti agli animali... Ne conosco anche io e mi sono dovuta, non dico scontrare con loro, ma cmq dimostrare di saperci fare prima di conquistare la loro fiducia. Tieni conto che poi tu sei molto più giovane di me e probabilmente i volontari sono tutti più grandi...
Cmq stai andando bene e l'amore per gli animali che hai avrà la meglio...
Notizie dei cucciolini??
E delle catture successive???

7M
13-08-2013, 12:24
Ci sono novità per i micini e i micioni???

Adryanna
20-08-2013, 01:31
Ciao ragazzi,
scusate se non mi sono fatta sentire, ma sono stata molto presa fra lo studio e la nuova avventura da volontaria che procede benissimo..
Ho anche scoperto che la ragazza che inizialmente mi ha quasi sgridata per i gattini, è bravissima e dolcissima..
Mi ha detto che sono dolcissima e mi dà un sacco di consigli da mamma :o
I gattini stanno bene, sono in asilo: 3 da una volontaria e 2 da un'altra..
Il signore dell'enpa, non ha avuto ancora l'ok per il rilascio dei due gatti che sono stati sterilizzati, anche se stanno bene..
Dovremmo vederci in settimana per riprovare con la cattura e il rilascio dei due :)
In generale la colonia andava bene fino a questa domenica sera...
ebbene..ieri sera, verso le 23.30 mi affaccio al balcone e noto che affianco alle ciotole c'erano dieci cacche di cane, tutte molli..proprio nell'angolo dove metto le ciotole..non so perché, ma mi è sembrato subito un dispetto..comunque sia uno schifo: una puzza assurda e praticamente tutto quel pezzo di marciapiede impraticabile! Che inciviltà...
Qualche ora fa ha piovuto, ma davvero una cosa leggere, allora ho portato giù da mangiare ai gatti un po' più tardi..
C'è un po' di vento, ma altre volte, in cui c'era MOLTO MOLTO più vento non è successo nulla..
Beh... 15 minuti fa mi affaccio al balcone e vedo che la ciotola del cibo non c'è più, c'è solo quella dell'acqua e i croccantini sono tutti buttati per terra..
Ho guardato per tutta la via, mi sono affacciata a tutti i balconi della casa, ma la vaschetta non c'è...non è volata via col vento, anche perché non c'è la tormenta...
INFURIATA sono scesa e ho messo un'altra vaschetta con altre crocche -.-
Sono nera dalla rabbia, davvero..ho camminato per le due vie e non c'è traccia della vaschetta...quindi...
Ripeto, altre notti c'è stato il diluvio e la vaschetta l'ho sempre e comunque trovata al suo posto, sporca e spostata, ma c'era..
Hanno buttato i croccantini a terra, così possono accusarmi che non tengo pulito...
Tanto 5 minuti fa è arrivato il mio amico riccio (sì..vengono anche i ricci adesso!!) e ha mangiato un po' dei croccantini che c'erano per terra...
Ora mi sto alzando per andare a vedere...

c'è ancora..oh mamma..non ho cambiato l'acqua!! spero non ci abbiano messo qualcosa!!! CHE STUPIDA!
Sembrava si fossero arresi e ora invece c'è questo delinquente anonimo..
Uscendo dal balcone mi sento osservata e a disagio :shy:
AIUTO :dead:


Ah! ho dimenticato di dirvi che domenica sera, oltre al dispetto delle cacche (sì, sento che è un dispetto).. la vaschetta era già vuota ad un orario in cui non è mai successo che fosse vuota, è proprio impossibile..è come se qualcuno le avesse buttate e avesse rimesso la ciotola vuota (c'erano una decina di croccantini) al suo posto..anche domenica sera sono scesa per rabboccare la ciotola ... metto la ciotola alle 8 e inizia a svuotarsi alle 22/23..ma leggermente... si vede che hanno mangiato, ma che è ancora piena...domenica sera, invece, alle 21.30 circa era già vuota..è proprio impossibile...
Devo scoprire chi è e devo fargli passare la voglia di fare ste furbate...

7M
20-08-2013, 09:33
Per le cacche dei cani potrebbe anche non essere un dispetto, ma qualche incivile che non raccoglie (ce ne sono tantissimi ovunque, vedessi come lasciano i giardinetti vicino a casa mia...)

Per le ciotole non saprei che dire, ma io farei fare un giretto alle Guardie Zoofile dell'ENPA per spiegare che il maltrattamento degli animali è UN REATO PENALE!! Loro sono pubblici ufficiali a tutti gli effetti, quindi quello che dicono è legge. Prova a sentire dal signore dell'ENPA se la cosa è fattibile e come farla.

Cmq un'altra volta cambia completamente l'acqua e lava le ciotole se le trovi diverse da come le hai lasciate tu!!!

Ma che gente del cavolo.....

Adryanna
20-08-2013, 13:36
Non vorrei che lo facessero a posta a conciare così l'area, per fare delle foto e inviarle in comune per accusarmi che per colpa mia i gatti fanno i bisogni sul marciapiede e io lascio croccantini sparsi sul marciapiede..
Il fatto è che non ho la certezza che sia qualcuno del palazzo, potrebbe essere anche qualcuno di qualche palazzo o villetta .. Qui sono tutte case..
Quindi non so, forse sarebbero meglio dei cartelli per le vie timbrati anche dall'ENPA o da chi di dovere con scritto che la colonia è tutelata e bla bla bla..

7M
20-08-2013, 15:17
Quindi non so, forse sarebbero meglio dei cartelli per le vie timbrati anche dall'ENPA o da chi di dovere con scritto che la colonia è tutelata e bla bla bla..

Secondo me sì, parlane con il responsabile appena lo vedi o lo senti...

E tu fai le foto del luogo ordinato quando porti il cibo ai mici e pulito quando lo togli, così anche tu hai delle prove sul fatto che tieni pulita la zona!!!

alepuffola
20-08-2013, 15:58
vedi il posto delle ciotole dal tuo balcone, e nonostante tutto qualcuno si prende la briga di fare carognate col rischio di essere visti? che gente sveglia!
Mi sa che una telecamera che filmi la zona non può essere messa senza autorizzazione, sennò..

Romy
20-08-2013, 17:52
Sono d'accordo con Maya,metti i cartelli e fai le foto. Che gentaccia!

Adryanna
20-08-2013, 18:18
Già... Che noia però, davvero.
Quando mi vedo con il signore dell'ENPA gliene parlo..
Stasera mi apposto e appena sento un rumore esco fuori e se lo becco...:devil::mad:
ho COSTANTEMENTE l'ansia e angoscia =(

Adryanna
21-08-2013, 14:14
ciao :)
Nessuno ha toccato le ciotole stanotte..
Poi stamattina in canile ho incontrato il signore della colonia, abbiamo deciso di vederci stasera per liberare i due gatti operati !! :397: e proveremo anche a catturarne qualcuno, speriamo!
Servono tanti incrocini! :micimiao10:

cioci
21-08-2013, 14:46
eccoli qui.........:micimiao10::micimiao10::micimiao10::m icimiao10::micimiao10::micimiao10::micimiao10::mic imiao10::micimiao10:

baudelaire
21-08-2013, 15:35
eccone altri! :micimiao11::micimiao11::micimiao11:

7M
21-08-2013, 15:50
E naturalmente quelli di una tua grande sostenitrice!!! :micimiao10::micimiao11::micimiao10::micimiao11:

violapensiero
21-08-2013, 19:33
Altri qui:micimiao10:

Romy
21-08-2013, 20:12
Ci sono anch'io! XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX...............

Adryanna
24-08-2013, 20:08
Ciao ragazzi .. grazie mille per i vostri incrocini.. Sono proprio serviti!!
Abbiamo preso tre gatti tra cui Orsetto (:D ), uno bianco e nero e uno grigio tigrato.. :approve:
Poi abbiamo liberato la femmina tricolore e il maschio bianco e nero ! Sono scappati via di corsa ..
Poi ieri pomeriggio i miei genitori sono usciti e hanno trovato, appoggiata fuori da un cantiere, sul marciapiede e sotto il sole, una gabbietta minuscola con dentro 10 canarini..
Avevano cibo, ma niente acqua, di sicuro sotto il sole e senza acqua sarebbero morti fino a sera..
Ho chiamato e il signore dell'ENPA che mi aiuta per la colonia, è venuto a ritirarli .. Ora sono al sicuro a casa del presidente in una bella voliera :)

violapensiero
24-08-2013, 20:35
Poi ieri pomeriggio i miei genitori sono usciti e hanno trovato, appoggiata fuori da un cantiere, sul marciapiede e sotto il sole, una gabbietta minuscola con dentro 10 canarini..
Avevano cibo, ma niente acqua, di sicuro sotto il sole e senza acqua sarebbero morti fino a sera..


Ossignore! Ma non c'è proprio limite alla cattiveria!:cry:
Meno male che sono passati i tuoi!:shy:

Adryanna
24-08-2013, 21:02
Già.. Senza parole.. Non sapete che colpo quando li ho visti..
Adesso che faccio parte dell'ENPA me ne succede una al giorno! Da una parte meno male, così so subito a chi rivolgermi.. Che gente davvero.. Erano proprio sotto il sole e ieri picchiava ..
:dead: che tristezza...
Uno aveva anche la testolina spennata e alcuni delle macchie di sangue all'attaccatura delle ali..
In uno spazio così piccolo e in così tanti chissà le liti, avranno messo loro cibo e acqua per farli resistere un po'.. Pensate quanto tempo deve essere passato se l'acqua è evaporata o comunque è finita.. Avevano due beverini completamente vuoti :cry:

violapensiero
24-08-2013, 22:11
Povere anime, sono così delicati i canarini....:(

7M
25-08-2013, 09:29
Ciao ragazzi .. grazie mille per i vostri incrocini.. Sono proprio serviti!! Abbiamo preso tre gatti tra cui Orsetto, uno bianco e nero e uno grigio tigrato.. Poi abbiamo liberato la femmina tricolore e il maschio bianco e nero ! Sono scappati via di corsa ..

Benissimo, sono contenta per questi altri 3 che ora saranno visitati e sterilizzati!!! Facci sapere appena hai notizie...
Gli altri 2 è normale che siano corsi via, ma io direi ceh dovrebbero tornare appena si saranno un po' tranquillizzati!!


Poi ieri pomeriggio i miei genitori sono usciti e hanno trovato, appoggiata fuori da un cantiere, sul marciapiede e sotto il sole, una gabbietta minuscola con dentro 10 canarini.. Avevano cibo, ma niente acqua, di sicuro sotto il sole e senza acqua sarebbero morti fino a sera.. Ho chiamato e il signore dell'ENPA che mi aiuta per la colonia, è venuto a ritirarli .. Ora sono al sicuro a casa del presidente in una bella voliera

Ma poveri piccolini!! Meno male che li avete visti!! Che brutta gente che c'è in giro, sono sempre più delusa dal genere umano (umano???)!!!!

baudelaire
25-08-2013, 15:21
Ora abbandonano anche i canarini? :mad:
da non credere...

Dara
25-08-2013, 15:29
Roba da matti :disapprove:

Adryanna
26-08-2013, 21:20
Ciao ragazzi..
eh già, che tristezza.
Premessa: penso che ormai il signore che mi aiuta per la colonia mi odi... Lui è sempre gentilissimo eh, però lo chiamo per sapere come stanno i gatti catturati, l'altra volta l'ho chiamato per i cinque gattini, poi per i canarini e oggi...
E' venuta a citofonarmi una signora che abita dietro di me, quella con la bambina di cui vi ho parlato..
Ebbene mi ha detto che suo figlio aveva trovato quattro gattini, loro già li sentivano piangere li hanno sentiti piangere per giorni) e non hanno visto nessuna gatta andare da loro..
Anche se i gattini avranno un mese e mezzo-due, quindi di sicuro la madre si stava prendendo cura di loro..
E' arrivata tutto preoccupata dicendomi che i gattini stavano male..
Per non commettere l'errore dell'altra volta, o comunque per non essere sgridata, prima sono andata a vedere come stavano..
Stanno bene, uno ha una piccola bolla vicino ai genitali, ma il signore dell'enpa mi ha detto che sarà una ciste o comunque non dovrebbe essere nulla di preoccupante.
Poi ho chiamato il signore dell'enpa e mi ha detto di vedere se poteva tenerla la signora per un po', dato che stavano bene, perché posti non ce n'è ed e' difficile trovare qualcuno che si occupi di loro..
Ebbene, ora queste quattro pesti sono a casa mia perché la signora ha un cancello che dà sulla strada e aveva paura che potessero uscire..
Sono tre bianchi e grigio tigrato e uno nero e bianco.. :D
C'è n'è sempre uno fuori dal coro :D
Il signore dell'enpa mi ha detto che se decidevo di tenerli, di sapere che la situazione non si sarebbe risolta in pochi giorni e che minimo avrei dovuto tenerli per un mese, per aspettare che si liberino dei posti..
Sono proprio carini..
Domani il signore dell'enpa mi porterà dei croccantini kitten e qualche scatoletta.. purtroppo non ho un lavoro e non posso gravare troppo sulla famiglia..già non navighiamo nell'oro :cry:
Fortunatamente è stato lui a proporre, inizialmente, di aiutare la signora con del cibo, poi li ho presi io e mi ha chiesto se avevo mangiare in casa e nulla, è venuto tutto spontaneo...:confused::D
mi odia... l'enpa mi odia...
:dead::)

--------
Adesso che ci penso..la signora mi ha detto che al figlio la palla è andata oltre il muro..
Oltre il muro c'è una casa abitata con box..
Magari gli abitanti della casa hanno una gatta che ha fatto i cuccioli, non sapevano a chi darli, allora li hanno dati alla vicina che sanno tratta i gatti e lei poi si è inventata tutto....
Vabè..
Meglio così, comunque sia =)

Adryanna
26-08-2013, 21:26
la bambina piangeva.:disapprove:.mi sono rivista molto in lei !
Ihihih

Adryanna
26-08-2013, 23:16
Comunque scusatemi per tutti gli errori verbali..
Ho messo mille tempi diversi, ma scrivo sempre di getto, presa dall'euforia!
:o

7M
27-08-2013, 09:14
Bravissima per occuparti di quei 4 piccolini!!!
Io cmq per quella pallina vicina ai genitali lo farei vedere ad un vet!!!

Adryanna
27-08-2013, 09:19
Buongiorno ragazzi! Aggiornamento!
I gatti mangiano tutti e bevono, ma non gli è stato ancora insegnato ad usare la lettiera...hanno fatto i bisognini nella cuccia.
Poi.. Sapete che vi ho detto del gattino con la bolla? Ecco la bolla era grigio chiaro e sembrava "vuota".. Tipo una membrana.. Non gliel'ho toccata per paura di fargli male..
Ecco, stamattina ho trovato la "bolla" a terra...
era una zecca ENORME!! una cosa impressionante ..
Come ho fatto a non accorgermene?! -.-
E.. lo immaginavo, ma i gattini sono delle pulci viventi!
Sono davvero strapieni! :shy:
--------
Ciao Maya! :) Non avevo letto il tuo post

Romy
27-08-2013, 10:13
Vai di Frontline,per le pulci e usa anche il pettinino a denti fitti per toglierne il più possibile intanto che il frontline fa effetto. Disinfetta anche la cuccia dei piccoli e tutte le loro cose (copertine,ecc ecc),ci sono degli spray che servono per evitare che le pulci sopravvivano nell'ambiente
Sono sconvolta anche per i canarini,meno male che si sono salvati!

7M
27-08-2013, 12:38
Vai di Frontline,per le pulci e usa anche il pettinino a denti fitti per toglierne il più possibile intanto che il frontline fa effetto. Disinfetta anche la cuccia dei piccoli e tutte le loro cose (copertine,ecc ecc),ci sono degli spray che servono per evitare che le pulci sopravvivano nell'ambiente

Quoto!!
Ciao Adriana!! Coccole ai miciottolini!!!

Adryanna
28-08-2013, 20:32
Ciao ragazzi, grazie di tutto :)
Domani pomeriggio devo portare i piccolini in canile perché devono sottoporsi ad una normale visita veterinaria per accertare che stiano bene.. =)
La ragazza mi ha detto di vedere se riesco a portare un campioncino di feci..
Ma dato che sono quattro va bene un pezzetto qualsiasi, giusto? Cioè se uno ha i vermi li hanno tutti?
Dove le metto? in un normale vasetto per feci preso in farmacia?

7M
29-08-2013, 09:49
Ciao ragazzi, grazie di tutto
Domani pomeriggio devo portare i piccolini in canile perché devono sottoporsi ad una normale visita veterinaria per accertare che stiano bene..
La ragazza mi ha detto di vedere se riesco a portare un campioncino di feci..
Ma dato che sono quattro va bene un pezzetto qualsiasi, giusto? Cioè se uno ha i vermi li hanno tutti?
Dove le metto? in un normale vasetto per feci preso in farmacia?

Teoricamente se i vermi li ha uno li hanno tutti.
Va bene un vasettino di quelli per la raccolta delle feci umane.
Facci sapere come va la visita!!! Coccole agli esserini!!!

WERTHER
29-08-2013, 14:47
Va bene anche un qualunque barattolino di vetro ben lavato.

7M
05-09-2013, 14:57
Novità Adriana???

Adryanna
09-09-2013, 11:26
Ciao ragazzi!!
Come al solito mi faccio sentire dopo un secolo..
Le quattro pesti stanno relativamente bene, la cacchina molle-liquida continua.
Domani ho "appuntamento" in canile per portare le feci.
Due maschi stanno crescendo a vista d'occhio e sono molto pesanti, hanno un bel panciotto tondo.. La femmina e un maschietto, invece sono più minutini e magri..
Sembrano avere due mesi e i fratelli tre, da quanto stanno crescendo..
È normale? Daranno lo sviluppo dopo?
Domani ne parlo in canile..
E... Orsetto e le due femmine di colonia sono stati liberati :D
Stanno bene..
Non abbiamo ancora fissato la prossima "cattura"..

7M
09-09-2013, 11:42
Ciao felice di sentire le notizie...
Per la crescita minore dei due gattini parlane con il vet appena puoi...

Per Orsetto e gli altri sono MOLTO felice!!
Speriamo possiate catturarne ed operarne altri al più presto!!!

Tienici sempre aggiornati e continua con quello che stai facendo!!!

Adryanna
09-09-2013, 12:18
:) grazie!
Sì, domani quando vado gliene parlo..
Ovviamente continueremo per la colonia, con l'aiuto dei vostri incrocini ! :D

violapensiero
09-09-2013, 13:50
Sono contenta per la liberazione dei mici!:)

Non tutti i cuccioli crescono alla stessa maniera. Magari meglio rifare le analisi per vedere se hanno ancora i vermi.

Adryanna
10-09-2013, 16:33
Ho portato il campione in canile e ho riferito che due mi sembra stiano crescendo in fretta mentre gli altri due sono più piccoli e minutini..
Mi ha detto di portarli magari per una visita così vediamo..

7M
10-09-2013, 16:43
Ho portato il campione in canile e ho riferito che due mi sembra stiano crescendo in fretta mentre gli altri due sono più piccoli e minutini..
Mi ha detto di portarli magari per una visita così vediamo..

Allora appena puoi portali, i piccolini sono delicati!!! :tr_tgab::blink:

violapensiero
10-09-2013, 17:07
Ho portato il campione in canile e ho riferito che due mi sembra stiano crescendo in fretta mentre gli altri due sono più piccoli e minutini..
Mi ha detto di portarli magari per una visita così vediamo..

Ottimo. Così ci si tranquillizza tutti..

Adryanna
10-09-2013, 17:17
Esatto, non si sa mai..
Due sembrano di 3 mesi e gli altri due, di 2 mesi..magari la femmina è comprensibile che sia più piccolina, ma quel maschietto..
Li devo portare domani mattina :)

Adryanna
11-09-2013, 13:13
Feci negative e i gattini stanno bene, la veterinaria mi ha consigliato di far mangiare Tigre, il gattino minutino, da solo..
Così mangia e in pace..


Aneddoto:
In canile sono caduta e poi sono svenuta, ma dettagli :D

Che figura..

7M
11-09-2013, 14:10
Feci negative e i gattini stanno bene, la veterinaria mi ha consigliato di far mangiare Tigre, il gattino minutino, da solo..
Così mangia e in pace..
Aneddoto:
In canile sono caduta e poi sono svenuta, ma dettagli
Che figura..

Può essere un'idea, verifica che mangi un pasto completo.... Coccole a Tigre e anche agli altri e tu cerca di rimetterti completamente, devi essere in forma per la TUA Colonia!!!! :tr_tgab::blink:

Adryanna
11-09-2013, 17:11
Grazie mille ;)