PDA

Visualizza Versione Completa : che faccio? l'ammazzo????


annarita
16-07-2013, 08:43
... al pensiero che devo passare un'altra estate così... non ce la faccio piùùùùùù!!!!!!!!!! di chi parlo? della streghetta e di chi senno'? mi sta portando all'esaurimento. sembrerà una cosa stupida ma io veramente non so più che fare. ora che finalmente l'estate pare che sia arrivata la signorina al mattino pensa bene di iniziare a miagolare perchè a fame alle cinque e mezzo del mattino. oh ci si può rimettere l'orologio! inizia piano piano poi sempre più forte, sembra che la stanno scuoiando viva. al che che fai? per non far svegliare tutta la palazzina ti alzi, le dai da mangiare, controlli che la cassetta sia pulita, le apri un po' la serranda così può uscire a impicciarsi di quello che accade nel cortile e torni a letto, anche se (di settimana) ti rimangono neanche un quarto d'ora prima che suoni la sveglia.... :mad: ma il problema maggiore mica è durante la settimana, che vabe che potrebbe anche soprassedere quella mezzoretta e lasciarmi in pace ma vabe... poi mi devo alzare e amen! no! durante il we la strxxxisssima gatta dopo una mezzoretta di sta' giostra ricomincia a smiagolare come una disperata e va avanti a oltranza. al che ti rialzi, le dai un altro po' di mangiare (tutto insieme no eh! mica si può! e i crocchini che sono lì? noooo scherziamo?) a velocità della luce ti ributti a letto sperando di riprendere sonno (io sono quella che il 99% delle volte appena apre gli occhi automaticamente gli ingranaggi del cervellino partono a razzo) e.... passa un'altra mezzora (se va bene!) e riparte il concerto... due tre volte de sta manfrina e alla fine esasperata ti alzi... e.... lei si mette nella cuccia in voga al momento e ciao! se va bene la rivedi mentre mangi che si fa un giro di ciotole e poi si ributta giù a ronfare da qualche parte... e tu sei lì... davanti al tuo te... con gli occhi pallati e iniettati di sangue... assetata di sangue e di vendetta... :70::badmood::217::89::350::73::296::71:
no ora... a parte gli scherzi... io veramente non ce la faccio più... pensare di passare un'altra estate così mi angoscia... che devo fare? datemi dei consigli vi prego!!!!!

martas
16-07-2013, 08:58
hihihi, se trovi un rimedio fammelo sapere!
Qui ho Trilly che inizia a rompere alle 5, appena c'è un po' di luce, e come te, anch'io mi alzo le do da mangiare e ritorno a letto. Però poi mi lascia in pace, fatta eccezione per i weekend, quando secondo me, pensa che io non abbia sentito la sveglia, perchè alle 6.35, 5 minuti dopo l'orario in cui di solito mi alzo, inizia a ronfare, miagolare e se la ignoro butta per terra le cose che sono sul comodino, mi sale sulla pancia e inizia ad impastare. Mi alzo, le apro la porta del terrazzo e ritorno a letto. Per fortuna ho imparato a riaddormentarmi subito.
Spero di arrivare indenne all’autunno!!!

annarita
16-07-2013, 09:19
hihihi, se trovi un rimedio fammelo sapere!
Qui ho Trilly che inizia a rompere alle 5, appena c'è un po' di luce, e come te, anch'io mi alzo le do da mangiare e ritorno a letto. Però poi mi lascia in pace, fatta eccezione per i weekend, quando secondo me, pensa che io non abbia sentito la sveglia, perchè alle 6.35, 5 minuti dopo l'orario in cui di solito mi alzo, inizia a ronfare, miagolare e se la ignoro butta per terra le cose che sono sul comodino, mi sale sulla pancia e inizia ad impastare. Mi alzo, le apro la porta del terrazzo e ritorno a letto. Per fortuna ho imparato a riaddormentarmi subito.
Spero di arrivare indenne all’autunno!!!
quello della sveglia è stato un dubbio che è venuto anche a me!

Eli88
16-07-2013, 16:52
Ahah, scusa se rido, ma il mio micetto è uguale. Se non mi alzo al suono della sveglia, si piazza sul cuscino e inizia a miogalarmi dritto dritto nelle orecchie. Oppure mi morde i piedi. E' che non c'è soluzione, se iniziano a piangere o gli dai retta o vanno avanti ad oltranza ... Se davvero mi esaspera, chiudo la porta della camera, ma poi non dormo più perché ho i rimorsi ... :cry: E quindi alla fine mi alzo e lo accontento.

violapensiero
16-07-2013, 17:00
Occorrerebbe ignorarli, ma non sempre ci si riesce...caspita come ti capisco. Lo faceva sempre Celestina.
Ma la chiudevo in cucina e stava buona buona dopo che aveva mangiato.
Ora ogni tanto lo fa Fiorello:shy:

alepuffola
16-07-2013, 17:15
se non è fame ( o voglia di qualcosa di buono :rolleyes:) e non vuole attirare l'attenzione su qualcosa di strano, userei:
-metodo Starmaia®: immobilità assoluta a mò di tronco di legno, con un bel pò di pazienza funziona
-un Ssssshhhhhhhh!! a 140 decibel
-tirargli una ciabatta, ovviamente senza centrarla (almeno all'inizio) ;)

vale85
16-07-2013, 17:49
Da assoluta igorante in questo campo mi è venuto in mente uno di quei distributori di cibo a tempo... Magari guadagni una mezz'ora di sonno se lei si riempie la pancia in autonomia! :p

annarita
17-07-2013, 07:39
se non è fame ( o voglia di qualcosa di buono :rolleyes:) e non vuole attirare l'attenzione su qualcosa di strano, userei:
-metodo Starmaia®: immobilità assoluta a mò di tronco di legno, con un bel pò di pazienza funziona
-un Ssssshhhhhhhh!! a 140 decibel
-tirargli una ciabatta, ovviamente senza centrarla (almeno all'inizio) ;)
fatto tutto... non ha funzionato! :mad:
viviamo alla giornata, anzi alla nottata... stamane è andata un po' meglio, ha tirato fino alla sveglia... ma poi alzandomi mi sono accorta che aveva già mangiato (il papi stavolta l'ha sentita prima o s'è alzato e lei da brava ruffiana l'ha martirizzato) e aveva prodotto :o. le ho aperto il balcone, ha sgranocchiato un po' di crocchi ed è uscita a prendere aria. quando sono uscita era svaccata sul pavimento della sala in cerca di corrente d'aria

alepuffola
17-07-2013, 11:26
cioè...se non la smette neanche tirandole le ciabatte appresso??:shy:

senti 'mpò, ma non è che miagola anche in lingue sconosciute, o noti che dove passa qualcosa si sposta apparentemente da solo? :rolleyes:
magari potrebbe essere utile un prete..

annarita
17-07-2013, 11:41
cioè...se non la smette neanche tirandole le ciabatte appresso??:shy:

senti 'mpò, ma non è che miagola anche in lingue sconosciute, o noti che dove passa qualcosa si sposta apparentemente da solo? :rolleyes:
magari potrebbe essere utile un prete..
:mad: ... spiritoso! :rolleyes:

alepuffola
17-07-2013, 11:50
dai scherzavo. :)
è che la ciabatta e i "Basta!!!" a voce grossa con Puffola funzionavano...all'inizio ci provò anche lei a rompere di prima mattina.
Ma poi miagola proprio mettendosi ai piedi del letto e guardandoti, o è un miagolio verso il nulla?

annarita
17-07-2013, 14:13
dai scherzavo. :)
è che la ciabatta e i "Basta!!!" a voce grossa con Puffola funzionavano...all'inizio ci provò anche lei a rompere di prima mattina.
Ma poi miagola proprio mettendosi ai piedi del letto e guardandoti, o è un miagolio verso il nulla?
no no, si piazza dietro la MIA porta e inizia ad ululare, ma lì c'è anche la porta della camera dei ragazzi... poi prende e va nella sala e di nuovo miagolii disperati! e anche se lascio la porta aperta e la chiamo (penso, magari entra e si accocola sul letto e si riappisola) mica entra! :mad:

littlemicia
18-07-2013, 08:38
allora, io ho usato questo metodo: appena iniziava a miogolare la chiudevo in bagno...appena smetteva raprivo...e lei per un po stava zitta..ma poi ricominciava.. e io? e la richiudevo in bagno. Certo c'è voluto un po di tempo e pazienza...ma oh..ha funzionato... adesso sale sul letto...ma...zittina zittina è? ;)

annarita
18-07-2013, 09:44
allora, io ho usato questo metodo: appena iniziava a miogolare la chiudevo in bagno...appena smetteva raprivo...e lei per un po stava zitta..ma poi ricominciava.. e io? e la richiudevo in bagno. Certo c'è voluto un po di tempo e pazienza...ma oh..ha funzionato... adesso sale sul letto...ma...zittina zittina è? ;)
lei odia le porte chiuse, farebbe la pazza se non distruggermi letteralmente la porta. no non me la sento proprio di terrorizzarla così...

vale85
18-07-2013, 13:53
lei odia le porte chiuse, farebbe la pazza se non distruggermi letteralmente la porta. no non me la sento proprio di terrorizzarla così...

Spruzzarla con un pochina di acqua ogni volta che miagola ad orari impossibili?

Phalaenopsis
19-07-2013, 08:49
Spruzzarla con un pochina di acqua ogni volta che miagola ad orari impossibili?

Quoto per l'acqua. La Gigia aveva cominciato a prendere il vizio di farsi le unghie su un bellissimo pouf/contenitore costato un occhio della testa. Dopo 4 o 5 volte che ha preso l'acqua in faccia non ci si avvicina neanche o, se ci prova, appena vede che mi alzo scappa via come una pazza! XD

rosa
19-07-2013, 09:08
qui sembra che tutti i gatti diano la sveglia al mattino presto pure io ho un gatto miagolatore alle 5 e mezza attacca la sirena e va avanti indisturbato fino alle 6 ora che mi alzo

violapensiero
19-07-2013, 09:40
Allora non mi lamento più. Fiorello miagola, gli do voce e si calma. Se non lo fa vuol dire che ha fame, gli do due crocchi e si rimette a nanna.

Tame
19-07-2013, 14:40
Annarita anche il Cili fa così!!!

Miagola da disperato al mattino presto...adesso va un po' meglio rispetto ad un mesetto fa, però ha ancora queste crisi di miao insistente ogni tanto...

io penso sia proprio il caldo, forse al mattino presto sentono fresco e vorrebbero interagire...

ma non esistono le museruole per gatti?:p

ZampadiLuce
19-07-2013, 15:52
Allora è qualcosa che fanno tutti. Il mio la mattina mangia e poi lo lascio fuori in giardino. Altrimenti non la smette mai :)

chirottero
20-07-2013, 11:34
Occorrerebbe ignorarli

Concordo. Tanto il miagolio lo riconosci (vero?): se è un miagolio di richiesta di aiuto è un conto, ma se è il solito "rompere-le-palle-insistentemente-così-alla-fine-questa-qua-si-muove-e-fa-qualcosa" più le dai corda e più penserà che con quella manovra ci ha azzeccato ;)
Qui iniziano alle 3.45/4.00, poi riprendono, se non lavoro, verso le 7.30/8; se lavoro, appena sentono il timer della caffettiera, intorno alle 6.30. A volte mi chiudo in camera e li lascio fuori, ma quello che davvero funziona è cercare di resistere e alla fine mollano il colpo. Ma ci vuole costanza, se ti saltano i nervi e dai loro retta, poi devi ricominciare tutto da capo..
La nuova manovra del cinghialotto è quella di scavare sotto le lenzuola stile talpa, finché non mi sveglio. Al che lo butto giù dal letto e mi giro dall'altra parte, così lui o torna e si mette buono in un angolo o si fionda in sala a far impazzire il fratello :devil:

annarita
22-07-2013, 07:40
da qualche giorno pare si sia calmata, almeno tira la prima sveglia delle sei. poi le dico "guarda che oggi non devo lavorare eh! " e almeno mi fa riaddormentare e arriviamo alle sette/sette e mezza tranquilli e beati. secondo me ha percepito che mi sono sfogata qua e i vostri micini l'hanno messa in guardia! :D
bene, vedo che sono in buona compagnia. che dite se gli accendiamo skype così al mattino chattano tra di loro e non rompono le palline a noi? :approve:

xxxElisaxxx
22-07-2013, 07:45
La nuova manovra del cinghialotto è quella di scavare sotto le lenzuola stile talpa, finché non mi sveglio. Al che lo butto giù dal letto e mi giro dall'altra parte, così lui o torna e si mette buono in un angolo o si fionda in sala a far impazzire il fratello :devil:

Anche la Zerbi! Era la dua nuova fissa prima che iniziasse il caldo! Però io tiravo su le coperte, lei andava sotto e non la sentivo più fino al mio risveglio "normale"!

tina86
20-10-2013, 21:48
Romeo + con noi da soli 15 giorni....ha 4 mesi. le prime due mattine ha rotto! :approve: ora lo fa solo dopo che suona la sveglia :cool::D:D:D

lelia
20-10-2013, 22:46
Romeo + con noi da soli 15 giorni....ha 4 mesi. le prime due mattine ha rotto! :approve: ora lo fa solo dopo che suona la sveglia :cool::D:D:D

Tina, per favore non scrivere in discussioni ferme da più di 15 giorni, come dice il regolamento. Questa era ferma da 3 mesi :)