Entra

Visualizza Versione Completa : Help!!!!

FRANCY.KK
17-07-2013, 10:40
ciao a tutti! ho dei gattini che non hanno ancora aperto gli occhi...sono stati abbandonati da una gatta di colonia circa 6/7 giorni fa!
ora li sto allattando con il latte bayern e sembrano stare bene! il problema e' che sono sporchi...mooolto sporchi...non avendo piu' mamma gatta con la sua lingua hanno tutto il peli appicccicoso! mi date dei consigli su come lavarli? grazie

violapensiero
17-07-2013, 10:53
Più o meno che età potrebbero avere?
Tienili sempre al caldo, bagna un asciugamano in acqua calda, strizzalo benissimo e strofina i mici. Poi asciugali subito dopo con un asciugamano asciutto o con carta da cucina. La zona della testa falla con della camomilla tiepida, non aprire gli occhi se sono ancora chiusi. Asciugali sempre benissimo. E ripeto, tienili al caldo.

violapensiero
17-07-2013, 10:54
Dimenticavo, Benvenuto su Micimiao!:)

FRANCY.KK
17-07-2013, 10:57
devono avere 6/7 gg! stanno sempre al calduccio, mi par stiano bene....mangiano e poi se stimolati fanno i bisognini! solo che quando bevono il latte si sporcano! poi secondo me si pisciano addosso uno con l'altro e sono tutti appiccicosi! uff! provo con la camomilla...!
comunque la testina e' ancora pulita quindi non la tocco...uno ha ancora il cordone ombelicale su (e' secco) !

FRANCY.KK
17-07-2013, 10:58
grazie per il benvenuto! non sono molto abile nel rispondere...spero di aver fatto giusto! :p:p

Dani61
17-07-2013, 11:18
anche mia figlia sta "allattando" un gattino che ha trovato in giardino. Aveva ancora il cordone e un pò di placenta.. Al termine della poppata dopo la pipì con un pò di carta cucina umida o con una spugnetta lo pulisce.

7M
17-07-2013, 11:25
Tienili sempre al caldo, bagna un asciugamano in acqua calda, strizzalo benissimo e strofina i mici. Poi asciugali subito dopo con un asciugamano asciutto o con carta da cucina. La zona della testa falla con della camomilla tiepida, non aprire gli occhi se sono ancora chiusi. Asciugali sempre benissimo. E ripeto, tienili al caldo.

Quoto!!
Attento che non prendano freddo e che non ingeriscano il latte di traverso...
Questo articolo di Zaari70 può esserti utile... http://www.micimiao.it/gattini_soccorso.htm

FRANCY.KK
17-07-2013, 15:14
ok va bene! provero' cosi'!!! li aiuto e li pulisco sempre dai loro bisogni ma cmq manca la mamma a pulirli! ora attendo qualche giorno che crescano e poi provero' con camomilla e scottex! vi avviso che oggi ha perso il cordone ombelicale!!! yee

violapensiero
17-07-2013, 16:40
Facci sapere ogni giorno come vanno le cose...

FRANCY.KK
18-07-2013, 14:30
oggi tutto bene! ma vorrei chiedere un altro consiglio....l'antibiotico (le gocce) per quanto giorni??? se un gattino pesa 170 gr e uno 190 gr posso dare 2 gocce di antibiotico mattina sera? o mantengo una?

Amelie57
18-07-2013, 14:51
http://www.micimiao.it/gattini_soccorso.htm
Il dosaggio dell'antibiotico lo trovi nell'ultima parte dell'articolo.:)

7M
20-07-2013, 11:00
Come va con i micini??
Assieme ai miei amici e alla mia vet ne abbiamo allattati tre questa primavera di età diverse, ora sono 3 bei micioloni (dai 3 esi e 1/2 ai 3 mesi...) ed hanno già trovato casetta...

FRANCY.KK
22-07-2013, 08:33
ciao i gattini ora pesano oltre 200 gr!!1 mi pare bene!!! ma si stanno spellacchiando (perdono il pelo)....PERCHE'???????????????????????

FRANCY.KK
22-07-2013, 15:59
ragazziiiiiii !!!!!!! NON fanno piu' la caccona e sono gonfissini!!!! e mangiano ancora|!!!! cosa faccio???
ho paura che scoppiiino

DonPepeDeVega
22-07-2013, 16:30
.. stimola con un batuffolo umido il sedere..
.. e prova a massaggiare un po'il pancino..

7M
23-07-2013, 13:13
ragazziiiiiii !!!!!!! NON fanno piu' la caccona e sono gonfissini!!!! e mangiano ancora|!!!! cosa faccio???
ho paura che scoppiiino

Io ed i miei amici quando non riuscivamo con i mini-micini, li portavamo dalla vet che li stimolava meglio di noi o addirittura una volta gli ha fatto un mini clistere... Non possono bloccarsi, attenzione!!!

vale85
23-07-2013, 14:24
Quoto! Di solito è mamma gatta a stimolarli con la lingua, in sua mancanza devi provvedere tu!

violapensiero
23-07-2013, 14:35
Hanno fatto la cacchina?

FRANCY.KK
25-07-2013, 09:27
ciao!! si hanno fatto la cacchina...ma e' normale che siano molto grossi sulla pancia??? e poi stanno perdendo il pelo a ciuffi! che devo fare???? grazie per i consigli!

7M
25-07-2013, 10:10
ciao!! si hanno fatto la cacchina...ma e' normale che siano molto grossi sulla pancia??? e poi stanno perdendo il pelo a ciuffi! che devo fare???? grazie per i consigli!

Bene per la cacchina, con mici così piccoli però meglio sentire sempre il veterinario quando qualcosa non va... La perdita di pelo potrebbe anche essere una qualche carenza, che così piccoli potrebbe essere grave. Io ti consiglio di portarli dal vet al più presto!!

violapensiero
25-07-2013, 12:13
Li hai sverminati?
Ti consiglio di sentire un veterinario anch'io.

FRANCY.KK
25-07-2013, 14:33
ho sentito il veterinario e mi ha detto che cosi piccoli e' normale che ci sia qualcosa che nn va...e' un miracolo se riusciamo a farli crescere! dice che di solito i gattini che soprravvivono stanno con la mamma almeno una settimana....loro non sono stati neanche un giorno e questo provoca grosse carenze... l'antibiotico puo' averli debilitati ...ora lo abbiamo sospeso...ma mi sa che sara' necessario riprenderlo...

7M
25-07-2013, 16:01
ho sentito il veterinario e mi ha detto che cosi piccoli e' normale che ci sia qualcosa che nn va...e' un miracolo se riusciamo a farli crescere! dice che di solito i gattini che soprravvivono stanno con la mamma almeno una settimana....loro non sono stati neanche un giorno e questo provoca grosse carenze... l'antibiotico puo' averli debilitati ...ora lo abbiamo sospeso...ma mi sa che sara' necessario riprenderlo...

Con i miei amici (e la mia vet) ne abbiamo allattati da poco 3 di due diverse cucciolate. I 2 più piccoli avevano 2-3gg quando sono stati trovati, eppure ora sono due bei micioni (di 3 mesi...).
Non disperare!!
Noi eravamo sempre dalla vet con i piccolini; è vero che con gattini così piccoli anche loro non sempre possono fare qualcosa, ma lei aveva cmq più esperienze e conoscenze di noi, quindi il suo supporto è stato a mio parere utilissimo...

FRANCY.KK
25-07-2013, 17:09
mah....quando dormono sono tranquilli poi si svegliano e urlano! e' un agonia! spero crescano e spero stiano bene!!!! nn so veramente che altro inventarmi pur di farli star bene!!!!

violapensiero
25-07-2013, 17:18
Credo che sia normale che miagolino sempre. Sono piccini...

7M
26-07-2013, 12:22
mah....quando dormono sono tranquilli poi si svegliano e urlano! e' un agonia! spero crescano e spero stiano bene!!!! nn so veramente che altro inventarmi pur di farli star bene!!!!

Confermo quando si svegliano miagolano come sirene... Succedeva anche con i nostri, soprattutto nei primi tempi quando non fanno che mangiare e dormire...

FRANCY.KK
02-08-2013, 08:51
ciao....sono PREOCCUPATA..un gattino ha smesso di mangiare e sta calando di peso tantissimo...ora ha 3 settimane...cosa faccio????

cioci
02-08-2013, 09:02
io lo porterei subito dal veterinario!!!!!!!!!!!!!!!

7M
06-08-2013, 15:47
ciao....sono PREOCCUPATA..un gattino ha smesso di mangiare e sta calando di peso tantissimo...ora ha 3 settimane...cosa faccio????

Leggo solo ora!! Come va??? L'hai portato subito dal vet???

FRANCY.KK
02-09-2013, 15:50
carissimi utenti...il piccoletto non ce l ha fatta! nonostante tutte le nostre cure e attenzioni niente!purtroppo i biberon sono un arma a doppio taglio e sono molto pericolosi...i gattini sono ingordi e purtroppo e' successo l'irreparabile!
la seconda gattina (ora Lola) e' cresciuta moltissimo, ora le sta ricrescendo il pelo ed e' super vivace! corre salta sul divano..ti fa gli agguati!!! ottimo! l'unica cosa e' che e' un mini iena! morde morde morde morde e basta! non ha avuto l'educazione di mamma gatta e nn si sa comportare!!!! non si riesce neppure a toccarla che gia' ti morde!!! viso, occhi mani piedi gambe...qualsiasi cosa!!! come posso farle cambiare atteggiamento??? avete avuto esperienze simili?? gli altri cuccioli orfani che ho allattato erano dolcissimi...si addormentavano pure in braccio!!!! questa....no! morde e basta!

violapensiero
02-09-2013, 21:47
Mettiti un guanto e quando morde fai un secco no e dalle una pacca sulla coda. E soffiale piano sul musetto.

FRANCY.KK
03-09-2013, 07:55
ma devo soffiarle facendo il soffio dei gatti quando sono arrabbiati o soffio tipo spegnere una candelina?
^_^'

DonPepeDeVega
03-09-2013, 11:49
spegnere una candelina

7M
03-09-2013, 12:38
carissimi utenti...il piccoletto non ce l ha fatta! nonostante tutte le nostre cure e attenzioni niente!purtroppo i biberon sono un arma a doppio taglio e sono molto pericolosi...i gattini sono ingordi e purtroppo e' successo l'irreparabile!

Mi spiace davvero tanto per il piccolino....
R.I.P. miciolino.... :littleangel:

FRANCY.KK
04-09-2013, 08:14
R.I.P. miciolino.... :littleangel:
:engel: sara' un angioletto super!