Visualizza Versione Completa : alimentazione con royal Ypoallergenic
faccio una domanda qui sul forum per un ragazzo che ha un gatto di 4 anni con allergie alimentari e che mangia queste crocche e visto che vuole prendere un micetto in adozione voleva sapere come fare con il cibo a disposizione .può far male al piccolo se lascia questo tipo di secco a disposizione per entrambi ?per l umido non c è problema perché lo darebbe quando è a casa lui e quindi per il piccolo kitten mattino e sera ma per il secco durante il giorno e la notte non sa come fare qualcuno ha consigli ?
violapensiero
20-07-2013, 09:43
Guarda questi crocchi non fanno male se presi dai micini. Solo che aumenta le spese...
Ludovica
20-07-2013, 10:01
Se un micio ha esigenze particolari per motivi di salute, l'altro si adatta... Io ne ho una a Renal che non avrebbe motivo ma non ho alternative.
L'unica cosa e' che questo Hypoallergenic mi sembra un po' povero per un cucciolo piccolo, magari se il tuo amico il secondo micio non ce l'ha ancora, potrebbe orientarsi su un micio oltre i 6 mesi. Ma non ne farei un dramma comunque.
chirottero
20-07-2013, 10:24
Ciao, secondo me sarebbe il massimo se, quando il tuo amico è a casa, riesce a far mangiare in separata sede il piccolo fornendogli sia l'umido che crocchette per cuccioli (magari di sera in più riprese). Sarebbe una buona cosa sia per il piccolo sia per il gatto con allergia, che così non rischierebbe di venire a contatto con il cibo che potrebbe essere un problema per lui.
Le crocchette ipoallergeniche non penso proprio che facciano male al piccolo, forse, se sono di grosse dimensioni, nemmeno riuscirebbe a mangiarle e ci giocherebbe solamente (a meno che non sia del tipo "gatto ingordo" a rischio soffocamento). Comunque un cucciolo dorme molto e durante il giorno solitamente i gatti non sono superattivi, soprattutto con il caldo, quindi credo che il maggior apporto nutrizionale gli deriverebbe dai due pasti principali della mattina e sera. :)
grazie per le risposte ! È un ragazzo a cui ho fatto un pre affido e lunedì gli do il piccolo ,è un dubbio che ci era venuto per l umido non c è problema ma il secco deve per forza restare a disposizione questo ma non penso che il gattino ne mangi tanto preferisce di gran lunga l umido .avevamo paura che non contenesse sostanze che al cucciolo serve per crescere bene
Quando il ragazzo è a casa darà al micino il cibo kitten!! Se mangia un po' dell'altro non succede nulla.
Stesso problemino che ha la mamma di una mia amica con le sue micie, ma tutto sommato le cose vanno bene....
Sono contenta che il miciolino abbia trovato una casetta!!!
Quando il ragazzo è a casa darà al micino il cibo kitten!! Se mangia un po' dell'altro non succede nulla.
Stesso problemino che ha la mamma di una mia amica con le sue micie, ma tutto sommato le cose vanno bene....
Sono contenta che il miciolino abbia trovato una casetta!!!
si penso che hai ragione questo gattino è stato molto fortunato ! Per il kitten nessun problema infatti gli darà da mangiare in un altra stanza
chirottero
20-07-2013, 11:08
questo gattino è stato molto fortunato
:) è bello sentire queste cose :) brava tu e bravo il ragazzo che lo adotta :)
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.