Visualizza Versione Completa : Dove seppellite i vostri amici pelosi?
memole3503
20-07-2013, 07:29
Come dal titolo vorrei chiedervi come vi occupate del riposo del corpicino dei vostri amici pelosi una volta volati sul ponte?
violapensiero
20-07-2013, 09:44
Inceneritore con recupero ceneri presso cimitero animali a 30 km da me.
Stella, Sissi e Celestina, sono a casa. E ci staranno sempre, gliel'ho promesso.
Scusa la domanda così prosaica,Rita,ma più o meno qual è il costo del recupero ceneri?
Anch'io ho sempre preferito l'inceneritore alla sepoltura (voglio anch'io essere cremata,assolutamente) ma non mi avevano mai proposto di darmi le ceneri,nemmeno pagando in più.
Io come dicevo in un altro post il mio cagnolino l'ho sepolto in un cimitero per animali vicino a Parigi.. Per i mici spero di doverci pensare il più tardi possibile, ma vicino a BO c'è un luogo per il riposo dei pelosi e forse mi rivolgerò a loro... Per quanto riguarda me personalmente propendo per la cremazione, forse lo farò fare anche ai mici attuali e futuri (il più tardi possibile!!) ma non avendo giardino poi un luogo di sepoltura glielo devo cmq trovare....
Io cmq sono credente e penso che sul Ponte ci ritroveremo tutti, più belli e più sani che mai!!!!
Io ho il giardino ma ho orrore della decomposizione,è proprio una fobia mia e per questo ho scelto l'inceneritore per tutti i miei animali che sono già sul Ponte e la cremazione anche per me.
chirottero
20-07-2013, 13:03
Per quanto riguarda me e i miei animali no alla sepoltura, sì alla cremazione. Si è sempre occupato di tutto il veterinario.
violapensiero
20-07-2013, 13:26
Fammi controllare gli assegni Franca.
Non li ho trovati, avrò pagato in contanti.
Comunque anni fa per Stella, pagai 180 euro, per Celestina mi ricordo di aver pagato 120,00 euro. Ti danno l'urna compresa, e presenzi a tutta la procedura. Non ci si confonde con nessun altro animaletto. I pelosetti si trovano come si sono lasciati. Questo è stato per me di grande conforto.
Fammi controllare gli assegni Franca.
Non li ho trovati, avrò pagato in contanti.
Comunque anni fa per Stella, pagai 180 euro, per Celestina mi ricordo di aver pagato 120,00 euro. Ti danno l'urna compresa, e presenzi a tutta la procedura. Non ci si confonde con nessun altro animaletto. I pelosetti si trovano come si sono lasciati. Questo è stato per me di grande conforto.
Grazie,Rita. Hai ragione,sarebbe un conforto anche per me.
Lollo x Luna
20-07-2013, 15:38
In termini di inquinamento dicono che la cremazione sia la peggiore. È vero??
In termini di inquinamento dicono che la cremazione sia la peggiore. È vero??
Davvero? Non l'ho mai sentito,comunque io ho fatto la mia scelta da sempre,è qualcosa di profondamente radicato che non potrei cambiare ma,lo ripeto,so che è una paranoia mia:o
I miei sono stati tutti seppelliti in montagna, vicino al luogo in cui i miei, ventiquattro anni fa, hanno seppellito il loro primo cane.
Non mi piacerebbe farli cremare, non sono cattolica ma condivido il "polvere sei e in polvere ritornerai" inteso come il cerchio della vita... dei miei animali non resta più niente di quello che erano, ma vivono nelle vite di altri animali o di altre piante, che a loro volta permetteranno l'esistenza di altre creature e così via...
memole3503
21-07-2013, 12:59
Scusate l'ignoranza, ma se volessi farla cremare che dovrei fare? È la prima volta che ne sento parlare.. Sapete chi lo fa in Sicilia?
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.