PDA

Visualizza Versione Completa : Info Mondogatto


Phalaenopsis
20-07-2013, 19:46
Ciao a tutti!
Qualcuno conosce l'associazione Mondogatto di Milano?
Ho parlato con delle persone che mi hanno riferito delle cose bruttissime e dei comportamenti barbari nei confronti dei gatti ospitati in gattile.
Qualcuno ci ha avuto a che fare direttamente? Che opinione vi siete fatti?

violapensiero
20-07-2013, 21:22
Phal non so nulla. Posso solo dirti che la cosa migliore in questi casi, è andare a controllare di persona.
Qui non ci sono tantissime gattare.

Romy
21-07-2013, 07:40
Presi a Mondogatto un micio,il mio dolcissimo Nerone,9 anni fa. A me non sembrava che i gatti fossero tenuti male e le volontarie con me e mia figlia furono gentili.
La sede non era la stessa di adesso,non ricordo il nome della via ma stavano traslocando. Io chiesi un micio di qualsiasi sesso ed età ma fiv/felv negativo. Mi diedero Nerone che in seguito si rivelò debolmente positivo alla fiv ma devo ammettere che sono io che avrei dovuto farlo ritestare visto che il test che aveva era di alcuni mesi prima,quando era arrivato al rifugio e forse si trattava del periodo finestra. La mia opinione sul rifugio,così com'era 9 anni fa,non può essere negativa,adesso non saprei.

prinzyinga
21-07-2013, 09:19
Ora sono con il cell e non riesco ,come ben sai sono una volontaria del gattile e per certi versi ho le tue stesse perplessità ma per altri posso tranquillizzarti :-) se vuoi più tardi ti scrivo in privato

Phalaenopsis
21-07-2013, 16:22
Ora sono con il cell e non riesco ,come ben sai sono una volontaria del gattile e per certi versi ho le tue stesse perplessità ma per altri posso tranquillizzarti :-) se vuoi più tardi ti scrivo in privato

Sicuramente, tu che hai l'occasione di starci insieme potrai farti un'idea molto più esatta.
Ma io spero che siano solo voci infondate o episodi unici (anche se MOOLTO gravi)... Se hai voglia di parlarmene, volentieri!!!

prinzyinga
21-07-2013, 16:50
ti ho mandato un mp, uno di quelli che dovrebbe arrivarti via email perche' era un po' lungo :)

Phalaenopsis
21-07-2013, 21:38
ti ho mandato un mp, uno di quelli che dovrebbe arrivarti via email perche' era un po' lungo :)

:(( non mi è arrivato niente, ne sugli mp ne sulla mail!!! ç__ç

antuz
22-07-2013, 06:45
Ciao, io ho adottato a Mondogatto il mio adorato King e devo dire che al tempo i gatti mi sono sembrati trattati molto bene e amati dalle volontarie nonchè dalla loro mamma più grande che poi è stata quella con la quale ho parlato quando sono andata x adottare il mio tesorino; a primo acchito può sembrare una signora molto "asciutta" e brontolona ma mi è bastato osservarla con i mici x capire che li adorava. Mondogatto e i suoi volontari si danno molto da fare per il gattile, poi non sò...questa è la mia esperienza :)

prinzyinga
22-07-2013, 13:36
:(( non mi è arrivato niente, ne sugli mp ne sulla mail!!! ç__ç

ti ho scritto su facebook, ho visto la foto di byron sulla pagina del gattile e ho capito chi sei :) spero non ti dispiaccia

lelle
22-07-2013, 13:50
Non conosco "mondogatto" ma a dire la verità, non mi piace che si facciano delle "illazioni" non supportate da fatti concreti su supposti comportamenti addirittura definiti "barbari" nei confronti di volontarie che molto probabilmente, danno tutto ciò che possono per salvare anche solo una vita.... se ci sono i presupposti ed avete modo di dimostrare ciò che dite.... magari andando a verificare personalmente, abbiate poi anche il coraggio di assumervi le vostre responsabilità denunciando la cosa non attraverso un forum ma alle autorità competenti.
Mi dispiace.. così è davvero fin troppo facile............

violapensiero
22-07-2013, 13:57
Lellina, per questo sono intervenuta dicendo di verificare personalmente prima di diffondere certe informazioni. A parte che come forum siamo a rischio diffamazione, e non mi sembra proprio il luogo adatto...

Phalaenopsis
22-07-2013, 14:16
Io non sto diffamando nessuno!
La persona che mi ha fatto venire dei dubbi (che non è su questo forum) mi ha raccontato fatti concreti e so per certo che ci ha avuto a che fare, anche discutendo.
Io chiedevo solamente se qualcun altro di voi ha avuto esperienze con questa associazione e come si è trovato.
Se non siamo neanche più liberi di esprimere una libera opinione su qualcosa, allora è preoccupante!!!

violapensiero
22-07-2013, 14:22
Calma Phal.
Ho detto che siamo a rischio, non che lo stiamo facendo. E se qui non ci fosse libertà di espressione il post sarebbe stato chiuso dall'inizio, invece così non è stato.
Tutti noi utenti siamo interessati a capire ed a sapere qualcosa a riguardo, anche perchè da quanto ho capito, Mondogatto è una raltà importante.
Quindi scrivete tutto quello che sapete, senza mail personali che sul forum non si possono leggere, senza info sottobanco, quello che avete da dire ditelo, citando chi ve lo ha detto.
E se ci sono gli estremi per un comportamento non a termini di legge, agite di conseguenza. Ma se non c'è nulla, questo deve essere scritto ugualmente.
Ma non dite che qui non si può parlare, perché non corrisponde a verità.
E per favore, toni calmi e tranquilli, senza troppi punti esclamativi.
Diamo un buon esempio di dialogo e confronto. Ok?

lelle
22-07-2013, 14:48
Ciao a tutti!
Qualcuno conosce l'associazione Mondogatto di Milano?
Ho parlato con delle persone che mi hanno riferito delle cose bruttissime e dei comportamenti barbari nei confronti dei gatti ospitati in gattile. Qualcuno ci ha avuto a che fare direttamente? Che opinione vi siete fatti?

Queste affermazioni, per quel che mi riguarda, senza per altro citarne la fonte, sono molto gravi.
Se la libertà di pensiero, vale per te te, deve valere anche per me.

Come ti ho detto prima, se hai prove concrete, procedi per vie legali, oppure taci!!!
per altro abitando in Lombardia e se proprio ti interessa, non credo ti venga difficile controllare personalmente e non per "sentito dire.." io essendo in Sicilia, mi sono accontentata di visitare il loro sito web, e non mi sembra che facciano un "lavoro barbaro" poi, non so... magari è un'opinione personale...

@ Viola, capisco la tua posizione, ma tu cerca anche di capire la mia... che per altro è anche quella che prevede la legge!!!

Phalaenopsis
22-07-2013, 14:49
Calma Phal.
Ho detto che siamo a rischio, non che lo stiamo facendo. E se qui non ci fosse libertà di espressione il post sarebbe stato chiuso dall'inizio, invece così non è stato.
Tutti noi utenti siamo interessati a capire ed a sapere qualcosa a riguardo, anche perchè da quanto ho capito, Mondogatto è una raltà importante.
Quindi scrivete tutto quello che sapete, senza mail personali che sul forum non si possono leggere, senza info sottobanco, quello che avete da dire ditelo, citando chi ve lo ha detto.
E se ci sono gli estremi per un comportamento non a termini di legge, agite di conseguenza. Ma se non c'è nulla, questo deve essere scritto ugualmente.
Ma non dite che qui non si può parlare, perché non corrisponde a verità.
E per favore, toni calmi e tranquilli, senza troppi punti esclamativi.
Diamo un buon esempio di dialogo e confronto. Ok?

Hai ragione, sorry!

prinzyinga
22-07-2013, 15:02
Calma Phal.
Ho detto che siamo a rischio, non che lo stiamo facendo. E se qui non ci fosse libertà di espressione il post sarebbe stato chiuso dall'inizio, invece così non è stato.
Tutti noi utenti siamo interessati a capire ed a sapere qualcosa a riguardo, anche perchè da quanto ho capito, Mondogatto è una raltà importante.
Quindi scrivete tutto quello che sapete, senza mail personali che sul forum non si possono leggere, senza info sottobanco, quello che avete da dire ditelo, citando chi ve lo ha detto.
E se ci sono gli estremi per un comportamento non a termini di legge, agite di conseguenza. Ma se non c'è nulla, questo deve essere scritto ugualmente.
Ma non dite che qui non si può parlare, perché non corrisponde a verità.
E per favore, toni calmi e tranquilli, senza troppi punti esclamativi.
Diamo un buon esempio di dialogo e confronto. Ok?

le mie email non sono sottobanco , ho riportato delle info che per me sono personali, parlando di un gattile e di persone che conosco personalmente , le ho volute condivedere solo con la persona che aveva bisogno di essere tranquillizzata, comunque non mi devo difendere so che chi ha letto la mia email sa bene che non ho fatto alcuna illazione, che ho dei motivi per non voler scrivere sul forum cose per me personali che riguardano anche amici sinceri, se gli altri non vogliono credere nella mia buona fede mi spiace ma non posso farci nulla se non umanamente capirli visto che di persona non mi conoscono

violapensiero
22-07-2013, 16:57
le mie email non sono sottobanco , ho riportato delle info che per me sono personali, parlando di un gattile e di persone che conosco personalmente , le ho volute condivedere solo con la persona che aveva bisogno di essere tranquillizzata, comunque non mi devo difendere so che chi ha letto la mia email sa bene che non ho fatto alcuna illazione, che ho dei motivi per non voler scrivere sul forum cose per me personali che riguardano anche amici sinceri, se gli altri non vogliono credere nella mia buona fede mi spiace ma non posso farci nulla se non umanamente capirli visto che di persona non mi conoscono

Alla fine cosa si conclude?
Gli utenti possono stare tranquilli?
Le informazioni per essere utili devono essere condivise.
Almeno per libera informazione.

Phalaenopsis
22-07-2013, 16:59
le mie email non sono sottobanco , ho riportato delle info che per me sono personali, parlando di un gattile e di persone che conosco personalmente , le ho volute condivedere solo con la persona che aveva bisogno di essere tranquillizzata

quoto.
comunque io non ho problemi a dire quello che mi è stato riferito dalla persona che parlavo nel post iniziale: mi ha parlato di soppressioni di gatti non gestibili e non adottabili.
Detto ciò, la mia, ripeto, non è una diffamazione, ma è semplicemente il riportare cose che altre persone mi hanno riferito, persone che reputo abbastanza di fiducia, per questo mi è venuto anche il più piccolo dubbio e ho voluto chiedere altre esperienze. :)

violapensiero
22-07-2013, 17:00
Lellina, non ti ho mica rimproverata mi sembra...:)

Io come te, sono per l'assoluta chiarezza.

prinzyinga
22-07-2013, 17:43
Alla fine cosa si conclude?
Gli utenti possono stare tranquilli?
Le informazioni per essere utili devono essere condivise.
Almeno per libera informazione.

Si conclude che la persona che era preoccupata per una struttura che conosce di persone ora e' più tranquilla , che io ho potuto fare nomi e cognomi per tranquillizzarla senza ledere la privacy di queste persone e che se nel caso ci fossero situazioni da segnalare o verificare chi è interessato a farlo ora sa come farlo , io sono disponibile sempre ma solo in privato a spiegare perché preferisco non mettere nomi e cognomi pubblicamente , invece il mio lo metto senza problemi , sono silvia Acquilino , se a qualche utenti interessa essere tranquillizzato mi può cercare qui o su Facebook senza problemi e sarò ben felice di rispondere.

lelle
22-07-2013, 17:44
quoto.
comunque io non ho problemi a dire quello che mi è stato riferito dalla persona che parlavo nel post iniziale: mi ha parlato di soppressioni di gatti non gestibili e non adottabili.
Detto ciò, la mia, ripeto, non è una diffamazione, ma è semplicemente il riportare cose che altre persone mi hanno riferito, persone che reputo abbastanza di fiducia, per questo mi è venuto anche il più piccolo dubbio e ho voluto chiedere altre esperienze. :)
Dico ma stiamo sherzando??? Fossi la responsabile di mondogatto, chierei conto di queste affermazioni

Lellina, non ti ho mica rimproverata mi sembra...:)

Io come te, sono per l'assoluta chiarezza.

Rita, volevo solo rafforzare le tue affermazioni, forse a modo mio...

Phalaenopsis
22-07-2013, 18:11
Dico ma stiamo sherzando??? Fossi la responsabile di mondogatto, chierei conto di queste affermazioni

Io volevo solo chiedere pareri su una situazione su cui avevo un dubbio, che mi è stato chiarito. Mi dispiace se li avete interpretati male, ma la colpa di certo non è mia!

lelle
22-07-2013, 18:20
Io volevo solo chiedere pareri su una situazione su cui avevo un dubbio, che mi è stato chiarito. Mi dispiace se li avete interpretati male, ma la colpa di certo non è mia!

Quando si hanno questo tipo di dubbi si interpellano le guardie zoofile e si accerta la verita' perche' altrimenti si fanno solo illazioni colpevoli ai danni di chi per altro qui, non puo' nemmeno difendersi.

Phalaenopsis
22-07-2013, 20:08
Per me si può chiudere.