Entra

Visualizza Versione Completa : lecca i genitali del piccolino


mimosa
22-07-2013, 11:14
Salve,
ho tre gatti, un maschio di due anni castrato, una femmina adulta sterilizzata, ed adesso un piccolino di due mesi e mezzo.
Quest'ultimo viene aggredito dal maschio che lo bracca e gli lecca i genitali in modo violento; poi il piccolino si ribella e lo morde in faccia, alle labbra, alle orecchie, agli occhi e scoppia la rissa.
Una palla di gatti aggrovigliati si rotola a terra ma quello che urla è solamente il piccolino che sembra che lo squartano. Io in tutto questo mi spavento tantissimo perchè penso che prima o poi si faranno male.
In tutto questo la femmina non interviene, li guarda solamente pur essendo molto territoriale.
Io a volte faccio dei rumori per distrarli e staccarli se esagerano. Faccio bene?

DonPepeDeVega
22-07-2013, 11:29
.. vedi sangue ?
.. se non lo vedi e'tutto normale.. e poi i cuccioli hanno la tendenza a far sembrare di essere squartati appena li tocchi..

.. comunque un rumore forte male non fa...
.. ma secondo me dovresti lasciar fare.. cosi'il piccolo impara a dosare la forza..

.. ovvio, ripeto, se non sono aggressioni a sangue... secondo me, come dice il mio vet, sono "esperienze di vita"...

3zampineallegre
22-07-2013, 11:44
Anche Maroncina leccava (e lecca) i genilato al maschietto, anche se ora hanno rispettivamente 4 e 2 anni.
Come dice DPDV, se non vedi sangue o particolari arrossamenti, è tutto ok... Ma soprattutto i cuccioli sono delle pesti, sembra che li scuoi vivi da quanto strillano!

milka
22-07-2013, 13:36
Sulle modalità di lotta, confermo che se non vedi sangue meglio non intervenire. Io ho seguito i cambiamenti nel gioco di miei due gatti: Molly, due anni e brillo un anno. All'inzio, appena arrivato, Brillo aveva un modo di giocare violento: rincorreva Molly, la buttava a terra e iniziava a morderla, lei ovviamente faceva versi e dopo un po scappava via andando a trovarsi un riparo sicuro. Nel corso dei mesi brillo ha imparato a dosare l'irruenza tipica dei cuccioli: li guardavo giocare proprio ieri e ora si vede proprio che pur rotolandosi a accapigliandosi in terra i due pelosi non si fanno male, si danno zampate senza unghie (mi sa che prima invece brillo le usasse un pochino), si mordono ma ora non sento più le urla da squartamento generale...è anche divertente vedere come Brillo ogni santa mattina tende l'agguato a Molly appostandosi sul lavandino in bagno: lei mi segue fino al wc, poi quando se ne va, appena passa sotto il lavandino lui le si lancia addosso...lei ormai se lo aspetta, lo sa, e infatti quando arriva nella zona lavandino fa uno scatto e corre via...più di una volta brillo è rimasto con un palmo di naso!!!

Per quanto riguarda invece il leccarsi, lo fanno anche i miei a vicenda...genitali...non ho mai controllato però...:confused:

violapensiero
22-07-2013, 14:01
Controllali ben bene. Se non vedi graffi e arrossamenti, stai tranquilla.

mimosa
23-07-2013, 09:14
Il piccolino non ha mai niente, mentre il grande ha delle crosticine all'interno del mantello che si sentono quando lo accarezzo più profondamente.
E' il grande che lo bracca e lo mette sotto, lo capovolge e lo lecca insistentemente ma forte da dare molto fastidio al piccolo il quale reagisce e gliele suona di santa ragione.

Il fatto è che il grande non fa altro che questo tanto da non farlo neanche giocare.
Poi, dopo che se le sono suonate per un bel po' si stancano e vanno a fare la ninna ognuno per i fatti loro; poi quando si svegliano si ricomincia d'accapo.
Cosa può significare questo leccamento continuo ed irruento sia ai genitali del piccolino che addosso, non lo fa quasi respirare.:confused: