Visualizza Versione Completa : Consigli per umido
Ciao a tutti, volevo approfittare per ringraziare tutti per i consigli che quotidianamente postate. Ho sempre dato a cetto i croccantini della Whiskas, ma ho scoperto che non vanno bene. Così stamattina ho fatto un bell'ordine su zooplus, ho preso un po'di pacchettini di prova guardando l'elenco delle marche considerate buone: ho scelto Happy Cat, Pro Plan, Hill's Nature's. Non vedo l'ora che arrivi tutto, così le sostituisco a quella specie di "veleno" che ogni giorno li somministravo ... Spero le accetti, ma ricordi che le Happy Cat le aveva divorate (mi avevano regalato dei campioni di prova). Non pensavo ci fossero tutte queste marche, spero di trovare quella giusta per lui! A volte gli compro le Almo Green Label, ci sono delle mini confezioni prova, però alcuni gusti non li vuole, così come rifiuta alcuni gusti dell'umido. Ed è proprio a riguardo che vorrei chiedere come convincerlo a mangiare anche questo tipo di cibo. Attualmente avevo sospeso le bustine di bocconcini in gelatina perché finisce che lecca il sughetto e lascia lì tutto il resto. Attendo qualcuno dei vostri magici consigli. :D
PS: Sic ha 1anno, non so se può servire saperlo :)
violapensiero
22-07-2013, 14:36
Che tipo di gatto è Sic? Un bidone aspiratutto di pappa o uno spiluccatore temporaneo?
Di solito, con i miei, quando lasciano il piatto a metà, funziona il trucco del crocco formaggio. Metto qualche croccantino sopra l'umido, a mo' di formaggio. Di solito finiscono tutto.
Per ora vedi cosa gli piace delle nuove cose. Incrocio da ora!
Che tipo di gatto è Sic? Un bidone aspiratutto di pappa o uno spiluccatore temporaneo?
Di solito, con i miei, quando lasciano il piatto a metà, funziona il trucco del crocco formaggio. Metto qualche croccantino sopra l'umido, a mo' di formaggio. Di solito finiscono tutto.
All'inizio era un'aspirapolvere, mangiava qualsiasi cosa a qualsiasi ora, poveretto era una trovatello denutrito. Adesso il piccolo lord quando ti vede in cucina fa fusa, si strofina, diventa matto se gli agiti una busta di cibo. Poi gliela metti nella ciotola, da due leppate e se ne va. E fino al giorno prima magari le divorava ... :38: Ho provato a cambiare marca, prendendo anche qualcosa al negozio per animali, ad esempio ho provato il patè, ma non mangia più nulla oltre alla crocche. Però adora il gelato, la brioches con cui faccio colazione la mattina, la carne con il sugo di pomodoro ... Il furbo. ;) :p
Ciau!
Da me al momento le preferite in assoluto sono le Schmusy Nature bustine
http://www.zooplus.it/shop/gatti/cibo_gatti_scatolette/schmusy_cibo_gatti/set_prova/301261
Prendo sempre il set di prova, costa meno delle dodici bustine monogusto.
Altrimenti piacciono anche le Miamor Ragù Royal
http://www.zooplus.it/shop/gatti/cibo_gatti_scatolette/miamor_cibo_gatti/miamor_cibo_gatto/39575
Sempre sullo stesso ordine di prezzo e sempre complete.
La mia prima mangiava solo patè e ora non li vuole nemmeno vedere, gli unici che gradisce sono i Deliziosi di Migliorgatto, li trovo alla Basko o all'Ipercoop a 80-90cent per scatolette da 80g mi sembra. :)
moodywop
22-07-2013, 16:59
. Attualmente avevo sospeso le bustine di bocconcini in gelatina perché finisce che lecca il sughetto e lascia lì tutto il resto.
Io do solo patè (Schmusy) però quando avevo il tuo problema con i bocconcini li schiacciavo con una forchetta mescolandoli al sughetto.
moodywop e jamis:
grazie per i consigli, proverò le marche che mi avete consigliato e proverò a schiacciare il tutto in modo da creare una specie di purea appetitosa. :) Speriamo che il monello ricominci a mangiare anche la pappa. :)
Ludovica
23-07-2013, 10:15
Hai provato a togliere le crocche di torno un paio d'ore prima di dare l'umido? Cosi' sei sicura che non abbia appena mangiato. Tra l'altro e' anche meglio per la digestione perche' l'umido subito dopo il secco si "stoppa" nel sistema digestivo e non e l'ideale.
Hai provato a togliere le crocche di torno un paio d'ore prima di dare l'umido? Cosi' sei sicura che non abbia appena mangiato. Tra l'altro e' anche meglio per la digestione perche' l'umido subito dopo il secco si "stoppa" nel sistema digestivo e non e l'ideale.
Grazie, non ci avevo mai pensato. :micimiao06: Proverò così, quando torno a casa gli tolgo la ciotola e dopo un paio d'ore gli do l'umido, vediamo se funziona. Forse davvero non lo mangia perché gli si forma "il tappo" ...
Ah, sì, anche alla mia di giorno non diamo secco :)
violapensiero
23-07-2013, 14:38
Guarda sono due anni che alle mie belvette do sempre umido con due crocchini sopra...hanno sempre digerito benissimo.
E' quando dai la Barf che devi evitare i crocchi. Non con l'umido industriale.
Prova crocchi nuovi superata! Per ora ha reagito bene a Happy Cat (che a giudicare dagli ingredienti sono davvero appetitose!). Vedremo come va con le altre marche e sceglieremo un vincitore per il futuro. :)
Oggi com Mimi ho provato anche questo trucco (crocco formaggio), beh, mi ha guardato con un'espressione di rimprovero ed ha lasciato tutto.... Pensa che Mimi era randagia fino a fine agosto 2012 (l'ho adottata da adulta) ed ora è la più difficile dei tre...
Forse forse (ma lo dico sottovoce) abbiamo trovato il cibo umido per cetto. Ieri si è spazzolato Hill's Science Plan, un bel cucchiaio di salmone, mi sembra, o un gusto pesce comunque. Sarà che aprendo la busta gli ho detto "va che se non lo mangi, lo mangio io!" ... Ha un profumo buono! No a parte gli scherzi, incrociamo le dita. Poi non so se faccio bene o male, ma sapendo che lo schifosetto non mangia le buste, una porzione da 100g la divido in 2-3 volte, gli do proprio un cucchiaio da assaggio ... Adesso che questa marca gli piace, magari posso provare a aumentare piano piano le dosi ... :confused:
Forse forse (ma lo dico sottovoce) abbiamo trovato il cibo umido per cetto. Ieri si è spazzolato Hill's Science Plan, un bel cucchiaio di salmone, mi sembra, o un gusto pesce comunque. Sarà che aprendo la busta gli ho detto "va che se non lo mangi, lo mangio io!" ... Ha un profumo buono! No a parte gli scherzi, incrociamo le dita. Poi non so se faccio bene o male, ma sapendo che lo schifosetto non mangia le buste, una porzione da 100g la divido in 2-3 volte, gli do proprio un cucchiaio da assaggio ... Adesso che questa marca gli piace, magari posso provare a aumentare piano piano le dosi ...
Bene!! Hill's a mio parere è di buona qualità!! Puoi provare a dargliene un po' di più ogni volta, senza lasciarlo nella ciotola per troppo tempo perchè con questo caldo l'umido fa presto a diventare immangiabile. Se è una busta può essere "Pesce Oceanico" O "Salmone" (per sterilizzati). Li mangiano anche Maya e Miele.
Quasi OT - Invece Mimi da 2gg mangia (dopo l'ennesimo umido completo acquistato, da lei schifato e mangiato da Maya) Purina ProPlan Delicate... So che non è il top, ma non è neppure una schifezza e conto di iniziare a mescolarglielo con qualcosa di miglior qualità...
Bene!! Hill's a mio parere è di buona qualità!! Puoi provare a dargliene un po' di più ogni volta, senza lasciarlo nella ciotola per troppo tempo perchè con questo caldo l'umido fa presto a diventare immangiabile. Se è una busta può essere "Pesce Oceanico" O "Salmone" (per sterilizzati). Li mangiano anche Maya e Miele.
Quasi OT - Invece Mimi da 2gg mangia (dopo l'ennesimo umido completo acquistato, da lei schifato e mangiato da Maya) Purina ProPlan Delicate... So che non è il top, ma non è neppure una schifezza e conto di iniziare a mescolarglielo con qualcosa di miglior qualità...
Proverò ad aumentare poco alla volta. Poi ho notato un'altra cosa che sta facendo ultimamente, mangia di più se sono lì in cucina con lui (della serie non sono appiccicoso,nooo! :D). Allora ieri ho provato a mettergli la busta prima di lavare i piatti e infatti mentre io facevo le mie faccende il puzzettino ha svuotato la ciotola. Quindi abbiamo trovato l'orario e il metodo per farlo mangiare, ora vediamo se anche la marca è di suo gradimento, prima di comprarne a vagonate aspetto, gli farò provare i vari gusti. Comunque in quanto a qualità parli con me povera profana che fino all'altro giorno somministravo Whiskas al mio povero micetto ..... :cry: :cry: Sono contenta di averne azzeccata una buona.
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.