Entra

Visualizza Versione Completa : Comportamenti bizzarri

Miah
22-07-2013, 15:16
Salve ancora, aproffitto di questo bel forum per fugare ogni mio possibile dubbio sul mondo felino.
La mia gattina, che quando l'ho trovata stava entrando nel 2 mese di vita, nel rifugio antitornado, da quando l'abbiamo presa abbiamo notato una cosa. Ha un miagolio strano a volte, quasi lagnoso, che smette nel momento in cui la prendi in braccio, ed una volta li, si poggia con le zampine sul petto, e la tua mano deve stare sotto al suo sederino, e si addormenta. E' un comportamento che non ho mai visto, quindi non so se sia normale. E' molto fisica, deve sempre stare vicino a noi, e si addormaenta in posizioni assolutamente strane, come a penzoloni al divano, con il sedere praticamente all'aria, o pancia ll'aria in posa venerica, ecc.. mi fa sorridere, ma e' normale?! E poi diciamocelo, non e' molto coordinata, a volte corre, e le parte il sedere..salta, e manca il divano, fa per "aggredire" un gioco, ma ci rimbalza sopra e si ritrova per terra..

cioci
22-07-2013, 15:21
io penso che il contatto fisico sia x' si è ritrovata senza mamma troppo presto e quindi sente il bisogno di un contatto caldo e affettuoso......:)io lo trovo davvero molto dolce.......:358:

Demmy
22-07-2013, 15:28
la mia fa esattamente le stesse cose.... adesso che si è ambientata meglio in casa resta anche da sola o fa sonnellini per i fatti suoi (un po anche per il caldo)... ma anche lei è molto "fisica"... dorme sempre insieme a noi, la mattina va in bagno quando va qualcuno per non andarci "da sola", appena arrivata stava sempre in braccio... ora le piace scorazzare indemoniata per casa e miagola ogni due per tre per tutto.. perchè la guardi, perchè nn la guardi, perchè vuole qualcosa, perchè ti sta passando vicino e allora ti saluta, perchè vuole giocare....per tutto...dorme nelle posizioni più assurde tutta tirata che occupa un divano solo lei, a pelle d'orso, a cavatappi, con la testa che penzola da mobili o sedie..inoltre la chiamo "gattamorta" perchè quando dorme se non fosse che la vedo che respira sembra un gatto morto sul ciglio della stada (sia per la posizione sia perchè puoi tirarla su per le zampe che non fa una piega)... e poi è molto imbranatina anche lei.... inciampa, cade.... infatti dico sempre al mio ragazzo che abbiamo trovato una gattina un po rinco.... come i padroni del resto :D:D:D

Miah
22-07-2013, 15:35
la mia fa esattamente le stesse cose.... adesso che si è ambientata meglio in casa resta anche da sola o fa sonnellini per i fatti suoi (un po anche per il caldo)... ma anche lei è molto "fisica"... dorme sempre insieme a noi, la mattina va in bagno quando va qualcuno per non andarci "da sola", appena arrivata stava sempre in braccio... ora le piace scorazzare indemoniata per casa e miagola ogni due per tre per tutto.. perchè la guardi, perchè nn la guardi, perchè vuole qualcosa, perchè ti sta passando vicino e allora ti saluta, perchè vuole giocare....per tutto...dorme nelle posizioni più assurde tutta tirata che occupa un divano solo lei, a pelle d'orso, a cavatappi, con la testa che penzola da mobili o sedie..inoltre la chiamo "gattamorta" perchè quando dorme se non fosse che la vedo che respira sembra un gatto morto sul ciglio della stada (sia per la posizione sia perchè puoi tirarla su per le zampe che non fa una piega)... e poi è molto imbranatina anche lei.... inciampa, cade.... infatti dico sempre al mio ragazzo che abbiamo trovato una gattina un po rinco.... come i padroni del resto :D:D:D

Questo mi ricura allora! infatti temevo che avesse una sorta di trauma, che la induce a comportarsi come una piccola bimba. Anche ora, dopo aver fatto una corsa assurda, e giocato mi e' venuta accanto miagolina, per farsi fare due coccole..e come sempre, ha le zampette, sotto, umidicce..sudore? lascia le impronte sul pavimento :)

cioci
22-07-2013, 15:38
metti qualche foto...sono curiosa di vederla x' deve essere dolcissima!!!!!!!!!!!!!

Miah
22-07-2013, 15:41
metti qualche foto...sono curiosa di vederla x' deve essere dolcissima!!!!!!!!!!!!!

Ehm, come faccio? non c'e il tasto per farlo...

cioci
22-07-2013, 15:46
io non sono molto tecnologica....le mie le ho caricate sull'album che trovi sotto la voce community....non so se si può fare anche in qualche altro modo......:o

Demmy
22-07-2013, 15:55
intanto Miah se vuoi vedere qui c'è l'album della mia micina in cui puoi guardare le "pose strane" in cui dorme (con il tasto next a destra vedi tutto l'album) alcune le ho caricate ora proprio per farti vedere che la tua non è l'unica :D

http://www.micimiao.net/forum/picture.php?albumid=2756&pictureid=24856

cioci
22-07-2013, 16:01
intanto Miah se vuoi vedere qui c'è l'album della mia micina in cui puoi guardare le "pose strane" in cui dorme (con il tasto next a destra vedi tutto l'album) alcune le ho caricate ora proprio per farti vedere che la tua non è l'unica :D

http://www.micimiao.net/forum/picture.php?albumid=2756&pictureid=24856

fantastica!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Demmy
22-07-2013, 16:08
uff...ho sbagliato volevo postarti l'album ma ho postato solo la foto..... non trovo più come si fa a postare l'album :confused::shy:

da qui dovreste vederle tutte credo http://www.micimiao.net/forum/album.php?albumid=2756&pictureid=24858

Miah
22-07-2013, 16:15
uff...ho sbagliato volevo postarti l'album ma ho postato solo la foto..... non trovo più come si fa a postare l'album :confused::shy:

da qui dovreste vederle tutte credo http://www.micimiao.net/forum/album.php?albumid=2756&pictureid=24858

E' bellissimo il tuo micino!! E dorme veramente in modi assurdi. :O

xxxElisaxxx
22-07-2013, 16:25
Ciao! Anche la Zerbina era trovatella (aveva circa 4 mesi quando l'ho trovata) e aveva lo stesso atteggiamento di Miah, appena mi sedevo arrivava in braccio e cercava tante coccole, la sera, io mi coricavo sul divano e lei si metteva "a sciarpa" a fare le fusa. E poi si faceva spupazzare da chiunque.

Appena si è messa a posto (via pulci, zecche, acari, vermi) e ha capito di essere al caldo, al sicuro e di avere tanta pappa a disposizione, è cambiata molto: si comporta come se fosse la mia ombra, però ognuna al proprio posto, se la prendi in braccio (tranne quando rientro a casa, però per poco) guizza via come un'anguilla; al mattino (unico momento della giornata), al risveglio, viene a fare le fusa, però lei si sdraia di fianco a me e io la accarezzo, in braccio no. Mi sta addosso solo quando vuole lei, raramente (poi ora che fa caldo quasi mai).

Per il fatto di essere scoordinata... ah ah ah ah ah! Era così anche lei: mancava il divano e cadeva per terra, le scivolava il sedere da una parte quando correva... cose così, era buffa! Ora ha più controllo dei movimenti (ha 1 anno)

Amelie57
22-07-2013, 16:29
Miah, le foto devi caricarle su un sito esterno e poi mettere qui il link. Quando avrai raggiunto i 50 messaggi, potrai creare degli album anche nel tuo profilo su MM.
Il comportamento della tua gattina mi pare molto affettuoso e simpatico, e il fatto che sia un po' maldestra nel gioco, ci sta anche quello: spesso i cuccioli perdono l'equilibrio o misurano male qualche mossa; crescendo diventerà anche lei un agile felino...:D
Quanto alle pose particolari nel dormire, ritieniti fortunata: sono divertentissime e io avrei pagato perchè anche i miei gatti le adottassero, invece dormono entrambi in posture, come dire...tradizionali:p.
Ad ogni modo, il carabbere muta, anche radicalmente, con la maturazione, e non è sempre un bene.

Miah
22-07-2013, 17:57
Ho messo le foto su Tumblr, dato che ci sono iscritta. Spero riusciate a vederle:
http://www.tumblr.com/blog/merydey

Amelie57
22-07-2013, 18:25
Mi chiede la password...

Miah
22-07-2013, 18:31
Appena arrivo all I pad controllo

Miah
22-07-2013, 18:52
Appena arrivo all I pad controllo

Private Ora:
http://merydey.tumblr.com/

Demmy
22-07-2013, 18:55
ma è bellissima :micimiao12: ... che amoreee

Amelie57
22-07-2013, 19:01
Sìsìsì ora si vede! E' stupenda, con quel sederotto rotondo tipo bobtail...:143: E poi ha delle macchie fantastiche! :154:

Miah
22-07-2013, 19:25
Sìsìsì ora si vede! E' stupenda, con quel sederotto rotondo tipo bobtail...:143: E poi ha delle macchie fantastiche! :154:

È bellissima, con quel sederino. Quando cammina:D pare sculetti.. Mi fa tenerezza.

violapensiero
22-07-2013, 23:34
Miah sono comportamenti assolutamente nella norma per un cucciolo! Non preoccuparti, e goditela!:D

Miah
22-07-2013, 23:44
Ne ho proprio l'intenzione. Prendere tutto l'amore che mi puo dare. Sembrera' strano, ma mi sento anche molto piu' felice con questa pallina di pelo. E' stato amore a prima vista (anche se subito l'avevo scambiata per un coniglio..non avendo la coda :D)

cioci
23-07-2013, 08:21
che amore.......è bellissima!!!!!!!!!!!!!!!!!!:)

Eli88
23-07-2013, 08:45
Ciao! Anche la Zerbina era trovatella (aveva circa 4 mesi quando l'ho trovata) e aveva lo stesso atteggiamento di Miah, appena mi sedevo arrivava in braccio e cercava tante coccole, la sera, io mi coricavo sul divano e lei si metteva "a sciarpa" a fare le fusa. E poi si faceva spupazzare da chiunque.

Appena si è messa a posto (via pulci, zecche, acari, vermi) e ha capito di essere al caldo, al sicuro e di avere tanta pappa a disposizione, è cambiata molto: si comporta come se fosse la mia ombra, però ognuna al proprio posto, se la prendi in braccio (tranne quando rientro a casa, però per poco) guizza via come un'anguilla; al mattino (unico momento della giornata), al risveglio, viene a fare le fusa, però lei si sdraia di fianco a me e io la accarezzo, in braccio no. Mi sta addosso solo quando vuole lei, raramente (poi ora che fa caldo quasi mai).

Per il fatto di essere scoordinata... ah ah ah ah ah! Era così anche lei: mancava il divano e cadeva per terra, le scivolava il sedere da una parte quando correva... cose così, era buffa! Ora ha più controllo dei movimenti (ha 1 anno)

Anche Sic era così, trovatello di 3 mesi, all'inizio voleva molto il contatto fisico, sempre in braccio anche se era estate, molto coccolone. Adesso che come dici tu ha la sicurezza di una casa e una famiglia che gli vuol bene ha cambiato un po'modo di essere. Anche lui ora non sta più in braccio, adora le coccole, ma quando e come dice lui, e soprattutto mi fa da ombra. Faccio la doccia, sta lì sul pavimento del bagno, a cena si sdraia in un angolo del tavolo, la sera vicino al divano, la notte dorme con noi. E in quanto ad essere scoordinato, beh, è semplicemente comico ancora adesso che ha 1 anno. :D :D

Eli88
23-07-2013, 08:48

La tua micina è bellissima!! :154:
In molte pose ricorda il mio Sic, anche lui a volte dorme tutto storto. :)

7M
23-07-2013, 13:11
Anche Sic era così, trovatello di 3 mesi, all'inizio voleva molto il contatto fisico, sempre in braccio anche se era estate, molto coccolone. Adesso che come dici tu ha la sicurezza di una casa e una famiglia che gli vuol bene ha cambiato un po'modo di essere. Anche lui ora non sta più in braccio, adora le coccole, ma quando e come dice lui, e soprattutto mi fa da ombra.

Anche Miele si comporta così dopo quasi 14 mesi che è in famiglia....

Jamis
23-07-2013, 14:16
E' troppo bella! :148:

Miah
23-07-2013, 14:19
Anche Miele si comporta così dopo quasi 14 mesi che è in famiglia....
Quindi anche voi avete ormai rinunciato alla privacy del bagno? se io chiudo la porta, intendo chiusa con maniglia, e lei non puo aprirla, spingendo, si incavola e inizia a miagolare. Ho due bagni, in quello di servizio, che ha la porta di apertura verso l'esterno, se la trova aperta, la chiude spingendola, e poi la riapre, dopo piccolo aiuto..In quello al piano di sopra, invece la porta si apre verso l'interno, e spinge, con rincorsa, per aprirla.. Ieri sera, tra l'altro, essendo che non aveva capito bene la prima volta, e' ripiombata dentro la vasca da bagno, mentre il marito faceva la doccia...sono morta dal ridere a ripescarla zuppa, e tremante di paura! uno scheletrino :)
Ma penso che forse stavolta abbia imparato..Che dite?

xxxElisaxxx
23-07-2013, 15:06
Faccio la doccia, sta lì sul pavimento del bagno
:micimiao65::micimiao65::micimiao65:

Anche la Zerbi!!! Sul tappetino e quando esco dalla doccia ce lo contendiamo!!!

Miah
24-07-2013, 13:39
La Miah, è terrorizzata invece dall'acqua. Sarà perché ci è finita dentro di recente..:D:D

Eli88
24-07-2013, 14:32
Quindi anche voi avete ormai rinunciato alla privacy del bagno?

Esattamente! Anche noi adesso in casa nuova abbiamo la vasca da bagno, sto solo aspettando il giorno in cui Sic ci cadrà dentro... :D Ogni volta si solleva e guarda dentro mentre faccio la doccia, se invece mi faccio un bel bagno lo trovo che mi spia dalla porta vetro, spuntano solo occhi e orecchie ... Parliamo poi della mattina. Mi alzo e devo correre (ma non in senso figurato, devo proprio correre) per arrivare prima al wc, se no lui si piazza sopra lungo e disteso e inizia a far le fusa, mentre io rischio di farmela addosso. Poi viene il momento in cui devo lavare i denti, e Sic dov'é?? Ma sul lavello, ovvio. Entra, esce, beve, si lava la zampa, rientra, riesce ...... :shy: E io lì, che aspetto il momento giusto per sputare il dentifricio senza beccarlo. Anche il pennello con sui mi trucco è di suo gradimento ... E guai se lo chiudi fuori dal bagno, piange a dirotto. La mia collega mi dice sempre: se avrai un figlio non potrai nemmeno far pipì senza averlo intorno. Beh, il gatto più o meno è un po' come un bambino ...... Solo più pelosetto! :D :D

7M
24-07-2013, 14:36
Quindi anche voi avete ormai rinunciato alla privacy del bagno?

Esatto!!! Anche Maya e Mimi entrano volentieri, ma Miele addirittura precede!!!

Ieri sera, tra l'altro, essendo che non aveva capito bene la prima volta, e' ripiombata dentro la vasca da bagno, mentre il marito faceva la doccia...sono morta dal ridere a ripescarla zuppa, e tremante di paura! uno scheletrino
Ma penso che forse stavolta abbia imparato..Che dite?

Poverina...... Immagino che sia diventata come un topino....

Eli88
24-07-2013, 14:39
:micimiao65::micimiao65::micimiao65:

Anche la Zerbi!!! Sul tappetino e quando esco dalla doccia ce lo contendiamo!!!

Ti capisco, eccome se ti capisco!! E se cerco di metterci sopra un piede non si sposta, sta lì, mi guarda con quell'aria da: ma che vuoi? non vedi che io sto comodo?? E'lui il re di casa, ormai sono completamente sottomessa al suo volere! :micimiao48:

Miah
25-07-2013, 06:46
Esattamente! Anche noi adesso in casa nuova abbiamo la vasca da bagno, sto solo aspettando il giorno in cui Sic ci cadrà dentro... :D Ogni volta si solleva e guarda dentro mentre faccio la doccia, se invece mi faccio un bel bagno lo trovo che mi spia dalla porta vetro, spuntano solo occhi e orecchie ... Parliamo poi della mattina. Mi alzo e devo correre (ma non in senso figurato, devo proprio correre) per arrivare prima al wc, se no lui si piazza sopra lungo e disteso e inizia a far le fusa, mentre io rischio di farmela addosso. Poi viene il momento in cui devo lavare i denti, e Sic dov'é?? Ma sul lavello, ovvio. Entra, esce, beve, si lava la zampa, rientra, riesce ...... :shy: E io lì, che aspetto il momento giusto per sputare il dentifricio senza beccarlo. Anche il pennello con sui mi trucco è di suo gradimento ... E guai se lo chiudi fuori dal bagno, piange a dirotto. La mia collega mi dice sempre: se avrai un figlio non potrai nemmeno far pipì senza averlo intorno. Beh, il gatto più o meno è un po' come un bambino ...... Solo più pelosetto! :D :D

Io devo fare in fretta a fare pipì, sennò lei mi sale sulle gambe mentre sono seduta, per giocare con la carta igienica.. (Non so se l'ho scritta bene..uno dei problemi di vivere all'estero da anni..dimentichi certi termini).Oppure or ora l'ho sorpresa in indagine olfattiva dello scopettino del wc. Ancora non mi salta sul lavello..nooo, lei si arrampica, con le sue dolcissime cesoie. Se penso che potrebbero fare, penso "Gez, Miah potrebbe essere una fott..una cavolo di assassina!" :D:o