PDA

Visualizza Versione Completa : come faccio per mettere la foto di cioci come avatar??


cioci
23-07-2013, 08:37
come si legge dall'oggetto vorrei mettere una foto di cioci nel mio profilo in modo che ci sia una sua foto come avatar..... spero di essermi spiegata....non sono tanto brava nelle spiegazioni......qualcuno mi sa aiutare????????:o

egi
23-07-2013, 08:40
tratto dalle FAQ :)
Come metto un immagine (avatar) sotto il mio nome utente?
Queste immagini sono chiamate 'Avatar'. Sono visualizzate sotto il tuo username in tutti i messaggi che componi. Su questo forum vi sono due tipi di avatar:

1- Quelli forniti dall'amministratore dal forum
2- Quelli che puoi far caricare all'amministratore (avatar personalizzato)

L'amministratore ha predisposto un set di avatars divisi per categorie, puoi selezionare quello che più rappresenta la tua personalità.
Puoi scegliere l'avatar devi andare nel tuo Pannello utente
da qui clicchi su Modifica Avatar e trovi la lista divisa per categorie di tutti gli avatar.
Per poter avere il tuo avatar personalizzato invia la foto allegandola ad un email a alepuffola o a Micimiao
Sarai avvisato via email dell'avvenuto inserimento.
Attenzione: in caso dopo il caricamento del tuo avatar personalizzato dovessi sceglierne uno presente dalla lista in automatico il tuo sarà eliminato dal server.

cioci
23-07-2013, 08:58
scusa lamia ignoranza.....vado nei messaggi privati? come faccio ad allegare la foto?

egi
23-07-2013, 09:23
no no, devi mandare una mail :)
ah. ok. vai nel profilo, informazioni contatto, invia email ad alepuffola.

cioci
23-07-2013, 09:30
mail mandata....grazie 1000!!!!!!!!!!!!!!

cioci
23-07-2013, 10:19
dunque.....se vado nei messaggi inviati non mi risulta inviato nessun messaggio.....credo di essere proprio impedita.......alepuffola mi può far sapere se ha ricevuto il mio messaggio???? uffa....non son capace di far niente!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:devil:

stella del nord
23-07-2013, 10:43
dunque.....se vado nei messaggi inviati non mi risulta inviato nessun messaggio.....credo di essere proprio impedita.......alepuffola mi può far sapere se ha ricevuto il mio messaggio???? uffa....non son capace di far niente!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:devil:

le mail inviate non figurano fra i messaggi di MM che invii............almeno mi sembra

cioci
23-07-2013, 10:47
le mail inviate non figurano fra i messaggi di MM che invii............almeno mi sembra

anche nella sezione messaggi privati? se è così alepuffola ne riceverà 2.....credimi che mi vergogno ad essere così imbranata!!!!!!!!!!!!!!!

violapensiero
23-07-2013, 11:10
Se hai inviato una mail ad alepuffola devi dargli solo tempo.
E in effetti e mail inviate dal forum non risultano nei messaggi privati.

cioci
23-07-2013, 11:20
ops....chiedo scusa in anticipo ad alepuffola x averle scritto 2 volte.......sono davvero imbranata!!!!!!!!!!! chiedo venia!!!!!!!!!!!!!

7M
24-07-2013, 10:30
Cioci è davvero bellissima e che sguardo intenso!!! Tante coccole a lei!!!

cioci
24-07-2013, 10:34
grazie!!!!! pensa che prima di lei a me non piacevano i gatti....adesso ne sono totalmente innamorata!!!!!!!!!!!!!:358:

7M
24-07-2013, 11:12
grazie!!!!! pensa che prima di lei a me non piacevano i gatti....adesso ne sono totalmente innamorata!!!!!!!!!!!!!

Non ho difficoltà a crederci, l'ho sentito dire da altre persone. Un gatto ti cambia davvero la vita!! E sono come i cioccolatini: uno tira l'altro!!! :tr_tgab::blink:

violapensiero
24-07-2013, 13:55
Non ho difficoltà a crederci, l'ho sentito dire da altre persone. Un gatto ti cambia davvero la vita!! E sono come i cioccolatini: uno tira l'altro!!! :tr_tgab::blink:

E questo è verissimo!
Ho voglia di terzo micio da tanto...:disapprove:

7M
24-07-2013, 18:15
E questo è verissimo!
Ho voglia di terzo micio da tanto...

Io del 4°: arriverà di certo (e non solo un 4°.....), non vedo l'ora, ma ancora non posso stabilre quando, prima devo trovare un lavoro che mi permetta di non viaggiare più!!!!

alepuffola
24-07-2013, 18:37
Volevo avvertire che per gli avatar dovreste inviarmi (o linkarmi) foto a bassa risoluzione, cioè foto da non più di 3-4 megapixel.
L'avatar, da regolamento, dovrebbe "pesare" al massimo 2mila bytes.
Mentre ultimamente mi state mandando file da 10 mega (10 milioni di bytes), che pur essendo quella normale delle fotocamere di oggi, è troppo alta e inutile per gli avatar
Se parto da 10 mega (10 milioni di byte) e comprimo l'immagine fino ai 2mila viene un'avatar troppo sfocato. Perchè 2mila è lo 0,02% delle infomazioni originali di una foto di 10 mega. In sostanza si perdono troppe informazioni per ricostruire un'immagine decente.
Mentre partendo da 3 o 4 mega e comprimendo fino ai 2mila ne prendo lo 0,06% che è quasi il triplo di prima. E l'immagine viene ricostruita (molto) più nitida.

Con gli ultimi avatar perciò ho un pò chiuso un occhio sul regolamento, facendo avatar da 7mila bytes invece dei 2mila, altrimenti sarebbero venuti degli sgorbi. Ma non posso continuare così.

Quando scattate per l'avatar, settate la fotocamera in modo che faccia foto alla più bassa risoluzione possibile, tipo 2 o 3 megapixel se possibile. Ridimensionando vengono avatar migliori