Entra

Visualizza Versione Completa : Dieta post struvite

Sfigatta
25-07-2013, 09:55
Buongiorno a tutti :)

L'allarme struvite è rientrato e avrei bisogno di qualche consiglio.

Kylie ha avuto episodi di cistite e dagli esami sono stati trovati cristalli di struvite.
L'ho messa a dieta per 6 settimane dandole solo croccantini s/d della Hill's e umido RC s/o e da bere, anzichè acqua del rubinetto, sto dando tuttora acqua Sant'Anna.

Abbiamo rifatto gli esami e i cristalli non c'erano più ma c'era ancora un po' di cistite che però non dava sintomi.

Adesso sono passata ai croccantini c/d della Hill's e come umido alterno il Kattovit urinary e sempre RC s/o.

La mia domanda è la seguente: so che i croccantini di mantenimento vanno dati a lungo..ma per quanti mesi?
Con l'umido invece, posso ricominciare ad integrare quelli 'normali' o continuo sempre con gli urinary?
Come umidi, quali sono quelli più 'vicini' ad una dieta post struvite?

Io al momento sto dando circa 120-130 gr di umido al giorno e tra i 20-30 gr di crocche.
Gli umidi che sto dando ora piacciono parecchio a loro ma gli RC non piacciono a me perchè hanno dentro zuccheri..e sarà dura reintegrare altri cibi, ma ce la faremo!

In attesa di consigli vi ringrazio e vi auguro uno splendido pomeriggio :)

Lady Mosè
25-07-2013, 13:01
Umidi: qualsiasi umido completo di qualità, come Carny, Grau, Schmusy, ecc...
Secco: dipende, il c/d teoricamente potresti darlo a vita, ma praticamente ti consiglierei di puntare su un buon secco tipo sanabelle sensible che ha i minerali bilanciati.

Se dovesse andare tutto bene io tenterei di ridurre ancora un po' i crocchi e punterei sui gf. :)

Peròòòòò quel residuo di cistite tienilo sotto controllo, io avrei preferito eliminarlo del tutto perché basta veramente un attimo perché si riscateni l'infezione...

Sfigatta
25-07-2013, 20:08
Umidi: qualsiasi umido completo di qualità, come Carny, Grau, Schmusy, ecc...
Secco: dipende, il c/d teoricamente potresti darlo a vita, ma praticamente ti consiglierei di puntare su un buon secco tipo sanabelle sensible che ha i minerali bilanciati.

Se dovesse andare tutto bene io tenterei di ridurre ancora un po' i crocchi e punterei sui gf. :)

Peròòòòò quel residuo di cistite tienilo sotto controllo, io avrei preferito eliminarlo del tutto perché basta veramente un attimo perché si riscateni l'infezione...

Ciao Lady :)

Con l'umido allora cercherò di reintegrare quelli che mangiavano prima (Kylie mangiava già Animonda,Grau,Schmusy e Miamor) sperando non facciano troppo le schizzinose :rolleyes:

I c/d li continuo ancora per alcuni mesi e poi valuterò il cambio.
Stavo inserendo i Granatapet ma ci siamo imbattute nei cristalli..

Il residuo di cistite è stato trovato agli inizi di luglio e fino ad ora non ha avuto sintomi quindi mi sento abbastanza tranquilla.

Prima dei cristalli aveva avuto un primo episodio di cistite senza sangue e poi invece, con sangue.
Abbiamo fatto gli esami, dato gli antibiotici ed è passato tutto.
Magari questa leggera infezione era un rimasuglio dei cristalli perchè davvero non ha sintomi.
Va una volta o due a fare la pipì e fa la sua bella polpetta, darle antibiotici se non necessario non mi piace molto..:confused:

Ti ringrazio molto :o