Visualizza Versione Completa : Aiuto micio con fiatone
musica_sara
25-07-2013, 18:05
Aiuto Tigro e' impazzito, in realtà ho notato che quando corre e salta gli viene l affanno, oggi stava giocando con un maccherone e ha corso e saltato ovunque come un pazzo e aveva il fiatone il problema e che non si fermava, si è agitato tantissimo! Ho fatto venerdì la visita stava benone, voi che dite mi devo preoccupare che gli venga il fiatone dopo 10 minuti di corse all impazzata? Poi sei calmato e il respiro e tornato normale ... Sono preoccupata.
babaferu
25-07-2013, 18:15
sara, è normale che diopo dieci minuti di corse, in più con questo caldo, abbiano l'affanno....
quanto anni ha?
baci, ba
musica_sara
25-07-2013, 18:19
Ha due mesi e mezzo ma mi era preso un coccolò è xke non si fermava lo scemo ho dovuto levar gli il giochino. Adesso si è spaparanzato x terra ma vedo che comunque sta respirando velocissima,ente e ha smesso ormai da un po' di giocare...
xxxElisaxxx
25-07-2013, 18:22
Ciao! Pochissimo tempo fa ho aperto anch'io un thread (si chiama così?) per lo stesso motivo: anche la Zerbina, nonostante il fiatone, non si ferma finché non le tolgo il gioco...
Non credo ci sia da preoccuparsi, basta cercare di farli calmare.
violapensiero
25-07-2013, 19:25
Con questo caldo non fateli giocare troppo. Come ho scritto altrove, il gatto è animale da sforzi repentini e fulminei, che non riesce a mantenere nel tempo fisicamente. I piccoli non conoscono i propri limiti come fanno gli adulti, e non si fermano. Ma d'estate è molto meglio aiutarli a darsi una calmata.
musica_sara
25-07-2013, 19:56
Con questo caldo non fateli giocare troppo. Come ho scritto altrove, il gatto è animale da sforzi repentini e fulminei, che non riesce a mantenere nel tempo fisicamente. I piccoli non conoscono i propri limiti come fanno gli adulti, e non si fermano. Ma d'estate è molto meglio aiutarli a darsi una calmata.
Agli ordini, gli levo giochino molesti quando sta da solo non vorrei che non si ferma e si fa male! Comunque grazie veramente sono molto più tranquilla!
Ciao! Pochissimo tempo fa ho aperto anch'io un thread (si chiama così?) per lo stesso motivo: anche la Zerbina, nonostante il fiatone, non si ferma finché non le tolgo il gioco...
Non credo ci sia da preoccuparsi, basta cercare di farli calmare.
Quoto!
Lo faceva anche Maya da piccolina ed io ho chiesto subito alla mia vet... Adesso, soprattutto quando fa caldo, quando vedo che esagerano (tutti e 3) li calmo immediatamente...
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.