Visualizza Versione Completa : Acqua... acqua... acqua...
Ho due terrazzini, dove coltivo le mie rose, i quattro gatti preferiscono bere l'acqua che io lascia nell'innaffiatoio "a riposare" (in modo che il calcare si depositi) anzichè quella che io metto loro nella ciotola vicino al cibo, anche in inverno, e non solo ora che è estate. Inizialmente lo favevano solo i due "vecchietti" (sedicenni), ma adesso lo fanno anche le altre due... Perché lo fanno? Forse perché la quantità d'acqua è maggiore? Visto che a loro piace così, ho cura di lasciare sempre il livello dell'acqua nell'annaffiatoio fino all'orlo, in modo che sia per loro raggungibile. Avevte mai notato nei vostri mici un comportamento simile? Intendiamoci è sono una mia curiosità....
DonPepeDeVega
26-07-2013, 07:15
.. di solito l'acqua si mette lontano dal cibo, puo'essere che sia anche per quello..
.. prova a spostare la ciotola.. :)
violapensiero
26-07-2013, 10:06
Il mio veterinario mi ha raccontato che la sua micia impazzisce per l'acqua arricchita di argilla giapponese akadama. Lui ha fatto ricerche e ha scoperto che l'acqua con questa argilla è ottima, acidifica naturalmente il ph ed ha un buon sapore per i mici.
Tant'è che procurerà l'akadama anche a me...sperem che i miciastri bevano...
DonPepeDeVega
26-07-2013, 11:24
.. e dove si trova l'akadama ?
.. qua trovo solo argilla e argilla espansa "normale"..
violapensiero
26-07-2013, 14:37
.. e dove si trova l'akadama ?
.. qua trovo solo argilla e argilla espansa "normale"..
Lo trovi nei negozi di bonsai. Qui ce l'ha anche leroy e merlin. Oppure nei negozi di aquariologia.
Lo trovi nei negozi di bonsai. Qui ce l'ha anche leroy e merlin. Oppure nei negozi di aquariologia.
Ti ringrazio anche io, appena mi capita di andare da LM la cercherò, dato che ho Maya che beve pochissimo...
violapensiero
27-07-2013, 11:02
Dovete tenerla a bagno 24 ore prima di usarla. Buttate la prima acqua e poi usatela.
Dovete tenerla a bagno 24 ore prima di usarla. Buttate la prima acqua e poi usatela.
Ok grazie!!
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.