PDA

Visualizza Versione Completa : Hill's Metabolic

Lilith
26-07-2013, 14:29
Il vet mi ha consigliato queste crocche per un mese, giusto per far perdere un pò di peso ad una delle mie micie..voi che ne pensate? Sono pure introvabili.

Lady Mosè
26-07-2013, 14:41
Penso che se devi mettere a dieta un gatto puoi semplicemente ridurre il secco e aumentare l'umido... ;) Ci vorrà un po' più di un mese ma se si perde in più tempo è più facile mantenere il peso dopo.
Ovviamente la si può far giocare di più eccetera... :)

Lilith
26-07-2013, 14:48
Giuro, faccio di tutto per farli muovere, qui è pieno di giochini, umido abbondante due volte al giorno, ciotola dei crocchi riempita a mattina e poi a sera.. infatti gli altri sono tutti normo peso, è lei che è una "mangia e dormi"..poi, mangiando tutte insieme fare pasti selezionati è difficilissimo.

violapensiero
26-07-2013, 15:00
E perchè non il wd ad esempio? Io le usai a suo tempo per far dimagrire Sissi. Con ottimi risultati.
Quanto pesa la tua micia, quanti anni ha e quanto è lunga dalla base della coda al collo?

E comunque un leggero sovrappeso, solo leggero, è anche protettivo per il cuore. Risultati di ricerche recentissime. Non parliamo di grande sovrappeso naturalmente.

Amelie57
26-07-2013, 16:16
Mi pare che Miele di MayaMieleMimi' stia dimagrendo bene con queste crocche.:p Magari quando vedra' il post ti delucidera' lei...

Lilith
26-07-2013, 16:50
La micia ha tre anni, sterilizzata, pesa 5,5 kg ed è lunga, partendo dal collo 40 cm.

Sono drogati questi crocchi? Ho messo il campioncino di prova che mi ha dato il vet e se li sono letteralmente divorati. Io uso Schesir come mantenimento.

7M
27-07-2013, 10:43
Eccomi qui.... Infatti Miele li sta mangiando, da circa 1 mese ed ha perso 800 gr. A lui però li do' mescolati con altri crocchi perchè non è obeso, ma era solo sovrappeso (7 kg a 14 mesi, un po' troppo!! Fra l'altro lui NON STA FERMO UN MOMENTO quindi attività ne fa...). Li sta usando anche la mia vet con una dei suoi mici.

E' un nuovo prodotto che non si trova ovunque. Da me il sacco da 1,5 kg costa 22 €, poi c'è l'umido che costa 1.97 € 165 gr. Avevo guardato su ZP (IT) per vedere se lo trovavo a meno, ma non ce l'hanno ancora. Se non hai l'etichetta ti posto i componenti e le percentuali.

Riguardo al fatto che siano "drogati" a Miele piacciono molto, ma lui non fa testo!!! Maya invece ne schifa anche solo l'odore (odore purtroppo molto forte) e Mimi li ha assaggiati ma non è impazzita (le due gattine non ne hanno affatto bisogno, ma ho fatto assaggiare anche a loro...)

Lilith
27-07-2013, 11:03
Da me vi si sono avventati sopra e hanno pulito le ciotole in due minuti :eek:

Comunque li ho trovati! Avevo fatto ricerche su internet, poi così, tanto per tentare, sono andata al pet shop di fronte casa mia. Ero sicurissima che non li avessero e invece.. erano in bella mostra sullo scaffale! E mi ha fatto pure un buon prezzo, 19,50 euro..
Comunque anche i miei vet li stanno usando, mi hanno spiegato che attivano la lipolisi e la loro micia ha perso 1kg in un mese..a me basterebbe anche che perdesse 700-800 grammi..

7M
27-07-2013, 11:07
Da me vi si sono avventati sopra e hanno pulito le ciotole in due minuti
Comunque li ho trovati! Avevo fatto ricerche su internet, poi così, tanto per tentare, sono andata al pet shop di fronte casa mia. Ero sicurissima che non li avessero e invece.. erano in bella mostra sullo scaffale! E mi ha fatto pure un buon prezzo, 19,50 euro..
Comunque anche i miei vet li stanno usando, mi hanno spiegato che attivano la lipolisi e la loro micia ha perso 1kg in un mese..a me basterebbe anche che perdesse 700-800 grammi..

Li perderà, li ha persi Miele che li mangia abbinati ad altri (più Metabolic ma anche qualche altro tipo di crocco). Buon prezzo davvero!! Da me costano 22.00 € ma danno in omaggio 2 lattine di umido dello stesso tipo (che poi ho ricomprato ad 1.97 € come ti dicevo).
Fammi sapere se funzionano anche da te!!

violapensiero
27-07-2013, 14:51
Ci vorrebbe un crocco anche per gli umani così...;)

7M
27-07-2013, 15:21
Ci vorrebbe un crocco anche per gli umani così...

Quotissimo!!

enosia
27-07-2013, 17:56
Mi associo.

Lilith
27-07-2013, 19:03
Ci vorrebbe un crocco anche per gli umani così...;)

Stavo pensando di usarli a colazione nel latte al posto dei cereali..

Dago
27-07-2013, 21:47
non so se sia una cavolata ma mi pare una delle prime volte in cui leggo di un crocco dietetico che funziona....

7M
28-07-2013, 09:32
non so se sia una cavolata ma mi pare una delle prime volte in cui leggo di un crocco dietetico che funziona....

Sono abbastanza d'accordo con te, ma posso garantirti che sta funzionando con i mio micio. E lui è quello di sempre, vivace, attivo e rompiballe. Naturalmente non è un alimento da dare per lunghi periodi, almeno a mio parere, sulla confezione si parla di due mesi, poi va sospeso.
E' una nuova formulazione e ti parlo di un caso di sovrappeso e non di obesità, ma pare proprio che sia valido!!

Arian
30-07-2013, 13:29
scusate ma 800gr in un mese non sono troppi!?!?

7M
30-07-2013, 15:35
scusate ma 800gr in un mese non sono troppi!?!?

E' sotto controllo medico, inoltre lui aveva preso troppo peso in fretta... Cmq Miele sta benissimo, è stato dalla vet sabato 20 e oltre alla vaccinazione gli ha fatto un check completo. Grazie cmq per l'interessamento!!

Arian
30-07-2013, 22:17
E' sotto controllo medico, inoltre lui aveva preso troppo peso in fretta... Cmq Miele sta benissimo, è stato dalla vet sabato 20 e oltre alla vaccinazione gli ha fatto un check completo. Grazie cmq per l'interessamento!!

Felice che i piccoli stiano bene . Leggo sempre quanta cura hai per loro :)

Dago
30-07-2013, 23:33
Sono abbastanza d'accordo con te, ma posso garantirti che sta funzionando con i mio micio. E lui è quello di sempre, vivace, attivo e rompiballe. Naturalmente non è un alimento da dare per lunghi periodi, almeno a mio parere, sulla confezione si parla di due mesi, poi va sospeso.
E' una nuova formulazione e ti parlo di un caso di sovrappeso e non di obesità, ma pare proprio che sia valido!!

no no ma ti credo....anche perchè la mia esperienza è di sola lettura non avendo per fortuna ancora di questi problemi....
appunto leggendovi vedevo sempre che alla fine il consiglio che andava di più era quello di aumentare la % di umido....

7M
31-07-2013, 10:48
Felice che i piccoli stiano bene . Leggo sempre quanta cura hai per loro

Grazie mille!! Loro sono DAVVERO la mia vita!!!

7M
31-07-2013, 10:50
no no ma ti credo....anche perchè la mia esperienza è di sola lettura non avendo per fortuna ancora di questi problemi....
appunto leggendovi vedevo sempre che alla fine il consiglio che andava di più era quello di aumentare la % di umido....

E' vero l'umido aiuta a perdere peso in generale, ma Miele è affetto da forte prognatismo (parte superiore del muso più lunga di quella inferiore...) quindi per lui mangiare umido è difficile. Deve esserci sempre qualcuno che glielo dà dalle mani, altrimenti lui lo spalma... Certo gli do anche l'umido, ma solo quando sono a casa io, siccome a volte ai pasti ci sono solo i miei genitori anziani... Il Metabolic cmq esiste anche in lattine ed abbiamo preso anche quello....