Entra

Visualizza Versione Completa : Sos vacanze

paola27
27-07-2013, 17:17
Ciao, vi scrivo per chiedere consigli sulle vacanze estive.
Sarò fuori 3 settimane però ho intenzione di tornare almeno una volta a settimana per controllare la mia micina.
Durante la settimana però, pensavo di chiedere ad un'amica che resta in città di cambiarle cibo, acqua ogni 2 - 3 giorni, consiglio che mi ha dato anche il vet.
Mi chiedevo se la mia micia potrebbe soffrire la mia mancanza per così tanto tempo e se faccio bene a lasciarla sola.
Se avessi potuto avrebbe viaggiato con me ma purtroppo soffre il mal d'auto ed è molto legata alla casa.

Grazie a tutti.

7M
28-07-2013, 09:47
Secondo me sentirà certamente la tua mancanza ed io personalmente non lascerei soli i miei gatti per tanto tempo... Ti ho risposto con moltissima sincerità, come è mia abitudine fare....
Se la tua amica potesse passare OGNI GG a cambiare l'acqua e controllare che tutto sia ok con queste temperature altissime sarebbe molto meglio...

Nina72
28-07-2013, 11:35
con questo caldo l acqua andrebbe cambiata spesso la tua amica non potrebbe passare tutti i giorni così almeno mangerebbe anche dell umido almeno una volta al giorno visto che stai via 3 settimane .e poi è da sola in casa magari così la farebbe giocare un pò .

paola27
28-07-2013, 16:54
Grazie della sincerità, alla fine siamo qui per aiutare i nostri pelosetti ed è giusto essere sinceri. ;)
Ho chiesto alla mia amica di passare tutti i giorni e mi hai risposto di si, quindi spero di danneggiare la mia micia il meno possibile e cercherò di tornare a casa più spesso per non farle sentir troppo la mia mancanza.
La mia amica inoltre è anche amante dei gatti e ne ha uno, quindi so che sarà in mani fidate.

Grazie mille dei consigli!

7M
28-07-2013, 18:09
Grazie della sincerità, alla fine siamo qui per aiutare i nostri pelosetti ed è giusto essere sinceri.
Ho chiesto alla mia amica di passare tutti i giorni e mi hai risposto di si, quindi spero di danneggiare la mia micia il meno possibile e cercherò di tornare a casa più spesso per non farle sentir troppo la mia mancanza.
La mia amica inoltre è anche amante dei gatti e ne ha uno, quindi so che sarà in mani fidate.

Mi sembra un'ottima decisione.. Lascia alla tua amica tutte le informazioni sulla micina e i nn del vet e di eventuali cliniche della zona (se il vet andasse in ferie ad agosto) ed ogni volta che puoi rientra a vederla tu stessa.....

milka
29-07-2013, 09:39
Grazie della sincerità, alla fine siamo qui per aiutare i nostri pelosetti ed è giusto essere sinceri. ;)

Grazie mille dei consigli!

Vedo che hai già provveduto, ma anche secondo me molto meglio una visita quotidiana, visto che la tua assenza sarà di tre settimane, anche se intervallate da rientri a casa veloci per verificare la situazione. In questo modo la tua amica potrà pulire la lettiera, mettere acqua e umido fresco per la micia, e farla anche giocare un pochino...perchè se è vero che cmq i gatti se stanno soli dormono molto è anche vero che tre settimane di solitudine quasi completa sono tante...secondo me la tua micia dopo un paio di giorni capirà che ad una certa ora arriverà qualcuno per farla giocare e si sentirà certamente meno sola.
Buone vacanze! :)

paola27
30-07-2013, 08:19
Ancora tante grazie :-)
Buone vacanze a tutti voi! ;)