Visualizza Versione Completa : Happy cat manzo prealpi consigli
Luna2012
08-08-2013, 14:26
Salve a tutti :) !
Chiedo il vostro aiuto in quanto ho acquistato le crocchette Happy Cat manzo delle prealpi vedendo le ottime referenze del prodotto, il problema è che le mie due micette non gradiscono molto :( una in particolare non le vuole ed io non so come fare perchè mea culpa ho acquistato il sacco da 10 Kg e sinceramente doverle buttare mi girerebbero parecchio!!! avete consigli da darmi? non so se non le gradiscono perchè di dimensioni più grosse rispetto agli altri croccantini oppure se è proprio il gusto che non va...
grazie in anticipo!! :)
3zampineallegre
08-08-2013, 14:37
Avevi fatto il cambio graduale?
Cmq prova a riproporgliele più in là: se proprio non ne vorranno sapere, i mici del gattile saranno ben contenti di accettare il tuo dono :)
Bene o male tutti abbiam fatto qualche acquisto alimentare errato, è tutto nella norma
violapensiero
08-08-2013, 14:46
Luna può succedere. Il cambio del cibo deve sempre essere fatto in modo graduale, e per pochi mici, l'acquisto delle buste da 10 kg non è consigliabile, anche per ragioni igieniche, visto che durante la lunga apertura potrebbero formarsi microrganismi pericolosi. A meno che non si abbia la macchina del sottovuoto o si congeli il tutto..
ToraTora
08-08-2013, 15:19
ciao Luna!
Io ho notato che il manzo è un gusto un po' difficile.. ai miei gatti proprio non va, nè in forma umida nè in forma secca.. ;)
Però come dici tu, per le HappyCat (che io prendo al gusto Agnello, alternandole a altre marche) il problema potrebbe essere la dimensione XL del crocco.
Se hai un frullatore, prova a dare due giri a una manciata di crocchi e vedere come va.
Se invece è proprio il gusto il problema, non ti resta che portare un po' di pazienza, alla peggio dovrai regalare il sacco a qualche gattile/colonia..buttare mai! ;) Dai un po' di tempo alle gatte affinchè si abituino comunque.
Per i tempi di conservazione, la chiusura ermetica delle Happycat dovrebbe tenerle sane e salve per parecchi mesi :)
Se invece è proprio il gusto il problema, non ti resta che portare un po' di pazienza, alla peggio dovrai regalare il sacco a qualche gattile/colonia..buttare mai! Dai un po' di tempo alle gatte affinchè si abituino comunque.
Quoto, i gattili e le colonie hanno sempre bisogno di cibo!! :tr_tgab::blink:
Cmq può essere che più avanti le mangino, per esempio ai miei 3 i crocchi al manzo (Almo nature) piacciono molto!!
il mio micio ama tutti i gusti happy cat, e attualmente mangia proprio quelle al manzo, anche se la scorsa settimana ha avuto qualche ritrosia nel mangiarle. adesso ha ripreso bene.
però 10 kg di crocchette sono tanti... spero che spaccandole un po' con il frullatore (leggi tora tora) si risolva il problema.
xxxElisaxxx
08-08-2013, 18:57
Ciao Luna,
io presto farò il cambio crocche per la Zerbina ed ero proprio orientata sulle Happycat. Se proprio non riesci a fargliele mangiare te ne posso comperare un po', però tutte sono troppe, al max posso arrivare a 2 chiletti (che, tenendo presente che sto finendo il sacco da 4 kg acquistato in dicembre ora, le dureranno per qualche mese!), sperando che le piacciano!
Se ti posso aiutare in questo modo, mi fa molto piacere.
Sono queste giusto? http://www.zooplus.it/shop/gatti/cibo_secco_gatti/happy_cat/happy_cat_supreme/111849
Se sì, al pet shop credo vendano anche i sacchetti da 300 grammi, posso prenderne uno per fargliele assaggiare e, se le piacciono, comprarle da te.
Magari ci sono altre persone che possono fare la stessa cosa e tu riesci a sbarazzartene.
Le happy cat più gradite dai miei gatti sono quelle al salmone,che io consiglio a tutti. Hanno mangiato anche gli altri gusti, ma piacevano di meno, in effetti quelle al manzo sono troppo grosse e rimanevano spesso sbriciolate nella ciotola! Comunque non desistere, magari mischiale ad altri crocchi più graditi,piano piano le mangeranno!
come mai ha i grassi così bassi il manzo prealpi?
babaferu
12-08-2013, 13:46
come mai ha i grassi così bassi il manzo prealpi?
...bisognerebbe chiederlo alla casa produttrice.
comunque tutti i gusti happycat, non solo il manzo, hanno i grassi bassi. è bene abbinarlo a un umido completo ed alternarlo con crocchi coi grassi un po' più alti.
baci, ba
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.