Entra

Visualizza Versione Completa : Strane codine bianche

Miah
13-08-2013, 16:38
Ragazze, sono un preoccupata. Stamattina ho notato sul pelo nero di Miah un puntino bianco. L'ho preso e stavo per non fare caso, ma quando ho fatto, per lasciarlo andare ho visto meglio. Sembrava una specie di chicco di riso, molliccia. Mi è venuto un dubbio, e sono andata ad esaminare le feci della micia. Nella nuova sabietta, grigia, mi ė impossibile vedere se ci sia qualcosa di strano. Così sono andata direttamente da Miah, l'ho presa n braccio e ho notato un altro di questi "chicchi" nel suo ano. Preso una pinzetta medica di plastica, l'ho sfilata, dato che sporgeva. Questo era secco, ma stesso colore biancastro. Non è che mi ha preso i vermi? Pure l'ho fatta sverminare! Aiutooo

violapensiero
13-08-2013, 16:45
Se somigliano a chicchi di riso è tenia.
Telefona in clinica.

Miah
13-08-2013, 16:48
Ok, l faccio subito.

Starmaia
13-08-2013, 16:54
Quoto. Ti daranno uno svermante specifico per la tenia ma vedrai che è una cosa di cui ci si libera abbastanza facilmente.
L'importante è che usi anche un antipulci.
:)

3zampineallegre
13-08-2013, 16:56
Concordo, sarà tenia, niente di grave.
Hai debellato le pulci prima della sverminazione? (Scusa ma non ricordo la storia del tuo micio)

violapensiero
L'importante è che usi anche un antipulci.

Lo usa a quanto ricordo.
Ma a volte non basta. Celestina con antipulci a iosa si è beccata la tenia anche lei...la individuammo con le analisi delle feci, ho ancora la foto a colori come ricordo...:cry:

Miah
Ho appuntamento alle 3.00pm, oggi Pm. Forse si spiega anche il suo nervosismo...

violapensiero
13-08-2013, 16:58
Può essere.
Tranquilla. Porta anche un campione di feci se ce l'hai a portata di mano.
Facci sapere!:)

Miah
13-08-2013, 21:45
Si sono vermi, ma la veterinaria ha detto che sono abbastanza innocui, ma mi ha comunque dato due pastiglie da dargli. Una va data oggi, e la seconda tra due settimane. Il problema ora e': come cavolo faccio a dargliele? ci ho appena provato e non vi dico come mi ha ridotto il decolte! (scema io che non ho messo la maglietta di ferro.)
Comunque ha detto di stare tranquilla, e se riesco di farle mangiare qualcosa che la faccia andare in bagno, per farla "pulire". E a me sono venuti in mente gli spinaci, che aveva mangiato qualche settimana fa, e le hanno causato un po di dissenteria.
Che dite, puo andare? o avete altri consigli?

violapensiero
13-08-2013, 21:54
Gli spinaci vanno bene, ma deve prendere le pillole o sarà tutto inutile. Cosa adora mangiare?

Miah
13-08-2013, 22:08
roastbeef p tacchino. pensavo di frantumarle...

violapensiero
13-08-2013, 22:34
Taglia sottile una fetta di roastbeef e metti la pillola dentro. Al massimo la tagli a metà e dai due fette. Devi proprio fare il bocconcino di carne ripiegato, per farglielo ingoiare in un boccone.

Starmaia
13-08-2013, 23:50
Io non le frantumerei. In genere sono amarissime e finisce che sbava e le sputa.

Romy
14-08-2013, 07:24
Io,quando devo dare pastiglie ai mici,le frantumo,aggiungo un po' d'acqua,aspiro con una siringa senza ago e "sparo" direttamente in bocca al micio. Per me,è il modo più comodo e di sicura riuscita

Amelie57
14-08-2013, 07:25
Queste pillole scatenano l'ìinferno; una mia gattina sbavava e ringhiava al solo vederla. Per me l'unica soluzione è darla di forza. Non mangerà mai un bocconcino che la contiene.

violapensiero
14-08-2013, 09:54
Io di solito gli apro la bocca e le faccio ingoiare a forza, insieme ad una pasticca di lievito o di snack. Così per mangiare ciò che piace, divora anche la cosa estranea...
Certo è sempre un bel combattimento...

3zampineallegre
14-08-2013, 13:03
Io faccio un fagottino di prosciutto cotto "ben stretto" con in mezzo la pastiglia. Va giù tutto che è un piacere :D

Miah
14-08-2013, 13:10
Queste pillole scatenano l'ìinferno; una mia gattina sbavava e ringhiava al solo vederla. Per me l'unica soluzione è darla di forza. Non mangerà mai un bocconcino che la contiene.

Ho lo stesso identico dubbio. Ho infilato la pillo nel roast beef, pareva lo avesse mangiata, invece poi vedo che l'ha scartata come una caramella! Che nervi. Adesso, quando il marito torna la costringerò, è l'unica. Piccola, ma decisa la pantera, mi graffierà, quindi mi Sto arrivando! Che userò la maglina di metallo a manica lunga...ufff

Miah
14-08-2013, 14:20
Ho preso forza, e glielo infilata i bocca e aspettato che ingoiasse, prima di lasciarla andare, missione compiuta. Non l'ha nemmeno rimessa. Ho vinto solo tre graffi alla mano sinistra. Ma cosa fa questa pastiglia? È poi, è normale che m lasciasse in giro sti schifosi vermetti? Sembravano quelli bianchi della frutta...

Amelie57
14-08-2013, 14:25
I "vermetti" sono le proglottidi della tenia; è normale che vaghino per il sottocoda e finiscano anche un po' in giro:dead:, ma vedrai che a breve scompariranno.
Intanto, complimenti per la somministrazione, sei stata brava! Good job! :256:

Miah
14-08-2013, 14:33
Che cosa fa effettivamente la pastiglia? Ci sono effetti collaterali, o la gattina manco si renderà conto della battaglia dentro al suo corpicino? Quelle cose schifose, Miah camminando me ne ha lasciato uno sul braccio, che schifo.. (Odio i vermi, li ho avuti da bambina)
Quindi devo aspettare e altri sul sofà e etc? Il fatto è li vedo proprio io.
Grazie dei suggerimenti di somministrazione. :p

Amelie57
14-08-2013, 14:49
A dire il vero, non ho mai sentito di effetti collaterali di questi prodotti, a meno che un micio sia allergico al principio attivo (in genere, praziquantel); di allergia sì, ho sentito, ma è rara.
Normalmente lei non dovrebbe accorgersi di niente, e già la prima pasticca dovrebbe farle eliminare il vermaccio con tutti i suoi segmenti.

Miah
14-08-2013, 19:54
Meno male. Ho ricontrollato, e la pastiglia è ufficialmente stata assunta. I vermetti non li ho visti in queste ultime due ore, ma non penso sia per l'effetto immediato della medicina, ma per il fatto che non ha ancora fatto popo. Meno male allora, non si accorgerà d nulla.

violapensiero
14-08-2013, 20:01
E meno male va....:)

Miah
15-08-2013, 01:16
Giaaa, e non ha più perso "codine" meno male che ci siete voi a darmi e dritte, che sennò io entrò in panico.:o

7M
15-08-2013, 10:48
Giaaa, e non ha più perso "codine" meno male che ci siete voi a darmi e dritte, che sennò io entrò in panico

Bene !!!
Per il panico, io sono mamma-gatta da un po' più di te, ma ad ogni minimo problema vado nel panico... Per fortuna che ho una super vet!!!

Miah
15-08-2013, 13:03
Buongiorno, comunque lei forse non si accorge d nulla, ma io si..mazza ha fatto delle puzz micidiali!

violapensiero
15-08-2013, 13:51
Ah Ah oggi è la giornata delle puzze!:D

La pasticca sta facendo effetto...

Miah
15-08-2013, 14:34
Peccato che ha iniziato durante la notte. Io già non ho dormito, il marito mi rubava la coperta, e lei beatamente, mentre dormiva o,fuseggiava, ne sganciava di atomiche. Stamattina sono di umore nero, ma guardo lei è non posso essere scontrosa con quel musino scoreggione.

Amelie57
15-08-2013, 14:52
Stamattina sono di umore nero, ma guardo lei è non posso essere scontrosa con quel musino scoreggione.
E' questo il bello dei mici...:micimiao64:. Resisti, oggi è il "puzzetta day" :dead:, domani è un altro giorno...

Miah
15-08-2013, 15:00
Però mi potevate avvisare di questo effetto..mi sarei comprata la maschera antigassss! Jajajaja:p

violapensiero
15-08-2013, 15:23
meno male che fa caldo e puoi tenere le finestre aperte!:D

xxxElisaxxx
16-08-2013, 09:16
Peccato che ha iniziato durante la notte. Io già non ho dormito, il marito mi rubava la coperta, e lei beatamente, mentre dormiva o,fuseggiava, ne sganciava di atomiche. Stamattina sono di umore nero, ma guardo lei è non posso essere scontrosa con quel musino scoreggione.

:micimiao65::micimiao65::micimiao65:

Divertente eh?!?

Miah
04-09-2013, 13:47
Ragazza riprendo questo post perché sono in panico.. Ieri, era precisamente tre settimane dopo la pastiglia dei vermi, quindi dovevo darle l'ultima. Dovevo..quando ci ho provato la gattina ha reagito malissimo. Ha iniziato a sbavare, ma non saliva, era denso, e faceva filo, un filo lungo, che non so come poi le è finito in testa. Comunque, da allora è miagolo a, e il,miagolio è davvero esasperante. Non si lasciava neppure accarezzare da me, ma quando è stata ora della nanna ha chiesto lo stesso le coccole. Io ho dormito da ****, anche perché per la mia mente son balenate le peggiori ipotesi: l'ho avvelenata. La pastiglia è andata a male, ergo intossicata. Reazione allergica ecc..è quindi ogni tot, mi ritrovavo a controllare che respirasse.
Che posso fare?

Starmaia
04-09-2013, 14:29
A me era successo con Pinni perché la pastiglia è amarissima e quindi sbavano tantissimo.
Può darsi che la polvere della pasticca e la saliva abbiano fatto quella bavetta densa.

Come sta ora?

violapensiero
04-09-2013, 14:55
Non vanno a male le pasticche, tranquilla. Occorre essere decisissimi nella somministrazione, proprio per attenuare il gusto amaro. Dalle le pasticche gimpet, piacciono molto e puzzano proprio come piace ai mici.

Miah
04-09-2013, 20:57
Starmaia, sembra ok. Coccolona, e i miagolii son quasi spariti. Meno male allora che non vanno a male. Ma io son stata decisa, ma lei proprio, lo era ancora più di me a non prenderla.