Entra

Visualizza Versione Completa : sonnifero o tranquillante per viaggio in auto?

fefina
14-08-2013, 10:58
tra pochi giorni devo partire in auto con la mia gatta ed affrontare un viaggio di più di 6 ore. Mi hanno consigliato di dare un tranquillante alla mia micia, ma questa settimana il mio vet è in ferie e non saprei come regolarmi... qualcuno può consigliarmi? grazie mille

7M
14-08-2013, 11:36
Un sonnifero potrebbe dartelo solo un vet, ma io eviterei!!!

Come tranquillante possono esserci alcuni Fiori di Bach (in questo caso ti risponderà Violapensiero che è un'esperta...) oppure Feliway spruzzato nel trasportino e trasportino coperto da un telo leggero per non farla agitare ancora di più...

Ha già viaggiato così a lungo nel trasportino?? Sarai in auto? In treno? Te lo chiedo percè se sei in auto puoi fare ripetute soste e farle prendere un po' d'aria (sempre da dentro al trasportino, altrimenti terrorizzata potrebbe scappare).

Speriamo ti arrivino pareri più autorevoli del mio. Io ai miei mici faccio fare pochissimi spostamenti, l'unico viaggio lungo (1h30 circa) l'hanno fatto per venire da me quando li ho adottati!!

fefina
14-08-2013, 12:46
Grazie della risposta! Viaggeremo in auto, con una macchina stracolma di cose... Lei non ama viaggiare anche per brevi tratti e fa spesso la cacca nel trasportino anche per viaggi di pochi minuti. Penso la stressi molto...

3zampineallegre
14-08-2013, 12:54
Come la mia Maroncina :( Porta un pacco di teli igienici e tante salviettine per pulirla.
Cerca di fare molte soste e arieggiare bene l'auto (non solo aria condizionata).

babaferu
14-08-2013, 19:50
telo sul trasportino, che non veda fuori, e ignorate miagolii e richieste d'aiuto, perchè dandole retta non fate che aumentare la sua ansia. mi spiace non so dirti sul calmante.

baci, ba

ps: io non so se farei molte soste..... perchè si allunga il viaggio!

violapensiero
14-08-2013, 19:59
tranquillante, niente sonnifero. I fiori andrebbero dati per una settimana prima del viaggio, non so se fai in tempo.

7M
18-08-2013, 08:48
Hai già fatto il viaggio?? Come è andata??