PDA

Visualizza Versione Completa : Colpo di reni?!


Miah
15-08-2013, 01:15
Ho notato che quando Miah salta, durante gioco, fa un rumore stranissimo. Cioè non lo fa proprio al salto, ma quando salta, e ancora per aria si rigira, per cadere su quattro zampe, nella direzione opposta del salto..a me viene da pensare possa essere il colpo di reni, presente? Il suono è tipo sfiato..anche i vostri fanno rumori del genere?

iottisan
15-08-2013, 09:14
Sì, Tobia lo faceva, anche se poi nessun altro gatto che ho avuto faceva lo stesso rumore.
Forse dipende da un modo particolare di saltare, o da una particolare conformazione fisica..... ma credo sia perfettamente normale (Tobia se n'è andato sul Ponte alla veneranda età di 22 anni)!

xxxElisaxxx
15-08-2013, 12:30
Quando ci mette molta foga, la Zerbi scoreggia...

luana68
15-08-2013, 12:39
Quando ci mette molta foga, la Zerbi scoreggia...

Questa non l'avevo mai sentita!:o

Anche Minnie quando deve saltare però solo dal basso all'alto si concentra tutta e poi emette un rumore strano come sgnec per capirci ,io attribuivo il fatto a che fosse sovrappeso

violapensiero
15-08-2013, 12:51
Quando ci mette molta foga, la Zerbi scoreggia...

Minou produceva spesso appena è venuta a casa. Per paura. Poi, molto fortunatamente, ha smesso.
Ha fatto la stessa cosa Fiorello. Come noi, gli animali somatizzano molto con l'apparato gastroenterico...meno male che poi passa...:dead:

xxxElisaxxx
15-08-2013, 12:56
Come noi, gli animali somatizzano molto con l'apparato gastroenterico...meno male che poi passa...:dead:

Vero, infatti quando era più piccola lo faceva molto più spesso, ora solo ogni tanto (per fortuna ). E lo fa anche quando ha paura.

si concentra tutta e poi emette un rumore strano come sgnec per capirci

lei fa quello che io chiamo "il verso del piccione", tipo mrrllluuu, infatti io le dico che è un piccione scoreggione! :p

Miah
15-08-2013, 14:36
La Miah, quando ha molta paura se la fa letteralmente addosso, povera! Chissà come mai...
Allora non mi preoccupò se dite é normale. :D