Entra

Visualizza Versione Completa : Adozione Oscar e Fuffo - URGENTE

Kiretta
16-08-2013, 15:25
Ciao a tutti, come ho scritto qualche mese fa http://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=110117 sto cercando adozione per Oscar e Fuffo. Mi sono trasferita nel nuovo appartamento da circa una settimana, ma tutti i giorni vado a trovarli almeno 4-5 volte e porto pappa-giochi-coccole. Purtroppo tra poco non potrò più avere ufficialmente accesso al portone, nel senso che dovrei chiedere la cortesia ai vicini (mai stati troppo gentili e disponibili) di lasciarmi entrare per occuparmi dei gatti. Da mesi ho fatto girare ovunque un appello che avevo creato, ma nemmeno una persona mi ha contattato. Come mai? Cosa posso fare? Sono in crisi :cry::cry::cry:

stella del nord
16-08-2013, 15:40
Ciao a tutti, come ho scritto qualche mese fa http://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=110117 sto cercando adozione per Oscar e Fuffo. Mi sono trasferita nel nuovo appartamento da circa una settimana, ma tutti i giorni vado a trovarli almeno 4-5 volte e porto pappa-giochi-coccole. Purtroppo tra poco non potrò più avere ufficialmente accesso al portone, nel senso che dovrei chiedere la cortesia ai vicini (mai stati troppo gentili e disponibili) di lasciarmi entrare per occuparmi dei gatti. Da mesi ho fatto girare ovunque un appello che avevo creato, ma nemmeno una persona mi ha contattato. Come mai? Cosa posso fare? Sono in crisi :cry::cry::cry:

hai provato con fb?

violapensiero
16-08-2013, 15:44
Volantini in petshop?
Mannaggia che situazione...:(

Kiretta
16-08-2013, 16:01
è l'unica cosa che non ho provato, non ci avevo pensato dato che ho chiesto anche ad un'associazione della mia città di far girare l'appello in modo che avesse massima diffusione... credevo che chiunque si sarebbe innamorato vedendo le loro faccine :cry:

violapensiero
16-08-2013, 16:03
Fai dei volantini a colori e postali nel negozio, mi raccomando, sottolinea il fatto che sono già sterilizzati.

lunanera
16-08-2013, 16:35
metti su fb e cerami sono Lunanera Nera e mandami un pm per ricordarmelo, perdonami ma ho tante notifiche e poco tempo cercherò di fartelo girare più possibile così anche i miei numerosi contati lo faranno a loro volta. e.... so che è dura ma coraggio se non si riesce magari comincia a pensare a un ex vicino un po meno sgorbutico .... in realtà se nonsporchi dovresti anche se non abiti più li poterti lo stesso occuparti dei mici ... vedi se riesci a dichiarla come colonia ne bastano due, e così essendo la referente avresti anche diritto d'entrata...
auguri

7M
16-08-2013, 16:57
so che è dura ma coraggio se non si riesce magari comincia a pensare a un ex vicino un po meno sgorbutico .... in realtà se nonsporchi dovresti anche se non abiti più li poterti lo stesso occuparti dei mici ... vedi se riesci a dichiarla come colonia ne bastano due, e così essendo la referente avresti anche diritto d'entrata...
auguri

Quoto!!! Registrala cmq come colonia felina!!
Anch'io provo a far girare l'appello, dove lo trovo a parte fb che non sono iscritta???
Metti anche volantini presso uno o più vet!!!

Kiretta
16-08-2013, 17:47
Allora, su fb l'annuncio è questo
https://www.facebook.com/mirella.braia/media_set?set=a.510048072396149.1073741828.1000017 28832353&type=3

Ora sto preparando il volantino, magari metto l'immagine nel mio album qui sul forum in modo che anche chi non ha fb possa vederlo e farlo girare.

Per quanto riguarda la colonia, qual è la procedura da seguire per registrarli?

7M
17-08-2013, 10:24
Ora sto preparando il volantino, magari metto l'immagine nel mio album qui sul forum in modo che anche chi non ha fb possa vederlo e farlo girare.

Se riesci a mettere il volantino io poi te lo faccio girare!!!

Per quanto riguarda le colonie feline qui su MM c'è questo thread
http://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=107779

Oppure leggi qui
http://www.animalidalmondo.it/come-creare-una-colonia-felina-185095.html

Devi cmq rivolgerti alla asl del tuo comune (dove sono i gatti)....
Spero che tu possa riuscirci al più presto!!! Tutto incrociato!!! :micimiao10::micimiao11:

Kiretta
17-08-2013, 18:15
Ecco il link del volantino
http://www.micimiao.net/forum/album.php?albumid=2695&pictureid=24921

Stavo pensando, anche se li registrassi come colonia felina, il cortile in cui loro vivono ha accesso unicamente tramite il portone.. Quindi in teoria non potrei entrare se i miei vicini non volessero, o no?

3zampineallegre
17-08-2013, 18:53
Se non erro, devono consentirti di poter raggiungere il luogo della colonia, ma attendi info da chi segue già una colonia

lunanera
17-08-2013, 21:06
Allora, su fb l'annuncio è questo
https://www.facebook.com/mirella.braia/media_set?set=a.510048072396149.1073741828.1000017 28832353&type=3

Per quanto riguarda la colonia, qual è la procedura da seguire per registrarli?

inserisci nell'album le specifiche sui gatti e dove si trovano, e la richiesta di adozione in se, così è più chiaro far girare l'album se no ogni volta dobbiamo scrivere noi e si perde tempo inutile.
per far registrare la colonia devi andare alla usl di riferimento e chiedere a loro

lunanera
17-08-2013, 21:07
Se non erro, devono consentirti di poter raggiungere il luogo della colonia, ma attendi info da chi segue già una colonia

esatto ti verrebbe concesso l'accesso anche senza il parere favorevole dei condomini. almeno questoprevede la legge, ma dovresti impegnarti a tenere tutto pulito dove accudisci i gatti

7M
18-08-2013, 08:40
Ecco il link del volantino
http://www.micimiao.net/forum/album.php?albumid=2695&pictureid=24921

Ok lo faccio girare nei prossimi gg (attendo che rientri un po' di gente dalle ferie...)
Tutto incrociato, i mici sono bellissimi!!! :micimiao10::micimiao11:

Kiretta
19-08-2013, 15:27
Aggiornamento: stamattina sono stata alle asl e....:mad::mad::mad: ho aspettato più di un'ora per essere poi liquidata con "no ma in tutto il territorio comunale non ci sono colonie, tu vuoi farne una come escamotage per avere l'accesso al portone? non si può. Le asl non possono dare permessi se gli animali si trovano su un suolo privato. e poi i gatti sanno trovare da soli da mangiare."

DonPepeDeVega
19-08-2013, 15:38
Aggiornamento: stamattina sono stata alle asl e....:mad::mad::mad: ho aspettato più di un'ora per essere poi liquidata con "no ma in tutto il territorio comunale non ci sono colonie, tu vuoi farne una come escamotage per avere l'accesso al portone? non si può. Le asl non possono dare permessi se gli animali si trovano su un suolo privato. e poi i gatti sanno trovare da soli da mangiare."

.. roba da denuncia..

Kiretta
19-08-2013, 15:42
ma io mi chiedo, è davvero possibile che non si possa far nulla perché il territorio è privato? vedo tanta incompetenza da queste parti... quando ho detto "VORREI SAPERE COSA FARE PER REGISTRARE UNA COLONIA FELINA" mi ha guardato come se avessi chiesto la luna

DonPepeDeVega
19-08-2013, 16:22
.. certo che si puo'registrare, ma ci mancherebbe altro...

I gatti presenti in colonie riconosciute che vivono negli spazi
condominiali sono tutelati dalla legge 281 del 1991 che garantisce ai gatti diritto di territorialità e libero
transito, diritto all’alimentazione, e diritto di ricovero.

.. il regolamento e le modalita'pero'variano da comune a comune..

.. esempio : http://enparovereto.altervista.org/index.php/animali-in-condominio/23-animali-in-condominio/498-i-diritti-delle-colonie-feline-di-condomini.html

7M
19-08-2013, 17:27
ma io mi chiedo, è davvero possibile che non si possa far nulla perché il territorio è privato? vedo tanta incompetenza da queste parti... quando ho detto "VORREI SAPERE COSA FARE PER REGISTRARE UNA COLONIA FELINA" mi ha guardato come se avessi chiesto la luna

A me risulta che si possa fare cmq!!!! Rompi le scatole ancora!!
Oppure contatta un'associazione es. l'ENPA che ha aiutato un'altra utente (adryanna) a costituire una colonia proprio nei gg scorsi. Contatta la sede più vicina a casa tua http://www.enpa.it/it/

ToraTora
19-08-2013, 17:41
Intanto ho condiviso su FB... speriamo, dai.

Kiretta
19-08-2013, 17:54
Non esistono sedi enpa nella mia regione :( voglio capire, c'è un organo o un riferimento legislativo a cui posso appellarmi con certezza? Ripeto, oggi ho avuto la ensazione di una grande incompetenza e ignoranza in materia. Della serie nessuno ha mai rotto le scatole fino a ora, da dove esci tu?

ToraTora
19-08-2013, 19:18
come diceva Don, ogni comune ha un suo regolamento in materia.
bisogna capire se viene privilegiata la tutela degli animali liberi,le colonie per capirci, oppure la volontà di un gruppo di condòmini di non avere gente esterna al condominio che entra per dar da mangiare i gatti.
diciamo che la rispostaccia che ti hanno dato all'ASL non fa ben sperare..

Hai già parlato con i vicini di questo problema? Basta che uno di loro sia d'accordo e secondo me è fatta, del tipo i gatti sarebbero "formalmente" suoi e tu saresti una cat sitter sui generis. Ovviamente finchè non si trova un'adozione vera e propria

Kiretta
19-08-2013, 21:54
Avevo due vicini.. uno si è trasferito e l'altro è quello che penso possa darmi dei problemi perché un po' particolare come tipo... se non mi dice niente ok anche perché non ho mai sporcato in giro, tengo sempre pulitissimo.. ma volevo mettermi al sicuro da ogni rischio. Stavo pesano, nei moduli da compilare si indica dove è situata la colonia in maniera dettagliata o anche sommariamente? Perché se mi limitasse a indicare la via si tratterebbe di suolo pubblico.. non so più cos'altro inventarmi, sono veramente scoraggiata... nessuno mi contatta anche solo per delle informazioni :cry:

ToraTora
20-08-2013, 09:40
Non saprei perché non mi sono mai trovata in una situazione del genere..
Probabilmente nei moduli basta la mettere la via, ma resta il fatto che è un cortile privato e non suolo pubblico; se il vicino decidesse un giorno di reclamare davvero non so prevedere quale delle due ragioni prevarrebbe, se quella della "colonia felina" o quella della "proprietà privata"..:252:

Dovresti capire se è un tipo che preferisce la franchezza e la comunicazione, della serie "Gatti no problem, ma mi devi avvisare" o uno di quelli che se non gli si dice niente sta tranquillo, mentre se coinvolto in qualche modo coglie la palla al balzo per rompere i maroons

ToraTora
20-08-2013, 09:41
ps. il tuo vecchio appartamento è già occupato dai nuovi inquilini/proprietari?

Kiretta
20-08-2013, 12:40
No, non si sono ancora trasferiti... non so se anche loro possano essere potenzialmente un problema dato che non li conosco. il vicino è abbastanza a cavoli suoi quindi non so come la prenderà! Certo è che cercherò di essere più discreta e invisibile che posso...

ToraTora
21-08-2013, 10:09
Certo è che cercherò di essere più discreta e invisibile che posso...

spero sia la strategia vincente..:micimiao11:

Kiretta
23-08-2013, 20:43
In comune non esiste nemmeno un ufficio apposito, semmai si interessano solo del canile :( in tutto questo, oggi fuffo è strano: non ha mangiato quasi nulla perché appena inizia a mangiare fa un verso strano tipo gli vada di traverso e si mette in posizione accucciata come per vomitare ma non vomita nulla. e smette di mangiare. che gli succede?

Kiretta
23-08-2013, 22:27
sono preoccupata per fuffo.. sto leggendo su internet varie cose e mi sto spaventando per quello che potrebbe avere... la mia vet è in ferie, a quest'ora non posso chiamarla! qualcuno ha esperienze simili? non so come aiutarlo e sto male

Nashira
24-08-2013, 08:25
non potrebbero essere boli di pelo?

7M
24-08-2013, 09:23
In comune non esiste nemmeno un ufficio apposito, semmai si interessano solo del canile in tutto questo, oggi fuffo è strano: non ha mangiato quasi nulla perché appena inizia a mangiare fa un verso strano tipo gli vada di traverso e si mette in posizione accucciata come per vomitare ma non vomita nulla. e smette di mangiare. che gli succede?

Direi che centrano i boli di pelo... Si mette quasi sdraiato ed allunga il collo?? Se fa così lo faceva anche Miele ed era proprio il maledetto pelo. Lui ha molto sottopelo e lo devo spazzolare ogni gg e dargli pasta al malto ogni 2gg. L'ha fatto anche Mimi 2 settimane fa, ma lei alla fine ha rimesso un po' di liquidino e per un giorno non ha toccato cbo. Puoi usare anche i crocchini hairball mescolati ad altri. Cmq per sicurezza fai una telefonata al vet...
Incrocini per Fuffo :micimiao10::micimiao11:

Kiretta
24-08-2013, 10:24
stamattina non ha mangiato di nuovo. si avvicina al cibo con molta felicità, come ha sempre fatto del resto, però poi quando inizia a mangiare sembra come se si faccia male infatti fa un verso di dolore, si mette disteso con la testa protesa in avanti ma in realtà non vomita nulla. e poi non tocca più cibo. sono disperata, ho letto tante cose su internet e non so a cosa pensare. sto chiamando e richiamando la mia vet ma non riesco a contattarla dato che è in ferie. ora vado a comprargli la pasta al malto così vediamo un po' se risolviamo, spero di si.

baudelaire
24-08-2013, 11:33
Ma non avrà qualcosa in bocca che non va? che so, un dente o un'infiammazione...

7M
24-08-2013, 11:59
Ma non avrà qualcosa in bocca che non va? che so, un dente o un'infiammazione...

Potrebbe benissimo essere!! La mia Mimi quando ha vomitato al cibo non si avvicinava neppure, invece lui vorrebbe mangiare. Portalo in una clinica vet se al più presto dato che la tua è in ferie o cmq da un veterinario!! Speriamo non sia nulla di grave.. Facci sapere e tutto incrociatissimo per Fuffo :micimiao10::micimiao11:

Kiretta
24-08-2013, 15:03
ho comprato la pasta al malto, sono riuscita a dargliela anche se mentre la prendeva faceva lo stesso verso di quando mangia. non so se sia un caso ma dopo è riuscito a mangiare un pochino, poi si è fermato. non so se può c'entrare qualcosa, ma 3 giorni fa circa aveva delle foglie di erba incastrate nel pelo, l'ho trovato che cercava di togliersele e gliele ho tagliate via perché si erano arrotolate nel pelo e non venivano via. che gli stiano dando fastidio?

Sono riuscita a parlare con la vet e mi ha detto di dargli soldesam gocce (5 due volte al giorno) + baytril fino a lunedì, quando glielo porterò. Io però ho un po' paura a dargli il cortisone perché non l'ha mai preso prima e se ci fossero problemi non ho un altro veterinario fidato a cui portarlo. cosa faccio secondo voi? continuo fino a lunedì con la pasta al malto e dopo la visita vediamo?

DonPepeDeVega
24-08-2013, 15:14
Io farei quello che ti ha detto di fare la veterinaria...

7M
24-08-2013, 15:34
Io farei quello che ti ha detto di fare la veterinaria...

Anch'io!! Poi lunedì lo porti alla visita..
Tutto incrociato :micimiao10::micimiao11::micimiao10:

Kiretta
24-08-2013, 17:28
Si infatti... così magari fino a lunedì migliora! Nella telefonata ho dimenticato di chiedere come somministrare i farmaci... il baytril ogni 24 ore, il cortisone lo devo dare ogni 12 dato che sono 2 volte al giorno oppure ogni 8? E poi, a che distanza di tempo fra loro? Il cortisone è in gocce, che faccio gli apro la bocca e glielo do? E anche l'antibiotico, come glielo do? Ero abituata a farne una polverina e nasconderla in una polpettine fatta col crudo... ma ora che fuffo non mangia? Lui poi è tremendo, si accorge subito se c'è una medicina, infatti quando ha avuto l'ascesso sono stata costretta a lasciarlo in ambulatorio perché la vete gli facesse le iniezioni di baytril dato che con le compresse non ho avuto alcun successo!

Kiretta
29-08-2013, 10:28
Rieccomi qui.. Lunedì io e fuffo siamo andati dalla vet, lui ha un'ulcera alla bocca e lo sto trattando con cortisone e antibiotico. Sul fronte adozione vedo tutto nero, nessuno mi contatta e la situazione si sta facendo sempre più pesante perché i miei adesso vogliono impedirmi di andare a portare da mangiare. Come vi ho detto, il vicino è un tipo strano e i miei temano che possa prendere provvedimenti se mi vede entrare nel portone, nonostante sappia che porto solo da mangiare ai mici. Ho provato a spiegare che mi muoverò con molta discrezione (come ho sempre fatto d'altronde) ma i miei, come al solito, l'hanno presa sul personale! non capiscono che per me questi gatti non sono un capriccio, che già è una sofferenza per me trovarmi in questa situazione. Non so più cosa fare, ogni giorno spero che qualcuno mi contatti ma niente di niente! eppure loro sono cosi buoni, sono educatissimi.. io non so più cosa fare, questa situazione mi sta buttando davvero giù :cry:

Toporagno
29-08-2013, 10:30
Cavolo... non so che dirti, Kiretta, posso rendermi conto di che situazione sia la tua :( Non so che dirti sulla questione adozioni, su come spingere,vedo che questo, purtroppo, sembra un periodo nero per tutti :(

melissa
29-08-2013, 11:11
Che brutta situazione, mi dispiace tanto...ma non c'é nessuno che possa aiutarti dalle tue parti?

7M
29-08-2013, 11:29
La situazione non è bella. Tu puoi sempre dire ai tuoi che non vai più e continuare ad andare, non credo arrivino a pedinarti.. Se si fissano su una cosa del genere qualche bugia ci sta!!!
Io l'appello lo sto facendo girare, ma sono gatti adulti e la gente purtroppo vuole più spesso i micini....
Sentire un'oasi delle tue parti o un BUON gattile???
Associazioni non ne hai trovate???

Kiretta
29-08-2013, 11:35
Da queste parti non esistono gattili, sono completamente sola, nessuno può aiutarmi in questa situazione. Ho chiesto all'unica associazione della mia città che conosco e mi hanno aiutato a far girare l'appello, ma di più non si può fare. I miei non fanno altro che rendere ancor più pesante una situazione già per me molto negativa, mi fanno pesare il mio amore per questi due gatti come se fosse un crimine. Arrivano a dire che me ne frego di loro, ma cosa c'è di sbagliato nel non volerli abbandonare? Mi fanno sentire un mostro!

melissa
29-08-2013, 11:47
Da queste parti non esistono gattili, sono completamente sola, nessuno può aiutarmi in questa situazione. Ho chiesto all'unica associazione della mia città che conosco e mi hanno aiutato a far girare l'appello, ma di più non si può fare. I miei non fanno altro che rendere ancor più pesante una situazione già per me molto negativa, mi fanno pesare il mio amore per questi due gatti come se fosse un crimine. Arrivano a dire che me ne frego di loro, ma cosa c'è di sbagliato nel non volerli abbandonare? Mi fanno sentire un mostro!

Sentirti in colpa per cosa!?
Sono loro che non capiscono...:mad:

7M
29-08-2013, 11:50

Diventando vecchi si diventa (spesso) anche egoisti. Temono che tu tolga qualcosa a loro, aiutando i gatti, ma si sbagliano di grosso!! Non dire loro che vai a trovarli e nel frattempo pubblica anche qui sul forum l'appello per l'adozione (all'apposita sezione che alcune volte leggono anche persone NON iscritte).

Nel caso li accettasse un gattile di fuori, riusciresti in qualche modo a farli arrivare? Posso fare qualche tentativo e chiedere....

luana68
29-08-2013, 14:15
Io in Basilicata ho trovato questo recapito: Associazione zoofila nocerina via Carrara D'Amora loc.Fiano Nocera Inferiore (SA) tel.081/935929
Puoi provare a sentire se ti aiutano,anche con gabbie trappola a prenderle e sistemarle nella loro struttura,facci sapere.

7M
29-08-2013, 14:25
Dal volantino dei mici mi pare che tu sia a Matera...

Prova a contattare l'OIPA sezione Matera e provincia
Delegata: Giusi Maria Venezia
Tel. 331 4473516
matera@oipa.org

Kiretta
29-08-2013, 15:01
Contatto subito l'oipa, non la conoscevo.. Grazie mille! :) l'altra associazione non è in basilicata purtroppo... Nel frattempo pubblico anche l'annuncio sul forum, sperando che lo legga la persona giusta. Per quanto riguarda il gattile, come funzionerebbe se io riuscissi a farli arrivare? E dove? Grazie a tutti per il supporto <3

7M
29-08-2013, 16:26
Contatto subito l'oipa, non la conoscevo.. Grazie mille! l'altra associazione non è in basilicata purtroppo... Nel frattempo pubblico anche l'annuncio sul forum, sperando che lo legga la persona giusta. Per quanto riguarda il gattile, come funzionerebbe se io riuscissi a farli arrivare? E dove? Grazie a tutti per il supporto

Senti l'OIPA e vedi cosa ti dicono!!!

Ci sono gattili e rifugi in cui i gatti non stanno in gabbia, ma in spazi recintati e dedicati a loro. Come ultima soluzione io pensavo ad uno di questi, certo non è una casa, ma sono al sicuro e ci sono volontari che danno loro il cibo e li seguono per quanto possono. Inoltre in alcuni di questi rifugi i mici vengono testati e tenuti separati da quelli con malattie feline trasmissibili FIV-FeLV. Piuttosto che abbandonati a sé stessi io direi che sarebbe meglio (opinione personale). Conosco volontarie del Centro - Nord che si occupano di gattili e rifugi, posso provare a chiedere se qualcuno li può accogliere. Oppure anche una colonia felina protetta potrebbe andare bene; qui ce n'è una, a cui io mando cibo, e gestita da alcune signore, ma non posso dire che sia sicura al 100%

7M
29-08-2013, 16:51
In Basilicata opera anche la LIDA, guarda questa pagina fb (io non sono iscritta quindi vedo la pagina solo parzialmente, ma dovresti trovare i contatti) https://www.facebook.com/permalink.php?story_fbid=194664932732&id=141241614670

melissa
05-09-2013, 20:52
Novitá?
I due miciotti mi sono entrati nel cuore...:(

7M
06-09-2013, 08:17
Novitá?
I due miciotti mi sono entrati nel cuore...

Mi unisco alla richiesta, anche perchè se dobbiamo trovare almeno un rifugio per loro bisogna muoversi al più presto!!!

Kiretta
12-09-2013, 08:34
Rieccomi qui, scusatemi tanto per l'assenza :( ho contattato tutte le associazioni possibili, continuo a condividere l'appello, ho scritto anche su altri siti di annunci... MA ANCORA NIENTE!!! Io sono disperata, più passano i giorni più mi demoralizzo, nessuno sembra interessarsi a loro eppure sono due gatti fantastici, so che sono di parte ma è davvero così. Ogni volta che vado da loro mi accolgono con fusa e miao ovunque, mi danno i bacini, mi chiedono le coccole... e io sempre peggio anche perché da ottobre ricomincia l'università e io per 4-5 giorni a settimana non sarò nella mia città per seguire le lezioni. Chi gli porterà da mangiare e si occuperà di loro? Sapevo che far adottare due mici adulti fosse difficile, me lo aveva detto anche la vet quando ne parlammo... ma sta diventando un'impresa impossibile :cry: :cry: :cry:

7M
12-09-2013, 09:08
Rieccomi qui, scusatemi tanto per l'assenza ho contattato tutte le associazioni possibili, continuo a condividere l'appello, ho scritto anche su altri siti di annunci... MA ANCORA NIENTE!!! Io sono disperata, più passano i giorni più mi demoralizzo, nessuno sembra interessarsi a loro eppure sono due gatti fantastici, so che sono di parte ma è davvero così. Ogni volta che vado da loro mi accolgono con fusa e miao ovunque, mi danno i bacini, mi chiedono le coccole... e io sempre peggio anche perché da ottobre ricomincia l'università e io per 4-5 giorni a settimana non sarò nella mia città per seguire le lezioni. Chi gli porterà da mangiare e si occuperà di loro? Sapevo che far adottare due mici adulti fosse difficile, me lo aveva detto anche la vet quando ne parlammo... ma sta diventando un'impresa impossibile

Mi spiace tantissimo, purtroppo far adottare due mici adulti non è facile.... :(
La vet non potrebbe aiutarti un po' anche lei con il passaparola e le locandine nell'ambulatorio? Valuta anche la possibilità di provare a cercare un rifugio o una colonia sicura, sempre meglio che la strada!!!

I tuoi proprio non ci sentono sul fatto di portarli a casa?? Neppure se concedi loro qualcosa che vorrebbero tu facessi e non hai mai voluto fare??? A volte con una mediazione si ottengono buoni risultati....

Kiretta
12-09-2013, 09:30
Purtroppo qui non ci sono colonie o rifugi.. siamo ancora alla mentalità per cui "il gatto sa cavarrsela bene per strada" quindi c'è solo il canile... i miei genitori sono IRREMOVIBILI, credetemi ho giocato tutte le mie carte, per l'amore che provo per oscar e fuffo farei di tuttoma loro sono categorici e I GATTI NON SI TTENGONO :( non sapete quante volte ho sognato di poter andare a vivere da sola solo per portRli con me..

7M
12-09-2013, 09:33
Purtroppo qui non ci sono colonie o rifugi.. siamo ancora alla mentalità per cui "il gatto sa cavarrsela bene per strada" quindi c'è solo il canile... i miei genitori sono IRREMOVIBILI, credetemi ho giocato tutte le mie carte, per l'amore che provo per oscar e fuffo farei di tuttoma loro sono categorici e I GATTI NON SI TTENGONO non sapete quante volte ho sognato di poter andare a vivere da sola solo per portRli con me..

Se si trovasse una colonia o rifugio altrove (centro/nord) riusciresti a portarli???

Ti auguro cmq di riuscire ad andare a vivere da sola al più presto.... Anche se da studentessa immagino che ora non sia possibile....

Kiretta
12-09-2013, 11:34
infatti purtroppo non è possibile per me andare a vivere per conto mio... portarli in un rifugio al centro/nord sarebbe proprio l'ultima spiaggia, e poi comunque dovrei chiedere ai miei il favore di accompagnarmici... io mi chiedo cosa sto sbagliando in tutta questa storia, come mai in pochi condividono il mio appello e NESSUNO, nemmeno UNA persona mi ha contattato anche solo per avere qualche info in più

melissa
12-09-2013, 11:46
Mi spiace così tanto per te e per i mici...:(

7M
12-09-2013, 11:53
infatti purtroppo non è possibile per me andare a vivere per conto mio... portarli in un rifugio al centro/nord sarebbe proprio l'ultima spiaggia, e poi comunque dovrei chiedere ai miei il favore di accompagnarmici... io mi chiedo cosa sto sbagliando in tutta questa storia, come mai in pochi condividono il mio appello e NESSUNO, nemmeno UNA persona mi ha contattato anche solo per avere qualche info in più

Guarda io non guido l'auto e mi sposto in treno e bus proprio per non dover chiedere favori in giro, se si trovasse un rifugio per i tuoi mici secondo me anche tu potresti fare così... Due trasportini e viaggio in treno... Rifletti a questa possibilità, meglio in una buona colonia o buon rifugio che abbandonati a loro stessi...

Tu non stai sbagliando nulla è che i gatti adulti sono più difficili da far adottare, ce ne sono così tanti... Ogni gg ricevo almeno 4-5 appelli di gatti (cuccioli e adulti) che cercano casa... Ho fatto girare anche il tuo naturalmente, ma non è facile.....

Se avessi una situazione lavorativa diversa io li prenderei senza problemi, ma domani devo partire per 3gg e poi ancora 4gg la prossima settimana e i miei genitori sono anziani ed hanno problemi di salute e fanno molta fatica anche solo con 3....

Kiretta
12-09-2013, 13:08
Si certo, se si trovasse un buon rifugio in cui sapessi che vengono curati e accuditi non escluderei di portarli li... quello che mi preoccupa non è tanto il luogo in cui si trovano, perché si tratta di un cortile verde a cui accedo solamente io e che è lontano dalla strada, ma quanto il fatto che adesso che riprenderò l'uni non ci sarò per un po' di giorni a settimana e quindi loro resterebbero praticamente da soli. Ringrazio tutti voi del forum che con le condivisioni e il vostro interesse mi fate sentire meno sola in questa storia :micimiao12:

melissa
12-09-2013, 13:33
Certo toglierli dal loro ambiente non sarebbe il massimo per loro...dovresti trovare qualcuno disposto a dargli da mangiare quando tu non ci sei...

Kiretta
12-09-2013, 22:09
Il problema è che nessuno può aiutarmi, i miei non se ne parla, mia sorella che fino ad ora mi dai una mano ora non andrebbe a casa vecchia apposta.. e poi non posso chiedere a chiunque perché c'è sempre il potenziale problema dei vicini che rtamente non accetterebbero un estraneo qualunque....

7M
15-09-2013, 08:22
Il problema è che nessuno può aiutarmi, i miei non se ne parla, mia sorella che fino ad ora mi dai una mano ora non andrebbe a casa vecchia apposta.. e poi non posso chiedere a chiunque perché c'è sempre il potenziale problema dei vicini che rtamente non accetterebbero un estraneo qualunque....

Per questi problemi io propenderei per un rifugio, se non si trova un'adozione... Ripeto, sempre meglio in una colonia o similare che abbandonati a loro stessi!! Però dovresti riuscire a portarli fuori regione... Da domani a mercoledì SE VUOI (fami sapere) vedo se trovo qualche disponibilità ad accoglierli, il più possibile vicino a Matera....

LaT
15-09-2013, 09:18
Per questi problemi io propenderei per un rifugio, se non si trova un'adozione... Ripeto, sempre meglio in una colonia o similare che abbandonati a loro stessi!!

Senza dubbio, non perderei tempo.

7M
17-09-2013, 10:41
Ciao!! Novità???
Hai sentito questo gruppo animalista che opera a Matera? https://www.facebook.com/gruppoanimalista.matera

Altrimenti c'è anche Associazione D.N.A. (Diritti Natura Animali)
c.da Tiera di Vaglio, 28
85010 Vaglio Basilicata (PZ)
Tel. 338/4569703

Ti mando anche MP, fammi sapere cosa ti dicono....

Kiretta
17-09-2013, 11:40
Ciao, il gruppo animalista a matera l'avevo già contattato, hanno condiviso il mio appello ma proprio perché qui non ci sono rifugi o altro per gatti di più non si può fare. Maya se riesci a trovare disponibilità in qualche rifugio sicuro te ne sarei molto grata.. io sto condividendo e chiedendo in giro per un'adozione, ma nessuno è interessato e intanto il tempo passa...

7M
17-09-2013, 12:01
Ciao, il gruppo animalista a matera l'avevo già contattato, hanno condiviso il mio appello ma proprio perché qui non ci sono rifugi o altro per gatti di più non si può fare. Maya se riesci a trovare disponibilità in qualche rifugio sicuro te ne sarei molto grata.. io sto condividendo e chiedendo in giro per un'adozione, ma nessuno è interessato e intanto il tempo passa...

Ora vedo cosa posso fare.... Dovrò dire che i mici sono randagi e tu li seguivi ma ti devi trasferire per motivi di studio, altrimenti non so se li prendono.... Spero che al sud ci siano strutture decenti altrimenti meglio il centro (è un po' più vicino a dove sei tu...). Ti faccio sapere!!! Coccole ai miciotti!!!

Kiretta
17-09-2013, 12:13
ok va bene, io sto contattando anche l'enpa-sede di bari sperando abbiano una struttura adeguata e mi diano una risposta affermativa. Maya ti ho scritto un mp (ma non so se ci sono riuscita perché forse sono un po' impedita :o ) in cui ti chiedevo se vanno testati fiv/felv

7M
17-09-2013, 15:13
ok va bene, io sto contattando anche l'enpa-sede di bari sperando abbiano una struttura adeguata e mi diano una risposta affermativa. Maya ti ho scritto un mp (ma non so se ci sono riuscita perché forse sono un po' impedita) in cui ti chiedevo se vanno testati fiv/felv

Visto MP, in alcuni rifugi e colonie chiedono se sono FIV-FeLV positivi perchè se lo sono o non li accettano o li mettono in una zona a parte (es. in quella a cui porto cibo, coperte, ecc vicino a BO, hanno un'area FIV+); purtroppo non è una colonia sicura al 100% seppure bene seguita e soprattutto non prendono per il momento altri mici perchè le due gattare sono avanti con l'età!!!

Facci sapere che dice l'ENPA di Bari!!!

Lilith
17-09-2013, 16:51
Provate qui

http://www.ilcollarinorosso.it/

E' un'associazione di Trani, in Puglia..non se la stanno passando bene perchè come potete immaginare sono stra pieni, ma un rifugio forse ce l'hanno...magari se ti impegni a dare una mano economicamente possono accettare.

Lilith
17-09-2013, 17:06
Comunque, ti conviene, nel caso in cui ti trovi a non poter lasciare cibo per 2-3 giorni, comprare qualcosa tipo questo http://www.zooplus.it/shop/gatti/ciotole_gatti/distributori_automatici_cibo/distributori_cibo_acqua_animali/79069#more

In questo modo si dosano i croccantini e l'acqua e rimane sempre pulito..spero che i vicini te lo facciano lasciare.

7M
17-09-2013, 17:53
Lilith segnala anche questa associazione di Reggio Calabria
http://www.ilgattonero-onlus.it/
Stiamo cercando soluzioni al sud o al massimo al centro.....

Kiretta
17-09-2013, 18:10
con il dosatore automatico ho già provato ma non ha avuto successo sia perché sono dei mangioni sia perché non riescono a mangiare dalla stessa ciotola, o mangia uno o l'altro.. e poi siccome non c'è una parte fissa in ombra, i croccantini si guasterebbero..

Comunque l'enpa mi ha risposto. Guardate:

Non abbiamo strutture per i felini. L'Enpa non c'è a Matera ma ti consiglio di contattare qualche altra associazione che opera in quel comune (chiedi ai vigili urbani quali sono). Ad ogni modo, chiudere dei gatti randagi in una struttura è il peggio che si possa fare...se per i cani il canile è già una condanna, per i gatti-soprattutto quelli nati liberi- è davvero insostenibile. Non cercare una adozione in casa, cerca qualcuno che sia disposto a tenerli anche fuori, anche in campagna, senza curarli piu' di tanto, dandogli solo da mangiare...non dovrebbe essere cosi complicato e a loro faresti un gran regalo !

Io dopo questa risposta sono davvero incavolata: proprio l'enpa mi viene a dire cosi? boh io sono davvero esterrefatta! allora a sto punto tutte le persone che si impegnano giorno per giorno a trovare una famiglia ai mici (e non solo) di strada in realtà li stanno facendo soffrire?? W IL RANDAGISMO A STO PUNTO?!?!?!?!
La cosa più scandalosa è quel "senza curarli più di tanto"... ma io ora gliene dico 4 a questi!!! :mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad:

Lilith
17-09-2013, 18:20
:eek::eek::eek::eek::eek:

No dai non può essere vero.. sono dei troll questi dell'enpa.. addirittura ti sconsigliano un'adozione in casa... pazzia pura..conservala questa mail, può servire per qualche segnalazione.

Kiretta
17-09-2013, 18:35
sono scandalizzata da quello che ho letto... proprio loro! mah! ho contattato l'associaziione di trani e quella di reggio calabria, vediamo cosa mi dicono...

Lilith
17-09-2013, 19:20
io al tuo posto segnalerei la mail all'enpa nazionale..sti incompetenti devono essere messi in condizione di non fare danni.

Kiretta
17-09-2013, 21:31
Si, infatti ho segnalato la cosa... si cerca un aiuto e si trova questa indifferenza! Aspetto intanto la risposta delle altre due associazioni.....

LaT
17-09-2013, 21:39
io al tuo posto segnalerei la mail all'enpa nazionale..sti incompetenti devono essere messi in condizione di non fare danni.

Sono d'accordo. Se vuoi, senza far nomi, lo racconto su facebook, cosí sono sputtanati tutti.

Kiretta
17-09-2013, 22:05
Alla mia risposta di sdegno rispetto a quello che mi hanno detto, la sede di Bari si mostra addirittura stupita! Cose dell'altro mondo.... LaT certo che puoi dirlo, chi non ha sensibilità verso gli animali non dovrebbe ricoprire questi ruoli...

7M
18-09-2013, 11:09
Sono veramente degli incapaci... Capisco che abbiano varie emergenze, ma va segnalata la loro incompetenza.... Ora troviamo una soluzione per i mici, poi segnalerò anch'io personalmente alla Presidente Nazionale questa risposta....

Aspettiamo le risposte delle altre due associazioni!!! Tutto incrociatissimo per Fuffo e Oscar :micimiao10::micimiao11::micimiao10::micimiao11:

Kiretta
18-09-2013, 12:23
L'associazione Il collarino rosso mi ha risposto dicendomi che non hanno un rifugio ma sanno che c'è un gattile a bari o ad altamura. Ora verifico e chiedo. Poi mi hanno anche detto "la legge vieta nella maniera più assoluta di allontanare gatti dal loro territorio". Ora, io lo so che esiste questa legge, però mi pare un po' un controsenso ricordarmelo dato che sto cercando di dare ai gatti un futuro più certo di quello che avrebbero rimanendo lì senza che io possa occuparmene quotidianamente. Non ho detto "voglio levare questi gatti perché non li sopporto!". Come per l'enpa, allora tutte le persone che si occupano di far adottare randagi in realtà stanno andando contro la legge? Boh.... :confused:

7M
18-09-2013, 13:11
L'associazione Il collarino rosso mi ha risposto dicendomi che non hanno un rifugio ma sanno che c'è un gattile a bari o ad altamura. Ora verifico e chiedo. Poi mi hanno anche detto "la legge vieta nella maniera più assoluta di allontanare gatti dal loro territorio". Ora, io lo so che esiste questa legge, però mi pare un po' un controsenso ricordarmelo dato che sto cercando di dare ai gatti un futuro più certo di quello che avrebbero rimanendo lì senza che io possa occuparmene quotidianamente. Non ho detto "voglio levare questi gatti perché non li sopporto!". Come per l'enpa, allora tutte le persone che si occupano di far adottare randagi in realtà stanno andando contro la legge? Boh....

Verifica se c'è il gattile, al resto ci si pensa poi.... Quindi tutti i volontari del sud che toglono gatti e cani dalla strada e li fanno adottare al nord sono dei "fuorilegge"??? Beh allora meglio i fuorilegge delle presone "per bene"!!! No comment!!!

Lilith
18-09-2013, 13:13
3M potrebbe anche essere che hanno pensato che fosse qualcuno che voleva levarli dal condominio perchè davano fastidio..

Io di questo gattile non ne ho mai sentito parlare.

7M
18-09-2013, 13:27
3M potrebbe anche essere che hanno pensato che fosse qualcuno che voleva levarli dal condominio perchè davano fastidio..

Può essere, hai ragione.....
Speriamo di trovare una buona soluzione per i due mici, che fra parentesi sono bellissimi!!!!

Kiretta
18-09-2013, 15:10
Oscar e Fuffo ringraziano per i complimenti :) sono dei veri dongiovanni eheheh ;)
Comunque ho fatto delle ricerche anche io ma siccome non ho trovato nulla, ho chiesto direttamente all'associazione di fornirmi un contatto. Mi hanno detto che entro domani mi fanno sapere

Kiretta
23-09-2013, 11:17
nessuna news... tra tutte le mail che ho mandato in pochi rispondono e chi lo fa mi dice che non possono ospitarli... non so davvero cos'altro fare! :cry:

7M
23-09-2013, 11:22
nessuna news... tra tutte le mail che ho mandato in pochi rispondono e chi lo fa mi dice che non possono ospitarli... non so davvero cos'altro fare!

Mi spiace davvero.... Vuoi che provi a sentire personalmente la direzione ENPA?? Vediamo se te li prendono da qualche parte....

Kiretta
23-09-2013, 12:09
Mi spiace davvero.... Vuoi che provi a sentire personalmente la direzione ENPA?? Vediamo se te li prendono da qualche parte....

si, proviamo anche quella strada... gli utenti che mi hai indicato potrebbero ospitarli per un periodo di tempo determinato? (se non ho capito male leggendo la conversazione)

7M
23-09-2013, 12:12
si, proviamo anche quella strada... gli utenti che mi hai indicato potrebbero ospitarli per un periodo di tempo determinato? (se non ho capito male leggendo la conversazione)

Sì in attesa di un'adozione o che tu possa magari affittare un monolocale dove studi e prenderli con te....

Kiretta
23-09-2013, 18:27
Domani una signora mi chiama per avere info! :) a chi è più esperto di me chiedo: in questi casi come si procede? ci sono delle domande "standard" da fare? e poi, per i moduli pre e post affido? lo so, sicuramente sto correndo troppo, magari alla fine non se ne fa niente e sarò ancora alla ricerca, però voglio essere preparata per la chiamata e non ho la minima idea di come ci si comporta in questi casi per capire se l'adottante è davvero interessato.. capitemi, sono in apprensione perché voglio essere sicura di fare la scelta giusta per loro :)

Lilith
23-09-2013, 18:35
Devi chiedere se ha balconi protetti, giardini o verande..se ha avuto esperienza con altri animali..chiedi che tipo di alimentazione intende adottare..e poi lasciati guidare un pò dall'istinto, lo capisci se una persona è affidabile o no.

Leggi qui

https://www.facebook.com/notes/max-inturri/modulo-di-adozione-cane-o-gatto/405421221844

e qui

http://www.stregagatta.it/Modulistica/Default.aspx

Romy
23-09-2013, 20:30
Incrociatissimo per domani!

melissa
23-09-2013, 20:34
Spero con tutto il cuore che la signora si innamori dei due splendori e li prenda!:micimiao10::micimiao10::micimiao10:

Amelie57
23-09-2013, 21:23
:micimiao10::micimiao11::micimiao10:

Kiretta
23-09-2013, 22:29
grazie per gli incroci e i consigli, speriamo bene :) :)

Kiretta
25-09-2013, 13:00
la signora non ha richiamato :( stavo pensando di chiamarla io, che dite? o il fatto che non abbia richiamato dimostra scarso interesse?

ps. vado un attimo fuori tema, ma volevo farvi una domanda. sotto casa nuova c'è una gatta che ha partorito, si trova in un giardinetto privato dove però non abita nessuno. prima sono scesa ed era dolcissima, mi ha riempito di fusa e testatine, poi mi ha "mostrato" un cucciolino che piangeva fortissimo e che stava nascosto... poi sono arrivati dei bambini con mamme al seguito che hanno iniziato a gridare e ad agitarsi e la gatta si è innervosita tantissimo.. io lì a dire andate via perché si sta arrabbiando, loro se ne fregavano. per fortuna poi se ne sono andati (io ho rimediato un bel po' di segni di mammagatta sulle gambe). il problema è che ora la gatta ha rimesso nell'erba un cucciolo, ma io ho sentito dei piccoli lamenti provenire anche da una parte del giardino un po' più nascosta (quella dove credo abbia partorito)... Mica si "dimentica" di avere uno (o altri) cuccioletti? non ho mai avuto a che fare con un parto e con dei gattini così piccoli, pensate che mi sembra di aver visto ancora il cordone ombelicale attaccato!

7M
25-09-2013, 13:54
la signora non ha richiamato stavo pensando di chiamarla io, che dite? o il fatto che non abbia richiamato dimostra scarso interesse?

Puoi provare a chiamarla tu dicendo che ieri hai avuto problemi con il cell. e forse lei ha provato a contattarti e non c'è riuscita.... Così senti cosa ti dice....

Ieri non avevo letto questo post!! Tutto incrociatissimo :micimiao11::micimiao10::micimiao11:

Per la micia con il micino invece non saprei che dirti, non credo che se ne dimentichi uno, a meno che questo non sia malato e lei capisce che non può fare nulla per lui, oppure che sia così spaventata da non riavvicinarsi al luogo dove c'è l'altro micino... Sarebbero da prendere tutti e mettere in stallo da qualche parte, ma so già che nella tua zona non è possibile purtroppo farlo....

Kiretta
25-09-2013, 14:17
in più siccome il giardino è privato si può accedere solo tramite cancello... le ho lasciato un po' di crocchi perché è molto nervosa ancora, mi sono affacciata ed è stesa nell'erba e mi sembra di scorgerne due che prendono il latte. ho contattato anche l'associazione animalista, magari mi aiutano a trovare una sistemazione più sicura :) più tardi provo a chiamare la signora, vediamo cosa mi dice.. :micimiao10:

melissa
25-09-2013, 15:16
Mannaggia:confused:

Kiretta
25-09-2013, 18:03
ho richiamato la signora, praticamente nella precedente telefonata non ci eravamo capite... perché la signora in questione è il presidente dell'enpa :o mi ha detto che ci saranno un po' di difficoltà perché la mia città è abbastanza lontana e qui non c'è davvero nulla a livello di strutture o sezioni enpa che possano darmi una mano. però le ho re-inviato foto e descrizione dei due miciozzi e mi ha detto che le farà girare... non mi resta che sperare e :micimiao10:
:micimiao11:

7M
26-09-2013, 09:15
ho richiamato la signora, praticamente nella precedente telefonata non ci eravamo capite... perché la signora in questione è il presidente dell'enpa mi ha detto che ci saranno un po' di difficoltà perché la mia città è abbastanza lontana e qui non c'è davvero nulla a livello di strutture o sezioni enpa che possano darmi una mano. però le ho re-inviato foto e descrizione dei due miciozzi e mi ha detto che le farà girare... non mi resta che sperare

Guarda se si è mossa lei, farà il possibile per trovare una soluzione, è la persona di cui ti avevo parlato, cercherà anche un posto al centro nord per i tuoi mici oltre a diffondere l'appello anche tramite il loro sito...

Kiretta
26-09-2013, 11:11
Guarda se si è mossa lei, farà il possibile per trovare una soluzione, è la persona di cui ti avevo parlato, cercherà anche un posto al centro nord per i tuoi mici oltre a diffondere l'appello anche tramite il loro sito...

si infatti quando mi ha detto dell'enpa ho ricordato che tu glielo avresti chiesto! davvero grazie :D oggi ho ricevuto anche il contatto di un attivista che lavora su matera e che forse potrebbe aiutarmi...

7M
26-09-2013, 11:29
si infatti quando mi ha detto dell'enpa ho ricordato che tu glielo avresti chiesto! davvero grazie oggi ho ricevuto anche il contatto di un attivista che lavora su matera e che forse potrebbe aiutarmi...

Bene speriamo si concretizzi la cosa.. So che oggi la Presidente ha mandato una mail, che ho ricevuto in copia, ad una persona che non conosco e che forse ha un rifugio...
Incrociamo tutto!!!! :micimiao10::micimiao11::micimiao10:

Senti l'attivista al più presto!!! Mi fai sapere??

Kiretta
26-09-2013, 12:04
certo, appena so qualcosa! :D :D

OT: quanto tempo massimo possono stare dei cuccioli neonati senza la mamma?

Mymi
26-09-2013, 12:10
certo, appena so qualcosa! :D :D

OT: quanto tempo massimo possono stare dei cuccioli neonati senza la mamma?

Pochissimo tempo se sono appena nati, perché devono essere alimentati spesso, stimolati per i bisogni e poi non riesco a regolarsi cn la temperatura corporea!!!

Kiretta
26-09-2013, 12:14
sono ormai almeno 3/4 d'ora che la mamma li ha lasciati per andare non so dove dato che poco prima le avevo dato acqua e pappa! che faccio???????????

LaT
26-09-2013, 12:16
sono ormai almeno 3/4 d'ora che la mamma li ha lasciati per andare non so dove dato che poco prima le avevo dato acqua e pappa! che faccio???????????

Di solito la mamma li segue?
Comunque, cerca di vedere se sono almeno ben riparati. La madre si lascia avvicinare da te? Scusa se chiedo cose che magari hai già scritto.

Kiretta
26-09-2013, 12:21
Di solito la mamma li segue?
Comunque, cerca di vedere se sono almeno ben riparati. La madre si lascia avvicinare da te? Scusa se chiedo cose che magari hai già scritto.

sono nell'erba in un giardino privato sotto casa.. stanno fermi fermi e non si muovono. spero stiano dormendo. la mamma si lascia toccare e avvicinare da me, la sto chiamando ma non viene... ho fatto un giro nei dintorni e non l'ho trovata

Mymi
26-09-2013, 12:37
sono nell'erba in un giardino privato sotto casa.. stanno fermi fermi e non si muovono. spero stiano dormendo. la mamma si lascia toccare e avvicinare da me, la sto chiamando ma non viene... ho fatto un giro nei dintorni e non l'ho trovata

Dovresti provare a rimanere nei paraggi fino a quando torna mamma gatta e accertarti che li allatta tutti!! Non riesci ad entrare nel giardino e vedere se i cuccioli respirano tutti??

Kiretta
26-09-2013, 12:49
non posso entrare, il giardino è privato ma non abita nessuno.. dovrei scavalcare il cancello! sono scesa adesso, la mamma c'è e ha spostato dei cuccioli in una parte nascosta e uno l'ha lasciato li dove stava, ossia nell'erba! a un certo punto gli si è anche avvicinata ma poi non lo ha preso! e poi ho notato che è anche più aggressiva... uffff non so cosa devo fare

LaT
26-09-2013, 12:51

Se la mamma si lascia prendere, io lascerei i piccoli dove sono, ma li metterei in una scatola di cartone almeno, anche piccola, con dei panni e una bottiglia di acqua calda.
Al limite, se arriva la madre e la vedi disorientata, puoi sempre prenderla e metterla nella scatola con i piccoli. Li toccherei con i guanti, si sa mai, per l'odore. Non sono convintissima che sia una cosa reale, ma, per non sapere né leggere, né scrivere... :confused:

LaT
26-09-2013, 12:52
non posso entrare, il giardino è privato ma non abita nessuno.. dovrei scavalcare il cancello! sono scesa adesso, la mamma c'è e ha spostato dei cuccioli in una parte nascosta e uno l'ha lasciato li dove stava, ossia nell'erba! a un certo punto gli si è anche avvicinata ma poi non lo ha preso! e poi ho notato che è anche più aggressiva... uffff non so cosa devo fare

Il piccolo non può stare lí da solo, morirà certamente. È probabile che stia già male, se la madre lo lascia :(

Kiretta
26-09-2013, 12:56
il problema è come entrare... e poi la mamma se sta fuori è tranquilla, se vede che mi avvicino troppo al cancello inizia ad essere minacciosa... ieri mi ha fatto le gambe a strisce

LaT
26-09-2013, 13:02
il problema è come entrare... e poi la mamma se sta fuori è tranquilla, se vede che mi avvicino troppo al cancello inizia ad essere minacciosa... ieri mi ha fatto le gambe a strisce

Ma il cancello è tanto alto? Voglio dire, pericoloso da scavalcare? Se non lo è, io andrei a vedere come sta il piccolo, munita di pappa puzzolente che tenga buona la mamma...

Kiretta
26-09-2013, 13:05
credo sia di almeno due metri... il cucciolo adesso è nell'erba e lei più nascosta insieme agli altri (penso 2)

LaT
26-09-2013, 13:11
credo sia di almeno due metri... il cucciolo adesso è nell'erba e lei più nascosta insieme agli altri (penso 2)

Non saprei che dirti...se riesci a prenderlo, sarebbe meglio. Lí muore di sicuro.
Certo non ci si può ammazzare, lo capisco.

Kiretta
26-09-2013, 13:44
Non saprei che dirti...se riesci a prenderlo, sarebbe meglio. Lí muore di sicuro.
Certo non ci si può ammazzare, lo capisco.

io la farei pure la "pazzia" ma ci sono i miei che hanno iniziato a dirmi non ti permettere ad andare che quella è proprietà privata... uffa perché non lo prende... ormai sarà un'oretta che sta lì... non ce la faccio a vedere quello scricciolo nell'erba senza che la mamma lo prenda

LaT
26-09-2013, 14:27
io la farei pure la "pazzia" ma ci sono i miei che hanno iniziato a dirmi non ti permettere ad andare che quella è proprietà privata... uffa perché non lo prende... ormai sarà un'oretta che sta lì... non ce la faccio a vedere quello scricciolo nell'erba senza che la mamma lo prenda

È proprietà privata, ma, se devi mettere in salvo un animale, non credo possano dirti niente. E poi non è abitata. Non so...se e dico se sapessi di poter fare qualcosa e non l'avessi fatta per il discorso della pp, poi non dormirei piú. Sono già troppe ore che il cucciolo e lí, impensabile lasciarlo lí ancora, sempre potendo.

7M
26-09-2013, 15:05

Se tu potessi prenderlo e portarlo da un vet che lo tenga in degenza, poi gli troviamo uno stallo, mi impegno ad aiutarti anche io.... Se resta ancora lì muore, i cuccioli sono estremamente delicati.. Magari poi lo prende l'attivista di Matera....Tu puoi dire ai tuoi che NON SEI ENTRATA TU, ma l'ha fatto un ragazzino che passava... Lo so che è una bugia ma il fine giustifica i mezzi!!

PS Mi ha scritto la presidente dell'ENPA, pare che abbia trovato un luogo per Fuffo e Oscar... Hai già notizie???
Tutto incrociato per loro :micimiao10::micimiao11:

E preghiere per il miciolino :micimiao61::micimiao61: che è davvero a rischio vita!!!

7M
26-09-2013, 15:06
È proprietà privata, ma, se devi mettere in salvo un animale, non credo possano dirti niente. E poi non è abitata. Non so...se e dico se sapessi di poter fare qualcosa e non l'avessi fatta per il discorso della pp, poi non dormirei piú. Sono già troppe ore che il cucciolo e lí, impensabile lasciarlo lí ancora, sempre potendo.

Quoto!! Io me ne fregherei della proprietà privata, soprattutto che non è abitata, non se ne accorgerà nessuno, fidati!!!

Mymi
26-09-2013, 15:45
Cavoli che brutta situazione però come dicono le altre anche io me ne fregherei e proverei ad entrare nella proprietà, almeno nn ti resta il rimpianto, anche perché se il piccolo è li da ore nell'erba la situazione è preoccupante perché potrebbe essere già morto (e spero nn sia questo il caso) oppure magari è il più gracilino e per istinto la madre ha pensato di abbandonarlo e dedicarsi agli altri due!!! Quindi servirebbe l aiuto di un vet o comunque se è troppo piccolo ci vorrebbe una mamma gatta balia.... Facci sapere e incrocini per il cucciolino

melissa
26-09-2013, 15:47
PS Mi ha scritto la presidente dell'ENPA, pare che abbia trovato un luogo per Fuffo e Oscar... Hai già notizie???
Tutto incrociato per loro :micimiao10::micimiao11:

E preghiere per il miciolino :micimiao61::micimiao61: che è davvero a rischio vita!!!

Incrocio anche io per Fuffo e Oscar:micimiao10::micimiao10:
Speriamo, speriamo, speriamo...

MMM tu sei un angelo!!!:kisses:

7M
26-09-2013, 15:50
Il piccolo non può stare lí da solo, morirà certamente. È probabile che stia già male, se la madre lo lascia

Quotissimo!!!

7M
26-09-2013, 15:52
MMM tu sei un angelo!!!

Grazie Melissa ma non è così, purtroppo!! Vorrei poter fare molto di più in tutti i sensi (sia economico che pratico) per tutti gli animali che soffrono e non poterlo fare è per me una grandissima frustrazione....

Kiretta
26-09-2013, 16:10
Ragazze, adesso ne ha portato anche un altro, non vorrei li stia spostando e rispostando perché da quando ieri sono arrivate mamme e bambini ha iniziato ad essere scontrosa e si è innervosita... ho paura che entrando si senta completamente minacciata e li abbandoni.. e poi con mia madre lite furibonda e non posso nemmeno dirle che lo ha preso qualcun'altro perché mi controlla dal balcone e vede tutto ciò che faccio! che situazione orrenda!

per oscar e fuffo, effettivamente la presidente mi aveva detto di aver trovato una signora, solo che l'ho chiamata e mi ha detto che lei non può tenerli perché ha già 10 cani ma siccome è attiva sul territorio vede se può darmi una mano... :cry::cry::cry::cry:

7M
27-09-2013, 09:45
per oscar e fuffo, effettivamente la presidente mi aveva detto di aver trovato una signora, solo che l'ho chiamata e mi ha detto che lei non può tenerli perché ha già 10 cani ma siccome è attiva sul territorio vede se può darmi una mano...

Mi dispiace speriamo che ti dia una mano questa signora....

Quanto a tua mamma, io avrei già rotto i rapporti da un po' se la mia si comportasse così... Mi spiace dirtelo.... Ti auguro di poter presto riuscire ad andare a vivere da sola!!!

Kiretta
27-09-2013, 19:27
La mammina é tornata dai cuccioli poi x fortuna :D :D oggi le ho comprato i croccantini kitten perché ho letto che sono più nutrienti.. ha mangiato e bevuto un sacco la miciona :) per quanto riguarda i miei amori, continuo a sperare ancora...

LaT
27-09-2013, 19:45
La mammina é tornata dai cuccioli poi x fortuna :D :D oggi le ho comprato i croccantini kitten perché ho letto che sono più nutrienti.. ha mangiato e bevuto un sacco la miciona :) per quanto riguarda i miei amori, continuo a sperare ancora...

Ottimo, hai fatto bene. Per gli altri due, spero tanto anche io...

7M
28-09-2013, 13:02
La mammina é tornata dai cuccioli poi x fortuna oggi le ho comprato i croccantini kitten perché ho letto che sono più nutrienti.. ha mangiato e bevuto un sacco la miciona per quanto riguarda i miei amori, continuo a sperare ancora...

Bene questa è una buona notizia!! :micimiao49: I croccantini kitten vanno benissimo!!

Per Oscar e Fuffo, domani vedo una volontaria della Puglia (che non è lontanissima dalla Basilicata...) e sento se può aiutarti a trovare loro una sustemazione sicura, anche in attesa di un'adozione.... Ti mando poi mp.... Tutto incrociatissimo :micimiao10::micimiao11:

Kiretta
05-10-2013, 10:48
Buongiorno ragazze, dalle varie associazioni che ho contattato non ho ricevuto risposte. Stamattina mi ha mandato una mail una persona dicendomi che sarebbe interessata solo a Fuffo. Io sinceramente non li voglio e credo anche di non poterli separare. Almeno se stanno insieme affronteranno meglio spostamenti e cambiamenti vari. Voi che fareste al posto mio?

7M
05-10-2013, 11:52
Buongiorno ragazze, dalle varie associazioni che ho contattato non ho ricevuto risposte. Stamattina mi ha mandato una mail una persona dicendomi che sarebbe interessata solo a Fuffo. Io sinceramente non li voglio e credo anche di non poterli separare. Almeno se stanno insieme affronteranno meglio spostamenti e cambiamenti vari. Voi che fareste al posto mio?

Anch'io li terrei assieme; a meno che se ne resta solo uno i tuoi non si convincano a fartelo portare a casa... O a meno che non si trovino due ottime adozioni praticamente contemporanee... Prova a chiedere alla persona se non li prenderebbe entrambi e voi lo aiutate un po' eocnomicamente (tipo gli fornite il cibo....)

Kiretta
05-10-2013, 18:18
si questo è quello che ho fatto... spero si trovi qualcuno :cry:

violapensiero
08-10-2013, 23:09
Senti, hai contattato l'associazione Il collarino rosso, di Trani? So che sono molto seri.

Lilith
08-10-2013, 23:14
Senti, hai contattato l'associazione Il collarino rosso, di Trani? So che sono molto seri.

L'avevo già proposto io ma a quanto pare hanno risposto di non avere un rifugio..

Ho trovato questo

http://www.cucciolissimi.net/adottami/altri-canili-e-rifugi/rifugio-san-rocco-bari