Entra

Visualizza Versione Completa : Affanno gatto


emarpg
19-08-2013, 22:41
Ciao amici del forum, ho notato che ultimamente il mio gatto mentre giochiamo con la palla o con la corda, si sdraia apre la bocca e con la lingua fuori inizia ad ansimare. Mi chiede se sia naturale o no. Mi potreste dare qualche consiglio.

violapensiero
19-08-2013, 23:36
Si stanca molto per il caldo. Non farlo stancare, fermati prima che succeda.
Se nonostante questo il disturbo persiste anche a riposo, portalo dal veterinario.
Ma ripeto, non farlo stancare troppo.

Elena
20-08-2013, 07:36
Anche a una delle mie gattine succede ma non mi sono preoccupata molto perché quando vedo che inizia ad ansimare interrompo il gioco e dopo poco torna tutto normale. L'aveva vista anche il vet per un. Atro motivo e mi aveva detto che stava bene e in effetti sta bene. Io credo che sia anche per il caldo

7M
20-08-2013, 09:22
Lo faceva anche Maya da piccolina durante il gioco. La feci subito vedere alla vet che la visitò, sentì cuore e polmoni e mi disse che era una cosa abbastanza frequente soprattutto con i cuccioli e che se, calmandola, in breve tempo l'affanno passava non dovevo preoccuparmi. Logicamente se quando lo fermi l'affanno ci mette un po' a passare io consiglio una visita al vet!!!

emarpg
20-08-2013, 13:01
Grazie del consiglio. Ci fermiamo non appena inizia con l'affanno ci fermiamo. :-)