Visualizza Versione Completa : Affanno gatto
Ciao amici del forum, ho notato che ultimamente il mio gatto mentre giochiamo con la palla o con la corda, si sdraia apre la bocca e con la lingua fuori inizia ad ansimare. Mi chiede se sia naturale o no. Mi potreste dare qualche consiglio.
violapensiero
19-08-2013, 23:36
Si stanca molto per il caldo. Non farlo stancare, fermati prima che succeda.
Se nonostante questo il disturbo persiste anche a riposo, portalo dal veterinario.
Ma ripeto, non farlo stancare troppo.
Anche a una delle mie gattine succede ma non mi sono preoccupata molto perché quando vedo che inizia ad ansimare interrompo il gioco e dopo poco torna tutto normale. L'aveva vista anche il vet per un. Atro motivo e mi aveva detto che stava bene e in effetti sta bene. Io credo che sia anche per il caldo
Lo faceva anche Maya da piccolina durante il gioco. La feci subito vedere alla vet che la visitò, sentì cuore e polmoni e mi disse che era una cosa abbastanza frequente soprattutto con i cuccioli e che se, calmandola, in breve tempo l'affanno passava non dovevo preoccuparmi. Logicamente se quando lo fermi l'affanno ci mette un po' a passare io consiglio una visita al vet!!!
Grazie del consiglio. Ci fermiamo non appena inizia con l'affanno ci fermiamo. :-)
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.