Entra

Visualizza Versione Completa : problemi occhietto...

Mia
20-08-2013, 07:52
Mi sono accorta che La micia ha, un piccolo filetto carnoso al lato (in angolo esterno) dell'occhio. E l'interno è arrossato e spesso gli lacrima. Qualcuno può, darmi notizie? grazie!

violapensiero
20-08-2013, 09:38
Portala dal veterinario subito. Per tamponare solo camomilla tiepida, ma va portata dal medico.

7M
20-08-2013, 09:50
Io la porterei subito dal vet, così sai con certezza di che si tratta e puoi agire di conseguenza!!
Puoi pulire delicatamente con un po' di camomilla...

Facci sapere e tutto incrociato :micimiao10::micimiao11:

Mia
20-08-2013, 12:00
grazie, per le risposte, si ho fatto impacchi di camomilla e,li per li schiarisce;però,:confused: volevo postare la foto "del filettino" ma, sembra che se lo sia tolto...vedo solo un punto di sangue....:sleepy: Non sò che fare adesso...

violapensiero
20-08-2013, 12:08
Non è che era un corpo estraneo? Hai in casa del collirio antibiotico per caso?
Comunque per sicurezza, una visita male non fa, con gli occhi non si scherza.

Mia
20-08-2013, 12:20
No, non ho collirio antibiotico, per gatti. Ma, quello strano coso, sembrava un pezzettino di pelle (stesso colore) con un puntino nero in cima:confused:(tipo ago di spillo ma, più corto)

violapensiero
20-08-2013, 13:19
Anche un collirio ad uso umano andrebbe bene. Posta una foto.

7M
20-08-2013, 15:10
Comunque per sicurezza, una visita male non fa, con gli occhi non si scherza.

Quoto, chiama il vet e fissa un appuntamento!!!

Mia
20-08-2013, 18:30
ora sembra normale...se, non l'avessi fatto vedere anche a mio figlio penserei di essermelo sognato. domani cerco di fare una foto, comunque. Ho un pò d'inquetudine addosso, in effetti. chiamerò anche il veterinario e sentirò che ne pensa. Mi sembra così strana, questa cosa.Vi terrò aggiornati, grazie, per ora.

babaferu
20-08-2013, 19:20
forse era solo un po' di polvere aggrumata con muco che la faceva lacrimare e che irritava l'occhio.... a volte alla lluvia capita di avere questi filettini (ma senza arrossamenti).
bene che si sia risolto ma tienila d'occhio (ehehe per l'appunto...).
baci, ba

lelle
20-08-2013, 23:21
porta la piccina dal vet e vedi di farle controllare il fondo oculare, non si sa mai... se poi si potesse misurare anche la pressione io starei anche più tranquilla.

Mia
21-08-2013, 09:03
Ma, sento qualcosa di strano al tatto sopra e nell'angolo sul ciglio dell'occhio...la terrò sotto osservazione, e, vedrò di farla controllare dal veterinario .Sembra anche un pò gonfio sopra la palpebra e come un graffio anzi, aveva sul peletto un pallino nero (anche), l'interno è schiarito . Ho provato a fare delle foto col cellulare ma, non si vede quasi niente di strano ... forse dovrei usare la macchina digitale , però l'ho prestata a mio figlio che è in ferie. Tra qualche giorno torna. . :confused:

babaferu
21-08-2013, 09:17
mia, se c'è ancora qualcosa di strano portala dal vet, io avevo interpretato che fosse tutto passato!
baci, ba

7M
21-08-2013, 09:33
mia, se c'è ancora qualcosa di strano portala dal vet

Quoto!! Portala subito!!!
Facci sapere come va, tutto incrociato :micimiao11::micimiao10:

Mia
21-08-2013, 20:46
Domani ore 16,30 appuntamento dal vet...incrociate pure.

Mia
21-08-2013, 20:51
Ho messo due foto sul mio album dell'occhietto ma, non si vede molto.:(

violapensiero
21-08-2013, 22:16
Infatti, si vede solo un po' di arrossamento. Non credo sarà nulla di grave spero. Bellissima! Birmana?

Mia
22-08-2013, 08:54
Infatti, si vede solo un po' di arrossamento. Non credo sarà nulla di grave spero. Bellissima! Birmana?

Si, grazie,:)
è una birmana.

Mia
22-08-2013, 17:41
Tornata adesso, visita accurata. Mi ha detto che c'è uno graffietto interno ed un taglietto e una piccola formazione, da tenere sotto controllo. Devo continuare con gli impacchi ed una pomatina per 12 giorni...poi la vuole rivedere. Mi ha accennato al fatto che potrebbe essere un polipo...:(e che potrebbe riformarsi. :disapprove:Comunque, ho fatto bene a seguire i vostri consigli e a portargliela. Speriamo bene.

violapensiero
22-08-2013, 22:40
Evento raro, ma possibile.
Tienici informati, e informa dell'accaduto anche l'allevamento che ti ha dato la micia.

Mia
23-08-2013, 08:18
Io ho un pò paura, che cosa vuol dire se sono polipi? L'allevamento dal quale l'ho comprata 7 anni fa, francamente mi ha un pò deluso...non ho più avuto la possibilità di ricontattarli e non risponde neanche alle e-mail. La micia è uno zuccherino ma, la signora dell'allevamento si è dimostrata solo interessata alla vendita. Però appena sò per certo di cosa si tratta, cercherò di avvertirla, in qualche modo. Grazie

violapensiero
23-08-2013, 10:02
Mia, sono come quelli che possono venire all'utero. Tranquilla è una patologia benigna, l'importante è che non ci siano danni alla cornea, quelli sono pericolosi. Però se si dovesse riformare, porta la micia subito, così non si tocca l'occhio per toglierselo da sola, e non si combina danni.
Coraggio. Aggiornaci. Se c'era il mio vet chiedevo, ma è in ferie..

7M
23-08-2013, 11:53
Come dice Viola sono benigni, ma hai fatto benissimo a portarla e ora a tenerla sottocontrollo. Non ti ha fatto mettere il collare elisabettiano per evitare che si gratti???
Io l'album con le foto non riesco a vederle.... Cmq Mia sarà stupenda... Falle tante coccole

Tutto incrociato e facci sapere :micimiao10::micimiao11::micimiao10:

Mia
25-08-2013, 08:21
Come dice Viola sono benigni, ma hai fatto benissimo a portarla e ora a tenerla sottocontrollo. Non ti ha fatto mettere il collare elisabettiano per evitare che si gratti???
Io l'album con le foto non riesco a vederle.... Cmq Mia sarà stupenda... Falle tante coccole

Tutto incrociato e facci sapere :micimiao10::micimiao11::micimiao10:

Mi spiace non riesci a vederle, non riesco a metterle qui purtroppo sono un pò imbranata, in queste cose . :o Forse ho capito: (prova a guardare ora)

Amelie57
25-08-2013, 08:39
Forse ho capito: (prova a guardare ora)
Ho provato io, ma non si vede nessun album...:( (Ma Viola come ha fatto a vederlo?)

Mia
25-08-2013, 08:44
Ho provato io, ma non si vede nessun album...:( (Ma Viola come ha fatto a vederlo?)

Ma come? Sono pubblici adesso...???:confused: (viola è una moderatrice) Vi ho inviato le richieste d'amicizia, dovreste vederle le foto se, accettate.

Mia
25-08-2013, 08:53
Ma, non vedete neanche la foto dell'avatar? Quella è: Mia!Un sacro di birmania color, blue tabby point:)

valentina82
25-08-2013, 09:03
Ma, non vedete neanche la foto dell'avatar? Quella è: Mia!Un sacro di birmania color, blue tabby point:)

ciao mia, è stupenda la miciona:143::143: io dalle foto riesco a vedere che sono molto rossi, ma non altro, comunque per i polipi non ti preoccupare, sono quasi sempre di origine benigna e anche il mio baloo che è un birmano c'è li ha molto rossi a volte, forse per il colore blu sono un pochino più delicati di altri;)
ti mando tanti incrocini, che con la cura migliori:) coccole a mia dolcissima:410:

Mia
25-08-2013, 09:09
ciao mia, è stupenda la miciona:143::143: io dalle foto riesco a vedere che sono molto rossi, ma non altro, comunque per i polipi non ti preoccupare, sono quasi sempre di origine benigna e anche il mio baloo che è un birmano c'è li ha molto rossi a volte, forse per il colore blu sono un pochino più delicati di altri;)
ti mando tanti incrocini, che con la cura migliori:) coccole a mia dolcissima:410:

Grazie Valentina, anche Baloo è sempre più bello. Ora Mia, sembra stare meglio, gli occhietti sono bianchissimi e non lacrima più, continuo questa cura e vedremo, il da farsi.;)

Amelie57
25-08-2013, 09:13
Sì, adesso che ho accettato l'amicizia la vedo :D. Splendida.
(Ignoravo che l'esistenza di questa opzione).

Mia
25-08-2013, 09:17
Sì, adesso che ho accettato l'amicizia la vedo :D. Splendida.
(Ignoravo che l'esistenza di questa opzione).

:pGrazie! Beh, avevo l'opzione, per i contatti ed i moderatori ma, ora la dovrei aver cambiata...:confused:Poi sono anche su facebook

7M
25-08-2013, 09:20
Infatti ora che ho accettato l'amicizia vedo le foto!!! Mia è bellissima!!! E anche Pally lo era!!

Mia
29-08-2013, 07:47
Infatti ora che ho accettato l'amicizia vedo le foto!!! Mia è bellissima!!! E anche Pally lo era!!

Grazie! L'occhietto sembra vada meglio, infatti ...comincia a non farsi più curare...eheh

violapensiero
29-08-2013, 09:19
Grazie! L'occhietto sembra vada meglio, infatti ...comincia a non farsi più curare...eheh

Classico! Meglio così. Ma tu metti la medicina ugualmente...

7M
29-08-2013, 09:40

Quoto Viola!! Tu continua con la medicina!!
Coccole alla micia

Mia
29-08-2013, 16:57
Sisi, certo...;)

7M
02-09-2013, 07:38
Va meglio l'occhietto di Mia???

Mia
02-09-2013, 17:42
Si sta bene ma, ho scoperto una cosa: si picchia con un gatto. Ieri era appena uscita dalla terrazza, e abbiamo sentito un miagolio forte, l'ho richiamata ed è arrivata a pelo arruffato...la guardo e aveva del sangue sul nasino, come una piccola unghiata.L'ho medicata con amuchina diluita.E, mi sono ricordata che anche tempo fa, mentre era con me, lei aveva rincorso quel micio (deve essere di qualche vicino). Ora, sospetto che la ferita all'occhio sia dovuta a questo fatto. Mercoldì al controllo esporrò la situazione al veterinario. Non vedo l'ora che venga più freddo e che lei se ne stia parecchio in casa.

violapensiero
02-09-2013, 21:25
Uhm. Combattiva la miao. Il polipo può anche avere un'eziologia infettiva a volte. Consultati col veterinario.

Mia
03-09-2013, 19:36
Domani, alle 17,00 si va dal veterinario e poi, vi faccio sapere.:confused:Ultimamente è diventata più, girellona...mi stava ad ore sulla terrazza ma, dopo aver visto questo nuovo micione tende a rincorrerlo per difendere il suo territorio (anche stamani, son dovuta uscire in accappatoio, di corsa, per riprenderla)...dovrò pensare a rimettere la rete di recinzione. :shy:

violapensiero
03-09-2013, 22:55
.dovrò pensare a rimettere la rete di recinzione. :shy:

Mi sa di sì. Poi non puoi uscire con l'accappatoio anche in inverno...;)

7M
04-09-2013, 08:11
dovrò pensare a rimettere la rete di recinzione.

Quoto!!!

Facci sapere cosa dice il vet della visita!!!

Mia
05-09-2013, 07:11
Visita fatta: occhio va molto bene e, anche il veterinario è contento. Era un pò allarmato...altri 3 giorni di pomatina.

Mia
02-10-2013, 06:35
Questa si azzuffa! Possibile che non riesca ad andare daccordo con questo micio dei vicini?:shy:Da un pò di tempo è finita la pace...non ho mai avuto problemi...a parte che rincorreva Minù. Ma, Minù era paurosa ed anziana...scappava subito e, non si facevano male!

7M
02-10-2013, 08:26
Questa si azzuffa! Possibile che non riesca ad andare daccordo con questo micio dei vicini? Da un pò di tempo è finita la pace...non ho mai avuto problemi...a parte che rincorreva Minù. Ma, Minù era paurosa ed anziana...scappava subito e, non si facevano male!

Io personalmente non la farei più uscire, troppa paura che le capiti qualcosa... Se poi è un po' "attaccabrighe" a maggior ragione.. Cmq l'importante è che l'occhietto ora stia meglio!!!

Mia
02-10-2013, 08:46
Io personalmente non la farei più uscire, troppa paura che le capiti qualcosa... Se poi è un po' "attaccabrighe" a maggior ragione.. Cmq l'importante è che l'occhietto ora stia meglio!!!

E' si, lo sò; più facile a dirsi che a farsi...:confused:

7M
02-10-2013, 12:46
E' si, lo sò; più facile a dirsi che a farsi...

Beh i miei non escono.... E una è un ex-randagia (lo è stata fino ad un anno fa..)

Dolce Liz
02-10-2013, 13:16
Io la terrei in casa, sei sicura che il micio del vicino sia sano e vaccinato? I morsi e i graffi possono trasmettere malattie gravi.

Mia
03-10-2013, 07:34
Non sò di chi sia? L'ho visto un paio di volte era un bel gattone, ben curato, grassoccio e sembrava non aver molta paura di me (anche se gli urlavo, dietro). Ho chiesto a dei bambini che stanno sempre in cortile e mi han detto che deve essere il micio....Certo, che non stò tranquilla, ieri è uscita insieme a me, oggi a cominciato alle 5 a miagolare...che voleva andare fuori ma, fa, anche più fresco e vento, ora se ne sta in casa, non la faccio uscire da sola!