Entra

Visualizza Versione Completa : ho trovato un gattino...

Lucrezia97
21-08-2013, 12:19
Ciao a tutti,sono nuova! ieri mattina un gattino è venuto nel mio giardino e da allora è rimasto qui perchè lo sto nitrendo e coccolando. E' piccolo,avrà 2-3 mesi,ed è abituato al contatto umano (si struscia nelle gambe,ti chiama, cerca coccole). Sospetto che qualcuno lo abbia abbandonato perchè vuole entrare in casa anche se sono fuori,stanotte ha pianto tutto il tempo perchè si vedeva solo e sembra un pò smarrito (ho le zanzariere però,non l'ho mai fatto entrare). Io ho già un altro gatto,una persiana sterilizzata di 10 anni molto solitaria e riservata,che appeba lo ha visto ha incominciato a soffiare. Non so cosa fare con questo gattino, dentro non posso portarlo perxhè non so come reagirebbe la gatta,non so se abbia malattie e mia madre non sarebbe daccordo. Purtroppo io rimarrò in questa casa solo fino all'1 settembre,poi mi sposterò e se non avrò trovato alcuna sistemazione dovró lasciarlo qui... inoltre ci sono altri due randagi che vengono sempre a mangiare e che lo picchiano di continuo e gli rubano il cibo. Vi pregp ditemi cosa devo fare, io ho provato ad avvertire parenti e amici,ma ancora nessuno ha deciso di adottarlo. Sono di Reggio Calabria comunque,se qualcuno si offrisse!

DonPepeDeVega
21-08-2013, 14:52
hai fatto bene a non farlo entrare in contatto con la tua gatta perche', oltre alla sua reazione, e'da stabilire se e'sano tramite visita veterinaria e test FIV/FELV
la cosa migliore sarebbe prenderlo e tenerlo in un luogo isolato dalla gatta per preservarlo dai pericoli in attesa di un'adozione... nel frattempo cosi'uno potrebbe anche sverminarlo e vaccinarlo... :)

Lucrezia97
21-08-2013, 15:28
ne ho parlato con i miei,ma non hannp intenzione di portarlo dal veterinario... sono molto triste,perchè alla fine mi ci sono affezionata.. non hanno intenzione di portarlo con noi quando partiremo,ho provato a convincerli per il vet ma non vogliono saperne. Sono disperata,cosa altro potrei fare? come convincerli? e se non riuscissi a trovare nessuno entro settembre? Non riesco a pensare ad altro :(

DonPepeDeVega
21-08-2013, 15:29
beh se non hai potere decisionale purtroppo l'unica cosa da fare e'darti da fare ( come mi pare tu stia gia'facendo ) per trovare qualcuno che possa prenderlo.. :(

7M
21-08-2013, 15:30
Secondo me dovresti prenderlo e metterlo in bagno o in un'altra stanza non a contatto con la micia residente per i motivi che ti hanno spiegato, ma NON lasciarlo fuori. E' piccolino e può andare incontro a gravi pericoli... Prova a contattare volontari o associazioni della tua zona, ma non lasciarlo fuori ti prego!!

violapensiero
21-08-2013, 15:30
Di dove sei? Vediamo se dalle tue parti ci sono delle associazioni che possono darti una mano.

7M
21-08-2013, 15:31
ne ho parlato con i miei,ma non hannp intenzione di portarlo dal veterinario... sono molto triste, perchè alla fine mi ci sono affezionata.. non hanno intenzione di portarlo con noi quando partiremo, ho provato a convincerli per il vet ma non vogliono saperne. Sono disperata,cosa altro potrei fare? come convincerli? e se non riuscissi a trovare nessuno entro settembre? Non riesco a pensare ad altro

Non ci puoi andare da sola dal vet??

Lucrezia97
21-08-2013, 15:42
sono di reggio calabria ma per ora sto in un paese vicino, non posso andarci da sola perchè ho 16 anni e nessuna patente.. il veterinario più vicino sta in un altro paese,impossibile arrivarci a piedi :( hanno detto che non se ne parla di tenerlo in casa,hanno paura per l'altra gatta e che mi ci possa affezionare troppo e poi non lasciarlo (ma non hanno capito che già da ora non lo lascerei comunque). Provo a pressarli un altro po', a farli affezionare... non so...

7M
21-08-2013, 15:49
sono di reggio calabria ma per ora sto in un paese vicino, non posso andarci da sola perchè ho 16 anni e nessuna patente.. il veterinario più vicino sta in un altro paese,impossibile arrivarci a piedi hanno detto che non se ne parla di tenerlo in casa,hanno paura per l'altra gatta e che mi ci possa affezionare troppo e poi non lasciarlo (ma non hanno capito che già da ora non lo lascerei comunque). Provo a pressarli un altro po', a farli affezionare... non so...

Ho capito.... Se vedi che puoi fare breccia, insisti!!! Dì loro che anche per la micia sarebbe una compagnia (ma logicamente prima lo deve vedere un vet...), dì loro che lo terrai solo fino a che qualcuno non lo adotta (questo solitamente funziona... fino a che i tuoi non ti sgamano, ma solo se lo fai molte volte)... Dì che cmq ormai ti sei affezionata e non te ne andrai senza il gattino... Che te ne occuperai tu in tutto e per tutto (ma poi devi farlo!!) e magari se loro ci tengono che tu faccia qualcosa che non hai mai voluto fare, barattala con il micino!!! Insomma secondo me in questi casi un po' si deve insistere!!!
Tutto incrociatissimo!!! :micimiao10::micimiao11:

Lucrezia97
21-08-2013, 15:50
ora che ci penso ho il garage che è ampio,solo che è completamente chiuso perchè la finestra è rotta e per quesgovla temperatura è molto alta,arriva anche a 34 gradi credo... poi è buio,dovrei lasciare la luce accesa penso la notte.. sistemazioni migliori niente purtroppo :( posso vedere di aggiustare la finestra...

7M
21-08-2013, 15:52
ora che ci penso ho il garage che è ampio,solo che è completamente chiuso perchè la finestra è rotta e per quesgovla temperatura è molto alta,arriva anche a 34 gradi credo... poi è buio,dovrei lasciare la luce accesa penso la notte.. sistemazioni migliori niente purtroppo posso vedere di aggiustare la finestra...

Neppure in bagno te lo farebbero tenere??
Il garage potrebbe nascondere pericoli per un gattino piccolo, inoltre come dici tu fa molto caldo....
La vostra micia è lì con voi o è a RC???

Lucrezia97
21-08-2013, 15:54
loro sanno che sono responsabile,ho altri animali e me ne occupo io.. ho proposto di toglierr gli acquari,che sono una delle cose a cui tengo di più.. non la bevono quella di tenerlo per un breve periodo,anche se io lo farei veramente invece di lasciarlo lì,anche se ci sono affezionata. La finestra si può aprire a detta di mio padre nel garage,peró fa caldo lo stesso. In questi giorni poi sta anche piovendo!

Lucrezia97
21-08-2013, 15:55
no è con noi ovviamente la gatta :(

7M
21-08-2013, 16:02
loro sanno che sono responsabile,ho altri animali e me ne occupo io.. ho proposto di toglierr gli acquari,che sono una delle cose a cui tengo di più.. non la bevono quella di tenerlo per un breve periodo,anche se io lo farei veramente invece di lasciarlo lì,anche se ci sono affezionata. La finestra si può aprire a detta di mio padre nel garage,peró fa caldo lo stesso. In questi giorni poi sta anche piovendo!

E piangere e disperarti potrebbe funzionare? Da me alla tua età con mio papà avrebbe funzionato alla grande!! Insomma prova di tutto, alla fine se ce la fai avrai salvato una piccola vita indifesa e sono certa che anche i tuoi si affezionerebbero...

PS Però non dare via gli acquari, proponi qualcosa, tipo non uscire la sera, non vedere determinate persone, non stare troppo al cell o al pc, le cose che solitamente ai genitori danno noia....

Lucrezia97
21-08-2013, 16:09
non ci sono delle cose che danno noia ai miei genitori,diciamo che sono più o meno una "figlia modello",sono brava a scuola e non do noie varie o fastidi,non so cosa potrei proporre... non sono un tipo che piange,purtroppo serve solo a farli innervosire di più.. il difficile è conivincere mia madre,mio padre poi dirà di si. Posso solo fare leva sul carattere del gattino,fare in modo che si affexioni di lui al punto di non lasciarlo lì..

Stregatta74
21-08-2013, 16:12
quando avevo la tua eta li portavo direttamente in casa e una volta dentro non avevano poi il coraggio di sbatterli fuori!!! prova cosi....di che il micino sta male fuori....ovvio che me li son sempre curata io in tutto e per tutto, a 15anni ho pure saltato le ferie e mi sontrasferita da mia nonna col gatto invalido:approve:

7M
21-08-2013, 16:14
Ok allora prova mettendoglielo in braccio quando fa le fusa... Di solito non si può resistere!! Fai vedere loro quando gioca, quando fa cose buffe...

Io con mia mamma appena portato a casa Miele (2 mesi) con Maya che non lo accettava e mia mamma preoccupata più di me del benessere di Maya gliel'ho messo in braccio e lui ha iniziato a fare le fusa.
Beh la prima notte doveva dormire in tenda (una tenda per cani) in bagno (separazione prima dell'inserimento anche se aveva già fatto il test FIV-FeLV era cmq da finire la sverminatura) invece i miei l'hanno voluto in camera con loro perchè era dolcissimo e non volevano che passasse la notte da solo!!!

Inoltre se sei una figlia modello INSISITI con quello dei 2 più malleabile (per le figlie di solito sono i papà, parlagli in separata sede!!!)

Lucrezia97
21-08-2013, 16:15
non potrei farlo... sarebbe sicuramente un no. per loro sta bene in giardino, non c'è da fare. Farò in modo che mia madre ci si affezioni, domani cambierà idea.. speriamo! E' irresistibile quel povero gattino..

7M
21-08-2013, 16:15
quando avevo la tua eta li portavo direttamente in casa e una volta dentro non avevano poi il coraggio di sbatterli fuori!!! prova cosi....di che il micino sta male fuori....ovvio che me li son sempre curata io in tutto e per tutto, a 15anni ho pure saltato le ferie e mi sontrasferita da mia nonna col gatto invalido

Brava!! Anche io sono sempre stata così!!! Pensa che a 9 anni ho smesso di mangiare carne e pesce perchè non volevo uccidere animali.. E i miei hanno dovuto adattarsi...

7M
21-08-2013, 16:16
non potrei farlo... sarebbe sicuramente un no. per loro sta bene in giardino, non c'è da fare. Farò in modo che mia madre ci si affezioni, domani cambierà idea.. speriamo! E' irresistibile quel povero gattino..

Mettiglielo in braccio quando fa le fusa, con la scusa di tenerlo un momento mentre tu prepari per esempio il suo cibo!!!

Stregatta74
21-08-2013, 16:18
si bisogna giocare di astuzia e psicologia se continui a chiedere e' ovvio che ti dicono sempre no...ma se glielo metti in braccio come fanno a dire di no:) nemmeno mia mamma che era un osso duro diceva di no....

Kiretta
21-08-2013, 18:00
Ciao :), se posso darti un consiglio, oltre a convincere i tuoi a tenerlo (e spero che alla fine tu ci riesca), continua comunque a cercare qualcuno per l'adozione. Te lo dico per esperienza personale: i miei sono dei veri ossi duri e nonostante i pianti, le dimostrazioni di responsabilità, i dialoghi... io non sono mai riuscita a convincerli. Spero che i tuoi siano più malleabili, ma per il bene del gattino cerca lo stesso qualcuno che lo voglia prendere nel caso tu non potessi portarlo con te, così saprai di averlo lasciato, ma almeno di avergli dato un futuro :)

Lucrezia97
21-08-2013, 18:10
certamente,io spero ancora che qualcuno lo prenda anche perchè sarebbe tutto più facile... se conoscete qualcuno,anche a Messina o vicino.. sono disposti a spostarsi!

Lucrezia97
22-08-2013, 06:28
piccoli aggiornamenti: ieri tornati dal mare il gattino ci è corso incontro e ha cominciato a strusciarsi. Ho dato una scusa e ho lasciato che la mamma preparasse la scatoletta da dargli e così si è un pò intenerita e ripeteva "come facciamo con questo gatto?",riferendosi ovviamente a quando partiremo. Io sto andando con i piedi di piombo per non mandare tutto all'aria e quindi per ora non dico una parola,ma cerco di farla affezionare. Il primo passo sarebbe portarlo dal vet,anche perchè altrimenti non si possono portare entrambi nella stessa macchina (chiusi nei trasportini),o sbaglio?

milka
22-08-2013, 08:26
piccoli aggiornamenti: ieri tornati dal mare il gattino ci è corso incontro e ha cominciato a strusciarsi. Ho dato una scusa e ho lasciato che la mamma preparasse la scatoletta da dargli e così si è un pò intenerita e ripeteva "come facciamo con questo gatto?",riferendosi ovviamente a quando partiremo. Io sto andando con i piedi di piombo per non mandare tutto all'aria e quindi per ora non dico una parola,ma cerco di farla affezionare. Il primo passo sarebbe portarlo dal vet,anche perchè altrimenti non si possono portare entrambi nella stessa macchina (chiusi nei trasportini),o sbaglio?

Ho letto la tua storia e sono felice che mamma abbia mostrato un piccolo segnale...se ha chiesto cosa fare del gatto vuo, dire che un po è preoccupata anche lei per quando voi non ci sarete più...quindi forza, continua a giocare sui suoi sentimenti...anche se sono ossi duri, avendo cmq già una micia in casa, penso sappiano bene quanto amore si può dare ad un peloso...e se è cucciolo poi, intenerisce ancora di più. Fatti vedere che ti stai impegnando per lui, che lo curi bene, che ti preoccupi e che passi molto tempo a coccolarlo. mettilo vicino a mamma per fargli vedere quanto è carino, quanto è piccolo, di quanto amore ha bisogno...dille che ti occuperai tu di lui in tutto e per tutto, mostrati matura (io ho un figlio di 16 anni come te e se mi dimostrasse la sua maturità in questi modi ne sarei davvero orgogliosa), non lagnosa comeuna bimba, ma decisa e sicura di te con questo esserino. Per me ce la puoi fare a convincere la mamma ;)

Per il vet, l'ideale sarebbe proprio di portarlo per una visita generale, per vedere se ha pulci, vermi, acari nelle orecchiette...insomma per un controllino. Se i due mici li metterete in trasportini separati secondo me potrebbero anche viaggiare insieme nella stessa auto quando vi sposterete, non è un problema quello. però il controllo dal vet sarebbe davvero una bella cosa da fare...magari chiedere se può farti un prezzo buono o una prima visita gratuita dato che sei giovane e che il micio l'hai appena trovato...se non fanno terapie o ti danno medicinali so che alcuni vet fanno anche così, visite di controllo gratuite o cmq a prezzi stracciati...

Coraggio, noi qui facciamo il tifo per te e il cucciolino...che si chiama????

Lucrezia97
22-08-2013, 08:30
presto deciderò il nome :D ottime notizie,ne ho parlato e sembra non volerlo lasciare! è ancora un pò arrabbiata, ma cpn la dolcezza del cucciolo si sta convincendo a non lasciarlo qui. Proverò a convincerla per il vet, non è una questione di soldi ma più di seccatura. Sto continuando a dirle cje troceremo qualcuno a cui darlo,e materialmente continuo a chiamare conoscenti per chiedere. Vedremo!

milka
22-08-2013, 08:38
presto deciderò il nome :D ottime notizie,ne ho parlato e sembra non volerlo lasciare! è ancora un pò arrabbiata, ma cpn la dolcezza del cucciolo si sta convincendo a non lasciarlo qui. Proverò a convincerla per il vet, non è una questione di soldi ma più di seccatura. Sto continuando a dirle cje troceremo qualcuno a cui darlo,e materialmente continuo a chiamare conoscenti per chiedere. Vedremo!

Brava, ti stai muovendo bene...tu continua a chiedere se c'è qualcuno che lo vuole (ma attenta che sia una persona fidata e che ci sappia fare con i gatti, che lo tenga bene poi), intanto però lo tenete voi...e in questo modo la mamma ci si affezionerà.

Cosa intendi che è una seccatura per il vet? Perchè ti devono accompagnare e non hanno tempo? Se fosse così prova a vedere se c'è qualche parente che può farti il piacere di portarti in ambulatorio veterinario senza disturbare i tuoi se hanno da fare...in genere non ci si mette troppo tempo.

Cmq tutto XXX per voi.

7M
22-08-2013, 10:23
Bene Lucrezia stai facendo grandi progressi e secondo me ce la puoi fare... Racconta a tua mamma che stai mettendo annunci tramite il forum e che sarà solo questione di occuparsene fino a che qualcuno non lo adotta... Poi tua mamma si sta già intenerendo, le possibilità che lo tenga tu ci sono... Coraggio!!!

Per il viaggio se sono in trasportini separati lo possono fare anche in macchina assieme, magari tu mettiti seduta in mezzo fra i due trasportini così la micia residente non si "stranisce" troppo e non comincia a soffiare o ad essere insofferente (se lo terrete voi l'inserimento sarà un altra cosa da fare con i piedi di piombo perchè se i tuoi vedono che la micia non lo accetta potrebbero decidere di non tenerlo)!!

Per andare dal vet non c'è un bus di linea che tu possa prendere???

baudelaire
22-08-2013, 12:34
Dai che nel muro si è aperta una crepa!!! Stai andando davvero bene, hai un futuro nella carriera diplomatica.. Incrociamo per il buon esito!:)

Lucrezia97
22-08-2013, 13:20
le ho fatto promettere che il gattino non rimarrà qui. Lo ha visto insistere.nel volermi venire in braccio :) però mi ha parlato chiaramente,il gatto non starà in casa nostra... come ultima possibilità abbiamo una signora che tiene molti gatti,oppure io ho pensato di chiedere aiuto al gatto nero onlus,un'associazione di qui,ma non so se concretamente mi aiuterebbero..

7M
22-08-2013, 14:12
le ho fatto promettere che il gattino non rimarrà qui. Lo ha visto insistere.nel volermi venire in braccio però mi ha parlato chiaramente,il gatto non starà in casa nostra... come ultima possibilità abbiamo una signora che tiene molti gatti,oppure io ho pensato di chiedere aiuto al gatto nero onlus,un'associazione di qui,ma non so se concretamente mi aiuterebbero..

Ora pensa solo a portarlo via, per oggi e magari anche nei prossimi 2-3 gg non parlare più del fatto che lo verresti tenere, anzi fatti vedere attiva per cercargli una casa (anche se magari fai solo finta...). Poi daglielo spesso in braccio in modo che si affezioni, chiamala a vedere quando fa qualcosa di buffo o di tenero, faglielo vedere mentre dorme...
Prova a contattare l'associazione di cui parli, ma temo siano saturi anche loro!! Purtroppo NOn sterilizzando a tappeto ogni anno ci sono più nascite di quelli che poi trovano effettivamente casa. Qui a BO attualmente abbiamo 3 micine da sistemare!!!!

Lucrezia97
22-08-2013, 14:16
ma qui pensa che ci sono 17 micini in spiaggia nati dai gatti dei pescatori... purtroppo ognib anno è ka stessa storia, almeno però danno loro da mangiare!

Lucrezia97
24-08-2013, 09:40
vi aggiorno un pò: la mamma non credo abbia intenzione di tenerlo, però come ultima possibilità,se non trovo nessuno a cui darlo,prima di rientrare lo porto in un negozio fidato di animali che ha già dato casa a qualche micetto e lo teniamo lì finchè qualcuno non lo adotta :)

7M
24-08-2013, 12:06
vi aggiorno un pò: la mamma non credo abbia intenzione di tenerlo, però come ultima possibilità,se non trovo nessuno a cui darlo,prima di rientrare lo porto in un negozio fidato di animali che ha già dato casa a qualche micetto e lo teniamo lì finchè qualcuno non lo adotta :)

Beh questa va benissimo come ultima possibilità!!! Cmq continua, con molta cautela l'opera di convincimento con la tua mamma, magari ce la fai.... :micimiao10:

Lucrezia97
28-08-2013, 18:51
allora,alla fine oggi pomeriggio lo abbiamo portato in questo negozio e lo ha sistemato nel bagno,che è grande.La proprietaria è una persona stupenda, sono sicura che starà benecon lei anche se mi mancherà, e poivlei sta cercando di trovare qualcubo fidato a cui darlo e mi aggiorna domani. Vi ggiornerò anche io :)

7M
29-08-2013, 09:35
allora,alla fine oggi pomeriggio lo abbiamo portato in questo negozio e lo ha sistemato nel bagno,che è grande.La proprietaria è una persona stupenda, sono sicura che starà benecon lei anche se mi mancherà, e poivlei sta cercando di trovare qualcubo fidato a cui darlo e mi aggiorna domani. Vi ggiornerò anche io

Beh almeno non è in strada!! Speriamo che si trovi una casetta per lui e poi se la signora è fidata non lo rimetterà certo fuori!!! Anche i miei amici del pet-shop hanno tenuto micini nel bagno in attesa di farli adottare...

Lucrezia97
29-08-2013, 10:46
si,anche se non lo ho potuto tenere almeno vivrà come si deve! dtamattina l'ho chiamata,mi ha detto che già ieri sera è venuta una ragazza che è sua amica e cercava un gattino e se ne è innamorata e quindi pomeriggio lo prenderà e lo terrà in casa con lei :) sono davvero felice,a quest'ora sarebbe in strada e magari lo avrebbero ucciso le macchine... è dolcissimo :)

7M
29-08-2013, 11:32
si,anche se non lo ho potuto tenere almeno vivrà come si deve! dtamattina l'ho chiamata,mi ha detto che già ieri sera è venuta una ragazza che è sua amica e cercava un gattino e se ne è innamorata e quindi pomeriggio lo prenderà e lo terrà in casa con lei sono davvero felice,a quest'ora sarebbe in strada e magari lo avrebbero ucciso le macchine... è dolcissimo

Bene, sono contenta per il miciolino!! :micimiao49::micimiao45:

Cmq ti consiglio di continuare con l'opera di convincimento dei tuoi (sei una figlia modello, qualche concessione la devono fare anche loro...) in modo che alla prossima situazione del genere (potrebbe capitare) non dicano di no ad un 2° micio...

Lucrezia97
29-08-2013, 13:53
ci proverò ;)

violapensiero
29-08-2013, 14:34
Bene, sono contenta per il miciolino, sei stata proprio brava!:)