Visualizza Versione Completa : colonia
stella del nord
21-08-2013, 19:32
sono qui di nuovo a scrivere, la signora oggi è andata per iscrivere la colonia, ma le hanno detto di no, un pò prtvhr è dentro un cortile da dove entrano ed escono, un pò perche le hanno detto che la responsabile è lei se un micio ha bisogno di cue o se graffia un bimbo o un micio di casa, o se cambia casa, le hanno chiesto il reddito, le hanno detto che la gabbia non ce l'hanno, ora io vorrei sapere una cosa gentilmente, non le iscrivono la colon ia per i motivi sopracitati, ci sono 7 femmine, la signora economicamente non le può sterilizzare, io non posso aiutarla economicamente, òe passo del cibo come posso, mi può dire come possiamo fare per farle sterilizzare dall'asl, senza dichiarare colonia?
violapensiero
21-08-2013, 19:37
Il comune in questione ha un regolamento?
xxxElisaxxx
21-08-2013, 19:41
Ma... guarda, io non sono molto esperta però mi sono informate un mesetto fa per registrare una colonia e alcune delle risposte che le hanno dato mi sembrano molto strane. con ordine:
1- tanto per cominciare se una colonia esiste non credo che il comune possa rifiutarsi di registrarla
2- il discorso del cortile non sta molto in piedi perchè la colonia felina può essere registrata ovunque, sia luoghi pubblici sia privati
3- sì, certo chi registra la colonia ne diventa responsabile, questo è scritto sul modulo che va firmato. e se cambia casa rimane comunque lei responsabile, salvo trovare qualcun altro che se ne occupi e fare il passaggio
4- non ricordo se tra le domande sul foglio da compilare ci sia anche il reddito, comunque chiedono varie informazioni per dare un punteggio alla colonia che servirà alla asl per la priorità di sterilizzazione
5- la gabbia credo sia ovvio che in comune non l'abbiamo; alla asl potrebbero, ma il prestito della gabbia non è dovuto, potrebbe farsi aiutare da qualche associazione, forse.