Visualizza Versione Completa : colonia
stella del nord
21-08-2013, 19:32
sono qui di nuovo a scrivere, la signora oggi è andata per iscrivere la colonia, ma le hanno detto di no, un pò prtvhr è dentro un cortile da dove entrano ed escono, un pò perche le hanno detto che la responsabile è lei se un micio ha bisogno di cue o se graffia un bimbo o un micio di casa, o se cambia casa, le hanno chiesto il reddito, le hanno detto che la gabbia non ce l'hanno, ora io vorrei sapere una cosa gentilmente, non le iscrivono la colon ia per i motivi sopracitati, ci sono 7 femmine, la signora economicamente non le può sterilizzare, io non posso aiutarla economicamente, òe passo del cibo come posso, mi può dire come possiamo fare per farle sterilizzare dall'asl, senza dichiarare colonia?
violapensiero
21-08-2013, 19:37
Il comune in questione ha un regolamento?
xxxElisaxxx
21-08-2013, 19:41
Ma... guarda, io non sono molto esperta però mi sono informate un mesetto fa per registrare una colonia e alcune delle risposte che le hanno dato mi sembrano molto strane. con ordine:
1- tanto per cominciare se una colonia esiste non credo che il comune possa rifiutarsi di registrarla
2- il discorso del cortile non sta molto in piedi perchè la colonia felina può essere registrata ovunque, sia luoghi pubblici sia privati
3- sì, certo chi registra la colonia ne diventa responsabile, questo è scritto sul modulo che va firmato. e se cambia casa rimane comunque lei responsabile, salvo trovare qualcun altro che se ne occupi e fare il passaggio
4- non ricordo se tra le domande sul foglio da compilare ci sia anche il reddito, comunque chiedono varie informazioni per dare un punteggio alla colonia che servirà alla asl per la priorità di sterilizzazione
5- la gabbia credo sia ovvio che in comune non l'abbiamo; alla asl potrebbero, ma il prestito della gabbia non è dovuto, potrebbe farsi aiutare da qualche associazione, forse.
Tutto quanto scritto è "per quel che ne so io", ma ripeto, mi ero informata poi è rimasto tutto fermo e sto ancora aspettando di agire. comunque il foglio da compilare ce l'ho da qualche parte in pdf, se vuoi te lo mando, anche se ogni comune ha le proprie regole (salvo quelle date dalla legge quadro nazionale)
stella del nord
21-08-2013, 19:43
Il comune in questione ha un regolamento?
in che senso rita
violapensiero
21-08-2013, 19:46
Ogni comune ha un regolamento col quale detta le regole per i diritti degli animali. E a volte sono anche indicate le associazioni che collaborano col comune stesso. Prova a visitare il sito del comune, dovrebbe esserci qualcosa.
stella del nord
21-08-2013, 19:46
Ma... guarda, io non sono molto esperta però mi sono informate un mesetto fa per registrare una colonia e alcune delle risposte che le hanno dato mi sembrano molto strane. con ordine:
1- tanto per cominciare se una colonia esiste non credo che il comune possa rifiutarsi di registrarla
2- il discorso del cortile non sta molto in piedi perchè la colonia felina può essere registrata ovunque, sia luoghi pubblici sia privati
3- sì, certo chi registra la colonia ne diventa responsabile, questo è scritto sul modulo che va firmato. e se cambia casa rimane comunque lei responsabile, salvo trovare qualcun altro che se ne occupi e fare il passaggio
4- non ricordo se tra le domande sul foglio da compilare ci sia anche il reddito, comunque chiedono varie informazioni per dare un punteggio alla colonia che servirà alla asl per la priorità di sterilizzazione
5- la gabbia credo sia ovvio che in comune non l'abbiamo; alla asl potrebbero, ma il prestito della gabbia non è dovuto, potrebbe farsi aiutare da qualche associazione, forse.
Tutto quanto scritto è "per quel che ne so io", ma ripeto, mi ero informata poi è rimasto tutto fermo e sto ancora aspettando di agire. comunque il foglio da compilare ce l'ho da qualche parte in pdf, se vuoi te lo mando, anche se ogni comune ha le proprie regole (salvo quelle date dalla legge quadro nazionale)
si mandamelo, cosi vedo. grazie, per la cattura sono in contatto con un associazione, sempre se mi risponde alla mia ultima mail, che oltre a prestarla verrebbe qui a dare una mano
stella del nord
21-08-2013, 19:47
Ogni comune ha un regolamento col quale detta le regole per i diritti degli animali. E a volte sono anche indicate le associazioni che collaborano col comune stesso. Prova a visitare il sito del comune, dovrebbe esserci qualcosa.
aaa si, perdonami rita, ma ho un mal di testa feroce da ieri, ed in piu mi sono incaSSata nera
xxxElisaxxx
21-08-2013, 19:53
sono in contatto con un associazione, sempre se mi risponde alla mia ultima mail, che oltre a prestarla verrebbe qui a dare una mano
questo è molto positivo, loro sanno molto meglio di noi "comuni mortali" come muoversi
stella del nord
21-08-2013, 19:55
questo è molto positivo, loro sanno molto meglio di noi "comuni mortali" come muoversi
grazie
stella del nord
21-08-2013, 19:58
lo leggo domani, è a capo all'ingiù e ora ho mal di testa per capovolgermi
xxxElisaxxx
21-08-2013, 19:59
lo leggo domani, è a capo all'ingiù e ora ho mal di testa per capovolgermi
hai ragione, mi ero dimenticata... sorry! se riesco a girarlo te lo rimando.
stella del nord
21-08-2013, 20:00
hai ragione, mi ero dimenticata... sorry! se riesco a girarlo te lo rimando.
no no tranquilla, lo stampo e lo giro cosi, grazie ancora
xxxElisaxxx
21-08-2013, 20:01
no no tranquilla, lo stampo e lo giro cosi, grazie ancora
già spedito!
xxxElisaxxx
21-08-2013, 20:02
già spedito!
anzi, no... è ancora a rovescio... mi sa che lo dovrai proprio stampare!
i mici della mia colonia sono su suolo privato, ovvero stanno prevalentemente nel mio cortile e nel cortile dalla mia vicina e nel campo dietro le nostre rispettive case, però non mi hanno fatto storie per registrarla.
le hanno detto che la responsabile è lei se un micio ha bisogno di cue o se graffia un bimbo o un micio di casa
Il fatto di essere responsabile però non penso che possa incidere sul fatto che se un micio graffia un'altra persona estranea deve risponderne lei, alla fine questi mici sono cmq mici "liberi", non sono mici di proprietà, poi magari mi sbaglio io...
fortunatamente non mi è mai successo che i mici facessero "danni" a altri, soprattutto perchè la maggior parte è selvatica e scappa se ti avvicini. Sulle cure invece è vero, se diventi responsabile devi mettere tutto di tasca tua.
A me il reddito ad esempio non l'hanno chiesto, però la colonia l'ho registrata nel 2008, magari poi sono cambiate delle regole, oppure variano da comune a comune
Panterina
22-08-2013, 09:46
Neanche a me il reddito non l'hanno chiesto, ma mi hanno detto che la colonia se è in una proprietà privata non può essere registrata. Fatto sta che la mia era in un cortile privato ma i gatti sono liberi di uscire ed entrare sia attraverso il cancello che dai tetti sugli alberi e gliel'ho fatto notare. Mi hanno detto che sarebbero venuti a controllare per una verifica Comunque io ho insistito ho lasciato anche il modulo compilato e non so se per una svista loro, comunque la colonia è stata registrata senza neanche un controllo e le micie sono state sterilizzate. Mi è andata bene!
stella del nord
22-08-2013, 11:21
allora, stamani mi ha risposto quella dell'associazione, mi ha detto di farla chiamare, sono andata a dirglielo e quanto prima la chiama
lino non mangia quasi piu
allora, stamani mi ha risposto quella dell'associazione, mi ha detto di farla chiamare, sono andata a dirglielo e quanto prima la chiama
lino non mangia quasi piu
Sono contenta che l'associazione vi abbia contattati... Speriamo che quanto prima si risolva qualcosa!!!
Invece sono molto dispiaciuta e preoccupata per Lino... Io lo riporterei dal vet, ma non da quello che suggerisce l'eutanasia.... Forse il dolore si è acutizzato.... Povero micione...
Incrocini e preghiere per lui :micimiao10::micimiao61::micimiao11::micimiao61:
stella del nord
22-08-2013, 11:40
Sono contenta che l'associazione vi abbia contattati... Speriamo che quanto prima si risolva qualcosa!!!
Invece sono molto dispiaciuta e preoccupata per Lino... Io lo riporterei dal vet, ma non da quello che suggerisce l'eutanasia.... Forse il dolore si è acutizzato.... Povero micione...
Incrocini e preghiere per lui :micimiao10::micimiao61::micimiao11::micimiao61:
no 3m, mi ha spiegato, pensava che il micio non fosse di nessuno e che nessuno se ne prendesse cura, ecco perche disse dell'eutanasia, per portarlo è un problema, la figlia del crimanale proprietario di lino, ha tassativamente detto di non portarlo, lui mangiucchia, ma confronto ai primi guiorni che si scofanava 2 scatolette da 400 gr, latte e crocche, ora mangia molto meno, di bustine non so quante ne mangia al giorno, penso 2, qualche crocchetta e un pò di latte, non so piu che pensare
xxxElisaxxx
22-08-2013, 11:46
ma confronto ai primi guiorni che si scofanava 2 scatolette da 400 gr, latte e crocche
:micimiao52:
forse è sazio? ;)
stella del nord
22-08-2013, 11:49
:micimiao52:
forse è sazio? ;)
lo pensavo anch'io, però lui è sempre lì a batter cassa, o vorrà mangiar meno e piu spesso, mah
Panterina
22-08-2013, 12:31
E' l'effetto del cortisone che gli fa venire appetito. L'effetto deve essere passato :(
xxxElisaxxx
22-08-2013, 12:33
lo pensavo anch'io, però lui è sempre lì a batter cassa, o vorrà mangiar meno e piu spesso, mah
Ma... Sul batter cassa lo fa anche la Zerbi che, oltre ad essere un gatto servito e riverito, mangia come un porcello! Infatto quando capita che io ceda a darle qualcosa fuori "pasto" lei dà qualche boccone e via. È pura golosità anche se io non pensavo che un gatto potesse essere goloso a questi livelli...
no 3m, mi ha spiegato, pensava che il micio non fosse di nessuno e che nessuno se ne prendesse cura, ecco perche disse dell'eutanasia, per portarlo è un problema, la figlia del crimanale proprietario di lino, ha tassativamente detto di non portarlo, lui mangiucchia, ma confronto ai primi guiorni che si scofanava 2 scatolette da 400 gr, latte e crocche, ora mangia molto meno, di bustine non so quante ne mangia al giorno, penso 2, qualche crocchetta e un pò di latte, non so piu che pensare
Beh, scusa la franchezza, ma io me ne fregherei della figlia del delinquente... Anzi li denuncerei e al diavolo i rapporti di buon vicinato!!! Gente che tratta male gli animali non ha nessun diritto su di loro e non merita neppure il nostro rispetto!!
Potrebbe essere che prima fosse affamato e mangiasse molto di più di quello che è la sua media, oppure l'effetto del cortisone, ma io lo porterei cmq. E se quella persona fa storie, le mando le guardie zoofile!!!
stella del nord
22-08-2013, 13:54
Beh, scusa la franchezza, ma io me ne fregherei della figlia del delinquente... Anzi li denuncerei e al diavolo i rapporti di buon vicinato!!! Gente che tratta male gli animali non ha nessun diritto su di loro e non merita neppure il nostro rispetto!!
Potrebbe essere che prima fosse affamato e mangiasse molto di più di quello che è la sua media, oppure l'effetto del cortisone, ma io lo porterei cmq. E se quella persona fa storie, le mando le guardie zoofile!!!
hai mess pvt
stella del nord
24-08-2013, 07:40
aggiornamento
allora alla signora continuano a dire di no, questo ieri mattina, c'è un'altra signora (che chiamerò X per non creare confusione) qui che è entrata in mezzo alla discussione, fatto sta che ieri pomeriggio l'hanno richiamata e insistevano che doveva far colonia, la signora che se ne occupa è scoppiata e gli ha detto che lei vuole solo un aiuto a sterilizzarle, ma che facendo cosi non glielo permettono, morale l'interlocutore le ha chiesto se le mie mail, le telefonate di X riguardavano il solito posto, lei ha risposto di si, per tutta risposta ha chiesto di vedersi giovedi e vedono il da farsi e se ha bisogno anche di pappe, praticamente abbiamo smosso un putiferio, ora vediamo giovedi
aggiornamento
allora alla signora continuano a dire di no, questo ieri mattina, c'è un'altra signora (che chiamerò X per non creare confusione) qui che è entrata in mezzo alla discussione, fatto sta che ieri pomeriggio l'hanno richiamata e insistevano che doveva far colonia, la signora che se ne occupa è scoppiata e gli ha detto che lei vuole solo un aiuto a sterilizzarle, ma che facendo cosi non glielo permettono, morale l'interlocutore le ha chiesto se le mie mail, le telefonate di X riguardavano il solito posto, lei ha risposto di si, per tutta risposta ha chiesto di vedersi giovedi e vedono il da farsi e se ha bisogno anche di pappe, praticamente abbiamo smosso un putiferio, ora vediamo giovedi
Avete fatto bene, speriamo che vi arrivi qualche aiutino!! Facci sapere!!!
Lino come sta oggi???
stella del nord
24-08-2013, 10:32
Avete fatto bene, speriamo che vi arrivi qualche aiutino!! Facci sapere!!!
Lino come sta oggi???
ho aggiornato di là
stella del nord
28-08-2013, 17:26
pregate la signora domattina va a parlare con quel signore
pregate la signora domattina va a parlare con quel signore
Certo!!! :micimiao61::micimiao61::micimiao61:
Facci sapere!!
baudelaire
29-08-2013, 07:47
:micimiao10::micimiao11::micimiao10:
stella del nord
29-08-2013, 10:16
Certo!!! :micimiao61::micimiao61::micimiao61:
Facci sapere!!
eccomi, udite udite
giovedi ci prestano la gabbia trappola, e sono disposti anche alla sterilizzazione alle asl, senza dichiarare colonia, ma............si c'è un ma...............fino a maggio prossimo non c'è posto :mad:, allora intanto prendiamo questa gabbia trappola giovedi, la signora ha detto che non può aspettare un anno, qui si moltiplicano, e le porterà dal suo vert, a pagamento, lui per tutta risposta le ha detto che se ha bisogno di pappe cerca di allungarle qualcosa
eccomi, udite udite
giovedi ci prestano la gabbia trappola, e sono disposti anche alla sterilizzazione alle asl, senza dichiarare colonia, ma............si c'è un ma...............fino a maggio prossimo non c'è posto, allora intanto prendiamo questa gabbia trappola giovedi, la signora ha detto che non può aspettare un anno, qui si moltiplicano, e le porterà dal suo vert, a pagamento, lui per tutta risposta le ha detto che se ha bisogno di pappe cerca di allungarle qualcosa
Mi sembra già un passo avanti!!!
Magari il vet della signora può fare una tariffa randagini o accettare dilazioni. Lo spero!!!
stella del nord
05-09-2013, 10:57
abbiamo la gabbiaaaaaaa,
sono andata anch'io stamani, abbiamo parlato anche di fare colonia, e della denuncia per quello successo 2 mesi fa, le ha dato il nominativo di una vet che fa un prezzo stracciato, se va a nome suo, scusate ma in guerra i colpi bassi sono ammessi? no perche io ne tutta l'intenzione
questa persona mi ha detto che mi ha visto sveglia e di stare dietro ad eria, abbiamo parlato anche di lino, anche se ormai ci siamo affezionate e resterà qui con noi, eria gli ha detto che già l'aiuto molto,
mi sono presentata come quella rompi balls delle mail, e si è messo a ridere
è una persona fantastica, mercoledi porterà del cibo per i mici che sono fuori, e di questo non lo ringrazierò mai abbastanza
mi ha chiesto come sono arrivata a loro, e io ho risposto che sono appoggiata bene
Ottimi aggiornamenti!!! Brave tu ed Eria!! :micimiao45::micimiao49:
Non ricordo più quale associazione vi sta dando una mano, me lo puoi dire perchè se serve li teniamo presente per altri casi....
stella del nord
05-09-2013, 11:21
Ottimi aggiornamenti!!! Brave tu ed Eria!! :micimiao45::micimiao49:
Non ricordo più quale associazione vi sta dando una mano, me lo puoi dire perchè se serve li teniamo presente per altri casi....
oipa,
stella del nord
05-09-2013, 12:14
Ottimo grazie!!!
di nulla, grazie a te
stella del nord
10-09-2013, 14:04
mannaggia mannaggia
mannaggia mannaggia
Che è successo???
stella del nord
10-09-2013, 18:02
Che è successo???
abbiamo preso una micia con la gabbia, ma abbiamo dovuto lasciarla andare, la vet fino a settimana prossima non può sterilizzare perche sola
abbiamo preso una micia con la gabbia, ma abbiamo dovuto lasciarla andare, la vet fino a settimana prossima non può sterilizzare perche sola
Che pall@@@@@@@@@@@@@
Ma non poteva dirvelo prima???
stella del nord
11-09-2013, 14:24
Che pall@@@@@@@@@@@@@
Ma non poteva dirvelo prima???
ma guarda io sono nera e pensa che non sto nemmeno poi tanto bene, l'altra sera eria mi si è messa ad urlare alla porta (ore 22.30) "corriiiiiiiiiii mi ci è riamasto rosaaaaaa sta sbatacchiando ovunque"
ma guarda io sono nera e pensa che non sto nemmeno poi tanto bene, l'altra sera eria mi si è messa ad urlare alla porta (ore 22.30) "corriiiiiiiiiii mi ci è riamasto rosaaaaaa sta sbatacchiando ovunque"
E' spesso "impressionante" vedere un micio preso nella gabbia trappola, ma bisogna pensare che si fa per il suo bene!!!! Spero che possiate presto farne sterilizzare, spero anche che la micia che avevate già preso non si faccia furba e non entri più!!!!
stella del nord
11-09-2013, 14:44
E' spesso "impressionante" vedere un micio preso nella gabbia trappola, ma bisogna pensare che si fa per il suo bene!!!! Spero che possiate presto farne sterilizzare, spero anche che la micia che avevate già preso non si faccia furba e non entri più!!!!
è una micina giovane e curiosa, la madre di tutti è di nuovo incinta e grossa, quella sarà un problemone beccarla, è cattiva
è una micina giovane e curiosa, la madre di tutti è di nuovo incinta e grossa, quella sarà un problemone beccarla, è cattiva
Prendetela per fame, poi una volta in gabbia ci pensano i vets.....
Tutto incrociato per i prossimi gg!! Tienimi sempre aggiornata....
stella del nord
11-09-2013, 14:55
Prendetela per fame, poi una volta in gabbia ci pensano i vets.....
Tutto incrociato per i prossimi gg!! Tienimi sempre aggiornata....
certo 3M fra una corsa e l'altra
stella del nord
12-09-2013, 17:35
da lunedi riprendiamo con le catture......sperem in bene
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.