Entra

Visualizza Versione Completa : Nuova lettiera

Miah
21-08-2013, 22:52
Dato che Miah, pare voglia aprire una sua compagnia edile di sabbietta, io e mio marito stavamo pensando di prendergliene una chiusa, in modo che possa scavare quanto voglia senza fare il disastro che fa normalmente. E stavamo pensando a questa: edit
che dite, potrebbe essere una buona idea? o secondo voi in questa pagina: edit
ce ne sono di migliori?

Amelie57
22-08-2013, 07:05
E' molto carina, ma secondo me, per evitare spargimenti...di sabbia, l'ideale sarebbe questa edit
A trovarla, da noi...

egi
22-08-2013, 08:11
attenzione, forse non si possono mettere link di questo tipo... belle però ^^

Cristina
22-08-2013, 08:15
Belle, ma particolari... Io sono abituata a vedere la classica lettiera con coperchio sopra e porticina sul davanti.. Non sarebbe più pratica????

roxy
22-08-2013, 09:34
Oltre al fatto che non ci sia dispersione di sabbietta (se passi al silicio ,già ce ne è molta meno) ,comprerei una qualunque cassetta chiusa che sia anche facile da pulire. Qui ne trovi moltissime a buon prezzo (ho messo il link tedesco perchè si risparmia molto), c'è anche quella che ti piace, ma per me è molto ingombrante e difficile da pulire!:)
edit

roxy
22-08-2013, 09:37
scusa, mi sono accorta ora che ti trovi in Usa !!! Comunque i miei consigli valgono lo stesso! Cercane una semplice e facile da pulire, con la lettiera coperta(meglio ancora se lasci la porticina basculante) la fuoriuscita di sabbia è minima! :)

Tessy
22-08-2013, 09:50
Dato che Miah, pare voglia aprire una sua compagnia edile di sabbietta, io e mio marito stavamo pensando di prendergliene una chiusa, in modo che possa scavare quanto voglia senza fare il disastro che fa normalmente. E stavamo pensando a questa:
che dite, potrebbe essere una buona idea? o secondo voi in questa pagina:
ce ne sono di migliori?

Cos’è sta invenzione? Ma frulla il micio dentro? :)
Mi piace…forse mi servirà per la Tessy quando sono via.

luana68
22-08-2013, 09:53
Anche noi abbiamo Alba che è una semina sabbia e rapa come a cercare un tesoro,Secondo me quelle che hai messo non sono il massimo ,sarebbe meglio una semplice con la porta basculante e davanti potresti metterci un tappetino di plastica apposito.

violapensiero
22-08-2013, 10:33
Ho dovuto editare. Non sono ammessi link a siti di vendita di articoli per animali diversi da zooplus it, anche se questi siti non spediscono in Italia. Mi dispiace, ma è il regolamento.

Miah
22-08-2013, 14:57
Viola, scusaci, hai ragione!
Comunque, quella che vorremmo prendere si apre, a meta, e dentro non e' immensa come sembra, ha la "scalina" per fare si che il micio uscendo non cosparga, infatti ha il bordo rialzato. Quella a sportellino mi pare carina anche quella, ecco forse non ha grande quantita di colore..grigio/beige.. :(
In realta' miravamo a quella autopulente..ma appena abbiamo visto il prezzo siamo tornati sani di mente (199,99$) Oggi pomeriggi andiamo a vedere, e poi vi faro' sapere.
Il mio unico dubbio e': ma il gatto capira', che lo sportellino e' mobile, e che come entra puo anche uscire, o rischio di ritrovarmi un gatto in panico, e quindi che inizia a miagolare per uscire? Con quella che dico io, l'ingresso e' sempre aperto..

violapensiero
22-08-2013, 15:03
Di solito i gatti capiscono che lo sportello è basculante.
Almeno qui sul forum non ho mai sentito di gatti impanicati dalla lettiera...

roxy
22-08-2013, 17:43
Viola, scusaci, hai ragione!
Comunque, quella che vorremmo prendere si apre, a meta, e dentro non e' immensa come sembra, ha la "scalina" per fare si che il micio uscendo non cosparga, infatti ha il bordo rialzato. Quella a sportellino mi pare carina anche quella, ecco forse non ha grande quantita di colore..grigio/beige.. :(
In realta' miravamo a quella autopulente..ma appena abbiamo visto il prezzo siamo tornati sani di mente (199,99$) Oggi pomeriggi andiamo a vedere, e poi vi faro' sapere.
Il mio unico dubbio e': ma il gatto capira', che lo sportellino e' mobile, e che come entra puo anche uscire, o rischio di ritrovarmi un gatto in panico, e quindi che inizia a miagolare per uscire? Con quella che dico io, l'ingresso e' sempre aperto..

per me un po di sabbia sulle scalette la troverai lo stesso! controlla bene se è semplice da aprire per pulirla!

Miah
22-08-2013, 20:03
Viola, allora Miah potrebbe riuscire ad accettare il cambio "bagno" facilmente?

special*one
22-08-2013, 20:14
io ho risolto con un contenitore di plastica trasparente preso al negozio del fai da te...lungo cm65..largo 50 e,cosa fondamentale,alto come un gatto..possono scavare e ricoprire quanto vogliono..la sabbietta non può uscire...loro invece con un saltello sono fuori, e poi ho anche una gatta che si mette proprio agli angoli con il rischio di fuoriuscite di bisogni,con questa vaschetta il suo culetto e molto al di sotto del bordo :D.. dopo vari esperimenti con modelli chiusi e aperti alla fine questo è per noi il sistema migliore..e si possono scegliere diverse misure.

Starmaia
22-08-2013, 20:42
Il metodo descritto da special*one è anche quello consigliato da una celeberrima comportamentalista americana, Pam Johnson-Bennett.
Volendo si può fare anche un'apertura a U su un lato per agevolare entrata/uscita.

violapensiero
22-08-2013, 23:06
Viola, allora Miah potrebbe riuscire ad accettare il cambio "bagno" facilmente?

Secondo me sì.
Poi purtroppo ogni gatto è un caso particolare. Ma la tua micia sembra bella sveglia:)