PDA

Visualizza Versione Completa : Hanno litigato...

Ludovica
22-08-2013, 05:54
Ecco appunto, proprio dopo essere intervenuta nella discussione di un altro utente con gatti che litigano, i miei ricominciano.
Colpa mia: inavvertitamente ho pestato la zampa di Gio', lui e' saltato via miagolando, la Pepi era li vicino e si e' infuriata!
Orecchie basse, urla, soffia, ora e' nascosta e gli fa come dei ringhi costanti. Lui e' spaventato e non le si puo' avvicinare o lei ricomincia. L'altra volta dopo due giorni di follia si erano riappacificati davanti all'aspirapolvere.. Ora non posso neanche provare, e' mattina presto...
Qui e' un monolocale quindi non posso separarli. Consigli? E' veramente stressante per tutti e tre, e ho paura che si lamentino i vicini...

Correggo: lui non si puo' neanche muovere lentissimo e guardingo nel lato opposto della stanza o lei ricominicia.. :(

Starmaia
22-08-2013, 10:16
Cerca di creare occasioni "leggere" quando sono vicini.
Quando vedi che a uno dei due parte l'embolo (ma prima che attacchi o si arrabbi) usa una cannetta con le piume o un gioco che sai che piace (a lei, soprattutto).
Cerca di essere tu molto serena e tranquilla, non ti agitare.
Prova a dargli da mangiare, se è qualcosa che gli piace.

7M
22-08-2013, 10:28
Tieni conto che hanno da poco fatto un viaggione e quindi subito uno stress anche se si sono comportati bene e sembravano averlo superato bene, quindi un episodio come questo ci sta.

Direi di dare loro cose buone da mangiare assieme (noi abbiamo superato la paura dei botti di Capodanno (e con una micia non ancora completamente inserita) con un bel banchetto di mezzanotte a base di crocchini tutti assieme), di provare a farli giocare con un gioco nuovo ed eventualmente prendere una miscela adeguata di Fiori di Bach o Anxitane o Zylkène (dovresti trovarli anche lì)... E come dice Star la prima ad essere serena devi essere tu perchè loro lo percepiscono immediatamente!!!!

Tutto incrociato :micimiao10::micimiao11: e facci sapere come va!!

Starmaia
22-08-2013, 10:29
Oh, Ludovica... vedo ora che sei in Olanda. Ma da quando? Mi son persa pezzi :o

Ludovica
22-08-2013, 17:21
Si Star ci siamo trasferiti da poco! :)

Sono tornata adesso dopo tutto il giorno a scuola, lei ancora nascosta che urla, lui che si muove guardingo nell'altro lato della stanza. Spero che non abbiano fatto cosi tutto il giorno se no mi cacciano di casa secondo me!

Ora ho spruzzato Feliway ovunque e si son calmati (non so se per quello o perche' son tornata io a portare la normalita' con la routine della mia cena etc). Tra poco azzardero' tirare fuori un po' di umido...

Che pasticcio... :( Loro di solito si tollerano abbastanza bene, mi spiace di aver causato io questa lite.

violapensiero
22-08-2013, 22:41
tranquilla. Falli giocare. Ma soprattutto stai tranquilla tu. Se non si calmano andiamo di fiorellini di Bach.

7M
23-08-2013, 11:48
Che pasticcio... Loro di solito si tollerano abbastanza bene, mi spiace di aver causato io questa lite.

Non avevi scelta, non potevi certo lasciarli in Irlanda!!! Anzi hai fatto benissimo a portarli con te e vedrai che la situazione si calmerà...

Certo che se i tuoi vicini li hanno sentiti urlare avrai rafforzato lo stereotipo degli italiani (gatti inclusi) casinisti.... :micimiao65: Sto scherzando naturalmente, per sdrammatizzare un po'...

Cerca di stare calmissima tu, anche se so che non è affatto facile...
Come è andata la serata di ieri? E la nottata???

Ludovica
23-08-2013, 23:05
Non avevi scelta, non potevi certo lasciarli in Irlanda!!! Anzi hai fatto benissimo a portarli con te e vedrai che la situazione si calmerà...

No intendevo perche' ho pestato la zampa a lui creando il disastro.

Stanotte ancora male, male al rientro dal lavoro... poi sono uscita e al rientro amici come prima. Gio' faceva pure lo spiritoso ad attaccarla per gioco. Mah... Misteri felini.

7M
24-08-2013, 12:51
No intendevo perche' ho pestato la zampa a lui creando il disastro.

Ah non avevo capito....

Stanotte ancora male, male al rientro dal lavoro... poi sono uscita e al rientro amici come prima. Gio' faceva pure lo spiritoso ad attaccarla per gioco. Mah... Misteri felini.

A volte siamo noi la "pietra dello scandalo", senza di noi sono molto più tranquilli ed amichevoli fra loro.... Cmq speriamo che la diatriba sia definitivamente risolta... Facci sapere!