Visualizza Versione Completa : Happy Cat
xxxElisaxxx
22-08-2013, 09:22
Ciao a tutti, finalmente le crocche stanno finendo e si cambia musica!
Probabilmente prenderò le Happy Cat, ma il dubbio è: Cuisine o Supreme?
Ciao a tutti, finalmente le crocche stanno finendo e si cambia musica!
Probabilmente prenderò le Happy Cat, ma il dubbio è: Cuisine o Supreme?
Io prendo le supreme (anche se ho provato le cuisine e sono piaciute molto, ma non sono molto economiche) . Tra i tre tipi quella che è piaciuta di più e non ha stancato è quella al salmone che ti consiglio
Che crocche stai usando e perchè vuoi cambiare?
xxxElisaxxx
22-08-2013, 09:55
Che crocche stai usando e perchè vuoi cambiare?
Grazie dei consigli. Sto usando delle crocche che ho comprato in dicembre quando è arrivata la Zerbi. Non sapevo nulla di alimentazione e ho preso un sacco da 4 kg :disapprove: di una marca a caso (le ho trasferite nei barattoli di vetro per conservarle meglio, quindi non ricordo neanche più la marca, ma se non ricordo male erano le Kat Blue della Gheda)... che ho poi scoperto non essere buona (mi è stato detto qui, le confezioni le avevo già buttate, quindi non ho potuto verificare, ma mi fido)... senza pensare che 4kg di crocche sarebbero durate così tanto tempo!!!
A lei piacciono eh, però se non vanno bene le cambiamo!
io prendo le supreme e piacciono tutti i gusti. preferisco quelle al manzo perchè sono più grosse, ma a volte cambio gusto. il micio sembra apprezzare.
Sentendo parlare bene delle Happy Cat (che non ho mai usato) penso proprio che alla prima occasione le proveremo anche noi....
violapensiero
22-08-2013, 11:24
Ho preso quelle grain free. Non ricordo il nome ora. Piacciono moltissimo. Peccato che siano molto grosse.
xxxElisaxxx
22-08-2013, 11:43
Ho preso quelle grain free.
Io su ZP non le trovo, le cercherò al pet shop, anche perchè come primo acquisto prenderò il sacchettino da 300g, non si sa mai...
Amelie57
22-08-2013, 12:36
Io prendo regolarmente le large breed (per main coon :shy:) sono le sole Happy Cat che piacciono molto.
violapensiero
22-08-2013, 13:07
Io su ZP non le trovo, le cercherò al pet shop, anche perchè come primo acquisto prenderò il sacchettino da 300g, non si sa mai...
Appunto, ho controllato, le grain free happy cat si chiamano La cuisine...
Happy Cat Supreme Junior ancora li dò, finisco il sacco da 4kg e passiamo a qualcosa da adulti, visto che il 15 hanno compiuto 1 anno le due pesti!
xxxElisaxxx
22-08-2013, 13:16
Happy Cat Supreme Junior ancora li dò, finisco il sacco da 4kg e passiamo a qualcosa da adulti, visto che il 15 hanno compiuto 1 anno le due pesti!
Anche la Zerbi ha appena compiuto 1 anno!
Appunto, ho controllato, le grain free happy cat si chiamano La cuisine...
Allora sono proprio tonta perchè sono andata a leggere gli ingredienti e sono convinta di aver letto qualche cereale...
Miaooooooooooo:micimiao36: ciao Elisa!
Se passi ad un grain-free fai un passaggio molto lento e graduale, mescolando le vecchie crocche alle nuove fino a sostituirle del tutto.
Il passaggio graduale ci vuole ad ogni cambio di crocchetta, ma mi pare di ricordare che con un grain-free ci voglia ancora più accortezza per evitare poi problemi in lettiera!
E mi pare di ricordare anche che una volta passati ad un grain-free sia bene darlo per un lungo periodo di tempo ed evitare di passare continuamente da crocchette tradizionali a quelle senza cereali.
Almeno, così tempo fa scriveva Ribaltata, un'utente molto esperta in fatto di alimentazione felina...
xxxElisaxxx
22-08-2013, 18:56
Miaooooo Vale!
No, ancora problemi in lettiera no! Prenderò crocche con cereali, decisamente!
Del cambio graduale lo so e infatti inizio adesso che ne ha ancora un bel po' di quelle vecchie, però voglio rischiare meno possibile!
violapensiero
23-08-2013, 09:56
Devo dire che in tutta la mia ventennale vita con i gatti, l'introduzione delle crocchette non mi ha quasi mai dato problemi. Il crocco è un cibo che con tutti i suoi difetti è comunque facilmente digeribile.
Ogni gatto poi ha una sua propria sensibilità ad un'ingrediente, Minou ad esempio soffre per le troppe fibre, non può mangiare gli hairball hill's e nemmeno gli ottimi bio mill, che l'avevano anche fatta dimagrire.
Insomma gradualità per pochi giorni, ma senza fasciarvi la testa, i problemi sono ben altri, vi assicuro.
xxxElisaxxx
23-08-2013, 11:46
Insomma gradualità per pochi giorni, ma senza fasciarvi la testa, i problemi sono ben altri, vi assicuro.
Tame ha scritto così perchè sa che la Zerbi ha avuto problemi di cacchina molle e, in effetti, lei è abbastanza sensibile ai cambiamenti di cibo.
Comunque sì, ho intenzione di metterne un po' nelle crocche che ha già, aumentando la quantità mano a mano che quelle vecchie diminuiscono.
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.