Entra

Visualizza Versione Completa : Al salvataggio di cucciolini di colonia

Toporagno
22-08-2013, 13:56
Eh già, pensavo io di avere un estate più tranquilla dell'anno scorso... invece...

Della famiglia Defri abbiamo già parlato, e già conoscete la storia.... ora, ne è sputnata fuori un altra.

In una colonia dalle mie parti, dove da un mesetto aiuto anch0'io (una volta a settimana porto il cibo ai gattoni) sono spuntati fuori dei cuccoli, un due settimane fa circa... La colonia è tranquiilla, in mezzo ai campi, abbastanza sicura, quindi personalmente ho preferito dedicarmi all'altra questione, e pensare ai cuccioletti una volta sistemata la famiglia Defri (anche perché non ho ancora ben capito come funziona l'organizzazione di questa colonia, come si muovono ste badanti, che casini ci sono etc.)

Sennonché, ieri mi dice la ragazza che va domenica e sabato, che domenica ha trovato uno dei cucciolini morto :cry:

E qui mi sono rotto le OO di aspettare, di rispettare gerarchie,e dei problemi che qualcuna di queste ha con un'altra colonia di zevio (gente più attrezzata e che quindi può dare un aiuto).

Quindi, da un lato mi sono messo a cercare qualcuno che mi aiuti a catturarli, anche solo per portarli dal veterinario e fare loro un controllo, dall'altro sto provando a chiedere ad amici (evito le associazioni, tanto sono tutte piene, è inutile) uno stallo, sperando spunti fuori qualcosa... Purtoppo non ho alternativa, se stalli non ne trovo, dovranno tornare in colonia

Martedì sera i due nerini sopravissuti erano lì, belli affamati, stasera sono di nuovo lì e vediamo come stanno. E speriamo spunti lo stallo.

Incrociate per me, nella speranza di trovare una stanzetta per quei piccolini?

E, se volete unirvi a me nel salutare quel piccolo nerino nel suo viaggio verso il ponte, farebbe piacere ....

violapensiero
22-08-2013, 13:58
Ciao piccolo angioletto nero...vola leggero..:cry:

Incrocio tutto per lo stallo :micimiao11:

7M
22-08-2013, 14:08
Ciao piccolo nerino.... Corri felice sul Ponte con tanti tanti amichetti...
R.I.P. :littleangel:

Bravo per quello che fai Topo!! E capisco perfettamente ciò che dici, anche da noi emergenza cuccioli e nessuno per stallarli.... Tutto incrociato perchè si trovi qualcosa!!! :micimiao10::micimiao11:

3zampineallegre
22-08-2013, 14:14
Una carezza al Piccolo Angioletto, spero che non abbia sofferto :83:

A te, Topo, un grandissimo in bocca al lupo! I Neri Per Casa hanno già incrociato le zampette per i nerini: che siano un po' di parte? :)

Toporagno
22-08-2013, 14:17
Speriamo, lo dico a tutte, speriamo...

Capisco bene, ora, il senso di impossibilità di molte di voi, che si trovano a dover fare i conti spesso con queste situazioni....

Quando poi ci si mettono gli esseri umani, a complicare le cose, che invece di mettere da parte eventuali differenze per aiutare i mici, ma litigano e basta, mi girano, ma mi girano....

7M
22-08-2013, 14:22
Quando poi ci si mettono gli esseri umani, a complicare le cose, che invece di mettere da parte eventuali differenze per aiutare i mici, ma litigano e basta, mi girano, ma mi girano....

In questo sono d'accordissimo!!

violapensiero
22-08-2013, 15:04
E purtroppo gli umani ci si mettono sempre a rompere...:mad:

Romy
22-08-2013, 17:42
Povero piccino,ma non si capisce come mai è morto?
Mi dispiace veramente e spero si trovi uno stallo al più presto per i fratellini

Toporagno
23-08-2013, 08:38
ROmy, no... come dicevo, non l'ho tovato io, mi è stata solo comunicata la notizia :(

Ieri sono passato in colonia a portare il cibo, i gatti sono arrivati (con calma, tranquillità, tanto si erano straabuffati il giorno prima mi sa, quindi nessuna fretta :D ) ma c'erano anche i due micini... per quello che ho potuto vederli, sembrano stare bene, niente occhietti sporchi, forse un pò magrini, ma in forma.

COmunque, vediamo se spunta fuori questo stallo, altrimenti dovrò accontentarmi di una visita dal veteriarnio :(

melissa
23-08-2013, 09:06
Un pensiero per l'angioletto volato via...:littleangel:

7M
23-08-2013, 11:46
COmunque, vediamo se spunta fuori questo stallo, altrimenti dovrò accontentarmi di una visita dal veteriarnio

Il vet non li terrebbe in caso di emergenza come questo?? Te lo chiedo perchè la mia lo fa.. A dire il vero noi ne abusiamo un po' e anche ora ne ha 3 che cercano casa (+ i 2 fratellini che l'hanno già trovata per non separarli!!).

baudelaire
23-08-2013, 13:09
E, se volete unirvi a me nel salutare quel piccolo nerino nel suo viaggio verso il ponte, farebbe piacere ....

Leggo solo adesso... :cry:
Ciao pulcinotto, la vita qua ti è stata matrigna, ora sei là dove non esiste il dolore ma solo serenità, e dove un giorno ci conosceremo tutti...

Toporagno
23-08-2013, 13:23
Vorrei evitare di abusare ancora del veterinario: mi ha già tenuto una settimana la famiglia Defri, andare a chiedere di tenerli ancora, mi piace poco...

Oltretutto, c'é sempre da considerare che la colonia dove sono è un posto sicuro, in mezzo ai campi, ed il proprietario dei campi (conosciuto ieri) non solo non ha nulla in contrario ai gatti, anzi! Quindi sarebbero sicuri, lì, salute a parte ...

Strapparli da lì, per rinchiuderli in una gabbia per chissà quanto tempo.... non sono sicuro che sia la scelta migliore; trovassi uno stallo, sarebbe diverso....

DI sicuro, se non spunta fuori nulla a breve, gabbia trappola e visita :)

3zampineallegre
23-08-2013, 14:43
Topo, vuoi fare concorrenza a kaede che è passata di colpo da 6 a 12? :D
Se sono in un posto relativamente sicuro, lasciali lì. Anche la Banda del magazzino vive in mezzo ai campi (hanno però tutto il magazzino a disposizione per rifugiarsi/scaldarsi/mangiare...) e stanno benone.

7M
23-08-2013, 15:09
Vorrei evitare di abusare ancora del veterinario: mi ha già tenuto una settimana la famiglia Defri, andare a chiedere di tenerli ancora, mi piace poco...
Oltretutto, c'é sempre da considerare che la colonia dove sono è un posto sicuro, in mezzo ai campi, ed il proprietario dei campi (conosciuto ieri) non solo non ha nulla in contrario ai gatti, anzi! Quindi sarebbero sicuri, lì, salute a parte ...
Strapparli da lì, per rinchiuderli in una gabbia per chissà quanto tempo.... non sono sicuro che sia la scelta migliore; trovassi uno stallo, sarebbe diverso....
DI sicuro, se non spunta fuori nulla a breve, gabbia trappola e visita

Ho capito la situazione.... Essendo relativamente nuova non conoscevo la storia della famiglia Defri.... Se questi sono in un posto sicuro, beh, sono solo da curare.... Speriamo cmq che esca uno stallo, anche se è un momento bruttissimo... Pensavo però, dato che il proprietario dei campi non ha nulla in contrario ai gatti, anzi.... Non è che li terrebbe in stallo lui?? Io in certi casi per chiedere aiuto per gli animali ho la faccia come il didietro!!!

Tutto incrociato pet gli esserini!!! :micimiao10::micimiao11::micimiao10::micimiao11:

Toporagno
23-08-2013, 15:12
Ah, giusto per chiarire un attimo: la famiglia Defri è la gatta nera e le quattro micine che verranno a stare nella casa dei miei da domattina :) Defri sta per defibrillatore (in effetti, la R non c'entrava), considerando l'infarto che ci ha fatto prendere lunedì quella simpaticissima nerina, beh, mi sembrava il nome ideale, anzi...

Sul proprietario... no, è una brava persona, ha cinque gatti in corte, ma è vecchio stampo, non comprende il togliere dei gatti da lì per tenerli in stallo...

7M
23-08-2013, 15:18
Ah, giusto per chiarire un attimo: la famiglia Defri è la gatta nera e le quattro micine che verranno a stare nella casa dei miei da domattina Defri sta per defibrillatore (in effetti, la R non c'entrava), considerando l'infarto che ci ha fatto prendere lunedì quella simpaticissima nerina, beh, mi sembrava il nome ideale, anzi...

Dove ne parli in dettaglio?? Così vado a leggere...

Sul proprietario... no, è una brava persona, ha cinque gatti in corte, ma è vecchio stampo, non comprende il togliere dei gatti da lì per tenerli in stallo...

Capito!!

Toporagno
23-08-2013, 15:24
Dove ne parli in dettaglio?? Così vado a leggere...

http://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=111242

Dara
23-08-2013, 15:55
Ah, giusto per chiarire un attimo: la famiglia Defri è la gatta nera e le quattro micine che verranno a stare nella casa dei miei da domattina :) Defri sta per defibrillatore (in effetti, la R non c'entrava), considerando l'infarto che ci ha fatto prendere lunedì quella simpaticissima nerina, beh, mi sembrava il nome ideale, anzi...

Ah, ecco :p

7M
23-08-2013, 15:56
http://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=111242

Sarò RINCO?? Certo che avevo letto questo thread e l'ho anche commentato!!!
Ma non sapevo che fosse quella la famiglia Defri e che li stallassero i tuoi!!

Toporagno
23-08-2013, 16:14
Sarò RINCO?? Certo che avevo letto questo thread e l'ho anche commentato!!!
Ma non sapevo che fosse quella la famiglia Defri e che li stallassero i tuoi!!

Si, cioé, no, non direttamente i miei (che sono entrambi in casa di riposo, più di la che di qua), la casa dei miei (che tanto è vuota), anche se da poco è stata data in mano ad agenzia per la vendita, è il posto migliore :)

(ovviamente, la porta della camera dove stanno starà chiusa a chiave, la chiave me la porto via, e l'agenzia quando passa siamo già daccordo mi avvisa prima :D)

7M
23-08-2013, 16:43
Si, cioé, no, non direttamente i miei (che sono entrambi in casa di riposo, più di la che di qua), la casa dei miei (che tanto è vuota), anche se da poco è stata data in mano ad agenzia per la vendita, è il posto migliore
(ovviamente, la porta della camera dove stanno starà chiusa a chiave, la chiave me la porto via, e l'agenzia quando passa siamo già daccordo mi avvisa prima

Mi spiace davvero per i tuoi, anche i miei sono anziani e hanno problemi di salute quindi ti capisco...

Mi pare che per la famigliola sia la soluzione migliore...
Pensa che quando ho portato via Mimi dalla strada cercavo una situazione simile per tenerla in stallo (era forastica, non socializzata ed aggressiva ora è dolcissima) ed ho proposto a persone che avevano case vuote di darmi una stanza a pagamento (da me non potevo tenerla separata per un lungo periodo) e non ho trovato nessuno... Poi per fortuna un'amica che ha la casa grande mi ha messo una stanza a disposizione gratuitamente e dato le chiavi per andare da Mimi ogni gg all'ora che volevo, che lei fosse in casa oppure no (lei fra l'altro le dava il cibo la sera e la accudiva quando ero via per lavoro...)

E un'altra stanza per gli altri cucciolini non potresti prenderla??? Logicamente il tipo dell'agenzia ti avviserebbe e tu sposteresti tutti gli "abusivi"...

Toporagno
26-08-2013, 07:52
Un'altra stanza..... mi piacerebbe, ma ad essere sinceri, il carico comincierebbe a farsi eccessivo, considerando che sono da solo, a dover gestire il tutto (e già i cinque che ci sono ora portano via mooolto tempo). POi, ripeto: vorrei salvarli tutti, ma devo anche accettare di non poterlo fare.
Il posto lì dove sono, ripeto, è molto sicuro, non c'é un proprietario dei campi che rogna, urla, etc.... anzi, quindi a questo punto, credo che li acchiapperò per una normale visita dal veterinario, controllo completo, etc... non è molto, ma è quello che al momento posso fare per loro :(