Visualizza Versione Completa : Il gatto ha paura del tiragraffi
Filippo74
24-08-2013, 10:27
Salve a tutti, ieri ho comprato questo tiragraffi in offerta in un petshop http://www.trixie.it/it/prod/Gatto_Tiragraffi_Aurelia,19239 , mi e' sembrato carino e abbastanza robusto, il problema e' che appena elvis lo ha visto si e' spaventato facendo il giro largo:eek:, ho provato a metterlo nella cuccia sopra (e' bella morbidosa) ma salta via subito, ho messo uno snack di cui va matto sempre nella cuccia sopra ma niente mi miagolava guardava su ma di saltare neanche a parlarne, ho messo lo snack nel ripiano di mezzo a vista lo ha preso con fare circospetto e lo ha portato via subito:(.
mi affido alla vostra esperienza, conoscete qualche truccheto per farglielo usare? ho letto della valeriana, sapete se funziona? e se si quanto e come usarla?
So che mi salverete anche stavolta:):kisses:
Amelie57
24-08-2013, 12:07
Prova a metterci qualche goccia di tintura di valeriana: i mici sbarellano per quell'odore.
Può succedere che una cosa nuova lo spaventi.... Anche i miei a volte non si fidano delle novità, salvo poi che la curiosità ha il sopravvento e basta che uno dei 3 si avvicini poi gli altri lo imitano. Sinceramente non saprei cosa suggerirti per convincere Elvis.. Della valeriana non so nulla, ma se hai un po' di Feliway spray puoi provare a spruzzarlo sul tiragraffi... Apsettiamo cmq altri pareri più autorevoli
Filippo74
24-08-2013, 12:24
Ok grazie! oggi vado a comprare la valeriana e vediamo che succede:):)
babygrace
24-08-2013, 12:36
Vedrai che prima o poi si fiderà del nuovo tiragraffi ;) , ... che poi dalla foto sembra comodissimo :).
Magari il tuo micio è guardingo e prima di usarlo se lo sta studiando per bene, boh magari potresti mettere uno dei suoi cuscini nella cuccia del tiragraffi nuovo :)
babaferu
24-08-2013, 13:51
Vedrai che prima o poi si fiderà del nuovo tiragraffi ;) , ... che poi dalla foto sembra comodissimo :).
Magari il tuo micio è guardingo e prima di usarlo se lo sta studiando per bene, boh magari potresti mettere uno dei suoi cuscini nella cuccia del tiragraffi nuovo :)
quoto. e poi continua con gli snack, i suoi giochini, e magari una sua copertina nella cuccia.
non forzatelo però, lasciategli i suoi tempi....
baci, ba
violapensiero
24-08-2013, 16:26
Potresti provare col catnip, un'erba molto buona. Oppure mettere sul tiragraffi qualche tuo indumento, visto che i gatti vanno sempre sistematicamente sulle nostre cose. Continua a mettere gli snack sopra.
Vedrai che cambierà idea, anche dopo tempo.
Filippo74
24-08-2013, 18:02
Grazie a tutti! La valeriana sembra aver funzionato....ahahahahah si è strofinato è ha graffiato il tiragraffi come un invasato. Adesso lo lascio un po in pace, penso abbia capito a cosa serve, non avevo mai visto un drogatto:D:D:D
Starmaia
24-08-2013, 18:20
Bene, se lo graffia ci mette sopra il suo odore e questo lo incentiverà ad usarlo sempre.
Lo hai messo in un posto "utile"? Tipo una zona di passaggio o in una stanza molto usata da tutti.
Amelie57
24-08-2013, 18:44
Grazie a tutti! La valeriana sembra aver funzionato....ahahahahah si è strofinato è ha graffiato il tiragraffi come un invasato. Adesso lo lascio un po in pace, penso abbia capito a cosa serve, non avevo mai visto un drogatto:D:D:D
Bene! Sono contenta che la valeriana sia servita:D! Qui da me basta che io tocchi la boccetta per averli tutti e due addosso che mi si strusciano sulle mani come assatanati:devil::)
violapensiero
24-08-2013, 20:30
Un drogatto!:D Bella questa!....Volevo essere presente alla scena...
Filippo74
24-08-2013, 20:36
Un drogatto!:D Bella questa!....Volevo essere presente alla scena...
Hahahaha roba da non credere......sembrava un alieno..
Filippo74
24-08-2013, 20:39
Bene, se lo graffia ci mette sopra il suo odore e questo lo incentiverà ad usarlo sempre.
Lo hai messo in un posto "utile"? Tipo una zona di passaggio o in una stanza molto usata da tutti.
Beh si , l' ho messo in una stanza dove passa molto tempo per dormire e/o rilassarsi, sper:)o che vada bene
Starmaia
24-08-2013, 21:17
Sì sì, ottima scelta :)
ma la valeriana è la stessa che si compra in farmacia come sedativo?
Starmaia
24-08-2013, 21:47
Penso di sì, perché la valeriana che per noi è calmante, per loro è eccitante
Amelie57
24-08-2013, 22:22
ma la valeriana è la stessa che si compra in farmacia come sedativo?
Sì, la stessa.:)
violapensiero
24-08-2013, 22:22
Ma presumo che sia quella in gocce.
Amelie57
24-08-2013, 22:49
Sì, la tintura appunto:).
Filippo74
25-08-2013, 06:03
Si valeriana in gocce
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.