Entra

Visualizza Versione Completa : alimentazione corretta per gatto maschio castrato che sta in casa

sissi206
24-08-2013, 15:33
Il mio michael ha 3 anni, ed è castrato.
Sta sempre in casa perchè fuori non si comporta bene con gli altri gatti..
nonostante i 3 anni pesa tra i 7 e gli 8 chili.
La veterinaria mi ha sconsigliati i croccantini della Friskies perchè dice che sono troppo grassi. Cosa potrei dargli a un prezzo accessibile?
L'altro giorno ho provato a prendere i croccantini della royal canin per i gatti indoor, sembra che gli piacciano, ma sinceramente non so se continuare a prenderli perchè 600gr costano più di 5 euro!
Non pensate male ci tengo molto al mio micio ma con la crisi che c'è...

ps. Dopo cena spesso lo facciamo entrare e gli diamo quello che rimane di carne/pesce (ovviamente non bistecche intere!!!) secondo voi va bene?

Starmaia
24-08-2013, 15:38
No, quello che rimane dalla vostra cena non va bene perché ci mettete sale, olio e condimenti.
Potreste cucinare apposta per lui, se non vuoi dare scatolette, però devi un po' informarti su cosa/ come cucinare apposta per il gatto.

Croccantini, ha fatto bene la vet a sconsigliarti Friskies, a parte essere grassi non sono proprio buoni.
Royal Canin sono molto meglio ma anche molto più cari.

Pensi di poter fare ordini da siti online? O vuoi servirti solo nei negozi e/o supermercati?

7M
24-08-2013, 15:41
Io direi Friskies assolutamente no e neppure la carne/pesce cucinati per voi, con condimenti ecc per umani....

Anch'io ho lo stesso problema con Miele, che tende ad ingrassare pur essendo molto attivo (anche lui castrato e sta sempre in casa); per lui uso Royal Canin, Hill's (in questo momento sta mangiando prevalentemente Metabolic Hill's mescolato ad altri crocchi), Enova, Almo Nature e Club ProLife. E' vero che sono un po' costose come marche e neppure io ho molte disponibilità economiche, ma credo che per loro il cibo di qualità sia importantissimo, quindi magari rinuncio a qualcosa io ma per loro prendo il meglio.... magari approffittando delle varie offerte dei pet-shops o di Zooplus.

Cmq so che ci sono altre marche di buona qualità a prezzi inferiori e persone più esperte di me sull'alimentazione te le suggeriranno sicuramente!!

Coccole a Michael e agli altri!!!

sissi206
24-08-2013, 15:47
No, quello che rimane dalla vostra cena non va bene perché ci mettete sale, olio e condimenti.
Potreste cucinare apposta per lui, se non vuoi dare scatolette, però devi un po' informarti su cosa/ come cucinare apposta per il gatto.

Croccantini, ha fatto bene la vet a sconsigliarti Friskies, a parte essere grassi non sono proprio buoni.
Royal Canin sono molto meglio ma anche molto più cari.

Pensi di poter fare ordini da siti online? O vuoi servirti solo nei negozi e/o supermercati?

ciao! grazie mille per l'informazione è che la tentazione che ti trasmette con i suoi occhini da sotto il tavolo è troppa! e come si resiste? ahah
comunque certo posso fare acquisti online solo che abito a san marino e molti siti spediscono solo in italia..non conosco siti dove vendono cibi per animali me ne consiglieresti qualcuno? grazie ancora!

Starmaia
24-08-2013, 15:55
Io compero solo da Zooplus (c'è il banner qui nel forum, in cima alle pagine) ed effettivamente non so se spediscono a San Marino. Loro hanno sede in Germania anche se poi hanno sedi un po' in tutta Europa.

Altri siti purtroppo non te li posso indicare perché è vietato dal regolamento.

violapensiero
24-08-2013, 16:12
In negozio puoi trovare Trainer, cimiao farmina, Eukanuba, Monge premium, advance, hill's e royal hanno giornate promozionali, durante le quali comperare diventa più economico. Comunque le confezioni piccole sono sempre quelle più costose, se prendi i pacchi da 2 kg risparmi. Vedi se nella tua zona trovi anche dado e biomill, le distribuzioni a San Marino sono diverse.
Magari vai in pet shop, scriviti quello che trovi e diccelo...

7M
24-08-2013, 16:13
ciao! grazie mille per l'informazione è che la tentazione che ti trasmette con i suoi occhini da sotto il tavolo è troppa! e come si resiste? ahah

Quando avevo Maya piccola che mendicava il nostro cibo la mettevo in un'altra stanza con il suo cibo il tempo che mangiavamo noi, oppure giocavo con lei mentre i miei mangiavano per distrarla... Adesso nessuno dei 3 chiede cibo da umani, ogni tanto arriva Miele, ma solitamente annusa e poi se ne va..... Non si riesce a resistere quando ti fissano e magari ti leccano le labbra, ma è per il loro bene...