Visualizza Versione Completa : feci liquide
Ciao a tutti! Ho un problema che sta diventando enorme vorrei un consiglio da voi....Da quasi un mese ormai la mia norvegesina di poco meno di 3 mesi (Cassie ) emette solo feci liquide,dopoaver interpellato diversi vet decidiamo di ricoverarla in clinica,dove risulta positiva alla giardia;trattata per la suddetta le feci sono sempre liquide,il parassitologico risulta negativo,ma io so che non sempre gli oociti vengono emessi e se il campione preso in clinica fosse stato pulito? E lei avesse i coccidi realmente come ho sospettato da sempre? inixio la terapia per i coccidi o aspetto un nuovo parassitologico? é piccola la mia Cassie e rimanere ancora a guardare....Inizio la terapia e nel frattempo faccio un nuovo esame delle feci?
babaferu
25-08-2013, 16:40
no, un esame delle feci mentre sta facendo la terapia darebbe un risultato falsato.
che cura ha fatto per la giardia, e quant'è durata? ha avuto miglioramenti durante la terapia?
diarrea proprio, oppure feci mollicce?
cosa mangia questa gattina?
perchè è stata addiruttura ricoverata: aveva febbre, altri sintomi oltre alle feci liquide?
gioca, corre, si comporta normalmente?
si fai benissimo a non trascurare questo problema, un gattino di 3 mesi in diarrea è comunque a rischio.
baci, ba
3zampineallegre
25-08-2013, 16:52
Anche qui abbiamo combattuto non poco contro la giardia.
Mi ricollego a Ba, che terapia farmacologica e che alimentazione sta seguendo?
lunanera
25-08-2013, 17:14
generalmente la terapia per la giardia è lostomorgyl che cura anche i coccidi. in realtà i tempi sono molto lunghi almeno 20 giorni
Anche qui abbiamo combattuto non poco contro la giardia.
Mi ricollego a Ba, che terapia farmacologica e che alimentazione sta seguendo?
La terapia seguita è stata con metrodinazolo per 3 giorni,mangia solo kitten della rojal. Che 3 giorni di terapia siano pochi? Ma così mi hanno detto in clinica....ricoverata perchè proprio acqua con moltissime scariche quotidiane e visto che era caldo e la gattina piccola avevo paura si disidratasse troppo cosa faccio????
lo stomorgil lo ha preso per una settimana ma senxa risultati.....
babaferu
25-08-2013, 17:23
...cosa vuol dire "senza risultati", che non ha avuto miglioramenti durante la cura?
è molto poco una settimana. anche 3 gg di metrodinazolo mi paiono pochi, tra l'altro, lo stomorgyl è metrodinazolo più antibiotico, per cui volendo cambiare farmaco, decidere passare al solo metrodinazolo mi sembra un po' strano.
come sta la gattina ora? ancora feci liquidissime? ha febbre? gioca, corre, si comporta normalmente?
suvvia, rispondi alle info che ti abbiamo chiesto!:)
baci, ba
3zampineallegre
25-08-2013, 17:57
Io ricordo la cura con Panacur per 15 giorni, DiaTab per solidificare le feci (anche qui, diarrea liquidissima) e Florentero che sistemare il pancino.
La cura contro la giardia è lunga, a naso 3 giorni mi sembrano davvero pochini
violapensiero
25-08-2013, 21:38
Io ricordo la cura con Panacur per 15 giorni, DiaTab per solidificare le feci (anche qui, diarrea liquidissima) e Florentero che sistemare il pancino.
La cura contro la giardia è lunga, a naso 3 giorni mi sembrano davvero pochini
Questa è anche la prassi dei miei veterinari. Le feci liquide indicano che la Giardia c'è ancora, e tre giorni di terapia sono NULLA.
Mi meraviglio dei veterinari che ti hanno prescritto la cura.
Di dove sei? Possiamo consigliarti qualche bravo veterinario di fiducia.
lunanera
26-08-2013, 05:00
generalmente la terapia per la giardia è lostomorgyl che cura anche i coccidi. in realtà i tempi sono molto lunghi almeno 20 giorni
riprendi la cura e falla per venti giorni e aggiungi il diatab che solidifica le feci o il carobin pet . lo stomorgyl è metronidazolo che è un antibiotico , nello stormogyl c'è anche la spiramicina che è un altro antibiotico. continua la cura e se ha contatti con altri gatti falla per tutti
Demi ascolta i consigli di Lunanera e Viola che hanno molta esperienza!!
Tutto incrociato per la micina :micimiao10::micimiao11::micimiao10:
Stregatta74
26-08-2013, 15:33
Anche io ti dico che tre giorni son niente, almeno 15!
E carobin pet e’ ottima!
Trilly1964
03-09-2013, 09:56
Ciao a tutti! Ho un problema che sta diventando enorme vorrei un consiglio da voi....Da quasi un mese ormai la mia norvegesina di poco meno di 3 mesi (Cassie ) emette solo feci liquide,dopoaver interpellato diversi vet decidiamo di ricoverarla in clinica,dove risulta positiva alla giardia;trattata per la suddetta le feci sono sempre liquide,il parassitologico risulta negativo,ma io so che non sempre gli oociti vengono emessi e se il campione preso in clinica fosse stato pulito? E lei avesse i coccidi realmente come ho sospettato da sempre? inixio la terapia per i coccidi o aspetto un nuovo parassitologico? é piccola la mia Cassie e rimanere ancora a guardare....Inizio la terapia e nel frattempo faccio un nuovo esame delle feci?
Ti dico cosa abbiamo fatto noi con il nostro persiano per cercare di regolarizzare la cosa (abbiamo problemi di diarrea da sempre). Da un mese gli stiamo dando due volte al giorno dei fermenti e da mangiare solo ID della HILLS ed abbiamo visto subito dei concreti miglioramenti.
La situazione non si è normalizzata ma almeno è diventata gestibile. Purtroppo per queste patologie dei gatti ho verificato che molti VET non sono all'altezza della situazione. Prova a vedere anche tutti i messaggi che mi hanno scritto su "cacca molle persiano..."
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.