PDA

Visualizza Versione Completa : nuovi gusti Animonda :)

Ele&Coffee
26-08-2013, 16:16
ciao ragazziii!!
chi di voi ha provato (ehm , fatto provare:cool:) i nuovi gusti del Carny ai pelosetti:question:
io sto per fare un ordine e sono tentata nel prendere quello al capriolo e mirtillo rosso e quello con il merluzzo!
che mi sapete dire:question::)

violapensiero
26-08-2013, 16:59
Parli delle buste? No. non le ho ancora provate. L'ordine lo farò tra un mesetto. Ma sono curiosa di sentire le opinioni in proposito...

Dago
27-08-2013, 11:51
ma dove le hai trovate?
io vidi tempo fa le scatolette ma sul sito animonda....sugli shop no...

Ele&Coffee
27-08-2013, 21:10
no, macchè bustine! il carny normale.. scatolette adult da 200 gr:137:
ci sono dei nuovi gusti..

http://www.zooplus.it/shop/gatti/cibo_gatti_scatolette/animonda_cibo_gatti

Dago
27-08-2013, 21:18
scusa...è che le 200g le salto sempre....;)

violapensiero
28-08-2013, 09:10
Io prendo sempre le scatole da 200 grammi, e ultimamente anche quelle da 400, di solito piacciono.

alepuffola
28-08-2013, 10:19
Speriamo siano più appetibili, qui le Adult Tacchino&Coniglio non hanno avuto successo, Puffola l'ha annusato, l'ha assaggiato, poi m'ha guardato miagolandomi (tradotto, Puffola è napoletana) "vabbè bello scherzo, ma ho fame... ora gentilmente tira fuori l'umido :purrr:"
E devo dire che anche le randagine, che di solito sono tigri perennemente affamate, l'hanno mangiato un pò a fatica :confused:

roxy
28-08-2013, 14:12
qui nessun gusto ha successo, come le smilla, le miamor, le bozita, ecc ecc .......:shy:

milka
28-08-2013, 14:34
Anche io ho sempre preso le animonda carny da 200 grammi e devo dire che effettivamente anche i miei mici all'inizio faticano un po ad abituarsi. E sì che io vario molto il loro umido, passo dai bocconcini in salsa a quelli in gelatina, e poi ancora patè di varia consistenza (smilla più morbido, carny più duro, stuzzycat molto morbido). Eppure quando propongo il carny anche i miei tendono a snobbarlo all'inizio, lo annusano si girano e se ne vanno...cioè soprattutto molly fa così, perchè brillo è una specie di aspiratutto. Poi però lasciandolo lì ritornano, magari dopo una mezz'oretta quando vedono che non c'è trippa per gatti.

I nuovi gusti credo di averli visti quando ho fatto l'ultimo ordine su zp ma non li ho guardati bene perchè volevo ordinare i bocconcini in salsa miamor. In più il fatto che siano un po particolari mi lascia da pensare che i miei mici non apprezzerebbero molto...aspetta che ci siano delle valutazioni su zp per capire se è un prodotto che piace o no.

roxy
28-08-2013, 14:52
Anche io ho sempre preso le animonda carny da 200 grammi e devo dire che effettivamente anche i miei mici all'inizio faticano un po ad abituarsi. E sì che io vario molto il loro umido, passo dai bocconcini in salsa a quelli in gelatina, e poi ancora patè di varia consistenza (smilla più morbido, carny più duro, stuzzycat molto morbido). Eppure quando propongo il carny anche i miei tendono a snobbarlo all'inizio, lo annusano si girano e se ne vanno...cioè soprattutto molly fa così, perchè brillo è una specie di aspiratutto. Poi però lasciandolo lì ritornano, magari dopo una mezz'oretta quando vedono che non c'è trippa per gatti.

I nuovi gusti credo di averli visti quando ho fatto l'ultimo ordine su zp ma non li ho guardati bene perchè volevo ordinare i bocconcini in salsa miamor. In più il fatto che siano un po particolari mi lascia da pensare che i miei mici non apprezzerebbero molto...aspetta che ci siano delle valutazioni su zp per capire se è un prodotto che piace o no.

mi hai fatto venire in mente una cosa, qualcuno ha mai dato la trippa ai gatti??:D

Starmaia
28-08-2013, 14:56
mi hai fatto venire in mente una cosa, qualcuno ha mai dato la trippa ai gatti??:D
Hahahahahahahahahahaha!!! Oddio muoio :353:
Comunque no, semmai me la mangio io ;)

E nemmeno il lardo, se è per questo :253:

antol
28-08-2013, 21:06
Uh, grazie dello spunto, non me n'ero accorta di questi nuovi gusti!
Certo che il capriolo mi fa un po' impressione!!
Magari provo prima il merluzzo :shy:

Giulio984
29-08-2013, 21:16
Esiste un sito dove non si debba comprarne 6 per gusto?
SU zooplus hanno l'offerta misto ma sono solo tre gusti.

milka
30-08-2013, 08:57

Ahahahha, io l'ho fatta assaggiare a Brillo lo scorso inverno perchè sembrava davvero interessato a provarla. La stavo lavando per cuocerla e lui era accanto al lvandino con quell'aria tipo "beh allora non me ne dai un pochetto?". Così ne ho preso una strisciolina e gliel'ho data...quell'aspirapolvere l'ha mangiata, tutta!!!

Però se esiste il modo di dire "non c'è trippa per gatti" ci sarà un suo perchè...che sia un alimento a loro gradito??? Che forse un tempo si usava dare questa parte dell'animale specie ai mici di casa??? Boh????:confused:

roxy
30-08-2013, 09:44
Ahahahha, io l'ho fatta assaggiare a Brillo lo scorso inverno perchè sembrava davvero interessato a provarla. La stavo lavando per cuocerla e lui era accanto al lvandino con quell'aria tipo "beh allora non me ne dai un pochetto?". Così ne ho preso una strisciolina e gliel'ho data...quell'aspirapolvere l'ha mangiata, tutta!!!

Però se esiste il modo di dire "non c'è trippa per gatti" ci sarà un suo perchè...che sia un alimento a loro gradito??? Che forse un tempo si usava dare questa parte dell'animale specie ai mici di casa??? Boh????:confused:

La trippa e tutte le frattaglie, considerati alimenti poveri,erano l'alimentazione base per i gatti. C'era chi nutriva i gatti solo con il polmone crudo, che rispetto alle altre frattaglie era un alimento immangiabile per gli uomini, quindi i macellai te lo regalavano!:) Ogni tanto se li ho (ho una parente che mi da spesso conigli o polli congelati provenienti dal suo allevamento amatoriale in campagna), gli do qualche pezzetto di frattaglie di pollo o coniglio, rigorosamente crudi, i gatti impazziscono, il polmone dei conigli in particolare piace da morire!! Ho anche constatato che in lettiera, dopo aver mangiato frattaglie o carne cruda (anche la carne di coniglio cruda piace tantissimo),non c'è nessun problema! La trippa non ho mai provato a dargliela, ma quando mi capiterà lo farò! Credo che,ogni tanto, fargli sentire sapori veri e naturali, al posto di quei mangimi (fatti con non si sa cosa), non possa che far loro bene! Anzi io consiglio sempre a chi ha gatti intolleranti e sensibili di provare con gli alimenti naturali e di lasciar perdere il cibo in scatola! La cosa incredibile è che anche il pesce piace moltissimo se è crudo. Io glielo do tranquillamente, purchè sia decongelato (d 'altronde non mangiamo anche noi il sushi e non lo può mangiare un gatto??) :D

Starmaia
30-08-2013, 09:59
Per il pesce crudo, occhio al rischio anisakis (sia per felini che umani) se si prende pesce fresco o non eviscerato.
http://www.cibo360.it/alimentazione/cibi/pesce/pesce_crudo.htm

Qui ho provato a prendere frattaglie, hanno riso.
Carne cruda (manzo, pollo o tacchino) la mangia solo Lamù.

hellokika
30-08-2013, 13:06
Mi inserisco perché avrei bisogno di un consiglio. Vorrei iniziare a dare di tanto in tanto carne cruda al mio micio, voi cosa chiedete al macellaio in genere? Quale taglio di carne è piu indicato? Qui si parlava di frattaglie , ma in che quantità rappresentano un pasto? Grazie :)

Starmaia
30-08-2013, 14:04
Se vuoi dare carne cruda io proverei con macinata di manzo oppure cubetti (1 cm per lato circa) di muscolo , che abbia un po' di nervi e grasselli così che masticando si puliscano anche i denti.
Anche coniglio e cavallo sono delle buone alternative assieme a pollo e tacchino.

Frattaglie, io ho preso fegatini e stomaci e ne ho fatto porzioni da 50 gr surgelando il surplus.
Polmone può piacere, anche mia nonna lo dava alla gatta che stava in casa, ma ha valore nutritivo pressoché nullo.

Comunque è bene che tutta la carne cruda che si dà venga congelata per almeno 48 ore prima di darla al micio.
Maiale crudo, checché se ne dica in giro, io eviterei.

hellokika
30-08-2013, 14:24
Grazie Starmaia, precisa e utilissima!
Seguiro questi suggerimenti e iniziero a introdurre un po di crudo perché ho la netta sensazione che qui sarà molto gradito ;)