PDA

Visualizza Versione Completa : Salviamo la lince di Soresina (CR)


7M
29-08-2013, 16:39
E' stata segnalata una lince che si aggira per la campagna di Soresina (CR). Non si sa da dove venga o da quale triste gabbia umana sia scappata. Il sindaco ha autorizzato i cacciatori della zona ad un safari di caccia, per abbatterla.

Scriviamo urgentemente tutti a:

protocollo@comune.soresina.cr.it

firmiamo con nome, cognome e città.

Ecco la lettera da inviare, Grazie.

----------------------------------------------------------------------------

Egregio Signor sindaco, siamo venuti al corrente che una lince è stata avvistata nelle vostre campagne, e che lei ha autorizzato i vostri cacciatori ad un safari di caccia per abbatterla.

La preghiamo di fermare subito questi cacciatori e di contattare la Guardia Forestale, perchè vengano con operatori dotati di un fucile che invece di pallottole spara un anestetico. L'animale addormentato può essere poi trasferito in un parco, le suggeriamo il Parco Natura Viva- centro tutela delle specie minacciate, Bussolonengo, Loc. Quercia, tel. 045 7170113, vicino a Desenzano del Garda, dove i felini vivono liberi in diversi kilometri quadrati , simili al loro habitat naturale. L'operazione viene compiuta normalmente in Africa per salvare gli animali e non comporta rischi, l'anestetico dura diverse ore. Si potrebbe almeno sentire il parco e chiedere se sono disposti ad accogliere il felino per salvarlo. E forse anche loro potrebbero avere operatori capaci di usare un fucile ad anestetico.

Signor Sindaco non è necessario uccidere un animale. Consideri che la Legislazione Nazionale, di cui Lei nel suo Comune è un rappresentante, va sempre di più verso la protezione e la garanzia del benessere animale, e condanna come reato il loro maltrattamento e uccisione immotivate. E se questa lince, o giaguaro che sia, si può addormentare e spostare, non costituisce più un pericolo e la sua uccisione sarebbe immotivata.

Penso che i vostri cacciatori si possano divertire abbastanza uccidendo molti animali che corrono e volano delle nostre campagne, senza bisogno di dare la caccia a un povero felino disorientato.

La prego agisca non nel modo più veloce, ma nel modo più giusto, come la Sua carica richiede.

Distinti saluti
NOME COGNOME - CITTA'

7M
31-08-2013, 10:35
AGGIORNAMENTO
Il Sindaco ha riposto alle e-mails dicendo che NON ci sarà alcuna caccia alla lince, ma solo tentativi della Forestale di catturarla viva. Quindi la cosa è risolta!!!

violapensiero
31-08-2013, 12:12
E speriamo che sia effettivamente così...