PDA

Visualizza Versione Completa : Il raffreddore non passa...

babygrace
30-08-2013, 19:52
Nabi la mia amorina continua ad essere mocciosa, sono parecchio demoralizzata, ormai sono 2 mesi che ha il nasino tappato.
Venerdì scorso l'ho portata da un'altra vet , lo stato di Nabi al momento della visita era: febbre a 39.9, nasino tutto tappato e linfonodi del collo ingrossati. La vet le ha fatto un puntura di antiinfiammatorio e il giorno dopo abbiamo iniziato la cura con mezza pastiglia di Synulox ogni 12 ore. Già da Lunedì Nabi stava visibilmente meglio, Martedì e Mercoledì scolo oculare sparito e niente moccio... poi da ieri sera ha ripreso con gli starnuti :cry:
Ho sentito la vet poco fa, lei consiglia il test Fiv/Felv e di provare a spostarle la cameretta ( la sua stanzetta adesso è il bagno, che è comunque una stanza umida).
Non capisco, lei è giocherellona, mangia, sta crescendo bene, ma è da quando l'ho vista la prima volta che ha questo nasino che cola, e tra 15 gatti è l'unica con questo problema, se fosse qualcosa di virale non dovrebbe essere contagioso?

7M
31-08-2013, 08:44
Io direi di seguire il consiglio della vet, spostala dalla stanza umida per prima cosa, continua con la cura che ti ha dato e appena riesci falla testare. Quanto ha la micina??? Tanti incrocini perchè il raffreddore passi presto XXXXXXXXXXXXX

babygrace
31-08-2013, 09:38
Io direi di seguire il consiglio della vet, spostala dalla stanza umida per prima cosa, continua con la cura che ti ha dato e appena riesci falla testare. Quanto ha la micina??? Tanti incrocini perchè il raffreddore passi presto XXXXXXXXXXXXX

Ha 4 mesi. Anche io vorrei spostarla, ma ho paura di fare un torto a Sergej, l'unica stanza dove potrei spostarla è la veranda dove lui ha i tiragraffi, è la sua stanza relax :) ... e chiedergli di cederla per qualche giorno all'intrusa :skummel: ... mi sembra pretendere troppo, già adesso si sta sacrificando non poco il mio bambolotto...
La camera di mia sorella è off-limitis per adesso, lei è rientrata per le vacanze e non vuole certo dividere la stanza con Nabina.

Stregatta74
02-09-2013, 16:09
Fai fare anche un tampone nasale...i mio persiano ha il moccolo da 5 anni oramai, risultato: streptococco intermedio che non si riesce a debellare. Non e’ contagioso ma lui non puo piu essere vaccinato.
In piu ha l’asma perenne e a periodi devo fargli le aerosol di cortisone...
Certo l’ambiente umido non aiuta...

babygrace
02-09-2013, 16:26
Fai fare anche un tampone nasale...i mio persiano ha il moccolo da 5 anni oramai, risultato: streptococco intermedio che non si riesce a debellare. Non e’ contagioso ma lui non puo piu essere vaccinato.
In piu ha l’asma perenne e a periodi devo fargli le aerosol di cortisone...
Certo l’ambiente umido non aiuta...

Grazie del consiglio :), domani devo portare la bambolina pelosa dal vet per un controllo e le chiedo se può farle l'esame che mi hai suggerito.
Nabi da ieri si è trasferita nella cameretta nuova e il suo stato di salute è migliorato, il nasino oggi è quasi del tutto pulito :D

violapensiero
02-09-2013, 21:13
Vedi che era il bagno il problema...
Incrocio affinchè il miglioramento continui...