PDA

Visualizza Versione Completa : Contro la monotonia crocchette diverse ?

micetta71
01-09-2013, 14:24
Ciao a tutti
La mia Fusetta mangia le crocchette kitten Royal canin considerate tra le più appetibili, ma non ne mangia tantissime. Quando la sera riempio il sacchetto dal saccone gigante di tonus purina adult per i gatti delle colonia ne vuole per forza un po' e le divora subito anche se la sua ciotola sta li piena con le royal. Allora ho pensato per evitare che si prenda le tonus di comprare le Hill's kitten e di variare un po' Royal un po' Hills perchè penso che si sia un po' stufata delle royal. Cosa ne pensate ? La micetta mangia anche dell'umido in bustine della Hill's

Starmaia
01-09-2013, 14:30
Puoi variare senza problemi.
Magari fai cicli lunghi (tipo un mese di uno e uno dell'altro) facendo gradualmente i passaggi da RC a Hill's e viceversa.

Comunque che non mangi troppe crocche è un bene, se mangia abbastanza umido vuol dire che le è sufficiente e le crocche sono solo un "riempitivo" :)

violapensiero
01-09-2013, 14:52
Alternare non fa mai male se il micio soffre la monotonia. Basta che le marche siano buone, proprio come quelle che stai usando.

7M
01-09-2013, 15:00
Io vario abbastanza, sempre restando sulla qualità, però mescolo i crocchi di vario tipo...
Secondo me puoi alternare Hill's e RC, per Maya e Miele da piccoli io l'ho sempre fatto (per lo stesso motivo per cui vuoi variare tu...)

violapensiero
01-09-2013, 15:01
Ecco io non ho mai mescolato. Avendo una micia intollerante, se avessi mescolato non avrei mai potuto capire a quale marca era dovuto il disagio...

7M
01-09-2013, 15:09
Ecco io non ho mai mescolato. Avendo una micia intollerante, se avessi mescolato non avrei mai potuto capire a quale marca era dovuto il disagio...

Infatti io per ora lo faccio perchè non mostrano problemi, ma al primo sintomo strano, si ritorna a mangiare cibo singolo per poter capire cosa non va....

Starmaia
01-09-2013, 16:12
I miei, col mescolone, hanno sempre finto con lo scartare un tipo a favore dell'altro ;)

7M
01-09-2013, 17:05
I miei, col mescolone, hanno sempre finto con lo scartare un tipo a favore dell'altro

E' vero: devo dire che Mimi sceglie e mangia prima quelle che le piacciono di più, poi però va a recuperare anche le altre.. Maya invece se un tipo non le piace lo lascia!! Ma lo farebbe anche se fosse una sola marca....

micetta71
01-09-2013, 20:12
Grazie
Le Hill's in passato le mangiava quindi proverò, ma ho come l'impressione che queste tonus purina abbiano un'appetibilità davvero elevata. Non c'è randagino che le disdegni neppure quelli che non amano molto le crocche

violapensiero
01-09-2013, 23:55
Sicuramente sono appetibili, ma non sono un granchè come qualità purtroppo.

Eli88
02-09-2013, 08:54
Io vario abbastanza, sempre restando sulla qualità, però mescolo i crocchi di vario tipo...
Secondo me puoi alternare Hill's e RC, per Maya e Miele da piccoli io l'ho sempre fatto (per lo stesso motivo per cui vuoi variare tu...)

Anche io mescolo due gusti alla volta e Sic sembra essere soddisfatto, spazzola tutto alternando le crocchette per i gatti sterilizzati a quelle per gatti adulti. :)

Tessy
02-09-2013, 10:54
Neanche io ho mai mescolato i gusti. Vado a sacchi. Quando finisce uno ne metto un altro di un altro gusto. Ne prendo Trainer a tutti i sapori che trovo. Sono fortunata che i crocchi vanno bene tutti…forse anche i sassolini a gusto di tonno.

egi
02-09-2013, 11:19
io ho mescolato una volta i gusti happycat. salmone, agnello, manzo.
solo che non è economico, perchè per fare la miscela non posso usare i sacchi grandi (risparmioni), altrimenti mi viene fuori un barile di quasi 6 kg che finirebbe in un anno...
quindi ho usato i sacchi da 400 gr, che costano di più.
poi non ho più fatto mescolanze.

milka
02-09-2013, 13:47
Io adesso sto usando le RC indoor per i mici di casa e le outdoor per Trici. Ho il pacco da 1,4 kg delle indoor e 2 pacchetti piccoli da 400 gr delle outdoor per la Trici che è da sola. Prima usavo le Best Nature's per tutti, ma poichè le ho date per un sacco di tempo anche io volevo cambiare tipo, gusto, marca per evitare che si abituassero ad una sola crocca. Ho provato, prima delle Royal canin un sacco di Happycat large breed ma non sono state molto apprezzate, almeno dei miei tre pelosi. Sì le mangiavano (anche perchè per i miei due in casa le crocche sono solo uno snack, Trici invece non mangia umido ma solo crocche) ma non en andavano pazzi, come invece succedeva per le nature's Best o le Royal canin adesso. Vorrei provare anche della RC le fit 32 di cui ho sentito parlare bene...

Cmq cambiare va bene: gradualmente meglio e poi tenendo le crocche per un periodo piuttosto lungo, alemno 30-40 giorni prima di cambiare di nuovo.