PDA

Visualizza Versione Completa : odia il frontline


egi
02-09-2013, 07:42
le ultime due somministrazioni di pipetta sono state difficilissime.
una persona deve tenere artù fermo, con delicatezza ma decisione, e un'altra deve far gocciolare il liquido.
prima goccia: tutto ok.
resto di pipetta: si agita, vuole scappare.
una volta finita la somministrazione il povero artù fugge e non si fa più vedere per ore. ieri sera l'ho voluto premiare con uno snack di quelli a bastoncino, che sono una sorta di droga (appena ne vede uno, anche confezionato, impazzisce), ma non l'ha preso.
qual è il motivo? l'odore? la sensazione? l'immobilizzazione per la somministrazione?

voi come fate?

bacini

7M
02-09-2013, 07:53
Guarda da me sia Maya che Mimi hanno problemi a farsi mettere l'olio di neem. Maya sembra indemoniata tanto si agita e Mimi mi fa correre per tutta la casa...... Poi il premio subito non lo voglione neppure loro (ma dopo un po' lo accettano).... Cmq se si deve mettere si deve.... Speriamo che qualcuno conosca qualche metodo migliore e ce lo comunichi!!!

Amelie57
02-09-2013, 07:57
E pensa che io in genere lo faccio da sola....:shy: Anch'io l'ho messo ieri: con Poldino è andata così così, ma con Tabita è sempre un delirio, mi sfugge da tutte le parti e devo fare prestissimo, dopodichè, offesissima, esce da casa.
A me tocca placcare il gatto tenendolo giù per la collottola e inserire la pipetta nella pelliccia come meglio posso. Non riesco ovviamente a scostare il pelo come si dovrebbe, non disponendo di una terza mano.
Che cosa sia non so; è vero che una certa puzza rimane per un po', ma è anche vero che qualche gatto non fa una piega...

3zampineallegre
02-09-2013, 08:55
Non è tanto la puzza, quanto più che il Frontline brucia un po'. La sensazione sui mici è accentuata dal fatto che va somministrato direttamente sulla cute che difficilmente "sente" gli agenti esterni in quanto coperta dalla pelliccia.

Tessy
02-09-2013, 09:02
Io faccio da sola. Anch’io dovrei separare meglio il pelo ma va bene cosi.
Avendo i caratteri diversi, per ogni cosa che devo dare a loro li separo, e comincio sempre con la più paurosa, Tessy.

egi
02-09-2013, 09:10
aah, brucia un po', non sapevo. dev'essere quello allora... poverini, che teneri :o
nonostante il dispetto che gli ho fatto è venuto a dormire nel mio letto, per la prima volta dopo quasi 6 mesi. forse meditava una vendetta, tipo mordermi fortissimo il naso, ma dev'essersi addormentato mentre elaborava il piano.

va messo fino ad ottobre?

Amelie57
02-09-2013, 09:30
Anche a me il vet a suo tempo aveva detto che brucia, e per quello mi aveva prescritto lo Stronghold. Ovviamente si sono svolte le stesse scene; e poi, ammesso che il FL bruci, le commedie iniziano molto prima che io lo metta, diciamo appena mi vedono con la pipetta in mano.
Ricordi drammatici? Io non credo proprio, è solo - almeno per Tabita - una questione di principio: lei si ribella a qualsiasi, anche minima, imposizione.
Comunque sia, io metto il Fiproline: è conveniente e mi trovo benissimo perchè ogni tanto, con Stronghold, Poldino mi ritornava con qualche zecchetta.
Io lo metto fino all'autunno. Se ottobre sarà caldo - come spero;) - userò ancora le altre due pipette che mi rimangono.

3zampineallegre
02-09-2013, 10:44
Lo SH non copre contro le zecche :)
Qui appena mi vedono armeggiare con la confezione, spariscono. Sicuramente il tutto è legato al ricordo della manovra di somministrazione.
Pace, dal taglio unghie/antipulci/controllo orecchie non si scappa... Sul resto c'è il dialogo :D

egi
02-09-2013, 11:11
Pace, dal taglio unghie/antipulci/controllo orecchie non si scappa... Sul resto c'è il dialogo :D
io riesco a negoziare solo con il controllo dei denti.

violapensiero
02-09-2013, 11:16
Pace, dal taglio unghie/antipulci/controllo orecchie non si scappa... Sul resto c'è il dialogo :D

Quoto. Qui devo prendere la confezione di nascosto, aprirla sempre di nascosto, prenderli a tradimento, e accertarmi che le porte delle camere siano chiuse, per evitare che messa la pipetta a una, l'altro si vada ad inbucare e viceversa.
Poi c'è il trucco del mettere i croccantini sul tavolo in evidenza. Scappano e poi riappaiono col miraggio di una sgranocchiata...;)

Miah
03-09-2013, 22:01
Colgo il post per la mia domanda. Anche Miah con il advantage non si trova..io riesco, dopo averla indotta al sonno, e metterle la fiala intera tra le scapole. Si sveglia e corre via, ma poi torna. Ma la mia domanda è un'altra, ho trovato al negozio di animali, che ha anche una clinica veterinaria all'interno, un collarino anti pulci per gatto. Sottile, morbido..pensate valga la pena provarlo? Molti clienti dicono che al gatto non da fastidi..

violapensiero
03-09-2013, 22:42
Provalo. Se lo sopporta. I miei veterinari me lo hanno sempre sconsigliato perchè alla lunga rovina il pelo del collo. Ma magari potresti alternare un mese la pipetta e un mese il collarino...

Miah
04-09-2013, 21:25
Grazie viola, saprò dirvi se poi lo proverò. :D

babygrace
05-09-2013, 07:54
Esiste anche un antipulci in pastiglie, me ne aveva parlato la vet tempo fa, si chiama Program. Io non l'ho mai comprato perché mi trovo bene con le pipette e i miei mici se le fanno mettere senza fare troppi capricci :)

Amelie57
05-09-2013, 12:35
Io sapevo che il Program era tipo delle ampolline. E' a base di urea ed è innocuo, solo non bisogna che il micio abbia pulci. Serve solo per il mantenimento, insomma.

babygrace
05-09-2013, 14:03
Io sapevo che il Program era tipo delle ampolline. E' a base di urea ed è innocuo, solo non bisogna che il micio abbia pulci. Serve solo per il mantenimento, insomma.

Non so, a me la vet me ne aveva parlato come un sostituto dello Stronghold in compresse, poi boh... io non ho approfondito il discorso e né mi sono informata al riguardo, probabile che abbia ragione tu :o

Amelie57
05-09-2013, 14:13
Non so, a me la vet me ne aveva parlato come un sostituto dello Stronghold in compresse, poi boh... io non ho approfondito il discorso e né mi sono informata al riguardo, probabile che abbia ragione tu
E' semplicemente che lo usava una mia amica per i suoi due gatti: visto che si leccavano reciprocamente, aveva adottato questa soluzione. Però le mie informazioni risalgono a parecchi anni fa; adesso probabilmente esisterà anche in compresse.