PDA

Visualizza Versione Completa : Disinfestare il cortile di casa dalle pulci. Quale prodotto?

cicutadino
02-09-2013, 22:31
Salve a tutti. Vorrei chiedere un consiglio: ho 4 gatti che vivono all'aperto nel cortile della mia villetta. Ultimamente il cortile presenta parecchie pulci e vorrei disinfestarlo, utilizzando ovviamente un prodotto che non possa essere pericoloso per i miei mici. Ho provveduto oggi a mettere il frontline ai mici ma vorrei effettuare una bella disinfestazioni al cortile visto che spesso ci giocano dei bambini. Quale prodotto mi consigliate? Grazie.

3zampineallegre
02-09-2013, 22:33
Se tratti sistematicamente tutti i gatti, viene a mancare il loro mezzo di nutrimento e ne vedrai molte meno (che poi, per vederle in un cortile hai un bell'occhio eh!)

WERTHER
03-09-2013, 11:03
Se hai dato il Frontline Combo, hai già un'azione anche sull'ambiente infestato. Anche la normale pulizia delle superfici lavabili fa molto. Poi andiamo verso l'inverno, il che dovrebbe frenare la proliferazione dei parassiti. I prodotti per disinfestare spesso sono molto pericolosi per i gatti.

Un saluto

cicutadino
03-09-2013, 14:20
Ho dato il frontline combo. Provvederò ad una bella lavata con acqua calda e speriamo il problema sparisca. Grazie per i consigli.

Elena
03-09-2013, 19:53
Io ho usato per gli scarafaggi ma va bene anche per le pulci il biokill. Sulla confezione c'è scritto che si può spruzzare anche nelle cucce ma ho letto pareri contrastanti. Comunque mi hanno consigliato di farlo asciugare bene per 4 o 5 ore prima di mettere a disposizione lo spazio trattato a animali. Io l'ho usato e non ho avuto problemi ma solo quando è stato necessario

WERTHER
04-09-2013, 11:01
Guarda che il biokill è a base di piretroidi, se non mi sbaglio sintetici. I gatti sono molto sensibili a queste sostanze e possono intossicarsi anche solo a contatto.

Un saluto