Entra

Visualizza Versione Completa : Mici e...musica

Miah
03-09-2013, 21:55
Ok, alcuni dicono che è impossibile, ma io giuro, alla mia gattina piace la musica. Le piace un po' tutto, ma col rock si esalta, inizia a correre come una matta, a giocare con tutto..mentre, e qui mi piace troppo, con Richard Clayderman dopo 5 minuti, e cinque, ronfa di brutto. Roba che non riesce a tenere su la testolina! Quindi ora quando si va dormire, si accende pandora, mettiamo su il nostro amico Rick e si ronfa, dopo aver predo le coccole. i vostri gatti, quali adorano?

violapensiero
03-09-2013, 22:44
La musica che piace a me. Quindi classica in primis. Ma anche tutto quello che ascolto. Non piace il rock. Ma solo perchè ne ascolto davvero poco e non sono abituate.

Tessy
04-09-2013, 08:36
:) Con Clayderman ronferei anch’io.
A casa la musica non l’ascolto. Loro, come musica, la sentono nelle pubblicità. Sanno solo che quando si spengono i rumori molesti (TV) ognuna occupa la sua posizione e ci si addormenta all’istante.

Tame
04-09-2013, 11:29
qui posso anche organizzare un Gods of Metal domestico che dormono lo stesso...
sono abituati a suoni pesanti!

Layla
04-09-2013, 12:26
qualche giorno fa anch'io ho aperto una discussione simile, questo perché il richiamo della mia micia è proprio la musica! Nel senso che se la chiamo non mi calcola di striscio, invece se faccio partire un po' di musica dal cellulare eccola che arriva a razzo fuseggiando!
per ora ho capito che le piace Stevie Nicks, soprattutto Edge of the seventeen! :P Micia rock!

Eli88
04-09-2013, 13:21
Ah, che coincidenza! L'altra sera davano Jovanotti in tv, il concerto (FANTASTICO) che ha fatto a San Siro (ho avuto la fortuna di partecipare). E cetto che di solito ultimamente quando guardiamo la tv va in camera a ronfare, è rimasto lì con me tutta la sera. Sdraiato tranquillo sul pavimento, un po'giocava un po'faceva lo smorfioso (bagnetto, giravolte con occhioni dolci e fusa della serie: guarda quanto sono carino). Allora ho pensato: stai a vedere che gli piace la musica. Mi sa che ho indovinato! :) :)

Starmaia
04-09-2013, 13:22
:) Con Clayderman ronferei anch’io.
Hahahahaha, stavo per dire la stessa cosa! :263:

Qui non fanno una piega, nel senso che c'è quasi sempre musica accesa quindi si sono abituati.
Quando invece canto io, Merlino va in delirio ;)

Eli88
04-09-2013, 13:34
Hahahahaha, stavo per dire la stessa cosa! :263:

Qui non fanno una piega, nel senso che c'è quasi sempre musica accesa quindi si sono abituati.
Quando invece canto io, Merlino va in delirio ;)

Sic si arrabbia se canto. Mi attacca ... :D

Miah
04-09-2013, 13:53
Sic si arrabbia se canto. Mi attacca ... :D

Quindi immagino tu non abbia doti canore..anche Miah mi guarda male.

Eli88
04-09-2013, 14:54
Quindi immagino tu non abbia doti canore..anche Miah mi guarda male.

No, Sic ne è la conferma. :D

stoly
09-09-2013, 18:20
I miei ascoltano un po' di tutto, in realtà, anche a casa nostra c'è spesso qualcosa di sottofondo, quindi sono abituati. Lei è estasiata dai fischiettii, inoltre quando mi metto a suonare la chitarra lui mi guarda terrorizzato e scappa in un'altra stanza, lei mi viene vicino e inizia a farmi le fusa. :eek::cool:

mimosa
12-09-2013, 11:16
I miei appena metto Mozart si stendono e si rilassano ma non si addormentano.:)

Trilly2010
12-09-2013, 14:12
i miei ululano quando canto...mi fanno il sottofondo!!!:rolleyes:

Dalila
01-10-2013, 19:12
Ho avuto, parecchi anni fa, una gatta meticcia, persiana scaglia di tartaruga, Mimì, che aveva un carattere un po' particolare, poco socievole con gli estranei, tollerava bene solo mio nipote (figlio di mia sorella) forse perché lo aveva visto fin da neonato. All'epoca avevo solo lei. Quando mettevo sul giradischi uno dei miei vinili con musica di Mozart, lei veniva ad accovacciarsi sul coperchio dello stereo e restava lì fino alla fine del disco. Quando avevo ospiti, lei li snobbava e andava sdegnosamente a rifugiarsi in camera mia, ma se mettevo una sinfonia di Mozart, eccola comparire in salotto, malgrado non amasse intrattenersi in compagnia dei miei amici, andando al solito suo posto sul coperchio del giradischi.
Se per caso la radio trasmetteva Mozart lei lo riconosceva e si accovacciava in ascolto... come se fosse un disco. Certo, aveva dei gusti raffinati in fatto di musica, ma un po' troppo selettivi!
Una mia amica ha ipotizzato che la gatta Mimì fosse la reicarnazione di un gatto salisburghese di casa Mozart... Tutto è possibile! Davvero non c'è animale più misterioso del gatto. :) :approve: :D

Dalila
01-10-2013, 19:29
P.S.
Non avevo visto che c'è una altro gatto amante di Mozart! Non vi sembra strano?! :) :) :)
I miei gatti di adesso amano molto la tv. Specialmente la birmanina Jenny. Se la tv è accesa, si mette sul tavolo di cucina, che è nei pressi del televisore e ci si addormenta. Se durante un programma c'è un gatto che miagola, lei rialza la testa e mi guarda sbalordita... Forse pensa che in quella scatola quadrata ci sia un suo simile... ;) La vecchietta Gilda è molto interessata alla pubblicità del cibo per gatti... Mi sembra anche logico! ;););););)

Tessy
02-10-2013, 09:54
Una mia amica ha ipotizzato che la gatta Mimì fosse la reicarnazione di un gatto salisburghese di casa Mozart... Tutto è possibile! Davvero non c'è animale più misterioso del gatto. :) :approve: :D

E se fossi stato proprio Mozart?

Devo provare anch’io farle ascoltare un po’ di musica classica. Se gli piace vedo già la Daisy sorridendo mentre l’altra capirebbe dopo qualche seduta musicale cosa sta succedendo.
Le mie se dormono alzano la testa subito se in TV sentono una sirena. Del resto niente. Da piccola Daisy sembrava interessata alla Formula 1 poi niente.

Miah
08-10-2013, 23:21
Reincarnation di Mozart? Interessante teoria.
No io confermo, con Clayderman si mette al suo solito posto, o in braccio, e crolla! Sarebbe da filmare!

special*one
15-10-2013, 20:09
anche ai miei gatti piace la musica classica...poi ne ho una che, se mi metto a canticchiare una canzoncina(l solo con quella!),fa cose strane,tipo se sto seduta sul divano sale sullo schienale,mi si accovaccia sulla testa e un pò miagola e un pò mi lecca i capelli:confused::confused: