Visualizza Versione Completa : RC secco, quale il migliore?
miciamagò
04-09-2013, 14:13
Buongiorno,
per prezzo, reperibilità (sia su zp che in negozio), offerte sulla marca, sto dando RC FIT32 da qualche mese e devo dire che è molto apprezzato e con feci perfette.
Lo ruoto soprattutto verso l'inverno quando trovo il NB in offerta. Sono legata però al crocco grande (Mozart ingurgita cose più piccole) e alla reperibilità nei negozi (sempre Mozart è un gran sbaffatore di secco). So che la referenza FIT32 non è delle migliori, so anche che c'è di meglio di RC, però domando a voi, tra tante referenze RC quale sarebbe migliore rispetto a quella che do? Crocchi sempre grandi mi raccomando e grassi altini (direi 15-20%). Vedo maincoon o persian piuttosto che indoor27...i miei gatti sono in forma e non si dovrebbero muovere da li :D, insomma hanno il peso giusto e ricominciano a mettere su pelo dopo la muta estiva e il dimagrimento dovuto al caldo. Mangiano circa 50g di umido a testa, se tutto va bene.
Grazie mille
violapensiero
04-09-2013, 14:38
So che i crocchi per i maine coon sono belli grossi, ma non so quanto. Forse trovi qualche foto nella galleria di Gerly.
miciamagò
04-09-2013, 15:10
grazie viola, non era tanto il crocco grosso ma la qualità tra le varie referenze RC con crocco grosso.
So che certe son meglio della fit32.
ciao
violapensiero
04-09-2013, 15:17
Purtroppo so che le referenze sono cambiate nel tempo, così dicevano vari utenti che hanno usato la royal per anni. Nel tempo purtroppo la qualità è peggiorata in generale. Specie per le referenze riguardanti i persiani.
miciamagò
04-09-2013, 15:20
eh immaginavo ma fornendomi anche in negozio questi sono i meno peggio che ci sono, restano nel buono.
le nature best non posso essere il crocco "costante" visto il loro prezzo spropositato!
di altre marche non mi fido o se mi fido hanno il crocco piccolo.
violapensiero
04-09-2013, 15:23
Guarda, una marca consigliatami da allevatori di questo forum è happy cat. Non ha mai avuto nessun tipo di richiamo e quelle che sto usando ora, le happy cat la cuisine, senza cereali, sono veramente grosse! Più dei nature's best.
Provale. Ci sono diverse referenze e anche pacchi grossi per il risparmio.
Starmaia
04-09-2013, 15:44
Sulla qualità non so dire, è tantissimo che non prendo più RC per vari motivi.
Ma la dimensione della referenza maine coon (sempre che sia rimasta uguale) è all'incirca un quarto di dado da brodo.
miciamagò
04-09-2013, 16:00
grazie ma happycat non saprei dove reperirla...all'isola dei tesori non c'è, nell'agraria dove trovo rc non mi pare e non so neanche se lo terrà maxi zoo in nuova apertura a trieste.
Cmq la tengo in considerazione per il prossimo acquisto su zp.
Per rc è stata più una mega offerta in negozio a farmela prendere. 30 euro per 4kg, ero a corto di crocchi con zero ordini da fare...da quel momento sono andata avanti con rc che non ha dato nessun problema ai mici e ha reso il pelo bello lucido e morbido senza forforina, che spesso Natural trainer dava. Con poco meno di 30 euro prendo Nature best 2kg e per me è veramente troppo. Se ci sono ancora pareri sulla qualità delle referenze RC sono tutt'orecchi.
ps. crocchi grandi come i fit32 mi bastano, c'è anche la micia, oltre al micio che deve mangiare e lei non aspira, da brava donnetta!:D
miciamagò
04-09-2013, 16:01
a proposito, cosa ne pensate di farmina nd??
non cerco un crocco grainfree però ho visto un negozio che le ha..mi pare però che il prezzo sia abbastanza elevato ed io viaggio su sacchi da 4kg per volta.
miciamagò
04-09-2013, 16:02
@viola: le happycat sono buone anche nelle versioni normali???grandi anche quelle??
miciamagò
04-09-2013, 16:06
rettifico...isola dei tesori ha happycat..:D
violapensiero
04-09-2013, 19:00
@viola: le happycat sono buone anche nelle versioni normali???grandi anche quelle??
Se la memoria non mi inganna no, quelle normali sono più piccole. Queste la cuisine sono davvero grandi...
non cerco un crocco grainfree però ho visto un negozio che le ha..mi pare però che il prezzo sia abbastanza elevato ed io viaggio su sacchi da 4kg per volta.
Buona referenza. Medio alta di qualità. Peccato sia cara e i pacchi grandi da me non si trovano.
rettifico...isola dei tesori ha happycat..:D
Bella notizia!:D
sono tutte più grandi delle fit 32, i tipi supreme. secondo me la referenza più appetibile è quella al salmone. ora uso anche io i fit 32 e mi sto trovando bene
Io ho dato per lungo tempo ai miei Nature's best, poi volendo variare per evitare che si abituassero solo a quel tipo di crocche ho provato prima le happycat (non ricordo esattamente quali erano gusto agnello e quelle di dimensioni grandi per grandi mici), ma non mi sono sembrate molto gradite. Sì, le hanno mangiate però un po svogliati. Forse era solo il gusto agnello che a loro non piaceva, boh...
Cosicchè finito il pacco da 1,8 kg (mi sembra non fosse da 2 kg...) ho provato le RC indoor per i due mici di casa e le outdoor per Trici che invece è gatta da giardino (per ora ;)). Quelle le spazzolano tutti alla grande. Penso che per un po manterrò quelle (delle indoor ho trovato il pacco da 2 kg + 400 grammi e visto che noi di secco ne mangiamo poco poco credo mi dureranno per un po), poi ritornerò alle NB.
Anche i miei preferiscono i crocchi grandi e preferisco anche per Trici che invece mangia solo secco ma mi sembra che i più piccolini li inghiotta senza masticare, quindi meglio crocco di grandi dimensioni.
Mi sembrava di ricordare che cmq non sono male come qualità...le fit32 credo vadano per la maggiore anche da noi perchè vedo spesso lo spazio vuoto o cmq con molte meno confezioni che RC di altre referenze. Io però per adesso mi sto trovando bene con le indoor/outdoor.
miciamagò
10-09-2013, 07:52
grazie a tutti per l'aiuto.
Ho mantenuto le fit 32 perchè ho trovato per l'appunto l'offerta 2kg+400g in negozio. Purtroppo le happycat versione grainfree non le trovo, le uniche che c'erano erano le XL normali, e tutte le altre referenze di cui non conosco la grandezza del crocco. Per non sbagliare non le ho prese.
Andrò avanti con fit32 e verso l'inverno, se trovo, prenderò le NB in offerta.
Magari darò un'occhiata a qualche altra referenza RC tipo indoor giusto per variare...ma che vi domando...cambia gusto?cambia crocco??che cambia??visto che ce ne sono 30 almeno..
Grazie
...ma che vi domando...cambia gusto?cambia crocco??che cambia??visto che ce ne sono 30 almeno..
Grazie
Cambia la forma....:)
Il crocco indoor è di forma triangolare, quello fit32 è una specie di anellino, quello outdoor anche mi sembra di ricordare...
No vabbè dai, scherzavo, a parte la forma del crocco, credo che sì cambi qualcosa nella composizione però ti dirò che non ho guardato nei dettagli quale è la differenza perchè ultimamente fatico un po a leggere le scritte minuscole sulle confezioni (un giro dall'oculista per me sarebbe l'ideale a questo punto...:o). Quindi non ti saprei dire in cosa differiscono. magari però qualcun'altro lo sa o riesce a leggere meglio di me che sono mezza cecata...:)
Ciao! Davvero paghi così tanto per le Hill's NB? :eek: io il pacco da 2kg lo trovo solitamente a meno di 20€ (19,90€ su Zooplus) e quello da 4kg sui 30€
Ciao! Davvero paghi così tanto per le Hill's NB? :eek: io il pacco da 2kg lo trovo solitamente a meno di 20€ (19,90€ su Zooplus) e quello da 4kg sui 30€
Anche qui: io lo trovo solo all'arcaplanet (maxizoo non credo lo tenga, mai visto lì...) e lo pago intorno ai 19/20 euro il pacco da 2 kg. Capita qualche offerta dove risparmi qualche euro ma diciamo che il prezzo solito è quello sopra. 30 euro mi sembrano tantini....effetivamente....:confused:
Magari si è confusa allora, se no sarebbe assurdo! Sono sicura dei prezzi perché è l'unica referenza della Hill's che mangia la mia micia, qualsiasi altro tipo di Hill's le schifa alla grande :confused: mai capito il perché, tutti mi dicono che è molto apprezzata come marca
Magari si è confusa allora, se no sarebbe assurdo! Sono sicura dei prezzi perché è l'unica referenza della Hill's che mangia la mia micia, qualsiasi altro tipo di Hill's le schifa alla grande :confused: mai capito il perché, tutti mi dicono che è molto apprezzata come marca
Anche i miei adorano il nature's best e infatti li ho dato per un lungo periodo tra l'autunno e l'inverno scorsi. Però adesso sto dando qualcosa di diverso perchè non vorrei si abituassero soltanto a quel crocco e poi non mangiassero nient'altro. Con RC mi sto trovando bene...prima avevo dato anche trainer per un po.
Con la'utunno riprenderò i NB.
Andrò avanti con fit32 e verso l'inverno,
Grazie
È comunque un buon prodotto, con un buon rapporto qualità/prezzo. Io l'ho dato ai miei per anni e sono sempre stati benissimo :)
miciamagò
10-09-2013, 14:57
30 euro sono per i RC da 4kg in offerta in negozio...non riesco a trovare dove ho scritto NB, forse mi è scappato.
Cmq...solitamente il pacco di NB da 2kg in negozio costa 23.90 quando trovo le offerte riesco a portarlo a casa anche a 17 euro. Addirittura quando hanno cambiato la grafica del pacco ne ho presi 4 a 13.90!
Però con questi crocchi i miei rifiutano completamente l'umido. Per quello tendo a darli solo in inverno e per pochi mesi, giusto per tirare su un pelo meraviglioso.
Con RC invece i prezzi sono più umani. 2kg e 400g li ho portati a casa a 15 euro in offerta, 4kg li ho trovati a 30 euro il mese scorso. Sempre in negozio. Su zooplus.de 4kg costano 24,90 (ottimo prezzo).
Diciamo che tra le marche che posso reperire su zp e in negozio, la RC è l'unica che mi ha una continuità di acquisto senza interruzioni. Non sempre devo ordinare umido in concomitanza della fine dei crocchi e quindi per comodità spendo un poco di più e mi fiondo in negozio. Quel poco di più che con un NB non potrei fare sempre.
Continuerò con i fit32, in fondo l'umido almeno lo lecca, la cacca è ottima ed il pelo pure.
Grazie a tutti
Ah ecco, allora non ho capito una cippa io @.@ scusa!!
30 euro sono per i RC da 4kg in offerta in negozio...non riesco a trovare dove ho scritto NB, forse mi è scappato.
Io avevo letto questa frase...e anche a me sembrava davvero tanto perchè anche io non avevo mai pagato così il pacco da 2kg.
Con poco meno di 30 euro prendo Nature best 2kg e per me è veramente troppo.
Cmq anche io per adesso continuerò con i RC per un paio di mesi ancora.
Va lentina
12-09-2013, 07:12
Le Hill's NB sono in offerta da molto tempo a circa 15 euro per i due kg. Prezzo molto competitivo rispetto alla rc che nel formato da 4 kg costa pressoché uguale. E per me, le Hill's sono molto superiori alla Rc come ingredienti.
Va lentina
12-09-2013, 07:16
Con poco meno di 30 euro prendo Nature best 2kg e per me è veramente troppo
Credo ti stia confondendo. Di listino non arrivano a 25 euro (che è un prezzo folle, lo ammetto), ma sono da mesi e lo saranno ancora per un bel po', in offerta a circa 15/16 euro.
Le Hill's NB sono in offerta da molto tempo a circa 15 euro per i due kg. Prezzo molto competitivo rispetto alla rc che nel formato da 4 kg costa pressoché uguale. E per me, le Hill's sono molto superiori alla Rc come ingredienti.
Valentina,quindi le Hill's Nb le consideri migliori della royal canin? E' tanto che vorrei provarle,anche su zooplus ci sono buone offerte, ma ho un'esperienza negativa con le hill's normali (vanno subito in diarrea, anche se le inserisco gradatamente) e poi ,dato che ho un gatto un po' ciccione, ho paura dei grassi così alti! Che dici, le provo, o rischio l'ingrasso?? :)
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.