PDA

Visualizza Versione Completa : Gattone di otto anni ha bisogno di nuova famiglia


Martìn
04-09-2013, 17:28
Nome:Martìn
Età:8 anni
Razza:Europeo
Sesso:Maschio
Colore:gatto nero tigrato
Compatibilità con altri gatti o altri animali: preferisco stare con gli umani, però poco a poco posso abituarmi ad altri animali.
Intero o sterilizzato:Sterilizzato
Vaccini:STa con noi da un anno e mezzo, sicuramente sono 4 anni che non vengono fatti richiami per le vaccinazioni, ma il veterinario ci ha consigliato di non fare richiami visto che è un gatto che finora è stato in casa.
Adottabile dove:Milano e hinterland
Si richiede modulo adozione e/o controlli post adozione:no, si richiede però una persona o una famiglia stabile che non gli faccia cambiar casa ulteriormente. E soprattutto che lo ami alla follia!
Può avere accesso all'esterno:tende ad esplorare, quindi dipende dalla situazione esterna.
Patologie particolari:no
Diete:croccantini e scatolette, meglio se di pesce. Adora i piselli in scatola. Per il resto mangerebbe di tutto.
Storia:Martìn è arrivato da noi a febbraio del 2012, perchè la persona a cui era stato affidato dall'iniziale proprietaria, non era in grado di occuparsene, infatti era sporco, diffidente e perdeva ciuffetti di pelo. Dopo un anno e mezzo di amore incondizionato sta benissimo, gli piace dormire, mangiare e meditare. E' molto tranquillo e molto affettuoso,e gli piace di tanto in tanto chiaccherare un pò!Noi dobbiamo trasferirci dall'altra parte dell'oceano e per lui sarebbe un viaggio troppo lungo da affrontare (non ha mai volato). Siamo disperati perchè vogliamo trovargli una sistemazione prima di partire e con le ferie di mezzo nessuno si è preso la briga di adottarlo.
Contatti:3331003427 - gatita.morena@tiscali.it (Morena)
Se non riusciste a visualizzare le foto scrivetemi!!!
https://www.facebook.com/lamorella/media_set?set=a.10151922188908974.1073741829.52271 3973&type=3

lelia
04-09-2013, 18:42
Ciao Morena, benvenuta! Se vuoi, puoi presentarti nella sezione Mi presento.

Mi dispiace molto per il tuo gatto. Dove vi trasferite, se posso chiedertelo? Avete valutato bene lo stress del viaggio e dell'ambientamento rispetto allo stress di una nuova adozione? Se ti va possiamo parlarne...

violapensiero
04-09-2013, 18:56
Morena le foto si vedono solo se si è iscritti a facebook...
Bellissimo micio!

7M
05-09-2013, 09:54
Mi dispiace molto per il tuo gatto. Dove vi trasferite, se posso chiedertelo? Avete valutato bene lo stress del viaggio e dell'ambientamento rispetto allo stress di una nuova adozione? Se ti va possiamo parlarne...

Quoto Lelia!!
Su questo forum ci sono persone che hanno fatto il volo intercontinentale con il micio senza troppo stress; a meno che non sia un Paese che richiede quarantena (es. Australia), se posso permettermi, io valuterei di portarlo con me....

Martìn
07-09-2013, 13:57
Ciao e grazie per il benvenuto.
Purtroppo sì ho valutato molto bene, ho chiesto anche a diversi veterinari. E' un gatto che non è abituato a viaggiare, andiamo in Colombia sarebbero 18 ore di volo con tanto di scalo oltre al fatto che dovrebbe viaggiare in stiva. Per di più dall'altra parte non abbiamo ancora una situazione stabile quindi sarebbe ulteriore stress per lui. Io l'ho adottato un anno e mezzo fa pensando di riuscire a dargli una stabilità ma purtroppo sia io che mio marito campiamo di lavoretti precari e durante l'estate siamo in giro per mercatini (che sono pieni di ragazzi con cani e cagnoloni) quindi dopo varie vicissitudini ho dovuto decidere per una nuova famiglia. :cry:
Spero proprio che trovi qualcuno, attualmente sta da un'amica che ha altri 6 gatti con cui non va daccordissimo, credo che in passato vivesse con altri gatti ma non penso vivessero in maniera serena questa convivenza.
Io piango ogni volta che ci penso, l'unica cosa che voglio è il suo bene, per questo spero di trovare qualcuno che lo tenga con sè per sempre. E' un ottimo compagno di vita, basta guardarlo negli occhi e passano tutti i guai!

Martìn
07-09-2013, 14:00
violapensiero, sai dirmi come posso caricare delle foto direttamente qui, non ho ancora abbastanza anzianità per caricarle sul forum...:)

violapensiero
07-09-2013, 14:55
violapensiero, sai dirmi come posso caricare delle foto direttamente qui, non ho ancora abbastanza anzianità per caricarle sul forum...:)

Puoi caricarle su flick o altri album appositi, spero che qulcuno li suggerisca, io non ne conosco altri. Anche picasa.

alepuffola
07-09-2013, 15:29
Morena, come dice Viola c'è Picasa Web o puoi usare www.imageshack.us.
Su imageshack puoi caricare l'immagine anche senza registrarti, ma poi il caricamento è anonimo e l'unico legame con l'immagine è il link, se perdi quello devi ricaricarla.

Una volta caricata, sul post puoi mettere il Link Diretto.
Se hai problemi fammi sapere

7M
07-09-2013, 16:13
Purtroppo sì ho valutato molto bene, ho chiesto anche a diversi veterinari. E' un gatto che non è abituato a viaggiare, andiamo in Colombia sarebbero 18 ore di volo con tanto di scalo oltre al fatto che dovrebbe viaggiare in stiva. Per di più dall'altra parte non abbiamo ancora una situazione stabile quindi sarebbe ulteriore stress per lui.

Per la situazione non stabile dove andrete posso capire, ma per il fatto che viaggerebbe in stiva credo invece che starebbe con te in cabina... Almeno tutte le compagnie aeree che conosco permettono (con un biglietto pet-in-cabin) di viaggiare in cabina ai gatti e cani di piccola taglia... In quel caso potresti farti dare una sedazione blanda e tenerlo monitorato..

Mi spiace tanto per quanto accade perchè per un micio adulto non è facile trovare casa!!!! Personalmente non ce la farei a lasciarlo... Posso aiutarti a diffondere ma non garantisco nulla, purtroppo....
Lo porteresti anche altrove che a Milano??

7M
16-09-2013, 16:02
Ci sono novità?? Io ho fatto girare l'appello ma non è facile...