Entra

Visualizza Versione Completa : Sotto peso?

Miah
05-09-2013, 17:39
Ciao oggi, mio marito mi ha fatto notare, che Miah pare molto magra. Mangia. È anche di notte le lasciò sempre del cibo. Non mi capita spesso di buttarne, e beve. Quanto deve essere il peso di un gatto di 5 mesi? Lei gioca un sacco, al punto,da avere i gommini bagnati di sudore. È normale?

Starmaia
05-09-2013, 17:55
Il peso di un gatto non ha termini di paragone, Miah probabilmente è magra di costituzione. Se le lasci sempre dei croccantini a disposizione e le dai anche cibo umido (tipo due volte al giorno, per esempio), poi si regola lei se ha fame o no.

I gommini sudati, se gioca tanto, sì ;)
Loro sudano solo tramite i polpastrelli.

violapensiero
05-09-2013, 19:09
Quanto è lunga e quanto pesa?

Miah
06-09-2013, 00:54
Sara' circa mezzo metro, e pesa circa un kg. pesata or ora.
Quando mi cammina addosso, sento tutto il suo peso...ma a guardarla pare veramente magra, non denutrita. Non si vedono le ossicina, anche se quando la accarezzo si sentono bene, sulle scapole, e schiena..

Amelie57
06-09-2013, 07:37
Un chilo è il peso di un gattino di due mesi, secondo la mia esperienza...:confused:

Demmy
06-09-2013, 08:29
la mia che ha quasi 4 mesi è lunga circa 55cm con le zampe (27cm dal collo all'attaccatura della coda) e pesa 1.5 Kg però la tua dovrebbe avere un mese in più... sei sicura dell'età??

OT.
Miah ti ho mandato un pm l'altro giorno ti è arrivato?

violapensiero
06-09-2013, 09:45
Mi sembra abbastanza lunga. Se mangia a sufficienza è come tanti adolescenti magri. Prima ci si allunga e poi ci si riempie. E' sverminata, mangia bene, aumenta un poco la quantità di pappa e vedi se mangia.
Ma in base alla mia esperienza quasi tutti i gattini in crescita hanno un periodo di magrezza, che poi passa, se vivono in casa, se hanno accesso fuori possono anche rimanere magri, ma ben muscolosi.

valerie
06-09-2013, 10:57
Tutti a dir che si regolano...a me non pare,o meglio come ho detto al vet il mio Zac di quasi 5 mesi (impossibile pesarlo schizza come un salmone) si regola mangiando la sua pappa,parte di quella di Ombra e se riesce anche un paio di crocche dei cani!Risultato un miciozzo tondo col panciotto.

violapensiero
06-09-2013, 13:32
Tutti a dir che si regolano...a me non pare,o meglio come ho detto al vet il mio Zac di quasi 5 mesi (impossibile pesarlo schizza come un salmone) si regola mangiando la sua pappa,parte di quella di Ombra e se riesce anche un paio di crocche dei cani!Risultato un miciozzo tondo col panciotto.

Infatti per me non è così. Ho due gatti a cui devo togliere il piatto davanti, se la pappa piace...e mai ho lasciato loro la pappa a disposizione.
Ma ci sono gatti che invece non sono ingordi.
Insomma una legge universale in questo senso non c'è..;)

Miah
06-09-2013, 14:09
Viola, se riesco a mettere una foto di lei tutta allungata la metto. Per l'eta, io non ci sto a capire niente, ha iniziato a cambiare la dentizione (io ne ho trovato solo uno, ma la bocca non mi pare che abbia spazi vuoti ora:confused:) io l'ho trovata a giugno, ed era quasi al secondo mese di vita, stando al veterinario. Quindi ora si dovrebbe aver 5 mesi.. Non credo esista un modo certo per capire l'eta' di un gattino, a meno che non lo vedi nascere.

babaferu
08-09-2013, 15:30
miah, credo anche io alla storia del periodo adolescenziale di magrezza, però x sicurezza controllala, che comunque aumenti e non diminuisca.

Ma ci sono gatti che invece non sono ingordi.
Insomma una legge universale in questo senso non c'è..;)

è vero che ogni caso è a sè, ma ci sono anche molti gatti ingordi che lasciando cibo a disposizione imparano a regolarsi.... io ne ho 1, che ha passato il primo anno di super ingordigia e poi si è regolato -tra l'altro, nonostante tutto, è magro e lungo, come il gatto di miah.:D

baci, ba

7M
08-09-2013, 15:55
miah, credo anche io alla storia del periodo adolescenziale di magrezza, però x sicurezza controllala, che comunque aumenti e non diminuisca.

Miele mio è stato a lungo sottopeso, ora è il contrario!!!

è vero che ogni caso è a sè, ma ci sono anche molti gatti ingordi che lasciando cibo a disposizione imparano a regolarsi.... io ne ho 1, che ha passato il primo anno di super ingordigia e poi si è regolato -tra l'altro, nonostante tutto, è magro e lungo, come il gatto di miah.

La mia Maya invece ha fatto come il micio di Babaferu!! Ora mangia quello che le basta ed è affusolata; salute (che è la cosa principale) tutto OK!!

Jamis
08-09-2013, 16:43
Quindi ora si dovrebbe aver 5 mesi.. Non credo esista un modo certo per capire l'eta' di un gattino, a meno che non lo vedi nascere.

I modi per capire l'età di un gattino esistono, certo non precisi al giorno ora e minuto, però esistono... per esempio intorno ai 5 mesi iniziano a cambiare i denti in quelli definitivi (alla mia micia erano cresciuti i canini nuovi a fianco ai vecchi, che poi erano caduti). Di solito è un parametro abbastanza sicuro per sapere se è tra i 4 e i 6 mesi d'età...

Miah
09-09-2013, 15:53
Ecco qui Alcune foto di lei Ora. Scusate la qualità, ma non sta un attimo ferma!
http://i1200.photobucket.com/albums/bb327/scemolina/e605b7a883768d4e621b08e745bcfd11.jpg
http://i1200.photobucket.com/albums/bb327/scemolina/952f709c4b206b6d2c2e5be1eecfbe0f.jpg
http://i1200.photobucket.com/albums/bb327/scemolina/7c3d424422d3eab84aadd537189bd8a1.jpg
Come vi sembra? Non ê troppo snella?

Starmaia
09-09-2013, 15:59
Come vi sembra? Non ê troppo snella?
Non mi pare.
Verrà un giorno in cui rimpiangerai di aver avuto una gatta magra ;)

7M
09-09-2013, 17:12
Miah è BELLISSIMA!!! Cmq quoto Star.....:tr_tgab::blink: anche Miele era magrino fino a qualche mese fa!!!

Miah
10-09-2013, 13:49
3M, grazie:D
Allora dite che poi si ingordisce un po'? Meno male, mi tranquillizzate. Grazieeee.
A chi mi diceva che si può sapere più o meno l'età, dico che ha iniziato a cambiare la dentizione..

violapensiero
10-09-2013, 13:52
Mi sembra del tutto normale. Bellissima ovviamente!:D
Coccole a più non posso, mi raccomando....