PDA

Visualizza Versione Completa : Aiuto per dei piccoli gattini

Mymi
05-09-2013, 17:52
Ciao a tutti sono nuova del forum e non so nemmeno se sia la sezione giusta per poter scrivere...
Nel giardino del mio condominio ci sono molti gatti a cui giornalmente porto da mangiare e presto cure se necessario.Questa primavera tre gatte hanno partorito in contemporanea circa nove gattini. Di questi nove una l'ho adottata io, due purtroppo uscendo dal cancello sono stati investiti dalle macchine che incuranti sfrecciano per entrare nel garage del condominio, e un altro piccolino è letteralmente scomparso nel nulla dal giorno alla notte. Inoltre molti condomini iniziano a lamentarsi della situazione reputando ci siano troppi gatti e francamente inizio ad avere paura per la loro incolumità. Ogni volta che scendo per portare i crocchi ricevo brutte occhiate . Ho visto buttare secchi pieni di acqua ai gatti che magari stavano semplicemente sonnecchiando in giardino.
Dopo aver fatto il giro di parenti e amici per trovare casa ai cinque piccolini rimasti e messo annunci in alcuni ambulatori veterinari senza ottenere alcun risultato, sono davvero demoralizzata.
Mi sento letteralmente sola e non so cosa fare.. Mi chiedevo se qualche utente del forum poteva darmi una mano, se conoscete qualche associazione che possa aiutarmi nel trovare casa a questi piccoli pelosini o almeno uno stallo. Sto male a vederli giù e ho il patema ogni volta che sento una macchina sfrecciare ad alta velocità....Scusate per la lunghezza del post..Dimenticavo, Sono della provincia di Palermo

Starmaia
05-09-2013, 17:59
Ciao :)

Puoi denunciare la colonia felina presso l'ASL o il Comune. Hanno l'obbligo di iscriverla e tutelarla. Hanno anche l'obbligo di sterilizzare le gatte.
Dall'altro verso, una colonia felina denunciata non può essere spostata né maltrattata, anche se si trova all'interno di un giardino condominiale.

Puoi provare a sentire ENPA, OIPA e WWF in merito.
O la stessa ASL. Almeno qualche consiglio su cosa fare te lo dovrebbero dare.

Vuoi dire di che comune sei? Così vediamo se sul regolamento comunale dicono qualcosa.

Starmaia
05-09-2013, 18:06
Guarda, ti metto questo link dell'OIPA che riguarda il comune di Firenze ma che vale, in linea di massima, per tutti i comuni italiani
http://www.oipafirenze.it/index.php?option=com_content&view=article&id=4
così ti fai un'idea di quali diritti hanno :)

Mymi
05-09-2013, 18:15
Ciao grazie mille davvero per la risposta....ci avevo già pensato a registrare la colonia all'asl così almeno avrebbero provveduto a sterilizzare le gatte per prevenire nuove nascite ma una mia vicina di casa che lavora all'asl mi ha detto che al comune di bagheria, l'asl veterinaria nn le sterilizza le gatte di colonia!! io sono rimasta alquanto interdetta visto che c'è una legge a livello nazionale che prevede ciò!!!

Starmaia
05-09-2013, 18:26
E hai ragione!
In genere ho notato che cercano di scansarsela sperando che la gente se ne dimentichi.
Invece no, hanno l'obbligo di farlo e il Sindaco ne ha la responsabilità.
Stampati la legge (la trovi ovunque) e vai lì con la legge in mano.
Magari, come dicevo, prova a farti aiutare da qualche volontario.

Qui ci sono i recapiti dell'OIPA di Palermo
Delegata: Daniela Brunetto
Tel. 329 5922668
palermo@oipa.org
Vice Delegata: Veronica Anastasio
Tel. 328 3892329
vice-palermo@oipa.org
Sede
V.le Michelangelo 2315
90135 Palermo
L'OIPA Palermo si occupa di tavoli informativi, randagismo, canili e gattili, eventi e maltrattamenti.

Il WWF
WWF Italia - Sezione regionale Sicilia
Indirizzo Via Malaspina, 27
CAP 90145 Palermo
Telefono e fax 091 583040
E-mail sicilia@wwf.it
Responsabile: Rosalia Imburgia

L'ENPA
Palermo
Via Saverio Cavallari 28
90141 Palermo (PA)
palermo@enpa.org

alepuffola
05-09-2013, 18:38
Ciao Mymi, mi spiace per la situazione.
Intanto leggiti questa discussione:
Un'amante dei gatti in un covo di persone che li odiano..Aiuto! (http://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=110855), è abbastanza illuminante.

Per le persone che danno fastidio ai gatti... potresti gentilmente avvertirli che le molestie a gatti e cani randagi sono perseguite per legge. E se non la smettono ti vedrai costretta a dichiarare i gatti come colonia, e poi i gatti saranno ben più monitorati e tutelati.
Cercassero di non fare i fessi, perchè se si dimostra il dolo del maltrattamento dopo gli resterà solo il buon cuore di chi può denunciarli. E non ci sono solo pene pecuniarie in ballo.

Mymi
05-09-2013, 18:50
Grazie mille Alepuffola....credo di aver pubblicato per sbaglio lo stesso messaggio iniziale!!! scusate per l'errore.....si leggerò subito questa discussione!!!

Mymi
05-09-2013, 18:52
Proverò ad inviare delle mail all'oipa e all'enpa nella speranza che mi rispondano e possano darmi un supporto o almeno una minima forma di consulenza....

violapensiero
05-09-2013, 19:06
Ho unito le due discussioni ed eliminato il messaggio doppio.

7M
06-09-2013, 08:20
Ti hanno già risposto al meglio!!!

Proprio in questi gg l'ENPA ha aiutato un'utente in Lombardia e l'OIPA un'utente in Toscana a costituire colonia ed occuparsi delle cure e sterilizzazioni dei mici... Contattali e facci sapere!!!

A Palermo opera anche la LIDA https://www.facebook.com/pages/LIDA-Sez-PALERMO/116498875117268

milka
06-09-2013, 09:34
Ti hanno già dato molti consigli validi. Io volevo solo complimentarmi con te per l'interessamento a questi mici e comincio a sperare che finalmente i giovani (non tutti ancora purtroppo) si stiano sensibilizzando ai problemi dei nostri amici animali, cani gatti & co.

Mymi mi sembra infatti molto giovane e quello che sta facendo per questi micetti è davvero lodevole. Brava. Un abbraccio e non perderti d'animo, stai andando bene. :kisses:

Mymi
06-09-2013, 14:21
Grazie per le belle parole davvero...sono un piccolo conforto perchè davvero mi sento sola nel gestire tutta la situzione!!
Ho inviato una mail sia all'enpa che all'oipa..spero siano celeri nel rispondermi!!! inoltre stamane navigando sul sito del comune di bagheria ho letto che è stato istituito una sorta di ufficio per la protezione degli animali!! Lunedì mattina conto di andarci e vediamo cosa mi dicono....

milka
06-09-2013, 14:30
Grazie per le belle parole davvero...sono un piccolo conforto perchè davvero mi sento sola nel gestire tutta la situzione!!
Ho inviato una mail sia all'enpa che all'oipa..spero siano celeri nel rispondermi!!! inoltre stamane navigando sul sito del comune di bagheria ho letto che è stato istituito una sorta di ufficio per la protezione degli animali!! Lunedì mattina conto di andarci e vediamo cosa mi dicono....

Ottimo...tieni duro, non mollare perchè sei dalla parte della ragione, ma soprattutto del giusto. Non stai facendo nulla di male nè chiedendo delle cose fuori dal mondo. Fatti valere e lasciali tutti a bocca aperta!!!

Facci sapere come evolve la cosa mi raccomando!

Starmaia
06-09-2013, 14:56
Quoto!
Forza, noi siamo con te :D

lunanera
07-09-2013, 08:22
scusate ma ho letto sdi corsa e non tutto sotto segnalazione di una di voi utenti e ahimè...
purtroppo qui non c'è nulla da fare l'enpa non esiste più se non sulla carta a palermo. la lida spesso non risponde e purtroppo ha già troppe emergenze , più facilmente si occupa di cani e di animali anche gatti èportati al canile ma che li in realtà non possono essere curati sia perchè i mezzi sono pochi, sia perchè non ci sono strutture adeguate per ricoverarei gatti che restano in trasportini donati, sia perchè ahimè i vet del canile sono molto molto diciamo superficili e più per la soppressione che per le cure. inoltre il canile è diciamo operativo solo di mattina e spesso non sempre neanche li. leprovincie sono tutte nelle stesse condizioni, non si può sterilizzare se non privatamente. per cui lìunico consiglio che posso darti è di mettere annunci su fb . contattami sono questa https://www.facebook.com/lunanera.nera, chiedimi l'amiciz<ia e fatti riconoscere cercherò di condividere a manetta ma ahimè c'è poca possibilità di adozioni al momento,
se vuoi proprio oggi pomo da zero e quattro zampoe in via deodoro sicuro una nostra amica che ha un negozio di animali mette a dsipsosizione il suo negozio per eventuali adozioni, io ci sarò cercami sono antonella. cerco il link che ti darà informazioni e te lo scrivo
eccolo https://www.facebook.com/events/511898418894969/
tanti auguri

Starmaia
07-09-2013, 11:51
Ma più che per l'adozione (che comunque è una strada da percorrere) credo che Mymi voglia fare qualcosa anche per i gatti che restano lì.
Almeno provare. Se si parte sempre con l'idea che tanto è inutile, non si farà mai un primo passo.
Anche se so quanto sia difficile la vostra realtà :31:

7M
07-09-2013, 13:00
Ma più che per l'adozione (che comunque è una strada da percorrere) credo che Mymi voglia fare qualcosa anche per i gatti che restano lì.
Almeno provare. Se si parte sempre con l'idea che tanto è inutile, non si farà mai un primo passo.
Anche se so quanto sia difficile la vostra realtà

Anch'io capisco che la situazione in Sicilia sia davvero difficile e che le volontarie siano sommerse da gatti e cani.... Però io direi a Mymi di tentare OGNI strada, magari un piccolo spiraglio si apre...

@Mymi NON AVER PAURA DI ROMPERE LE SCATOLE, CONTATTA TUTTI E RICONTATTA SE SERVE, anche se alcune associazioni a quanto pare esistono solo sulla carta.... Coraggio!!
Inoltre per le adozioni fai come ti dice la disponibilissima Lunanera !!!!

Mymi
07-09-2013, 13:13
sono davvero commossa per l'aiuto che mi state dando....comunque sospettavo l'enpa non fosse operativo a Palermo e provincia infatti non hanno risposta a nessuna delle mail...per quanto riguarda la lida in passato mi ero rivolta a loro perchè avevo trovato una piccola gattina con un occhio compromesso ma non ricevetti risposte positive nemmeno da loro perchè sono pieni di emergenze e si occupano prevalentemente di cani...
Lunanera per la questione fb c'è il problema che io non sono iscritta quindi non saprei come fare, magari potrei inviarti le foto dei piccoli con relativa descrizione e il mio recapito telefonico così da poter fare tu l'annuncio su fb ( non so se ti sto chiedendo troppo)....
per la questione sterilizzazione credo che nn potrò quindi contare su istituzioni ed associzioni....la farò a mie spese a questo punto perchè ho troppa paura per la loro incolumità e che qualche persona malvagia possa prendere i cuccioli e disfarsene!!! mi chiedevo se qualche utente di Palermo conosca veterinari seri che mi sterilizzino le femmine ad un prezzo più abbordabile..sulle 80 100 euro.....grazie ancora

lunanera
07-09-2013, 13:29
sono davvero commossa per l'aiuto che mi state dando....comunque sospettavo l'enpa non fosse operativo a Palermo e provincia infatti non hanno risposta a nessuna delle mail...per quanto riguarda la lida in passato mi ero rivolta a loro perchè avevo trovato una piccola gattina con un occhio compromesso ma non ricevetti risposte positive nemmeno da loro perchè sono pieni di emergenze e si occupano prevalentemente di cani...
Lunanera per la questione fb c'è il problema che io non sono iscritta quindi non saprei come fare, magari potrei inviarti le foto dei piccoli con relativa descrizione e il mio recapito telefonico così da poter fare tu l'annuncio su fb ( non so se ti sto chiedendo troppo)....
per la questione sterilizzazione credo che nn potrò quindi contare su istituzioni ed associzioni....la farò a mie spese a questo punto perchè ho troppa paura per la loro incolumità e che qualche persona malvagia possa prendere i cuccioli e disfarsene!!! mi chiedevo se qualche utente di Palermo conosca veterinari seri che mi sterilizzino le femmine ad un prezzo più abbordabile..sulle 80 100 euro.....grazie ancora
ti manco il mio numero e email in pm sia per le sterilizzazioni anche se sono lontana ci possiamo organizzare magari me li lasci prima o vediamo come fare conosco vet fidati e diciamo che mi aiutano tanto. per l'annuncio non c'è problema.

@star mi sa che non mi sono spiegata non ho mai detto di arrendersi ma solo di non aspettarsi nulla . la nostra realtàù è inimagginabile ..... pensa solo che stamani mi sono accorta che milù morta il 1 agosto... è ancora li o meglio quel che resta di lei...
io aspetto sempre che tu venga a trovarmi così vedrai con mano e occhi non si può neanche descrivere ciò che succede giorno per giorno ....solo vi dico leggete un po di appelli di siciliani su fb o tra i miei amici che posso dire che sono veramente ciò che scrivono.... pensate che c'è anche chi ha raccolto gatti abusati sessualmente no dico vi rendete conto? cercate rosetta una cagnetta si sei mesi recuperata da poco .... completamente glaba dalla rogna e gli si vedono i reni da quanto è magra lasciate perdere le costole ma gli organi interni?!!!!!! non riesce a sedersi per i dolori dovuti anche alla malnutrizione SONO IMMAGINI ABBASTANZA FORTI REGOLATEVI
https://www.facebook.com/photo.php?fbid=10201941002554535&set=a.10201940986634137.1073741871.1468745304&type=1&theater
e guardate chi può anche questi link
https://www.facebook.com/photo.php?fbid=10201387745127824&set=a.10201387732487508.1073741848.1600136534&type=1&relevant_count=1
https://www.facebook.com/photo.php?fbid=201279503381440&set=a.101231990052859.2280.100004981740324&type=1&relevant_count=1
https://www.facebook.com/photo.php?fbid=10201883570796106&set=a.2387122442655.138782.1388615718&type=1&relevant_count=1

sono solo alcuni ...... la lida e l'oipa sono quasi soli non può sostituirsi al comune ne alle autorità... purtroppo fa quello che può ....

7M
07-09-2013, 16:01
Grazie dell'aiuto Lunanera, da parte di quei poveri mici!! So che fate miracoli con pochissimi mezzi laggiù....
Le immagini però non mi sono sentita di guardarle....
Coraggio Mymi siamo tutti con voi, anche se da lontano e.. abbastanza impotenti....

Lilith
07-09-2013, 17:29
Come veterinario posso consigliarti questo ambulatorio http://www.veterlandia.it/

Non conosco i prezzi onestamente, però ho persone care che fanno curare i loro animali qui e sul buon cuore e la professionalità dei dottori non possono che dir bene!

Mymi
07-09-2013, 20:56
@Mymi NON AVER PAURA DI ROMPERE LE SCATOLE, CONTATTA TUTTI E RICONTATTA SE SERVE, anche se alcune associazioni a quanto pare esistono solo sulla carta.... Coraggio!!
Inoltre per le adozioni fai come ti dice la disponibilissima Lunanera !!!!

si io sicuramente non mollerò nel senso che pretendo dal comune che almeno mi riconoscano e registrino la colonia felina per avere un minimo di tutela in più....lotterò per questi pelosini indifesi

7M
08-09-2013, 08:50
si io sicuramente non mollerò nel senso che pretendo dal comune che almeno mi riconoscano e registrino la colonia felina per avere un minimo di tutela in più....lotterò per questi pelosini indifesi

Bravissima... :micimiao49::micimiao45:
Un appoggio da parte nostra, almeno morale, l'avrai sempre!!! Tienici aggiornati!!

Mymi
09-09-2013, 12:32
Ragazze ho da darvi una notizia...ieri sera mentre ero giù che mettevo i crocchi nel solito posto...vicino una rientranza coperta che si trova nel giardino condominiale, sentivo come un pigolare insistente...all'inizio credevo fosse un piccolo uccellino magari caduto dal nido, guardando meglio intravedo dentro il cespuglio Nuvola una gattina della colonia di meno di un anno.... però lei stava in silenzio e mi guardava terrorizzata a dir poco, anche se c'è da dire lei è molto timorosa di carattere, quindi non capivo, si affaccia la signora del primo piano e mi dice che nel tardo pomeriggio aveva partorito un cucciolino...solo uno..minuscolino!! per questo nn mi ero accorta della gravidanza!!!! è rosso...dovreste vederlo, un batuffolo piccino piccino.. Ora la mia preoccupazione è una...il posto dove ha deciso di tenere il cucciolo...non è per nulla riparato ed al sicuro..è a due passi da dove metto le ciotole di acqua e crocchi, tutti i gatti stanno praticamente là....maschi adulti, i cuccioli e le altre femmine, in più se dovesse piovere nn è riparato!!! avevo pensato di scendere una cesta e metterla sotto una tettoia ma ho paura che se la sposto lì con il piccolo lei sentendosi minacciata possa nasconderlo chissà dove...ripeto è molto timorosa dell'essere umano!! povera :(
cosa mi consigliate??

7M
09-09-2013, 12:39
Una stanza (anche un bagnetto) per mettere micia e micino non riesci a trovarla??? Ho paura che se la sposti da lì lei poi sentendosi minacciata porti il micino altrove, quindi l'ideale sarebbe un posto al chiuso dove possano stare in pace senza fuggire, ma temo che tu questa possibilità non ce l'abbia, dati i tuoi precedenti posts!!!

Mymi
09-09-2013, 12:55
Una stanza (anche un bagnetto) per mettere micia e micino non riesci a trovarla??? Ho paura che se la sposti da lì lei poi sentendosi minacciata porti il micino altrove, quindi l'ideale sarebbe un posto al chiuso dove possano stare in pace senza fuggire, ma temo che tu questa possibilità non ce l'abbia, dati i tuoi precedenti posts!!!
Purtroppo non posso e non per mia volontà, i miei genitori non vorrebbero!!! già è stata un impresa convincere mia mamma a prendere la mia cucciolina Ameliè ed in più i miei sono pure stressati dal fatto che avendo già noi un cane di tredici anni stiamo tenendo micina e cane separati perchè lei purtroppo ha avuto una reazione molto brutta, anzi l'ha ogni volta che lo vede seppur la piccola è a casa da circa un mese ed il mio cane la ignori quindi sto facendo un inserimento lento e graduale

7M
09-09-2013, 13:00
Purtroppo non posso e non per mia volontà, i miei genitori non vorrebbero!!! già è stata un impresa convincere mia mamma a prendere la mia cucciolina Ameliè ed in più i miei sono pure stressati dal fatto che avendo già noi un cane di tredici anni stiamo tenendo micina e cane separati perchè lei purtroppo ha avuto una reazione molto brutta, anzi l'ha ogni volta che lo vede seppur la piccola è a casa da circa un mese ed il mio cane la ignori quindi sto facendo un inserimento lento e graduale

Capisco.... Spesso, purtroppo, genitori e compagni non capiscono quello che per noi è davvero importante...

Inserimento lento e graduale micina/cane, scambia gli odori... Fai giocare Amelie con giochini del cane in modo che si abitui al suo odore e al fatto che lui porta cose buone come il gioco. Fra qualche tempo (non subito) se hai modo metti una rete sulla porta di una stanza e fai vedere micina e cana da un lato e dall'altro della rete!!!

Per mamma e cucciolino non so che dirti, io ho sempre raccolto animali e li portavo a casa, i miei hanno dovuto accettare la cosa (loro cmq li amano in generale) perchè dicevo che o restavano loro o me ne andavo anch'io (anche se in realtà non sarei andata via, ma a volte serve come convincimento....)

Mymi
09-09-2013, 13:14
Per mamma e cucciolino non so che dirti, io ho sempre raccolto animali e li portavo a casa, i miei hanno dovuto accettare la cosa (loro cmq li amano in generale) perchè dicevo che o restavano loro o me ne andavo anch'io (anche se in realtà non sarei andata via, ma a volte serve come convincimento....)

Il punto è proprio questo che purtroppo i miei non amano gli animali!!!!! li rispettano, non farebbero mai loro del male ma non si sognerebbero mai di spupazzarsi un cucciolino o di prenderlo in braccio.....Pensa che mia madre ha proprio quasi paura dei gatti e davvero non me lo spiego dato che mia nonna lì ha sempre avuti in casa, ma lei era l'unica che non li coccolava ecc a differenza delle mie stesse zie e di mia nonna!!! alla mia piccola Amelie si limita a pulire la lettiera, sistemare le sue cose e basta ...non l'ha mai presa in braccio e accarezzara perchè dice di aver paura di essere graffiata!!! non posso combattere cn il carattere dei mie.....:(

LaT
09-09-2013, 13:17
Metti una cesta o similare in un punto vicino a dove sta la micia di sotto e riparato, se non ha altro, ci penserà lei ad andare. Ottima anche una di quelle scatole in plastica porta giochi. La puoi mettere girata al contrario, tagliandola per fare una piccola apertura in basso, in modo che la micia possa entrare. In questo modo sarebbe ben riparata da vento e pioggia.
Di dove sei?

7M
09-09-2013, 13:28
Il punto è proprio questo che purtroppo i miei non amano gli animali!!!!! li rispettano, non farebbero mai loro del male ma non si sognerebbero mai di spupazzarsi un cucciolino o di prenderlo in braccio.....Pensa che mia madre ha proprio quasi paura dei gatti e davvero non me lo spiego dato che mia nonna lì ha sempre avuti in casa, ma lei era l'unica che non li coccolava ecc a differenza delle mie stesse zie e di mia nonna!!! alla mia piccola Amelie si limita a pulire la lettiera, sistemare le sue cose e basta ...non l'ha mai presa in braccio e accarezzara perchè dice di aver paura di essere graffiata!!! non posso combattere cn il carattere dei mie.....

Eh sì purtroppo i parenti non si scelgono.... Quando tua mamma è rilassata e di buon umore e hai Amelie che fa le fusa, tenendola in braccio tu portagliela vicina e fagliela almeno accarezzare... Solitamente questo scioglie anche i cuori più duri!!

Cmq per il momento ascolta il consiglio di LaT che ha molta esperienza di mici!!!

Mymi
09-09-2013, 13:30
Metti una cesta o similare in un punto vicino a dove sta la micia di sotto e riparato, se non ha altro, ci penserà lei ad andare. Ottima anche una di quelle scatole in plastica porta giochi. La puoi mettere girata al contrario, tagliandola per fare una piccola apertura in basso, in modo che la micia possa entrare. In questo modo sarebbe ben riparata da vento e pioggia.
Di dove sei?

si ci avevo pensato ad una scatola in platica quelle dove si conservano i vestiti pure e dentro mettere dei maglioni così starebbe al calduccio il piccolino....la mia paura è che si vadano a mettere la dentro gli altri gatti dato che sarebbero incuriositi dalla scatola e non lei.....
sono della provincia di Palermo

LaT
09-09-2013, 14:01
si ci avevo pensato ad una scatola in platica quelle dove si conservano i vestiti pure e dentro mettere dei maglioni così starebbe al calduccio il piccolino....la mia paura è che si vadano a mettere la dentro gli altri gatti dato che sarebbero incuriositi dalla scatola e non lei.....
sono della provincia di Palermo

Se non puoi prendere in casa mamma e piccolo, io un tentativo lo farei. Cibo appetitoso innanzitutto e casettina riparata, ci metti dentro mamma e piccolo e ti allontani. Randagi per randagi, almeno un tentativo lo hai fatto.
Devi peró essere sicura che lei non abbia un posto suo, perchè per la verità è difficile che un gatto scelga un posto non riparato dalle intemperie...:confused:

Mymi
09-09-2013, 14:17
Se non puoi prendere in casa mamma e piccolo, io un tentativo lo farei. Cibo appetitoso innanzitutto e casettina riparata, ci metti dentro mamma e piccolo e ti allontani. Randagi per randagi, almeno un tentativo lo hai fatto.
Devi peró essere sicura che lei non abbia un posto suo, perchè per la verità è difficile che un gatto scelga un posto non riparato dalle intemperie...:confused:

è in quel cespuglietto praticamente vicino a tutti da quando ha partorito e cioè da ieri pomeriggio....non si sposta, lo fa solo per bere e mangiare!!! mai nessuna gatta era venuta a partorire qui!! tutte scelgono un posto appartato, coperto e nascosto..ma questa è la sua prima gravidanza quindi penso sia dettato dalla sua inesperienza e dal fatto che ha un carattere molto fragile poverina....diciamo che a differenza dlle altre gatte si sa destreggiare di meno! molte volte le altre gatte la fanno mangiare per ultima perchè se si avvicina alla ciotola partono cn le zampate perchè tanto sanno lei non si difende.....pensa che se mi avvicino troppo troppo mentre sta mangiando i crocchi chiude gli occhi e abbassa la testa come se volessi farle del male...oppure se provo a darle un pò di carne dalla mano si scansa impaurita!!!

LaT
09-09-2013, 16:49
è in quel cespuglietto praticamente vicino a tutti da quando ha partorito e cioè da ieri pomeriggio....non si sposta, lo fa solo per bere e mangiare!!! mai nessuna gatta era venuta a partorire qui!! tutte scelgono un posto appartato, coperto e nascosto..ma questa è la sua prima gravidanza quindi penso sia dettato dalla sua inesperienza e dal fatto che ha un carattere molto fragile poverina....diciamo che a differenza dlle altre gatte si sa destreggiare di meno! molte volte le altre gatte la fanno mangiare per ultima perchè se si avvicina alla ciotola partono cn le zampate perchè tanto sanno lei non si difende.....pensa che se mi avvicino troppo troppo mentre sta mangiando i crocchi chiude gli occhi e abbassa la testa come se volessi farle del male...oppure se provo a darle un pò di carne dalla mano si scansa impaurita!!!

La scatola di plastica non starebbe sotto o dentro il cespuglio?

Mymi
09-09-2013, 18:03
La scatola di plastica non starebbe sotto o dentro il cespuglio?

potrei postare le poco foto che ho scattato per nn farla spaventare mentre lei era a bere al cucciolino per farvi vedere un pò come vi sembra, ma non so come si fa...li non entra la scatola perchè sopra c'è un alberello di gelsomino

7M
10-09-2013, 08:54
potrei postare le poco foto che ho scattato per nn farla spaventare mentre lei era a bere al cucciolino per farvi vedere un pò come vi sembra, ma non so come si fa...li non entra la scatola perchè sopra c'è un alberello di gelsomino

Devi caricare la foto in un sito esterno tipo Flickr, Imageshack o similare e poi metti il link nel tuo post. Per avere un tuo album foto su MiciMiao devi aver scritto almeno 50 msg.

Stanno bene cmq mamma e micino???

Mymi
10-09-2013, 12:27
Devi caricare la foto in un sito esterno tipo Flickr, Imageshack o similare e poi metti il link nel tuo post. Per avere un tuo album foto su MiciMiao devi aver scritto almeno 50 msg.

Stanno bene cmq mamma e micino???

Sono andata a controllare stamane e proprio cinque minuti fa e lo stava allattando quindi per ora tutto bene. Io spero cn tutto il cuore il tempo non cambi ed inizi a piovere....

7M
10-09-2013, 15:06
Sono andata a controllare stamane e proprio cinque minuti fa e lo stava allattando quindi per ora tutto bene. Io spero cn tutto il cuore il tempo non cambi ed inizi a piovere....

:micimiao11::micimiao10::micimiao11::micimiao10:

lunanera
10-09-2013, 17:08
mymi ti ho mandato un pm

Mymi
10-09-2013, 17:30
mymi ti ho mandato un pm

Lunanera ho risposto al messaggio però non so se ti è arrivato...stasera ti mando la mail con le foto dei piccoli e della mamma cn il cucciolo se riesco a fotografarla senza farla spaventare...
grazie infinite

Mymi
11-09-2013, 14:22
Ragazze la mamma gatta ha spostato il piccoletto...cerco lei e il cucciolo da ieri sera :( :cry::cry::cry::cry:

Mymi
12-09-2013, 15:48
Come mi aveva suggerito mayamielemimi ho caricato le foto del batuffolino su Flickr...spero la mamma gatta l'abbia nascosto in un posto sicuro anche perchè tutto stamattina ha piovuto...

http://www.flickr.com/photos/101639541@N07/9728598157/in/photostream/

http://www.flickr.com/photos/101639541@N07/9728596161/in/photostream/

http://www.flickr.com/photos/101639541@N07/9728592929/in/photostream/

è rossino come la mia piccola Amelie...speriamo sia al sicuro:micimiao61::micimiao61::micimiao61::micimia o61::micimiao61:

baudelaire
12-09-2013, 19:55
Speriamo fortemente in buone notizie! :micimiao11::micimiao11::micimiao11:

lunanera
13-09-2013, 05:56
chi volesse condividere l'album su fb per le adozione questo è l'indirizzo
https://www.facebook.com/lunanera.nera/media_set?set=a.654436274644281.1073741852.1000023 37424006&type=1

Mymi
13-09-2013, 17:35
Se potete vi chiedo di condividere l'album dei gattini....grazie infinitamente

lunanera
16-09-2013, 11:00
ho apero un evento per tutte le adozioni e ci sono anche i tuoi. sulla descrizione dell'album c'è il link dell'evento

Mymi
18-09-2013, 10:23
Vi prego sono disperata....mentre portavo fuori il mio cane vicino i cassonetti della spazzatura ho visto un gattino scheletrico tutto bagnato che stava praticamente morendo...era pieno di mosche.....subito torno a casa prendo il trasportino e decido di portarlo dal primo vet, siccome ero a piedi ho chiesto alla vicina se mi accompagnava e mi ha detto di lasciarlo morire li allora a piedi sono andata dal primo vet...ragazze uno schifo...è quasi morto e gli fanno una semplice flebo ed antibiotico e cn una termperatura di 34 gradi me lo rispediscono a casa dicendo di asciugarlo cn un phon...mi mette una bottiglia di plastica calda nel trasportino e mi rispedisce a casa.....perchè loro non fanno ricoveri
ragazze il gatto sta morendo, io nn so che fare.......Ho bisogno di aiuto!!!

Mymi
18-09-2013, 10:27
Cioè ragazze si contorce quasi dal dolore.......che schifo di mondo!!! mi sento male, potrà avere due mesi si e no....è minuscolo!!!! mi hanno lasciato andare a casa cn un cucciolo scheletrico e una temperatura di 34 gradi

milka
18-09-2013, 10:35
mamma mia...ascolta adesso è importante che il piccolo riceva calore: controlla che la bottiglia di acqua sia sempre calda, ma non ustionante per il piccolo...avvolgila in un maglione di lana e controllala spesso che sia sempre calda per il piccolo. Tienilo in una scatola piccola, coperta in modo che il calore si disperda più lentamente, ma non completamente chiusa mi raccomando. Copri il piccolo con qualcosa di caldo, un panno di pile, di lana; asciugalo coem puoi (io non userei cmq un phon che fa casino e si agita il piccolo); stagli vicino e accarezzalo, fagli sentire il contatto tuo, magari serve a poco ma che almeno non sia solo, secondo me può aiutare anche sapere che c'è una presenza vicino a lui, lo tranquillizza forse. Non so se è il caso di provare a dargli qualcosa da mangiare...ha fatto una flebo, dovrebbe ssere idratato, che è fondamentale...i vet ti hanno detto almeno quando riportarlo, se ce la fa?

Ma che razza di mondo insensibile...quella che ti dice di lasciarlo morire così...spero che in punto di morte sua non ci sia nessuno a starle vicino, guarda!

facci sapere coem va....prego per questa piccola vita innocente. Aspetta anche altri consigli da più esperte in queste situazioni...coraggio...forza piccolino....XXX XXX XXX :(

Mymi
18-09-2013, 10:36
Vi prego se qualche utente di Palermo e provincia può accompagnarmi subito in una clinica......i miei prima delle 14 non possono....il gattino nn sopravviverebbe fino a quell'ora.....è una povera creatura innocente!!!! Non so cosa fare.....sto piangendo come una disperata!!!

Mymi
18-09-2013, 10:38
mamma mia...ascolta adesso è importante che il piccolo riceva calore: controlla che la bottiglia di acqua sia sempre calda, ma non ustionante per il piccolo...avvolgila in un maglione di lana e controllala spesso che sia sempre calda per il piccolo. Tienilo in una scatola piccola, coperta in modo che il calore si disperda più lentamente, ma non completamente chiusa mi raccomando. Copri il piccolo con qualcosa di caldo, un panno di pile, di lana; asciugalo coem puoi (io non userei cmq un phon che fa casino e si agita il piccolo); stagli vicino e accarezzalo, fagli sentire il contatto tuo, magari serve a poco ma che almeno non sia solo, secondo me può aiutare anche sapere che c'è una presenza vicino a lui, lo tranquillizza forse. Non so se è il caso di provare a dargli qualcosa da mangiare...ha fatto una flebo, dovrebbe ssere idratato, che è fondamentale...i vet ti hanno detto almeno quando riportarlo, se ce la fa?

Ma che razza di mondo insensibile...quella che ti dice di lasciarlo morire così...spero che in punto di morte sua non ci sia nessuno a starle vicino, guarda!

facci sapere coem va....prego per questa piccola vita innocente. Aspetta anche altri consigli da più esperte in queste situazioni...coraggio...forza piccolino....XXX XXX XXX :(

Milka è nel trasportino e con un maglioncino sopra....prima l'ho dovuto asciugare perchè piccola anima era zuppo....è uno scheletrino!!!! ragazze respira troppo piano!!! io non penso possa sopravvivere molto così.....cioè io nn posso pensare al veterinario, mi fa andare via un gatto cn 34 gradi di temperatura

milka
18-09-2013, 10:39
Vi prego se qualche utente di Palermo e provincia può accompagnarmi subito in una clinica......i miei prima delle 14 non possono....il gattino nn sopravviverebbe fino a quell'ora.....è una povera creatura innocente!!!! Non so cosa fare.....sto piangendo come una disperata!!!

A palermo...non c'è micia81?? Ma non ho i suoi contatti...Non sono sicura...cavolo, ma nessuno può fare qualcosa???

Scendi in strada e chiedi aiuto a qualcuno...nei negozi prova a vedere se c'è qualche cliente che ti può dare un passaggio; il gattino però lascialo in casa...finchè non trovi un passaggio...

ma per l'amor del cielo...:cry:

milka
18-09-2013, 10:41
Milka è nel trasportino e con un maglioncino sopra....prima l'ho dovuto asciugare perchè piccola anima era zuppo....è uno scheletrino!!!! ragazze respira troppo piano!!! io non penso possa sopravvivere molto così.....cioè io nn posso pensare al veterinario, mi fa andare via un gatto cn 34 gradi di temperatura

Ok ok va bene il trasportino...si è calmato il piccino? O si agita ancora? Se respira piano piano non so se va bene...è certo che ha bisogno di essere visto da un medico...magari non servirà a nulla perchè è troppo tardi...ma almeno bisogn aprovare...cerca qualcuno coem ti ho detto prima...

Mymi
18-09-2013, 10:43
Ok ok va bene il trasportino...si è calmato il piccino? O si agita ancora? Se respira piano piano non so se va bene...è certo che ha bisogno di essere visto da un medico...magari non servirà a nulla perchè è troppo tardi...ma almeno bisogn aprovare...cerca qualcuno coem ti ho detto prima...

No ora fa un sussulto ogni tanto...ma non mi sembra nemmeno cosciente......ho paura!!! ho fatto un giro di chiamate ma nessuno può .........povero piccolo angelo!!!!! mi sento impotente

Starmaia
18-09-2013, 10:49
Ho mandato sms a Lunanera

Lilith
18-09-2013, 10:49
mymi ma sei di palermo città? sei molto distante da

Via Ciullo D'Alcamo, 7
90143 Palermo

c'è un ambulatorio veterinario attrezzato con sala degenze e sale operatorie, puoi prendere un autobus e andarci?

Mymi
18-09-2013, 10:50
Vi prego se c'è un utente di palermo in linea.....provate a fare un giro di telefonate!!!! sta morendo ne sono sicura!!!:cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry:

Mymi
18-09-2013, 10:51
mymi ma sei di palermo città? sei molto distante da

Via Ciullo D'Alcamo, 7
90143 Palermo

c'è un ambulatorio veterinario attrezzato con sala degenze e sale operatorie, puoi prendere un autobus e andarci?

no sono della provincia...A 10 km da Palermo e sono pure a piedi!!!!! :(

Mymi
18-09-2013, 10:52
Ho mandato sms a Lunanera

Grazie...ragazze ho paura mi muoia qui......sto malissimo

Starmaia
18-09-2013, 10:53
Di Micia81 purtroppo non ho recapiti e non è nemmeno in linea ora :(

Lilith
18-09-2013, 10:53
speriamo che qualcuno di palermo risponda..

Mymi nel caso dovesse andar male..non hai colpe..hai fatto quello che potevi..

Tienilo al caldo mi raccomando, è importante.

milka
18-09-2013, 10:54
Che ansia....povero piccolo...non diventare un angelo anche tu...

In ceh zona di palermo abiti di preciso??? Magari può aiutare se cè qualche utente della tua città...

m,amma mia...stai vicino al micino che se vola in cielo almeno non è solo...stai facendo il possibile...speriamo speriamo speriamo...

Mymi
18-09-2013, 10:58
Povero piccolo dovreste vederlo...sto piangendo dalla rabbia pure perchè un veterinario non può farmi andare via cn un corpicino minuscolo così ed una temperatura di 34 gradi.......appena ho detto che l'avevo trovato vicino la spazzatura è cambiato tutto, mi ha detto di rivolgermi eventualemte ai vigili..certo come no!!! è uno schifo!!! ho detto almeno di aspettare li fino a che la temperatura si alzava e mi ha detto che ci sarebbe voluto un pò e lui aveva altri animali da visitare....uno schifo assoluto!!!

Lilith
18-09-2013, 10:58
Nel caso in cui non si trovi nessuno chiama

veterlandia

Telefono:091 5076984
Cellulare:388 3468141
fanno visite a domicilio, vista l'emergenza possono darti una mano..magari si prendono il gattino e lo portano in ambulatorio.

Di che città sei esattamente?

Mymi
18-09-2013, 11:02
Nel caso in cui non si trovi nessuno chiama

veterlandia

Telefono:091 5076984
Cellulare:388 3468141
fanno visite a domicilio, vista l'emergenza possono darti una mano..magari si prendono il gattino e lo portano in ambulatorio.

Di che città sei esattamente?

Li chiamo subito......ragazze il gattino rantola....santo cielo!!! non può morire!!!! Sono di bagheria!!!

7M
18-09-2013, 11:03
Di Micia81 purtroppo non ho recapiti e non è nemmeno in linea ora

Io ho una mail ma non sempre è al PC; la mando cmq in MP a Mymi...

7M
18-09-2013, 11:04
Li chiamo subito......ragazze il gattino rantola....santo cielo!!! non può morire!!!! Sono di bagheria!!!

Digli che il micino è tuo e che pagherai le spese veterinarie....
Tantissime preghiere e incrocini per lui :micimiao10::micimiao61::micimiao11::micimiao61:

Ti mando MP

Lilith
18-09-2013, 11:06
Digli che è un'emergenza e che non guidi.. speriamo accettino :micimiao61::micimiao61:

Mymi
18-09-2013, 11:10
Digli che è un'emergenza e che non guidi.. speriamo accettino :micimiao61::micimiao61:

Ho appena chiamato...loro non possono venire...mi ha detto di asciugarlo bene bene e di mettergli un pò di miele o zucchero nella lingua e di farlo bere cn una siringhetta ma non l'ho :(

milka
18-09-2013, 11:11
Mi sa che sta per volare in cielo piccolo...stagli vicino...fagli delle carezzine...fagli sentire che non è solo...che cattiveria questo mondo però....

:cry:

continua a provare però...spero di sbagliarmi ovviamente e se qualcuno ti aiuta magari ce la fa :(

Io devo andare adesso e oggi pomeriggio non ci sarò per seguire...coraggio mymi...forza piccolino...vi penserò tutto il giorno, lo so già....

Lilith
18-09-2013, 11:13

La siringhetta puoi prenderla da una farmacia, magari ci fai un salto e prendi pure il latte in polvere.
Riscaldalo con phon, senza scottarlo.

Non ci sono mezzi che ti colleghino a palermo? Un autobus un treno..

Mymi
18-09-2013, 11:20

La siringhetta puoi prenderla da una farmacia, magari ci fai un salto e prendi pure il latte in polvere.
Riscaldalo con phon, senza scottarlo.

Non ci sono mezzi che ti colleghino a palermo? Un autobus un treno..

No perchè se anche dovessi arrivare a Palermo cn il treno che tipo è ogni 20 minuti...dovrei a piedi arrivare in stazione a bagheria, da li prendere il primo treno utile, arrivare a Palermo e prendere il primo autobus per una clinica veterinaria..ci vorrebbero delle ore e cn un gattino praticamente così sarebbe inutile...Dio mio mi sento malissimo...sono affranta :(

babaferu
18-09-2013, 11:21
Ho appena chiamato...loro non possono venire...mi ha detto di asciugarlo bene bene e di mettergli un pò di miele o zucchero nella lingua e di farlo bere cn una siringhetta ma non l'ho :(

è importantissimo il miele o un po' d'acqua e zucchero, fallo immediatamente, siringa o non siringa, fai scendere goccioline dal dito. non hai tempo di andare in farmacia, sbrigati, fai questo come prima cosa, basta una goccina, deve salire la glicemia, è una cosa che può salvargli la vita.

incrocini, ba

Mymi
18-09-2013, 11:25
è importantissimo il miele o un po' d'acqua e zucchero, fallo immediatamente, siringa o non siringa, fai scendere goccioline dal dito. non hai tempo di andare in farmacia, sbrigati, fai questo come prima cosa, basta una goccina, deve salire la glicemia, è una cosa che può salvargli la vita.

incrocini, ba

Ragazze ho provato ma ha la bocca quasi serrata piccola creatura :( :( allora gli ho spalmato un pò di miele.....respira pianissimo e ha lo sgurado catatonico e perso nel vuoto :(

7M
18-09-2013, 11:27
No perchè se anche dovessi arrivare a Palermo cn il treno che tipo è ogni 20 minuti...dovrei a piedi arrivare in stazione a bagheria, da li prendere il primo treno utile, arrivare a Palermo e prendere il primo autobus per una clinica veterinaria..ci vorrebbero delle ore e cn un gattino praticamente così sarebbe inutile...Dio mio mi sento malissimo...sono affranta

Prendi un taxi!! Lo so che è una spesa grossa, ma per salvare una vita io lo farei....
Cmq nel frattempo dagli il miele come dice Babaferu in un modo o nell'altro!!!

Lilith
18-09-2013, 11:28
Qui riesci ad arrivarci più agilmente?

http://www.clinicaveterinariahimera.it/dove-siamo.html

Termini Imerese.

Aprigli la boccuccia e spalmaglielo sotto il palato.

Mymi
18-09-2013, 11:35
Termini imerese è ancora più lontano rispetto a Palermo :( :(
Ragazze penso sia agonizzante.....l'ho preso e ho provato a dargli acqua e miele cn un mini cucchiaino .........ha gli occhi velati e praticamente la testolina non sta dritta....io penso stia davvero per morire......io nn posso pensare a come quel veterinario mi abbia fatto andare via :(

Lilith
18-09-2013, 11:38
http://www.gds.it/gds/sezioni/vitapiaceri/dettaglio/articolo/gdsid/281054/

Soccorso stradale per cani e gatti
In Sicilia le ambulanze veterinarie

numero 199.302.118

Provaci Mymi..probabilmente non ci sarà più nulla da fare però almeno hai tentato.

Mymi
18-09-2013, 11:41
http://www.gds.it/gds/sezioni/vitapiaceri/dettaglio/articolo/gdsid/281054/

Soccorso stradale per cani e gatti
In Sicilia le ambulanze veterinarie

numero 199.302.118

Provaci Mymi..probabilmente non ci sarà più nulla da fare però almeno hai tentato.

In sicilia sarà attivo entro dicembre,ci avevo pensato già :(

Lilith
18-09-2013, 11:43
Magari essendo un numero nazionale, possono provvedere ad inviarti qualcuno di cliniche o associazioni del posto per accompagnarti.

Mymi
18-09-2013, 11:54
Magari essendo un numero nazionale, possono provvedere ad inviarti qualcuno di cliniche o associazioni del posto per accompagnarti.

Anche loro non mi possono aiutare....dicono che nn mi possono indirizzare a nessuna associazione...in sicilia non è attivo nulla!!! Il gattino rantola quasi.....sta morendo!!! quell'essere che nn oso chiamare veterinario mi ha fatto andare via con un gatto agonizzante ed una temperatura di 34 gradi

Lilith
18-09-2013, 11:56
Mi spiace Mymi..mi spiace soprattutto che il gattino stia agonizzando e che tu debba assistere, purtroppo so cosa significa.
Forse almeno la punturina della serenità questa sottospecie di veterinario può fargliela?

Mymi
18-09-2013, 12:00
Mi spiace Mymi..mi spiace soprattutto che il gattino stia agonizzando e che tu debba assistere, purtroppo so cosa significa.
Forse almeno la punturina della serenità questa sottospecie di veterinario può fargliela?

Ragazze ho il cuore devastato perchè una cosa simile non mi era mai capitata....piccolo amore......mi fa una pena assurda!!! che schifo di mondo......per molti non vale niente la vita di un gattino randagio!!!! ha gli occhi spenti, la cosa che mi mette più rabbia è il veterinario.....io penso che nemmeno la flebo l'abbia fatta bene..giuro sono rimasta lì meno di 10 minuti :(

Lilith
18-09-2013, 12:04
Gli avrà solo somministrato della fisiologica sotto cute..per essersi sbrigato così in fretta non c'è altra spiegazione...roba che potevi fare anche tu a casa, per dirti..spero non si sia preso soldi.

Riscaldalo e coccolalo..forse, se non è destino che sopravviva, è meglio che voli in fretta sul Ponte..:cry:

Mymi
18-09-2013, 12:10
Gli avrà solo somministrato della fisiologica sotto cute..per essersi sbrigato così in fretta non c'è altra spiegazione...roba che potevi fare anche tu a casa, per dirti..spero non si sia preso soldi.

Riscaldalo e coccolalo..forse, se non è destino che sopravviva, è meglio che voli in fretta sul Ponte..:cry:

Io penso che quando l'ho portato dal vet c'era una piccola possibilità per questa creaturina....se solo l'avesse curato bene......messo sotto una lampada per la temperatura, una flebo di ringer, magari poteva rianimarlo non so....ma vi giuro mi ha restituito il gatto agonizzante con 34 di temeperatura.....ora penso sia troppo tardi!!! io non ho mai odiato nessuno in vita mia, ma quest'essere che si fa chiamare veterinario si!!! mi spiace dirlo ma è quello che provo in questo momento...sono devastata!!! io penso il piccolo stia per volare in cielo...mi sento in colpa perchè se avessi avuto la macchina avrei potuto salvarlo

Lilith
18-09-2013, 12:16
Purtroppo non abbiamo i mezzi per salvare tutti i mici che vorremmo..in fondo hai fatto tutto quello che potevi, l'hai portato da un veterinario..

Forse l'unica consolazione è che con quello stato di ipotermia e shock il piccolo non aveva speranze..almeno non sta morendo in mezzo alla strada, fra i rifiuti., le macchine, i cani.. Lo so, è una magra consolazione, ma a molti gatti non è concesso neppure questo.

Ma come sta? E' immobile? Trema?:cry:

Mymi
18-09-2013, 12:22
Purtroppo non abbiamo i mezzi per salvare tutti i mici che vorremmo..in fondo hai fatto tutto quello che potevi, l'hai portato da un veterinario..

Forse l'unica consolazione è che con quello stato di ipotermia e shock il piccolo non aveva speranze..almeno non sta morendo in mezzo alla strada, fra i rifiuti., le macchine, i cani.. Lo so, è una magra consolazione, ma a molti gatti non è concesso neppure questo.

Ma come sta? E' immobile? Trema?:cry:

Ora è immobile steso su un fianco e ha gli occhi chiusi....respira sempre più piano!!!! povero amore......sto malissimo ragazze, piango come una stupida da due ore ormai!!!! ma poi anche asciugandolo cn il phon non capisco come mai nn si asciuga bene...ora è avvolto in una copertina e un maglione....provo a dargli altra acqua cn miele!?? io nn so più che fare!!!

Lilith
18-09-2013, 12:29
Continua a fare tutto quello che puoi, magari interviene un miracolo..
Puoi fargli dei massaggi sulle zampine e sul corpo così si riattiva un pò la circolazione..ah e magari con un panno sollevagli un pochino la parte posteriore così il sangue affluisce al cervello.

Mymi
18-09-2013, 12:33
Continua a fare tutto quello che puoi, magari interviene un miracolo..
Puoi fargli dei massaggi sulle zampine e sul corpo così si riattiva un pò la circolazione..ah e magari con un panno sollevagli un pochino la parte posteriore così il sangue affluisce al cervello.

Io ci provo fino alla fine.....ma è sempre più flebile il respiro!!!! devo sollevare le zampine posteriori? mio papà per le 14 14:15 dovrebbe tornare..nella speranza il gattino sia ancora vivo :cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry:

Lilith
18-09-2013, 12:37
2. Sistemate il gatto su un fianco, con la testa distesa.

3. Avvolgetelo in una coperta calda per evitare ulteriore perdita di calore.

4. Utilizzate cuscini o coperte per elevare le zampe posteriori, permettendo cosi un maggiore afflusso di sangue al cervello.

5. Tenete la testa ben distesa e trasportate immediatamente il gatto dal veterinario più vicino.

http://www.canigatti.net/gatti/salute/malattie/prontosoccorso.aspx

Mymi
18-09-2013, 12:57
Ora fa dei lamenti quasi impercettibili :( spero mio padre arrivi presto

Lilith
18-09-2013, 12:58
Dai dovrebbe mancare poco.

Speriamo speriamo..continua a scaldarlo, anche con le mani e il fiato.

meli
18-09-2013, 13:06
io una settimana fa ho trovato una micietta di 20 giorni con gli occhietti sporchi,l ho presa e pulita,l ho portata a casa non sapendo cosa fare mi sono informata su internet,ho preso il latte adeguato e l ho allattata ogni 3 ore con l aiuto del mio fidanzato,ma vedevo che non voleva il latte e questo mi ha fatto pensare.l ho portata dal veterinario e mi ha detto che aveva come una specie di raffreddore,e l unica cura era pulirgli gli occhietti e il nasino,la notte mi sono alzata per dargli il latte e tutto ok dopo 3 ore l abbiamo trovato fuori dalla sua cuccietta esamine e bagnata,preoccupati abbiamo chiamato il veterinario e ci ha detto di asciugarla con il phone e così abbiamo fatto,quando siamo arrivati dal veterinario la piccolina aveva smesso di vivere e sono stata malissimo non smettevo di piangere con tutto che era da 3 giorni che l ho trovata ma sono stata malissimo,purtroppo non c era niente da fare =(che sofferenza mi ha fatto una tenerezza povera piccola,non volevo più saperne di gatti assolutamente,ma lunedì scendo con il mio fidanzato dalla macchina davanti al cimitero e sentiamo miagolare e ad un certo punto un micietto attraversa la strada e il mio fidanzato ed io fermiamo una macchina perchè lo stavano per investire,subito dopo la segue una micietta color miele ecco ci hanno scelto ed adesso ci prendiamo cura di loro sono dolcissimi e riempono la casa di amore =)

Mymi
18-09-2013, 13:06
Ragazze lo sto portando a Palermo in clinica....pregate per il piccolo....

7M
18-09-2013, 13:09
Riesco a ricollegarmi solo ora.....
Prego che il piccolino ce la faccia, purtroppo sono tanto delicati quando sono così piccoli.... :micimiao61::micimiao61::micimiao61:
Coraggio Mymi, tu cmq hai fatto il possibile... La mia vet non avrebbe MAI mandato via un micino in quelle condizioni, l'avrebbe tenuto lì anche se le possibilità erano poche!! Quel vet è un delinquente!!!

Lilith
18-09-2013, 13:10
Prego tanto per il piccolo... comunque vada sei stata bravissima.

:micimiao61::micimiao61::micimiao61::micimiao61:

babaferu
18-09-2013, 13:36
....rpova ancora con miele o un goccino d'acqua e zucchero.
ti abbraccio, sei stata bravissima, ora non resta che sperare.
ba

Mymi
18-09-2013, 15:25
Ragazze torno ora dalla clinica, il piccino è ancora vivo ma le sue condizioni sono quasi disperate....è scheletrico, si possono contare tutte le ossicine!!! per mettere la canula della flebo ci hanno messo e non lo dico tanto per più di mezz'ora perchè aveva tutte le vene collassate, alla fine hanno infilato la canula nell'osso sopra la coda, vicino il bacino, hanno detto che era talmente piccolo che si poteva fare!!!! il piccolo ha il pelo pieno pieno di larve di mosche infatti quando l'ho trovato aveva tutte le mosche che svolazzavano sul corpicino esamine!!!! Anche se l'avevo asciugato con il phon era tutto bagnato nuovamente e la vet che l'ha soccorso mi ha spiegato che magari avendogli fatto la fisiologica sotto cute attraverso i buchetti che aveva nel corpo è riuscita tuttta l'acqua....la temperatura era salita a 35 e con sommo stuporedella vet hanno visto che la glicemia era a 202.....io ho spiegato che ho dato al piccino acqua cn miele e del miele puro sotto la lingua, forse questo accorgimento l'ha salvato nell'immediato!!!! Adesso è ricoverato lì e mi terranno aggiornata !!! ho tanta paura :cry::cry:

babaferu
18-09-2013, 15:32
mymi tesoro.... questo gattino è ridotto veramente malissimo, ma tu sei stata stupenda, questi micini sono molto fragili ma volte trovano una forza miracolosa, e tu gli hai dato la sua ultima possibilità....
un abbraccio forte, ba

Mymi
18-09-2013, 15:36
mymi tesoro.... questo gattino è ridotto veramente malissimo, ma tu sei stata stupenda, questi micini sono molto fragili ma volte trovano una forza miracolosa, e tu gli hai dato la sua ultima possibilità....
un abbraccio forte, ba

Grazie per le belle parole....io spero davvero in un miracolo, io sento che il piccino nonostante tutto vuole vivere.....spero con tutto il cuore si salvi

Starmaia
18-09-2013, 15:36
Dai, innanzitutto è ricoverato e in mano a delle persone che quantomeno si danno un po' da fare.
Se poi non si riuscisse a dargli una mano, tu hai fatto il possibile. Se non altro non muore da solo in mezzo ai cassonetti.
:31:

7M
18-09-2013, 16:05
Grazie per le belle parole....io spero davvero in un miracolo, io sento che il piccino nonostante tutto vuole vivere.....spero con tutto il cuore si salvi

Spero anch'io in un miracolo... La mia vet l'anno scorso ne ha presa una per i capelli (o meglio per i peli) lei era completamente disidratata e la pelle era così incartapecorita che non riusciva a bucarla per la flebo... Fra l'altro era da sola in ambulatorio (+ io e una ragazza che abbiamo portato la micina...) e siccome l'altra ragazza non ce la faceva ho dovuto farmi forza e tenere io la micia mentre cercava la venina... Una pena, ma..... LA MICINA SI E' SALVATA ed ora vive dai miei amici del pet shop assieme a 9 fratelli gatti, 2 fratelli cani e 3fratelli tartarughe...
IO VOGLIO CREDERE NEL MIRACOLO!!!! :micimiao61::micimiao61::micimiao61::micimiao61:

baudelaire
18-09-2013, 16:07
Dai, innanzitutto è ricoverato e in mano a delle persone che quantomeno si danno un po' da fare.
Se poi non si riuscisse a dargli una mano, tu hai fatto il possibile. Se non altro non muore da solo in mezzo ai cassonetti.
:31:

proprio così! certo, a ripensare a quelle persone che si sono tirate indietro, non solo quel vet del piffero, viene da piangere.. quanto menefreghismo, quanta cattiveria c'è in giro!
Tante, tante preghierine per questa creaturina e grazie per quanto Mymi stai facendo!

Lilith
18-09-2013, 16:25
Vedi che gliel'avevano fatta sotto cute la "flebo"..cavolo si è sprecato quel veterinario eh..:mad:

Povero piccino, dai prendiamo di buono quello che c'è.. comunque stavo vedendo che tra i 32° e i 37°C è considerata lieve ipotermia.. adesso lui è a 35..glicemia buona! Magari davvero gli hai salvato la vita..

Ora dobbiamo solo pregare, di sicuro è in buone mani..speriamo bene.

:31: :31:

Mymi
18-09-2013, 16:32
[QUOTE=MayaMieleMimi;1879608]Spero anch'io in un miracolo... La mia vet l'anno scorso ne ha presa una per i capelli (o meglio per i peli) lei era completamente disidratata e la pelle era così incartapecorita che non riusciva a bucarla per la flebo... Fra l'altro era da sola in ambulatorio (+ io e una ragazza che abbiamo portato la micina...) e siccome l'altra ragazza non ce la faceva ho dovuto farmi forza e tenere io la micia mentre cercava la venina... Una pena, ma..... LA MICINA SI E' SALVATA ed ora vive dai miei amici del pet shop assieme a 9 fratelli gatti, 2 fratelli cani e 3fratelli tartarughe...
IO VOGLIO CREDERE NEL MIRACOLO!!!! :micimiao61::micimiao61::micimiao61::micimiao61:[/QUsp
spero possa esserci il lieto fine anche per questa piccola creatura....ho quasi paura a guardare il telefono......spero anche facciano tutto tutto il possibile per lui in clinica e non siano troppo arrendevoli, sarei voluta rimanere lì ma mi hanno mandato via e mi hanno detto mi avrebbero aggiornato loro!!!! grazie a tutti per il supporto ricevuto perchè intorno a me ho ricevuto solo menefreghimo.....

Lilith
18-09-2013, 16:33
Ma l'hanno messo sotto una lampada termica?

Mymi
18-09-2013, 16:44
Vedi che gliel'avevano fatta sotto cute la "flebo"..cavolo si è sprecato quel veterinario eh..:mad:

Povero piccino, dai prendiamo di buono quello che c'è.. comunque stavo vedendo che tra i 32° e i 37°C è considerata lieve ipotermia.. adesso lui è a 35..glicemia buona! Magari davvero gli hai salvato la vita..

Ora dobbiamo solo pregare, di sicuro è in buone mani..speriamo bene.

:31: :31:

Si lilith gli hanno fatto una semplice fisiologica sotto cute ma è come se nn avesse fatto nulla perchè perdeva tutti i liquidi infatti per questo non mi capacitavo del fatto che nonostante l'asciugassi cn il phon il pelo rimaneva sempre bagnato! ora dobbiamo solo attendere e pregare per lui:(:(:(

Mymi
18-09-2013, 16:47
Ma l'hanno messo sotto una lampada termica?

no fino a quando mi hanno fatto rimanere era avvolto su di un maglione e lui era steso su una borsa d'acqua calda e hanno detto che l'avrebbero messo sotto la lampada quando gli preparavano la gabbietta!!!

Starmaia
18-09-2013, 16:48
ho quasi paura a guardare il telefono
Io ogni volta che vedo un aggiornamento per questo thread ho paura di aprirlo :(
Spero anch'io che non siano troppo arrendevoli anche se, va detto, che spesso i veterinari non sono attrezzati per la "pediatria", chiamiamola così, felina.
Quindi o non ce la fanno a fare le cose perché i gattini hanno tutto troppo piccolo o non sanno proprio come agire perché sono più preparati sugli adulti.
E' brutto da dire ma quello che spesso dicono è "è piccolo, se ce la fa lo deve fare con le sue forze".
E a volte non hanno torto perché - non sarà questo il caso - ma capitano neonati con malformazioni che non si possono individuare né curare e quindi, a quel punto, la natura è meglio che faccia il suo corso.

Ma bando a discorsi tristi e speriamo in buone notizie, almeno un pochino! :)

Mymi
18-09-2013, 17:04
Io ogni volta che vedo un aggiornamento per questo thread ho paura di aprirlo :(
Spero anch'io che non siano troppo arrendevoli anche se, va detto, che spesso i veterinari non sono attrezzati per la "pediatria", chiamiamola così, felina.
Quindi o non ce la fanno a fare le cose perché i gattini hanno tutto troppo piccolo o non sanno proprio come agire perché sono più preparati sugli adulti.
E' brutto da dire ma quello che spesso dicono è "è piccolo, se ce la fa lo deve fare con le sue forze".
E a volte non hanno torto perché - non sarà questo il caso - ma capitano neonati con malformazioni che non si possono individuare né curare e quindi, a quel punto, la natura è meglio che faccia il suo corso.

Ma bando a discorsi tristi e speriamo in buone notizie, almeno un pochino! :)

Si infatti la vet mi ha fatto capire che loro non possono fare molto se non reidratarlo e provare a ristabilire la temperatura corporea....poi se si salva dovrebbero cercare di capire in un secondo momento la causa che ha portato a questa fortissima disidratazione perchè ripeto io un gattino così mal messo non l'avevo mai visto!!! e qui ha detto lei potrebbe entrare in gioco di tutto, non mangiava magari da settimane perchè aveva la rinotracheite e non sentiva odori, oppure la mamma gatta era morta e lui è rimasto per giorni vicino al cassonetto e non sapeva procurarsi il cibo, oppure peggio la disidratazione è dovuta alla panleucopenia che gli ha procurato fortissime scariche, o altre bruttissime malattie!!!!

Ragazze vi tengo aggiornate e speriamo in un miracolo per il piccolo :cry::cry: vi abbraccio

Mymi
18-09-2013, 18:19
Ragazze il gattino è volato sul ponte....mi hanno appena chiamato...sono affranta :cry::cry::cry:
Non è giusto

Lilith
18-09-2013, 18:37
Nooo ci avevo sperato tanto :cry:

Mymi era una situazione disperata e probabilmente non c'era nulla da fare a prescindere. Troppo gravi le condizioni per un micino così piccolo.
Gli hai regalato una possibilità, amore, cure e una morte dignitosa. Più di questo, davvero, non potevi fare.

Un abbraccio :31: :31:

Ciao piccolino divertiti con i miei mici sul Ponte. :creative:

Mymi
18-09-2013, 18:43
Ci avevo sperato anche io invece purtroppo il suo corpicino non ha retto....sarei voluta rimanere lì a vegliarlo ma non è stato possibile....povero angelo, ora sarai sereno e non soffrirai più, vuol dire che questo mondo crudele non ti meritava :cry::cry::cry:

Lilith
18-09-2013, 18:44
Magari c'era una persona speciale lassù che aspettava un micino..

Se ti capita comunque di ripassare da quelle zone dai una controllata, magari ci sono i fratellini in giro..

Starmaia
18-09-2013, 19:35
Mymi era una situazione disperata e probabilmente non c'era nulla da fare a prescindere. Troppo gravi le condizioni per un micino così piccolo.
Gli hai regalato una possibilità, amore, cure e una morte dignitosa. Più di questo, davvero, non potevi fare.
Quoto... ciao micino :cry:

Ma invece di mamma col piccolo si sa più nulla?

baudelaire
18-09-2013, 20:00
Hai fatto tutto il possibile, Mymi, e anche di più... povero piccino, ora non soffri più... :247:

milka
19-09-2013, 08:22
Sono venuta subito a leggere....e ho letto quello che non volevo.

Mi dispiace tantissimo per il piccolo micio...ieri vi ho pensato tanto tanto, speravo oggi di leggere che era ancora vivo. Invece purtroppo è volato in cielo.

Riposa sereno ora piccolo micio; sulla tua strada hai trovato mymi che anche se solo per poche ore ti ha amato, e noi tutti qui da lontano abbiamo fatto il tifo per te. Non eri solo, noi eravamo con te.

Arrivederci pelosino, saluta tutti i mici che incontrerai che ti hanno preceduto e che purtroppo ti raggiungeranno in futuro.

Ciao. :cry:

7M
20-09-2013, 06:41
Mispiace tantissimo per come è andata... R.i.P. piccolo angelo!!!

Mymi
28-09-2013, 18:45
Ragazze non aggiorno da un po' di giorni questo post anche perché sono stata stra impegnata con l'università.... Vi volevo informare del fatto che una dei tre cucciolini ha trovato una casa, gli altri due invece purtroppo ancora nulla :( :( comunque vi scrivo per un consiglio in merito a una di loro due!!! Un'oretta fa sono scesa a riempire le ciotole di crocchi e la piccolina Erin presenta un mega ascesso sulla guancia...è interno ed è abbastanza grande!! Siccome non sono abituata a vederli in cuccioli così piccoli mi ritrovo impreparata, di solito sono i maschi interi della colonia a procurarsi ferite del genere e io dopo aver disinfettato somministro loro mezza pillola di bassado al giorno per circa 7 8 giorni e tutto passa!! Ora io come faccio cn lei !! È uno scricciolo!! Non mi regolo cn la dose Dell antibiotico!!

Mymi
28-09-2013, 19:37
Ragazze nessuno sa dirmi nulla?? :(

LaT
28-09-2013, 20:08
Ragazze nessuno sa dirmi nulla?? :(

Rinfrescami, quanto hanno i piccoli?

Mymi
28-09-2013, 20:21
Rinfrescami, quanto hanno i piccoli?

Quasi cinque ma lei è la metà rispetto a fratelli e sorelle

Starmaia
28-09-2013, 20:22
Ma l'ascesso spurga all'esterno?
Se sì, pulisci con acqua ossigenata e garze sterili.
Però l'antibiotico ci vuole.

Mymi
28-09-2013, 20:25
Ma l'ascesso spurga all'esterno?
Se sì, pulisci con acqua ossigenata e garze sterili.
Però l'antibiotico ci vuole.

No nn spurga!! Ha come una mini pallina da Ping pong all'interno!!! Per questo penso sia necessario l antibiotico e vedere poi eventualmente di farlo incidere se nn scoppia solo

LaT
28-09-2013, 20:26
Quasi cinque ma lei è la metà rispetto a fratelli e sorelle

Allora io andrei di antibiotico, facendo le dosi dimezzando una o due volte quelle che dai a un gatto di peso medio. A parte che sul bugiardino le dosi ci devono essere, secondo il peso.
Si da l'antibiotico ai neonati, si può dare anche ad una micia di 5 mesi, secondo me.
La cosa migliore sarebbe portarla dal vet, ma al limite non lo puoi chiamare per farti dare una dritta almeno telefonica?

Mymi
28-09-2013, 20:31
Allora io andrei di antibiotico, facendo le dosi dimezzando una o due volte quelle che dai a un gatto di peso medio. A parte che sul bugiardino le dosi ci devono essere, secondo il peso.
Si da l'antibiotico ai neonati, si può dare anche ad una micia di 5 mesi, secondo me.
La cosa migliore sarebbe portarla dal vet, ma al limite non lo puoi chiamare per farti dare una dritta almeno telefonica?

Siccome lei come peso si e no si attesta sul kg, forse 1,2...è proprio magrolina e dato che per un gatto grande io do mezza pastiglia per lei forse dovevo dare un decimo di pastiglia ma il problema è tagliarla in 10 perché è piccola la pasticchina

Mymi
28-09-2013, 20:32
Per il veterinario dato che è sabato sera se ne parlerebbe purtroppo lunedì :(

LaT
28-09-2013, 20:43
Siccome lei come peso si e no si attesta sul kg, forse 1,2...è proprio magrolina e dato che per un gatto grande io do mezza pastiglia per lei forse dovevo dare un decimo di pastiglia ma il problema è tagliarla in 10 perché è piccola la pasticchina

Piuttosto che lasciarla senza copertura antibiotica io cercherei di dividere la pastiglia alla meglio e gliela darei. La dividi in 4 e poi cerchi di dividere ancora ogni pezzettino. Un pochino di sovra dosaggio, fino a lunedì quando il vet potrà darti una prescrizione piú adeguata, non l'ammazza di sicuro. Perlomeno questo è ció che farei io.
Comunque, se a un gatto medio, diciamo 4 kg, dai mezza pastiglia, puoi dividerla ancora a metà e poi la smussi un pochino, non serve dividerla in 10 parti. Anche agli umani spesso la prima dose si da leggermente piú alta.

Mymi
28-09-2013, 20:57
Piuttosto che lasciarla senza copertura antibiotica io cercherei di dividere la pastiglia alla meglio e gliela darei. La dividi in 4 e poi cerchi di dividere ancora ogni pezzettino. Un pochino di sovra dosaggio, fino a lunedì quando il vet potrà darti una prescrizione piú adeguata, non l'ammazza di sicuro. Perlomeno questo è ció che farei io.
Comunque, se a un gatto medio, diciamo 4 kg, dai mezza pastiglia, puoi dividerla ancora a metà e poi la smussi un pochino, non serve dividerla in 10 parti. Anche agli umani spesso la prima dose si da leggermente piú alta.

Grazie LaT farò così perché proprio nn sarei riuscita a dividerla in 10!!

LaT
28-09-2013, 21:08
Grazie LaT farò così perché proprio nn sarei riuscita a dividerla in 10!!

Fai sapere, l'antibiotico dovrebbe far scoppiare l'ascesso, si spera, o perlomeno farlo regredire.

7M
29-09-2013, 09:49
Come sta la miciolina???
Tutto incrociato per lei :micimiao10::micimiao61::micimiao11:

Anch'io farei come ha detto LaT

Mymi
29-09-2013, 15:42
Ieri con un taglierino ho tagliato la pillola in otto pezzi, l ho arrotolata in un pezzo di prosciutto cotto e la piccola l ha mangiato senza accorgersi di nulla!!! Oggi sono scesa per monitorare la situazione e l'ascesso è scoppiato in fuori creando un buchetto sulla guancia!!! L ho disinfettato con acqua ossigenata!!! Dovrei coprirlo con qualcosa??

7M
29-09-2013, 15:47
Ieri con un taglierino ho tagliato la pillola in otto pezzi, l ho arrotolata in un pezzo di prosciutto cotto e la piccola l ha mangiato senza accorgersi di nulla!!! Oggi sono scesa per monitorare la situazione e l'ascesso è scoppiato in fuori creando un buchetto sulla guancia!!! L ho disinfettato con acqua ossigenata!!! Dovrei coprirlo con qualcosa??

Bene che sia scoppiato.... Non so se la micia terrebbe una garzina sulla guancia soprattutto se non puoi tenerla con te 24h/24h e monitorarla sempre. Aspetta pareri più autorevoli... Cmq tienilo sempre disinfettato...
Come ti pare stia oggi?? Mangia??? E' vispa???

Amelie57
29-09-2013, 16:03
Il buco dell'ascesso non va coperto; prova a spremerlo nel caso ci fosse ncora del pus. Con l'antibiotico dovrebbe andare tutto a posto. L'unico pericolo è che quando sentirà prudere perchè la ferita sta guarendo, si gratti e il buco si allarghi. Lo dico perchè è successo con il mio Poldino, il quale si è aperto letteralmente il collo e poi il vet ha dovuto ricucirlo.

Mymi
29-09-2013, 16:07
Quando sono scesa stava dormendo e l'ho svegliata per vedere se l'ascesso era uguale a ieri sera e vedendo quel buco nella guacia mi è preso un colpo....ho dato da mangiare a tutti ma come al solito gli altri la prevaricano...quindi ha mangiato poco!! stasera le porto qualcosa solo per lei, dato che alle 21 le scendo l'antibiotico, nella speranza che i suoi fratelli non si avventino sulla sua ciotola come aspirapolveri....
Comunque il buco è grande, io ho paura le entri della terra....
qui è prima che io lo disinfettassi
http://www.flickr.com/photos/101639541@N07/10000442945/
http://www.flickr.com/photos/101639541@N07/10000568793/in/photostream/

7M
29-09-2013, 16:15
Quando sono scesa stava dormendo e l'ho svegliata per vedere se l'ascesso era uguale a ieri sera e vedendo quel buco nella guacia mi è preso un colpo....ho dato da mangiare a tutti ma come al solito gli altri la prevaricano...quindi ha mangiato poco!! stasera le porto qualcosa solo per lei, dato che alle 21 le scendo l'antibiotico, nella speranza che i suoi fratelli non si avventino sulla sua ciotola come aspirapolveri....
Comunque il buco è grande, io ho paura le entri della terra....
qui è prima che io lo disinfettassi
http://www.flickr.com/photos/101639541@N07/10000442945/
http://www.flickr.com/photos/101639541@N07/10000568793/in/photostream/

Io direi che dovresti tenere i suoi fratelli lontani e restare con lei fino a che non ha mangiato tutto. Deve rimettersi in forze... Il cratere è davvero grande, la micina sarebbe da tenere in un posto pulito, io la metterei in un trasportino e la porterei in casa, magari mettendola in bagno se i tuoi non ti permettono altro....

Mymi
29-09-2013, 16:33
Io direi che dovresti tenere i suoi fratelli lontani e restare con lei fino a che non ha mangiato tutto. Deve rimettersi in forze... Il cratere è davvero grande, la micina sarebbe da tenere in un posto pulito, io la metterei in un trasportino e la porterei in casa, magari mettendola in bagno se i tuoi non ti permettono altro....

tenere lontani i piccoli è un'impresa perchè quando sentono un'odore particolare si avventano come scimmie su di me martoriandomi gambe e schiena :):):)...si ma infatti non mi fido a lasciarla giù!! più che nel bagnetto la metterò nell'ingresso di casa mia,ho il doppio ingresso così non la disturba nessuno anche se è piccolo, dove ho messo tutti i cuccioli o gatti grandi che ho curato e avevano bisogno di più assistenza!! mia mamma non dovrebbe dire nulla per questa volta perchè sarebbe il tempo che il buco si rimangini quindi qualche giorno :D:D

LaT
29-09-2013, 16:46
Se puoi tenerla al pulito, meglio, in ogni caso stai serena, il mio Buffet, quando era ancora randagio, arrivó sotto il mio palazzo con una guancia enorme. Riuscii a dargli il Baytril solo per tre giorni, poi rifiutó persino l'omogeneizzato e sparí per giorni. Tornó con l'ascesso scoppiato e già mezzo cicatrizzato, mangiava tranquillamente i croccantini.
La natura provvede :)

Mymi
29-09-2013, 16:51
Se puoi tenerla al pulito, meglio, in ogni caso stai serena, il mio Buffet, quando era ancora randagio, arrivó sotto il mio palazzo con una guancia enorme. Riuscii a dargli il Baytril solo per tre giorni, poi rifiutó persino l'omogeneizzato e sparí per giorni. Tornó con l'ascesso scoppiato e già mezzo cicatrizzato, mangiava tranquillamente i croccantini.
La natura provvede :)

Grazie in effetti dopo le vostre parole e i vostri consigli mi sento più rincuorata:).....soprattutto perchè l'ascesso è scoppiato è nn ci sarà bisogno di far incidere nulla!!! ma secondo voi è opportuno che domani la porti ugualmente dal vet o posso aspettare perchè lui nn avrebbe molto da dirmi o da fare alla piccolina???

7M
29-09-2013, 17:01
tenere lontani i piccoli è un'impresa perchè quando sentono un'odore particolare si avventano come scimmie su di me martoriandomi gambe e schiena ...si ma infatti non mi fido a lasciarla giù!! più che nel bagnetto la metterò nell'ingresso di casa mia,ho il doppio ingresso così non la disturba nessuno anche se è piccolo, dove ho messo tutti i cuccioli o gatti grandi che ho curato e avevano bisogno di più assistenza!! mia mamma non dovrebbe dire nulla per questa volta perchè sarebbe il tempo che il buco si rimangini quindi qualche giorno

Benissimo!! A questo punto se la porti nel tuo ingresso dalle da mangiare direttamente lì, così eviti i "famelici" che le mangiano tutto....