Entra

Visualizza Versione Completa : effetti dei medicinali...

Mia
07-09-2013, 09:00
Volevo sottoporvi un quesito ma, prima vi spiego cosa è successo: Ho portato Mia dal vetenario , per il suo occhio e con l'occasione, visto che ero un pò preoccupata per un viaggio in auto di 300 kilometri,che devo fare
a natale (vorrei portarla con me). ma, lei già miagola e si agita, perchè non è abituata a viaggiare solo per brevi tratti. Ora, accennai al dottore se, c'era qualcosa che potesse farla stare più tranquilla e lui mi prescrisse un medicinale( non sò se, posso citare il nome?) da provare. Mi ha detto testualmente: prova prima una pastiglia, perchè devi trovare la dose giusta, altrimenti può dare sovraeccitamento. Se, vedi che non funziona aumenta la dose. Io il 4 avevo il secondo controllo, decido di dargli questa medicina, per provare...così magari, stava più serena dal vet. Nel metterla in gola, ha fatto una bella sbavata...ma, questo, non è niente... Dal vet, sembrava più addormentata ma, abbastanza normale...così pensavo di aver fatto bene e aver trovato la soluzione giusta. Poi, però a casa, togliendola dalla gabbietta...mi sono molto spaventata. La gatta sembrava...stranissima, era iperattiva all'inizio poi a cminciato a strascicare le zampe posteriori, non la reggevano, e sbatteva le musatine davanti se scendeva anche un scalino...sembrava accecata, annusava per rendersi cnto di cosa aveva davanti e aveva un'appetito smisurato...questo effetto è durato più di 5 ore...e, mi ha spaventato moltissimo...volevo sapere se, a qualcuno ha mai avuto un'esperienza simile? (Ovviamente, prima di dargli un medicinale, e fidarmi anche del veterinario, leggerò sempre il bugiardino, le prossime volte)

Lilith
07-09-2013, 09:49
Cos'era il killitam? Comunque si sa che questo tipo di sedativi è meglio evitarli a meno che non ci sia un'effettiva necessità..
Per tenerla calma durante il viaggio puoi usare qualche rimedio omeopatico..

lunanera
07-09-2013, 10:08
scrivi il nome del medicinale per favore
puoi usare invece zylchene , e axitane o il feliway spray da mettere dentro il trasporino o il calmex cat lo sto usando proprio adesso è unprodotto nuovo

violapensiero
07-09-2013, 10:56
I nomi dei medicinali si possono scrivere, tranquilla...

Mia
07-09-2013, 19:20
il medicinale è: Alprazolam-ratiopharm 0.25mg compresse. E' certo, che non glielo dò più, di sicuro! P.S. Grazie, lunanera per i medicinali alternativi ma, credo che l'abituerò pian piano a viaggiare ; e si, magari il feliwey spray o simili, è un buon consiglio
.

Mia
08-09-2013, 19:36
il medicinale è: Alprazolam-ratiopharm 0.25mg compresse. E' certo, che non glielo dò più, di sicuro! P.S. Grazie, lunanera per i medicinali alternativi ma, credo che l'abituerò pian piano a viaggiare ; e si, magari il feliwey spray o simili, è un buon consiglio
.

serve per gli attacchi di panico...:confused:

roxy
09-09-2013, 16:05
.

E' un ansiolitico per umani, il generico del famoso Xanax!! In ogni caso la dose è troppo forte per un gatto! La prossima volta prendi le gocce, credo che una goccia sia più che sufficiente! Ma,come hanno detto le altre, è meglio un medicinale veterinario o un rimedio naturale,mi sembra eccessivo una benzodiazepina per un viaggio in macchina. Comunque non preoccuparti, svanito l'effetto tornerà come prima!:)

Mia
09-09-2013, 19:58
E' un ansiolitico per umani, il generico del famoso Xanax!! In ogni caso la dose è troppo forte per un gatto! La prossima volta prendi le gocce, credo che una goccia sia più che sufficiente! Ma,come hanno detto le altre, è meglio un medicinale veterinario o un rimedio naturale,mi sembra eccessivo una benzodiazepina per un viaggio in macchina. Comunque non preoccuparti, svanito l'effetto tornerà come prima!:)

Io, ho solo seguito le istruzioni del veterinario ...non darei mai un medicinale di mia iniziativa. Mi sono fidata, forse ci siamo capiti male, non sò? Intendevo qualcosa di blando. Per fortuna, è passata...tra l'altro sono contraria ai medicinali se, si possono evitare, preferisco. Grazie a tutti del supporto:)

7M
10-09-2013, 08:57
Come sta Mia adesso?? E' tornata la micia di sempre???

violapensiero
10-09-2013, 13:40
Bah, il farmaco è valido, ma per i mici si danno altre molecole di solito, il bupropione cloridrato ad esempio, citato anche da Nicholas Dodman. E comunque la dose è stata mal calibrata. Non fa male intendiamoci, dato una volta ogni tanto, ha più effetti deleteri un antibiotico o il cortisone, ma occorre saperci fare con le dosi, altrimenti questi medicinali sono alquanto inutili. E ci si spaventa.

Mia
10-09-2013, 18:29
Si è la solita birbante...di sempre, per fortuna, nessuno strascico.

7M
11-09-2013, 14:42
Si è la solita birbante...di sempre, per fortuna, nessuno strascico.

Benissimo!!! :micimiao49::micimiao45:
Coccole a Mia!!