Entra

Visualizza Versione Completa : Almo nature crocchette pareri??

Ssilvia
07-09-2013, 16:21
Ciao a tutti..questa mattina sono andata nel negozio di animali vicino casa per fare un po' di rifornimento di cibo per le mie principesse e mi sono imbattuta in una promoter almo molto insistente..io non compro la almo solitamente anche perché fa quasi tutte linee complementari e la rouge,l'unica completa da me non piace..ma la promoter mi ha parlato molto bene dei croccantini e soprattutto di questi che non hanno farine..
http://www.zooplus.it/shop/marche_premium/mondo_almo_nature/cibo_secco_gatti_almo_nature/263024
Secondo il vostro parere (molto più esperto del mio) come sono questi crocchi??

alepuffola
07-09-2013, 16:52
Silvia è un prodotto superpremium, quindi di standard elevato a un prezzo che mi sembra accettabile.
L'ho usato qualche volta e non è stato molto gradito però, Puffola lo mangia un bel pò a forza, al contrario dell'umido Almo Nature che ha sbancato su quasi tutti i gatti a cui l'ho dato.
Prendine un pacco piccolo magari e vedi se gli piace.

Come secco so che ha le ceneri considerate un pò alte, quasi il 7%, il che dovrebbe affaticare di più i reni rispetto a secchi con basse ceneri ( intorno al 3-4%) e la Almo consiglia di bilanciarlo col suo umido.

7M
07-09-2013, 17:11
Io ho preso quelle al coniglio e al manzo, qui piacciono parecchio!!!

violapensiero
07-09-2013, 23:07
Qualità alta, ma purtroppo si deve dare con il loro umido, non con quelli di altra marca. Almeno loro così consigliano.
Se si dà da solo ci sono degli squilibri nei micronutrienti. Ma non accade nulla per un pacco solo.

7M
08-09-2013, 09:02
Qualità alta, ma purtroppo si deve dare con il loro umido, non con quelli di altra marca. Almeno loro così consigliano.
Se si dà da solo ci sono degli squilibri nei micronutrienti. Ma non accade nulla per un pacco solo.

Io dò i crocchi Almo mescolati ad altri crocchi di qualità per variare un po'... Uso anche umidi Almo, ma non sempre....

Ssilvia
08-09-2013, 10:10
Grazie mille..infatti mi sembrava di ricordare che la almo se non si da sia umido che secco risulta sbilanciata...io ho mia che mangia sempre solo esclusivamente i Royal,abbiamo provato a cambiare ma niente da fare..mentre Sofia varia,come secco mangia di tutto mangia i Royal di mia i sanabelle e i suoi preferiti sono gli smilla anche perché sono grandi e gli sgranocchia ma lei non mangia l'umido(poche volte),le do sempre la carne cruda..non so sono ancora indecisa se prenderli o meno..

dograino
16-09-2013, 12:11
Io per i miei mici uso Almo Nature Rouge Label...in questo periodo è anche in offerta!!!:D:D

Va lentina
22-09-2013, 12:25
Come secco so che ha le ceneri considerate un pò alte, quasi il 7%, il che dovrebbe affaticare di più i reni rispetto a secchi con basse ceneri ( intorno al 3-4%) e la Almo consiglia di bilanciarlo col suo umido.
Il 7% è uno standard per le crocchette con alta percentuale di carne all'interno (quando non parliamo di prodotti a cui sono stati aggiunti minerali per compensare la scarsa quantità di carne contenuta, ma non è il caso delle Almo rouge label)

A memoria mia (ma non posso certo conoscere tutte tutte le composizioni del mondo) solo la Hill's ha le ceneri attorno al 4% (sia per il cane che per il gatto) ma nessuna maca arriva ad averne il 3%.
Anzi, lo standard è il 6/7%.

alepuffola
22-09-2013, 15:07
Il 7% è uno standard per le crocchette con alta percentuale di carne all'interno (quando non parliamo di prodotti a cui sono stati aggiunti minerali per compensare la scarsa quantità di carne contenuta, ma non è il caso delle Almo rouge label)

A memoria mia (ma non posso certo conoscere tutte tutte le composizioni del mondo) solo la Hill's ha le ceneri attorno al 4% (sia per il cane che per il gatto) ma nessuna maca arriva ad averne il 3%.
Anzi, lo standard è il 6/7%.

ah ecco, allora devo essermi confuso con gli umidi a basse % di ceneri...
ho notato che il secco Almo comunuqe non è granchè apprezzato, ogni tanto prendo qualche bustina di secco Rouge Label, giusto per cambiare, e viene annusato con sospetto anche dai randagioni in giardino. Forse è troppo oleoso..

Va lentina
22-09-2013, 23:11
Almo, o lo odii...o lo ami pazzamente. Da me funziona così... :253: