Entra

Visualizza Versione Completa : Prosciutto cotto e salumi in genere

micetta71
08-09-2013, 03:35
La mia Fusetta va matta per il prosciutto cotto.Posso darglielo un po' o ci sono controindicazioni ? Forse il crudo è un po' troppo salato, come pure lo spek, forse la bresaola potrebbe andare. Cosa ne pensate. Premetto che Fusetta appena vede che sto mangiando qualcosa la vuole per forza. Sembra essere interessata più a quello che mangio io che alle sue crocche

7M
08-09-2013, 09:05
Io, sebbene da poco esperta, direi di no!! Il cibo per noi sarebbe da evitare per quanto ne so....
Avevo lo stesso problema con Maya piccola che mendicava a tavola, allora o la chiudevo in stanza oppure tenevo a portata di mano i suoi crocchi e quando chiedeva le davo quelli.... Stessa cosa con Miele, ma in misura minore... Per fortuna i miei amano solo il cibo da gatto...
Coccole a Fusetta dolcissima...

alepuffola
08-09-2013, 10:23
Se puoi evitare, come dice Maya, è meglio.
A parte che sono salati e il sale bene non le fa di certo...c'è che poi sarebbe difficile tornare indietro, riuscire a ottenerlo diventa il trampolino di lancio per il passo successivo: smangiucchiare accomodati su una sedia...per poi saltare direttamente sulla tovaglia.;)

3zampineallegre
08-09-2013, 12:18
Io lo do ai micetti randagi SOLO in occasione della sverminazione, per mascherare le pastiglie.
Se proprio vuoi premiarla, piuttosto dalle un pochino di carne cruda (congelata e scongelata) senza condimenti

violapensiero
08-09-2013, 13:20
Il cotto è meno salato del crudo, quindi ogni tanto puoi darlo, ma in piccolissime quantità, e come premio, magari dopo il taglio delle unghiette o l'antipulci.
Quoto la carne cruda. Non esiste di meglio per i mici. Decongelata, ovvio.

xxxElisaxxx
08-09-2013, 13:57
La Zerbi sente l'odore del salume (che a quanto pare le piace tantissimo) perché quando lo magio si piazza sotto la sedia e rompe. Ogni tanto, un micro pezzettino glielo do, ma mai mentre io sto mangiando: lo tengo da parte e quando ho finito lo metto nella ciotola.

Se non facessi così diventerebbe anche la padrona della tavola da pranzo, unica cosa vietata in questa casa.

LaT
08-09-2013, 14:03
La mia Fusetta va matta per il prosciutto cotto.Posso darglielo un po' o ci sono controindicazioni ? Forse il crudo è un po' troppo salato, come pure lo spek, forse la bresaola potrebbe andare. Cosa ne pensate. Premetto che Fusetta appena vede che sto mangiando qualcosa la vuole per forza. Sembra essere interessata più a quello che mangio io che alle sue crocche

Come in tutte le cose, serve buon senso ed elasticità, un pezzettino ogni tanto non li ammazza di certo :)

alepuffola
08-09-2013, 14:07
Come in tutte le cose, serve buon senso ed elasticità, un pezzettino ogni tanto non li ammazza di certo :)

Confesso che anch'io ogni tanto "elastico", con una fettina di salame ungherese.:p

violapensiero
08-09-2013, 14:09
Confesso che anch'io ogni tanto "elastico", con una fettina di salame ungherese.:p

Beh per essere in tema dovresti dare il salame felino...;):rolleyes::rolleyes::rolleyes:

LaT
08-09-2013, 14:13

Me too, elastico... Anche se, da tre mesi, i miei cadono male: essendo io e mia figlia diventate vegetariane, in casa non girano praticamente piú salumi e carne in genere (escluse piccolissime porzioncine una tantum per il martirio, che a volte la ciccia la vuole mangiare).
Peró, se so che qualcuno particolarmente ostico deve prendere una terapia per un po' di giorni, compro un etto di crudo o pancetta, che si appiccicano bene alla compressa e la fanno mandare giù in un lampo :)

Starmaia
08-09-2013, 14:41
Io a pranzo torno a casa e mi mangio due fette di pane con un po' di cotto o di prosciutto di pollo o di tacchino e devo darne una microporzione (delle dimensioni di un'unghia) a Lamù. Oramai è tradizione, pezzetto di ciccia e poi beve acqua dal mio bicchiere :shy:

alepuffola
08-09-2013, 15:04
Oramai è tradizione, pezzetto di ciccia e poi beve acqua dal mio bicchiere :shy:

"...ma quale tradizione! SO che lo fa per tenermi buona. Paura che mi trasformi in qualcos'altro che la sbrani ;)"
Lamù

Demmy
08-09-2013, 15:45
io ho dei seri problemi di contenimento in quanto la mia mangerebbe praticamente tutto quello che mangiamo noi (a parte verdura e frutta da sole ). Lei fa tipo cane aspirapolvere tutto quello che trova a terra di commestibile se lo mangia. Non solo cose buone per i gatti come salumi etc ma anche briciole di pane pasta riso ....tutto!!!! inoltre sul tavolo non sale ma sulla sedia/panchina sì e poi miagola che non vi dico!!!

alla fine le do quasi sempre qualcosa (quantità ridotte ovviamente e sempre giù dal tavolo) cercando di scegliere cose non condite o che non le facciano troppo male (es no fritti o cose così) cerco di stare su carni senza condimenti, latticini, qualche salume e il gelato :confused:

invece mi limito a rarissimamente e quantità invisibili per cose tipo brioches, plum cake, pasta, fagioli,... tutta roba che se fosse per lei si sbafferebbe allegramente (e io cosa ti prendo i mangimi fighi senza zucchero e cereali a fare????)... oggi ad esempio ero distratta e si è addentata uno spatzli con panna e spek :shy:

Starmaia
08-09-2013, 15:51
Demmy, consolati... Lamù mangia pure le caldarroste ;)

7M
08-09-2013, 16:01
Peró, se so che qualcuno particolarmente ostico deve prendere una terapia per un po' di giorni, compro un etto di crudo o pancetta, che si appiccicano bene alla compressa e la fanno mandare giù in un lampo

In questo sono d'accordo!! :micimiao06:
Quando avevo il mio amato cagnolino le pastiglie gliele mettevamo in una punta di stracchino che gli veniva spalmata sul palato...

Invece sono molto rigida sul cibo per umani (a parte che a me al massimo chiedevano un po' di formaggio (light) essendo vegetariana); per fortuna i 3M non elemosinano praticamente più; Miele che è l'unico ingordo ogni tanto si avvicina ai miei genitori (che purtroppo sono carnivori!!!) ma al massimo lecca qualcosa, poi arrivo io che lo sposto o gli propongo i suoi crocchini (tanto a lui vanno benissimo, pur di mangiare..)